Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Svelata la prima immagin...William Hurt nel cast de... »

Il film The Illusionist diventa una serie

Post n°3929 pubblicato il 15 Ottobre 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RED||Carpet

The Illusionist di Neil burger sarà proposto in una versione televisiva. Racconterà gli eventi successivi rispetto alla trama del film interpretato da Edward Norton.

the-illusionist-jessica-biel-edward-norton-600-400

The Illusionist sarà tradotto in una serie televisiva. Dal dramma con elementi dei generi cinematografici del thriller e del fantascientifico, diretto da Neil Burger (Divergent, Limitless, The Lucky Ones - Un viaggio inaspettato), saranno prodotti gli episodi che comporranno un’intera stagione. Il progetto è istituito presso The CW, il network televisivo statunitense che per primo ha proposto Supernatural e The Vampire Diaries, recentemente chiacchierato per The Flash.

Il film originale è stato scritto dallo stesso Neil Burger, seguendo una breve storia dello scrittore Steven Millhauser (nel 1997 vincitore del Pulitzer Prize for Fiction). Racconta di un mago che utilizza le sue abilità anche per ottenere le attenzioni di una donna che socialmente si trova in una posizione superiore rispetto alla sua. I due ruoli hanno interessato Edward Norton e Jessica Biel. All’interprete di Eisenheim, il personaggio del titolo, e alla moglie di Justin Timberlake si è aggiunto Paul Giamatti. Uscito nel 2006, The Illusionist ha ottenuto una candidatura per l’assegnazione dell’Oscar nella categoria riguardante la migliore fotografia. Complessivamente ha incassato 87 milioni di dollari.

La versione televisiva sarà ambientata a New York e si concentrerà su un illusionista di fama che torna in libertà dopo aver scontato un periodo di detenzione lungo una decina d’anni. Una volta raggiunta, l’ex carcerato scopre che la donna amata si è nel frattempo sposata proprio con lo spietato boss criminale che precedentemente lo ha incastrato. L’astuzia e la magia di cui è capace gli consentono d’infiltrarsi nell’organizzazione dell’avversario, permettendogli di riconquistare la donna desiderata. Mark Hudis, l’ex showrunner di True Blood, è stato incaricato di scrivere la nuova sceneggiatura.

© RED||Carpet, 2014 | Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963