Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Anche Channing Tatum per...Star Wars: Episode VII, ... »

Interstellar di Christopher Nolan debutta con 1.5 milioni di dollari

Alessandra Bormio per RED||Carpet

L’anno che va a conclusione sarà caratterizzato dal successo di Interstellar di Christopher Nolan. Nelle prime 24 ore dall’uscita statunitense, il fantascientifico film ha incassato 1.5 milioni di dollari.

interstellar-poster-500-600

L’esordio assoluto è avvenuto in USA nella notte tra il 4 e 5 novembre. Questo per volontà del regista, Christopher Nolan, che ha voluto Interstellar in 250 sale cinematografiche della nazione. Alla vigilia dell’uscita, è stato stimato che durante le prime 24 ore avrebbe incassato oltre 1.5 milioni di dollari. Con i dati confermati dai risultati ottenuti al box office in quella parte di mondo, nel frattempo, il fantascientifico film è stato distribuito anche in quasi tutti gli altri territori, come l’Italia, dove ha esordito il 6 novembre. Con l’eccezione di quelli riferiti alla Cina (12 novembre), al Giappone (22 novembre) e al Venezuela (5 dicembre).

Considerati i 169 minuti di durata, Interstellar risulta il progetto più lungo a cui il regista della trilogia su Batman si è dedicato. Dopo aver curato il soggetto de L’uomo d’acciaio, che con positivi riscontri ha segnato il ritorno sugli schermi cinematografici di Superman, al centro della storia c’è un gruppo di scienziati alla ricerca di luoghi compatibili con le coltivazioni del granoturco, dopo che sulla Terra il drastico cambiamento climatico ha colpito irrimediabilmente l’agricoltura. Per il bene dell’umanità viene organizzato un viaggio interstellare, alla ricerca di nuove dimensioni.

Christopher Nolan ha scritto Interstellar insieme al fratello Jonathan. I due hanno condiviso l’esperienza di sceneggiatori anche con The Prestige, Il Cavaliere Oscuro e il relativo sequel. Il nuovo film è interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Matt Damon, Jessica Chastain, Michael Caine, Mackenzie Foy e Casey Affleck. Nonostante l’inquietante storia raccontata, si annunciano nuove occasioni perché l’umanità non sia terminata. Come indicato nel poster: “La fine della Terra non sarà la fine di noi”.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963