Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Riecco i Culture Club. B...Iggy Azalea, il music vi... »

Westworld, nell’episodio pilota Thandie Newton si unisce a Anthony Hopkins

Alessandra Bormio per RedCarpet

Questo mese inizia la produzione dell’episodio pilota di Westworld, progettata serie televisiva ispirata al thriller degli anni Settanta Il mondo dei Robot. Al cast - che include Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood e Ed Harris - si è appena unita Thandie Newton, l’attrice inglese vista in Mission: Impossible II di John Woo e RocknRolla di Guy Ritchie.

thandie-newton-400-400

Westworld, noto in Italia come Il mondo dei robot, è impostato per diventare una serie televisiva. Il fantascientifico thriller scritto e diretto da Michael Crichton, uscito nel 1973, in futuro approderà nel palinsesto della statunitense HBO. L’emittente via cavo, i cui contenuti vengono abitualmente trasmessi in oltre 150 Paesi (che in prima visione assoluta ha proposto Sex And The City e I Soprano), testerà il gradimento dell’adattamento tramite un episodio pilota. Se l’interesse verrà effettivamente manifestato dai telespettatori, saranno realizzati i successivi episodi che comporranno un’intera stagione.

Protagonista sarà Anthony Hopkins. Per l’attore inglese, che ha vinto l’Oscar per il personaggio recitato in Il silenzio degli innocenti, si tratta di un debutto in una serie con un ruolo regolare. Per l’occasione, vestirà i panni del Dr. Robert Ford, copo programmatore e presidente di Westworld, un parco popolato da robot. Nel cast ci sarà anche Evan Rachel Wood. Vista in The Wrestler e Le idi di marzo, ha affiancato Kate Winslet e Guy Pearce nella miniserie Mildred Pierce. Con loro anche Ed Harris, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward, James Marsden e Kyle Bornheimer.

Mentre la produzione del primo episodio sta per incominciare, al cast si è appena unita Thandie Newton. Britannica di Londra, è apparsa in film come Mission: Impossible II e Crash - Contatto fisico, ma pure in The Chronicles of Riddick e Star System - Se non ci sei non esisti. In 25 anni di carriera ha lavorato con registi come Oliver Stone (W.), Guy Ritchie (RocknRolla), Gabriele Muccino (La ricerca della felicità), Bernardo Bertolucci (L’assedio) e Neil Jordan (Intervista col vampiro). Inoltre, è attualmente la protagonista di Rogue, altra serie televisiva che al momento in Italia non ha ancora ottenuto una collocazione. In Westworld sarà Maeve Millay, una donna dalle capacità straordinarie.

Produttori esecutivi del progetto sono J.J. Abrams - il regista e sceneggiatore dell’attesissimo Star Wars: Episode VII, che ha anche diretto Mission: Impossible III e firmato il riavvio cinematografico di Star Trek - e Jerry Weintraub. A loro si aggiunge Bryan Burk, partner di Abrams nella Bad Robot Productions.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963