Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« The Hunger Games: i film...Coldplay: Mylo Xyloto sa... »

Michael Jackson, anche Spike Lee celebra i 25 anni di Bad

Post n°2221 pubblicato il 11 Luglio 2012 da RedCarpetBlog
 

Mauro Baldan per RedCarpet

Alla fine dell’estate ricorrerà il 25° anniversario dall’uscita di Bad, album capolavoro di Michael Jackson. Per celebrarlo sono state annunicate una serie di iniziative riferite ad uno dei lavori più importanti dell’iconico artista, come il documentario firmato da Spike Lee. Il supporto includerà molto materiale inedito, che evidenzierà quanto il King Of Pop aveva il senso dell’umorismo.

medium_michael_jackson_bad_album_cover1

Al momento non ha un titolo ufficiale e il suo completamento sarebbe in ritardo, ma quella annunciata sarà una produzione che farà felici tutti i fan. Spike Lee, che di Michael Jackson è stato amico, sostiene di essere alle prese con una mole molto ampia di materiale su cui lavorare. Il regista (lo ha riferito al The Hollywood Reporter) ha anticipato che il documentario mostrerà anche il lato più personale dell’artista, da cui risalterà il fatto che questo ha saputo cogliere il lato comico della realtà. Una parte dei filmati sarebbe inedita e ciò renderà la produzione ancora più preziosa. A corredo del documentario ci saranno numerose interviste realizzate con coloro che in un modo o in un altro hanno affiancato il poliedrico personaggio nel corso della sua carriera e in particolare durante la creazione e la divulgazione di Bad. Non solo musicisti, autori e discografici, ma anche tecnici ed ingegneri. Oltre alle dichiarazioni di Kanye West e Mariah Carey (veri e propri fan di Jackson) è stata raccolta anche quella di Sheryl Crow, vocalist impegnata nel tour abbinato al follow-up di Thriller.

Il progetto di Spike Lee, inizialmente impostato per essere rilasciato entro la fine dell’anno, è solo una delle molte iniziative per ricordare Bad. Il 18 settembre debutterà negli store Bad 25, l’album originale uscito nel 1987 ampliato con materiale inedito. La release sarà seguita da un DVD contenente video e altre clip, alcune delle quali mai pubblicate. Un filmato in cui Michael Jackson si esibisce in concerto, rinvenuto nella collezione personale del Re del Pop e che per questo si ritiene sia unico (lo ha riferito l’agenzia di stampa Reuters), andrà a completare il pacchetto deluxe. Si tratta di immagini legate ad uno show che Jacko ha tenuto nel 1988 presso la Wembley Arena di Londra, alla presenza del Principe Carlo e Lady Diana.

Comprensivo di 11 tracce (10 per l’edizone in vinile), di esse 10 hanno ottenuto il formato del singolo: I Just Can’t Stop Loving You, Bad, The Way You Make Me Feel, Liberian Girl, Dirty Diana, Man In The Mirror, Another Part Of Me, Smooth Criminal, Speed Demon, Leave Me Alone. Rimasto in classifica per oltre due anni, grazie alla nuova versione, il lavoro originariamente prodotto da Quincy Jones potrebbe tornare nelle zone più alte delle music chart planetarie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963