Creato da socionica il 04/07/2009

REBIRTHING

MAI NATO..MAI MORTO...HO SOLO VISITATO QUESTO PIANETA TERRA (OSHO)

 

« ...UN SENSO.....POLITICALLY....CORRECT »

VOCE DEL VERBO AMARE

Post n°252 pubblicato il 27 Gennaio 2011 da socionica

Sono circondata da persone che amano.

Grandi editti , declinano il verbo in tutti i tempi..passato, presente e futuro…non sò bene se sono io ad essere nell’acquario o loro..o tutti quanti, ma divisi da vetri.

Ero a cena con un’amica...... Dice di amare l’uomo con cui stà. Però la sera dopo avrebbe visto uno che le piace molto, che la corteggia, con cui chiacchiera via msn fino a notte fonda…alla mia affermazione "senti ce la possiamo raccontare come vogliamo, ma se domani sera vedi questo e se ti và pure ci vai a letto , allora quello che vivi non è amore : perchè l’amore o è o non è"…

Forse ho un’idea immensa dell’amore...... Talmente grande , sovrastante, che fà si che io sia intimorita da questa cosa.

Ci sono persone che si mandano messaggini chiusi dal fatidico ti amo, e mail con dichiarazioni per sempre. 

In una scatola dell’ikea ho un paio di lettere ricevute quando era ormai troppo tardi : le conservo per mia figlia..magari quando sarò morta leggerà  che suo padre una volta mi ha amato.

Una sera ho visto Burt, era stanco, la barba un pò lunga..affascinante un uomo quando è così..è molto se stesso.
Lo guardavo sorridendo, senza parlare. Mi ha chiesto "perchè non mi dici niente e sorridi?"
Ho allungato la mano e l’ho tirato verso di me " Perchè mi fai una tenerezza immensa"…….. e non ha mai ricevuto da me un messaggino con un cuoricino a chiusura…..

 Io amo, tu ami, egli ama, noi amiamo,……………………………

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/REBIRTHING/trackback.php?msg=9807983

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
charquai67
charquai67 il 27/01/11 alle 10:18 via WEB
Mah!
Penso che l'amore sia una creazione e che, in ogni caso, ciascuno se lo viva e/o se lo racconti come meglio crede e/o come meglio riesce.
Non possiamo escludere che la tua amica "flessibile" sia veramente innamorata del proprio uomo, però avere conferme della propria capacità seduttiva lusinga.
Più che altro sarebbe interessante sapere se sarebbe altrettanto flessibile nei riguardi del proprio uomo qualora volesse essere "lusingato" a sua volta (le "corna" è più piacevole farle che farsele fare! ma questi sono dettagli, nevvero?) :o)
Tanti bei bacini! :-)
Uascone G.
 
 
socionica
socionica il 31/01/11 alle 19:23 via WEB
Mio caro sig. Uascone, come per tutte le cose piacevoli, l'amore spesso riflette le nostre aspettative......detto ciò, sicuramente vero che aveere conferme sulla propria seduttività lusinga, ma è anche vero che le corna pesano...per cui preferisco tenermi le mie insicurezze in materia di seduttività :-))))))
Un baciotto****
 
mpt2003
mpt2003 il 27/01/11 alle 13:15 via WEB
in effetti c'è in giro un uso smodato e incosciente del verbo amare......amore è molto altro rispetto ad un ti amo scritto su un sms, quella è infatuazione è gioia del momento, l'amore è altro.......buonagiornata chiara:) mp
 
 
socionica
socionica il 31/01/11 alle 19:26 via WEB
Chiedo scusa se ti rispondo solo ora Mp carissima, ma l'influenza ha colpito ^_*****,.....
E' vero che c'è in giro un uso smodato della parola amore, una parolina che invece andrebbe riservata a chi parlando d'amore sa veramente cosa significhi donarlo.
Un bacione cara****
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 27/01/11 alle 19:01 via WEB
Una città posta sopra un monte non può rimaner nascosta;
e non si accende una lampada per metterla sotto il moggio;
anzi la si mette sul candeliere ed ella
fa lume a tutti quelli che sono in casa.

