Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Jude Law in trattative p...Band Aid 30 contro Ebola... »

Do They Know It’s Christmas? Band Aid 30 è realtà (senza Adele)

Mau_Cox per RED||Carpet

La nuova edizione di Do They Know It’s Christmas? è disponibile. Ad interpretarla sono artisti come Bono degli U2 e Chris Martin dei Coldpaly, ma anche Ed Sheeran e One Direction. Del supergruppo noto come Band Aid 30 non fa parte Adele, che ha declinato l’invito di Bob Geldof, ideatore del progetto benefico per combattere lEbola.

band-aid-30-artwork-586-586

Adele non si lega al progetto benefico Band Aid 30. Dopo le molte indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, a fornire la smentita ufficiale è stato Bob Geldof. Nonostante il formale invito a partecipare giratole da quest’ultimo, l’ideatore del progetto originale - pensato insieme a Midge Ure (Ultravox) - ha detto di aver compreso che non può essere abbracciato da tutti. Il cantante/attore/attivista irlandese he aggiunto di non essere riuscito a parlare con la diretta interessata, e di aver avuto colloqui telefonici esclusivamente con il manager di questa. Lo ha riportato il britannico Sunday Mirror.

Band Aid 30 è la replica dell’originale Band Aid del 1984, seguito dieci anni fa da Band Aid 20. Alla nuova edizione si legano Bono degli U2, Chris Martin dei Coldplay, Ed Sheeran, One Direction, Rita Ora, e Jessie Ware. Insieme ad altri colleghi, presso i SARM Studios di West London hanno inciso le rispettive parti del remake di Do They Know It’s Christmas?, singolo che è stato proposto in anteprima assoluta durante l’episodio di domenica 16 novembre dell’edizione britannica di X Factor.

Alla prima versione di Do They Know It’s Christmas? - tra gli altri - hanno partecipato: Bono e Adam Clayton degli U2, Duran Duran, Sting, George Michael, David Bowie, Paul McCartney, Spandau Ballet, e Bananarama. Il secondo supergruppo, Band Aid 20, si è costituito dieci anni fa. Sono questi alcuni dei partecipanti: Robbie Williams, Tom Chaplin e Richard Hughes dei Keane, Chris Martin dei Coldplay, Dido, Katie Melua, Joss Stone, Dizzie Rascall. Per l’occasione, Bono e Paul McCartney si sono riproposti.

Mentre il rilascio del supporto fisico avverrà l’8 dicembre, la versione digitale di Do They Know It’s Christmas? di Band Aid 30 è disponibile dal 17 novembre. Tutti gli introiti economici andranno a costituire un fondo per aiutare a combattere la diffusione del virus Ebola.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963