Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Dreadstar: si ricava un ...Birdy, in radio l’esordi... »

Ed Sheeran introduce il secondo album (via Twitter)

Post n°3493 pubblicato il 07 Aprile 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Qualche giorno dopo aver reso felice una fan, una malata terminale che è spirata pochi istanti dopo averlo sentito al telefono, Ed Sheeran ha ufficializzato il titolo e la data di pubblicazione del successore dell’acclamato +.

ed-sheeran-400-400

Dopo il successo planetario di + (Plus), Ed Sheeran ha annunciato che il suo secondo album si chiamerà x (vale a dire Multiply). Servendosi di Twitter, l’artista britannico ha contemporaneamente informato i propri sostenitori che il supporto verrà rilasciato il 23 giugno (la data si riferisce alla pubblicazione nel Regno Unito). Contestualmente, ha anche postato un link per ottenere un’anteprima di Sing, traccia inedita che verrà svelata integralmene nel corso dello show radiofonico che Zane Lowe conduce quotidianamente su BBC Radio 1. La premiere è stata fissata per le ore 19,30 locali, di lunedì 7 aprile. Successivamente, la canzone sarà messa a disposizione per i programmatori delle altre emittenti e in vendita nei negozi presenti su internet.

x è stato registrato a Los Angeles. Nella città californiana Ed Sheeran ha avuto al suo fianco Rick Rubin, il produttore che in più occasioni ha lavorato con Red Hot Chili Peppers e Linkin Park, e che ha iniziato la carriera come collaboratore di LL Cool J e Beastie Boys.

Nato 23 anni fa a Halifax, West Yorkshire, Inghilterra, il cantautore ha pubblicato + nel 2001. Il lavoro ha esordito al vertice della classifica di vendita britannica, e successivamente ha ottenuto fortuna nel resto d’Europa e negli Stati Uniti, e nel giro di un anno ha conquistato una fama planetaria. Al suo interno sono inclusi i singli Lego House e The A-Team.

All’inizio di questo mese, Ed Sheeran ha accettato d’interpretare una canzone esclusivamente per una sua fan, la 15enne Triona Priestley. Malata terminale, la madre di questa ha invitato l’artista a telefonare alla figlia, sofferente di fibrosi cistica. Secondo quanto riportato dal quotidiano Irish Independent, la teenager è deceduta pochi istanti dopo che il suo ultimo desiderio è stato esaudito.

Dal link sottostante si può ascoltare Sing di Ed Sheeran
http://www.youtube.com/watch?v=YujsG0BPOtk&feature=youtu.be

© RedCarpet, 2014. Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963