Creato da RadioBlogAustralia il 15/06/2008
La prima radio online che trasmette dall'Australia in italiano. Trasmettiamo settimanalmente - Stay tuned!

Melbourne: tempo e ora

 
 web stats
 
 
RadioBlogAustralia
 

Tutti i video di Radio Blog Australia

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

jandileidamagieforddissechebimbayokom.patituccimax_6_66Narciso_AleFabioPagniveruska87lucianabrunoJuly007lfv2006justerysersianlazars
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 
 
 
 

 

« Occhio al riquadro in al...Trentasei ore »

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 30 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia

Abbiamo saltato un'altra puntata di Radio Blog... e perdindirindina, che razza di serieta'! Prendiamo atto della mancanza, pero' il fatto e' che questa primavera caldissima ci sta travolgendo, e stiamo correndo dietro agli avvenimenti come farfalle impollinatrici di fiori (che bella immagine, eh?!). Vediamo:




Quando siamo andati a Daylesford in gita col nostro amico Ulisse, siamo entrati in un negozio e ci siamo innamorati di un tavolo fantastico (lungo 2 metri e 40!), massiccissimo, di legno riciclato. L'abbiamo comprato e all'inizio della settimana ce l'hanno portato a casa (la panca della foto e' temporanea, stiamo cercando sedie pezzi-unici). Per noi e' un 'big deal' perche' era da tanto che cercavamo un tavolo cosi', e finalmente siamo riusciti a trovarlo ad una frazione dei prezzi visti a Melbourne (ne avevamo visto uno molto piu' scarso di questo, costava 6000 dollari! Il commento di Saverio era stato: piuttosto che questo tavolo mi compro la vespa!).




Le ultime 2 domeniche pomeriggio anziche' lavorare a Radio Blog mi sono messa a disegnare (domenica scorsa sul tavolo nuovo! che bello, era tutto pieno di matite colorate!!). Questo e' l'altro disegno.





Presi dalla follia della casa e del rivoluzionamento dei mobili abbiamo cambiato anche un po' la sala e abbiamo comprato un tavolo che adesso sembra un internet caffe'. Saverio ancora non e' convinto, a me piace tantissimo cosi'!




E infine, e questo e' quello che maggiormente incide sull'equilibrio del blog, ci siamo trasformati da famiglia atipica (dove era solo io a lavorare a tempo pieno) a famiglia un po' piu' tipica: io continuo a lavorare a tempo pieno, mentre Saverio ha cominciato a lavorare regolarmente 3 giorni a settimana. E' cambiato tutto: adesso nel fine settimana oltre che stravaccarci pigri in giardino a guardare i pesciolini che nuotano, recuperiamo le cose lasciate a meta' durante la settimana.

Non solo, ma sia io che Saverio stiamo facendo dei lavori estremamente appassionanti che ci tengono la mente occupata anche quando stiamo fuori, e ci raccontiamo le cose e parliamo di quello che abbiamo fatto durante la giornata.

Per esempio, io sto curando i media (comunicati stampa e rapporti con radio, giornali e tv) per un rifugiato etiope che il 4 novembre rivedra' per la prima volta i suoi 4 figli dopo 10 anni. I figli li aveva dovuti lasciare con i parenti, mentre lui varcava a piedi il confine con il Kenia, inseguito dalla polizia politica del governo (la madre dei bambini era morta in prigione). Il piu' piccolo dei bambini aveva 1 anno. Lui ha ottenuto l'asilo politico in Australia e adesso e' riuscito finalmente a rintracciare i figli e a fargli ottenere il visto (di un quinto figlio non si sa piu' niente). Il 4 novembre arrivano in aereo, e lui li rivedra' dopo 10 anni. L'organizzazione per la quale lavoro, Spectrum Migrant Resource Centre, si occupa di servizi per gli emigrati: dai visti ai servizi per le famiglie, ai ricongiungimenti famigliari, al sostegno per la ricerca di casa e lavoro, alla formazione professionale. Presto dedichero' un intero posto a Spectrum perche' e' un posto incredibile.

Saverio invece oltre al suo lavoro (del quale parlera' lui se decidera') sta organizzando un forum di poeti italo-australiani, nell'ambito del Northcote Writers Festival.

Ma abbiamo in mente tantissimi luoghi in cui portarvi (metaforicamente parlando):

  • Il  Madcap Cafe - un caffe' un po' fuori Melbourne gestito da persone malate di mente, un luogo in cui si fa anche formazione. E pare che sia un sacco trendy!
  • Il festival del vino fatto in casa: chiudono una strada al traffico, ci mettono sopra i banchetti e ognuno puo' 'esporre' il proprio vino, rigorosamente fatto in casa. Premi per i migliori. Gli italiani fanno la parte del leone.
  • The Village - un festival di teatro: si costruisce una specie di villaggio con tante tende. All'interno di ogni tenda c'e' uno spettacolo teatrale (qualsiasi cosa dallo spettacolo per bambini alla satira allo spettacolo di magia) a rotazione, tutti gli spettacoli sono brevissimi (dai 5 ai 20 minuti). L'ingresso e' libero e ci si passano le giornate. Atmosfera incredibile (ci siamo stati lo scorso anno, vi ci porteremo tra qualche settimana).
  • La Melbourne Cup - la nazione si ferma per la corsa dei cavalli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963