(Matteo 5,15)

C’è un amico che mi ha insegnato il senso dell’Amore, forse per questo ho fatto in modo che celebrasse dall’altare la mia promessa per tutta una vita, per darmi il suo incoraggiamento di amico e il suo sostegno. Una frase importante che ho imparato da lui è che il bene non fa rumore.
L’amore puro non ha quindi bisogno di parole, di scritti, forse nemmeno di promesse, sono le nostre paure ed incertezze a rendere necessario un segno grafico.
Altrimenti l’amore è luce, anche quella infatti non produce suono, non scrive, non disegna, soprattutto non si nasconde, ma è visibile, come dicono le parole di Matteo, come una città in cima al monte. Se poi l’amore è puro non va celato ma lasciato brillare perché illumini il sentiero.
Sintetizzando: La voce del Verbo è Amore.
Un grazie per questi pensieri splendidi che allontanano il buio del mondo.
 
 
socionica
socionica il 31/01/11 alle 19:29 via WEB
E grazie a te Max per questa luce che lasci ogni volta che passi :-)
Spero che chi mi sta intorno e mi ama mi ved brillare ^_***
un abbraccio****
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 28/01/11 alle 15:51 via WEB
ciao cara ... credo che l'amore possa avere tante forme, ma hai ragione di una cosa: contano di più i fatti che le parole. Mi fa tenerezza quel momento con Burt che racconti nel post ... :-)))
 
 
socionica
socionica il 31/01/11 alle 19:30 via WEB
Burt merita tutta la tenerezza del mondo caro What....da lui ho imparato i valori dei "gesti"....
Buona settimana*****
 
profilo_femminile
profilo_femminile il 28/01/11 alle 20:50 via WEB
L'amore non sempre è nelle parole...lo troviamo in uno sguardo..in un sorriso..un abbraccio per due..amica mia:)
 
 
socionica
socionica il 31/01/11 alle 19:32 via WEB
Diciamo che gesti e sguardi sinceri non sfuggono all'occhio innamorato cara Grazia ^_^....donne che sanno anche riconoscere le parole "mendaci"
Un abbraccio da noi******
 
JohnDunbar
JohnDunbar il 29/01/11 alle 09:35 via WEB
Sarò un deficiente, ma mi hanno commosso le tue parole, per poco, ma mi si sono velati gli occhi!
Sai, quando ti si stringe qualcosa dentro lo stomaco, non saprei spiegare la cosa in parole, e pensi... non aggiungo altro!
Ciao!
 
 
socionica
socionica il 31/01/11 alle 19:33 via WEB
Grazie, mi lusinghi,.....volevo solo significare il valore della "parola", che non necessariamente, per copirci, deve essere abusata.
Buona serata******
 
blue.chips
blue.chips il 29/01/11 alle 18:40 via WEB

Dal diario di mia nonna:
Oggi mi pervade una grossa confusione in testa. Ho il timore che l’uccello dei cattivi propositi stia facendo il nido sulla mia testa. E’ già il secondo giorno che non mi porti il caffè d’orzo a letto, come fai ad ogni alba. Dimmi! Cosa non va in me!
O forse io esagero, e vedo solo il mio bene. Sei preoccupato perché la nostra cantina è vuota e ti senti inerme. T’ho visto scavare con furia in giardino in cerca di radici, o di qualche patata non raccolta. Sei preoccupato perché non arriva il latte per il nostro bambino che ci avevano promesso. Però, Reija ( la capra: ndr) è riuscita a riempire un intero bicchiere di latte, proprio mentre tu eri fuori. Domani è lo Shabbat e tu danzerai in silenzio, ed io starò a guardarti. Mi piace quando danzi e so anche che preghi per me, per nostro figlio. Non portarmi più il caffe d’orzo a letto, ma continua a danzare, è così che ti amo: mentre alzi lo sguardo a Dio e ci presenti al Suo cospetto. Anche se non parli mentre danzi, io ti sento sai? Tu dici: Signore, mia moglie e mio figlio sono l’unica cosa che ho”.

I miei nonni erano entrambi insegnanti. Ci vollero un po’ di anni prima che fu riconosciuto il ruolo che spettava loro. Le cose cambiarono in meglio, ma rimasero “poveri” nello spirito, e per tutta la vita uniti. Io ho avuto la fortuna di aver vissuto una parte della mia vita con loro. Talvolta, per qualche misteriosa via, sento ancora il profumo di lavanda di mia nonna quando mi teneva in braccio e mi raccontava le storie. “Ama a tempo e fuor di tempo, pregando Dio di non allontanarsi”: così amava dire.

L’amore tra un uomo e una donna è un dono. Immenso. Ma anch’esso è una figura di un amore più grande. Incommensurabile. Come dice Max, (l’amore) è una lampada che deve risplendere e non va messa sotto il moggio; o peggio: renderlo degradato, umiliato, offeso nel suo significato più profondo, reso ambiguo fuori e dentro le alcove. A questa “sacra” unione è stato dato (anche) il compito di dare VITA, la parte più solenne e sacra della creazione, che si coniuga con l’unico verbo (insufficiente) che siamo riusciti a darci: Amare.
Blue.chips
 
 
socionica
socionica il 31/01/11 alle 19:38 via WEB
Blue, i tuoi commenti sono così "pregni" che aggiungere qualcosa, mi fa pensare di violarne la purezza....
Bellissimi i tuoi ricordi, che ci raccontano di te e che ci dimostrano ancora una volta come l'imprinting che abbiamo ricevuto, se correttamente metabolizzato, non ci abbandonerà mai.
Un abbraccio affettuoso***
 
