Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Radio-date, 28/2: Disclo...NME Awards 2014: premiat... »

Sandra Bullock, grazie a Gravity è l’attrice più pagata di Hollywood

Post n°3398 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

I compensi economici di Sandra Bullock sono all’apice. L’interpretazione di Gravity, film per il quale è candidta alla vincita del premio Oscar come migliore attrice protagonista, le sta facendo guadagnare 70 milioni di dollari.

gravity-alfonso-cuaron-sandra-bullock-george-clooney-set-600-41021

Sandra Bullock si conferma essere una delle attrici più amate ed ammirate di Hollywood. E Gravity, l’ultimo film giunto sugli schermi di cui è protagonista, in termini economici si sta rivelando fonte d’invidiabili guadagni. Già inserita nel libro dei Guinness dei primati come la più pagata del cinema, l’interprete della Dottoressa Ryan Stone, il personaggio centrale dello sci-fi movie diretto da Alfonso Cuarón, alla fine si troverà più ricca di almeno 70 milioni di dollari. Anche se i calcoli sono lordi (li ha riportati l’edizione on-line dello statunitense The Hollywood Reporter), in 49 anni di esistenza si rivelerà il suo maggior profitto.

Sandra Bullock con Warner Bros. ha firmato un contratto in parte articolato. In anticipo ha ottenuto 20 milioni di dollari, ma l’accordo prevede maggiorazioni del 15% ad obiettivi raggiunti. Quali? Quelli riferiti ai box office delle varie nazioni in cui il film è stato distribuito. Con oltre 700 milioni di dollari accumulati a livello globale, che presto potrebbero essere incrementati di altri 50, paiono essere ampiamente soddisfatti. E se è vero che - mediamente - lo studio per ogni sala si accaparra il 45% degli introiti, l’attrice 49enne aggiungerà a quanto ottenuto fino ad ora più di 50 milioni di dollari. Inutile dire che tra le colleghe è lei ad avere il miglior stipendio.

E dire che i produttori di Gravity avevano pensato di affidare il ruolo a Angelina Jolie, che ha declinato l’offerta poiché impegnata a dirigere Unbroken. Nota anche come regista, sceneggiatrice e produttrice, per Sandra Bullock le buone notizie potrebbero non esaurirsi qui. Infatti, proprio per l’interpretazione del film in cui è stata affiancata da George Clooney, domenica 2 marzo potrebbe ricevere l’Oscar come migliore attrice protagonista. Il medesimo premio gli è stato conferito quattro anni fa per il ruolo assunto nella commeida di John Lee Hancock The Blind Side.

© Tutti i diritti sui contenuti sono riservati

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963