Creato da RedCarpetBlog il 02/03/2009

RED||Carpet

entertainment, now

 

« Al Festival di Cannes Pl...Katy Perry: premiere del... »

Altri 12 premi per Adele

Mauro Baldan per RedCarpet

Il suo è davvero un successo inarrestabile. Adele, l’artista che da un anno ipoteca i principali premi riferiti ai massimi eventi musicali, durante l’ultimo weekend ha ricevuto altri onori. Non comprendendo dove possa custodire tanti award, è stato rimarcato il fatto che è lei la musicista più amata dell’ultimo anno.

adele-211

Sono 12 i premi che la singer e songwriter ha ricevuto nel corso dell’edizione 2012 dei Billboard Music Awards. Top artist in assoluto, migliore artista femminile, principale artista dell’album chart Billboard 200, della classifica dei singoli Hot 100, della lista delle tracce in formato digitale. Al top tra gli artisti più suonati dalle radio, giudicata top digital media artist e migliore artista pop. In cima ai gradimenti il suo album 21, che ha primeggiato anche nella categoria pop, mentre il singolo Rolling In The Deep è stato indicato come il più rappresentativo dell’ultimo anno e il più ascoltato in streaming. La dozzina di trofei, ritirati dall’artista londinese lo scorso 19 maggio nel corso della cerimonia di assegnazione dei Billbord Music Awards del 2012, va a sommarsi a quelli già ricevuti ininterrottamente nel corso dell’ultimo anno. Il calcolo totale dei riconoscimenti va aggiornato quasi settimanalmente e ciò conferma il fatto che a soli 24 anni e con appena un paio d’album all’attivo Adele è una delle musiciste più acclamate della storia della musica.

Uscito oltre un anno fa, solo negli USA 21 ha venduto oltre 9 milioni di copie. All’interno ci sono le smash hit Rolling In The Deep, Someone Like You, Set Fire To The Rain, Turning Tables e Rumour Has It. Olte a quella standard, nel tempo si sono aggiunte altre edizioni di questo lavoro. La versione deluxe include quattro tracce in più, mentre la limited edition allunga la tracklist da 11 a 13 brani. L’acquisto del secondo album di Adele su iTunes include, invece, I Found A Boy. In classifica nella Billboard 200 da 64 settimane, 21 ha più volte occupato il vertice della music chart del prestigioso magazine votato alla musica che anche per il 2012 ha evidenziato quali siano stati i nomi che più hanno brillato nel corso dell’ultimo anno negli USA.

Altri premiati nel corso della cerimonia appena arichiaviata sono stati Beyoncé, Wiz Khalifa, Lil Wayne, LMFAO, Lady GaGa, Rihanna, Foster The People, Coldplay, Justin Bieber e Shakira. Il Billboard Icon Award è stato assegnato a Stevie Wonder.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963