Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Festival del Cinema di V...Tony Bennett e Lady GaGa... »

Anche Matt Damon, Leonardo DiCaprio, Henry Cavill e Amy Adams per la ricerca sulla SLA

Post n°3803 pubblicato il 27 Agosto 2014 da RedCarpetBlog
 

Mau_Cox per RedCarpet

Anche Leonardo DiCaprio si mostra sensibile alla causa per donare in favore della ricerca sulla SLA (sclerosi laterale amiotrofica). Come lui, direttamente dal set di Batman v Superman: Dawn Of Justice, Henry Cavill e Amy Adams si sono fatti bagnare la testa con un secchio d’acqua ghiacciata. Che per Matt Damon era quella del WC.

ice-bucket-challenge-matt-damon-400-300

Ice Bucket Challenge è il fenomeno che tramite video caricati sui social network sta contribuendo in modo sempre più ampio alla raccolta di fondi da destinare alla recerca sulla SLA. Acronimo di sclerosi laterale amiotrofica, è la malattia degenerativa e progressiva del sistema nervoso che al momento non può essere sconfitta. Proprio allo scopo d’incentivare gli studi per trovare una cura, su internet è in atto un fenomeno di solidarietà che probabilmente non ha precedenti. Il rovesciarsi secchiate d’acqua gelata sul capo, nominando poi chi dovrà seguire l’esempio, sta muovendo una catena in grado di favorire continue donazioni. E a dare il buon esempio sono proprio i partecipanti.

L’iniziativa sta coinvolgendo molte celebrità. Tra gli ultimi ad aver aderito ci sono Henry Cavill e Amy Adams. Direttamente dal set del film Batman v Superman: Dawn Of Justice, i due attori si sono fatti bagnare il capo con acqua gelata. Lei una volta, lui - indossando il costume di Superman - sei. Sul web c’è ora anche un video con Leonardo DiCaprio, anche lui testimonial dell’imperante Ice Bucket Challenge. Con la complicità di alcuni amici, ha raccolto la sfida di David Beckham, che lo ha nominato la scorsa settimana. Compiuto ad Alberta (Canada), grazie al suo gesto sono stati raccolti 100mila dollari. E alla fine ha invitato il Primo Ministro canadese, Stephen Harper, a seguire l’esempio.

Una secchiata d’acqua, raffreddata con cubetti di ghiaccio, se l’è versata sulla testa Matt Damon. Invitato a bagnarsi da Ben Affleck, ospite dello show televisivo del comico statunitense Jimmy Kimmel, ha deciso di unire al gesto anche un ulteriore buon proposito. L’attore, infatti, ha riempito il contenitore con l’acqua di un WC. Tutto questo allo scopo di sensibilizzare chiunque guardi il video caricato su internet che, per quanto possa sembrare disgustoso, quella dei bagni occidentali è in realtà più pulita rispetto a qualunque altra di cui hanno accesso gli abitanti dei Paesi in via di sviluppo. I suoi nominati? George Clooney, Bono e Tom Brady. Ecco il link per vedere le immagini:
https://www.youtube.com/watch?v=DlGhuud-s4w

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963