Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Christian Bale tratta pe...The Avengers 2: ecco Ult... »

L'hip-hop fa spazio alla EDM. Dopo Afrojack, anche Alesso con la Def Jam Recordings

Post n°3725 pubblicato il 17 Luglio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Nominato alla vincita del Grammy Award per il remix realizzato su If I Lose Myself dei OneRepublic, il DJ e produttore svedese Alesso ha appena firmato un nuovo contratto discografico con la Def Jam Recordings, la prestigiosa etichetta nel cui catalogo ci sono lavori di Iggy Azalea e Frank Ocean, che in primavera ha pubblicato l’album del collega Afrojack.

alesso-600-340

Fondata nel 1983 dal magnate del business Russell Simmons e dal produttore discografico Rick Rubin, e da questi ceduta 13 anni più tardi a Universal Music Group per 2 miliardi di dollari, la Def Jam Recordings non rimane indifferente al successo che negli ultimi anni sta ottenendo la musica EDM. Dopo aver pubblicato in primavera il nuovo album dell’olandese Afrojack, DJ e produttore che da remixer ultimamente ha lavorato su materiale di Lana Del Rey e Miley Cyrus, l’etichetta discografica storicamente votata alla scena hip-hop ha siglato un accordo anche con Alesso.

Il DJ e produttore, infatti, ha ora nel catalogo della Def Jam Recordings Tear The Roof Up. La traccia, che nell’edizione originale si estende su quasi 7 minuti, negli ultimi mesi è stata ripetutamente proposta durante i DJ set del 23enne svedese. Dopo aver esagitato anche i partecipanti all’Electric Daisy di Las Vegas a giugno, l’influente Zane Lowe l’ha presentata nel corso del suo seguitissimo show su BBC Radio 1.

Candidato a ricevere il Grammy Award per il remix riferito a If I Lose Myself dei OneRepublic, nel 2012 Alesso ha fatto coppia con Sebastian Ingrosso (già Swedish House Mafia) in Calling, traccia resa vocale proprio da Ryan Tedder dei OneRepublic. A ciò va aggiunto che lo scorso autunno ha lungamente occupato le classifiche di vendita e gradimento con Under Control, canzone firmata con Calvin Harris e Hurts. Ora una nuova occasione per accrescere la sua popolarità e confermare il dominio della electronic dance music.

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963