Nues.s
Nues.s il 29/01/11 alle 21:46 via WEB
A me fa tenerezza questo amore così.
E non riesco a dire altro adesso...perchè le tue parole, Chiara, le sento tanto mie. Anche se il cuore è un po'... tanto gonfio. E leggere di come si banalizzi così, questo sentimento, fa male. Tanto.
Ti bacio***
 
 
socionica
socionica il 31/01/11 alle 19:41 via WEB
E' vero Nu...mai banalizare una parola che già in se stessa contiene significati che devono essere assolutamente rispettati.....
Sai, mai come in questi giorni, leggendo ed ascoltando quello che accade, mi sento sempre più obsoleta e la mia voglia di rinchiudermi nel mio bozzolo si fa sempre più impellente.
Ti voglio bene*****
 
lesaminatore
lesaminatore il 31/01/11 alle 23:09 via WEB
molto bello quello che hai scritto..semplicemente disarmante...e commovente per le lettere conservate..
 
 
socionica
socionica il 01/02/11 alle 12:05 via WEB
Grazie...sei sempre moto gentile....capita di trovare scatole o pacchettini che credevi di avere buttato...e che ti rivelino quanto il passato che ritorna, a volte ci trovi impreparate...
Buona giornata...
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 01/02/11 alle 05:39 via WEB
l'amore ha bisogno di silenzio, di estrema discrezione, direi di segretezza poichè più lo si sbandiera e lo si mette in piazza, sulle bocche di tutti e più perde il suo profumo. E' come il fare l'elemosina: se la si fa apertamente , facendosi vedere, platealmente, è vanità e non ha ricadute di merito, se la si fa umilmente , senza clamore, conoscendola solo da noi, allora sì che profuma! E così è l'amore. L'amore urla la propria gioia, grida, fa chiasso ma solo nel silenzio del cuore, dove nessuno può ascoltare!!!L'amore è come le viole, profuma nascosto.Ciao. tt
 
 
socionica
socionica il 01/02/11 alle 12:07 via WEB
E come non essere d'accordo con te, l'amore quello vero, non ha bisogni di ssere urlato...
Ciao..serena giornata****
 
only4words
only4words il 01/02/11 alle 14:33 via WEB
hai ragione. hai ragione. ma a volte si cede, ci si abbandona in qualcosa che sembrava estraneo, impossibile. poi ci si sveglia. e torna ad esserlo.
 
 
socionica
socionica il 03/02/11 alle 12:18 via WEB
E' molto amaro quello che scrivi carissima. ma drammaticamente vero...
Un bacio****
 
pandorars10
pandorars10 il 01/02/11 alle 17:36 via WEB
Amo ,sono amata ,boh...forse non so amare .Ho qsto dubbio ,oppure ho solo chiuso un pò la porta del cuore!Sò strana :)
 
 
socionica
socionica il 03/02/11 alle 12:17 via WEB
Mi fai sorridere cara con quel tuo so' strana, ma cedi che ci sono molte persone che si sentono strane e che si ongono dubi sulla loro capacità di amare....ecco, forse se tu aprissi un pochino più "quella porticina"...forse entrerebbe quello spiraglio di luce che ti permetterebbe di fare un po' "di chiaro"...
Ti abbraccio*******
 
unica_perla
unica_perla il 06/02/11 alle 18:55 via WEB
Grazie per gli spunti di riflessione,Chiara, con questo tuo post e i bei commenti...L'Amore non ha bisogno di clamore, e vive di luce sua propria, d'accordissimo :-)Perla & family.
 
 
socionica
socionica il 07/02/11 alle 19:17 via WEB
Grazie a te perlina bella.......un bacione da parte di tutti noi....uno speciale al piccolino ****
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PICCOLE DONNE...CRESCONO

 

 

 

 

 

Jorge Luis Borges

I giusti



Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.

 

 

ALTER EGO ^_***

 

TIME

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE MARIA PAOLA!!!!


 

IN MY DEFENCE ^_____^

PER GENTILE CONCESSIONE 
DI MR. WHAT

 

ULTIMI COMMENTI

:*
Inviato da: mythodea6
il 23/02/2012 alle 09:10
 
auguri di tanta tanta felicità
Inviato da: ladymiss0
il 25/06/2011 alle 15:51
 
...voglio vederlo!!^___* Un abbraccione immenso:)
Inviato da: mythodea6
il 23/06/2011 alle 01:40
 
Manchi.....ti/vi penso!***
Inviato da: Nues.s
il 15/06/2011 alle 14:16
 
Ciao!!! Mi raccomando, non soffrire troppo! in bocca al...
Inviato da: trampolinotonante
il 08/06/2011 alle 09:45
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

CHI PASSA....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963