Creato da socionica il 04/07/2009

REBIRTHING

MAI NATO..MAI MORTO...HO SOLO VISITATO QUESTO PIANETA TERRA (OSHO)

 

« FORMINE.....VOCE DEL VERBO AMARE »

...UN SENSO.....

Post n°251 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da socionica

E’ un po’ di tempo che non riesco a trovare facilmente qualcosa da scrivere qui, ……e ho telefonato alla mia eterna amica di formine che in questo periodo fatica a riprendersi da una storia finita e ascoltando le sue parole mi sono interrogata sul senso del tenere accesa una storia dove l’altro non c’è più, (che pensandoci bene è stato il tema dominante dei mie anni passati)….


Ma l’amore è fatto di senso?…tanto senso senza senso….e .pure io  così aria ogni tanto accarezzo la terra , e la sento solida tra le dita ..e mi piace, si che mi piace..e mi ci vorrei sdraiare, magari immaginandomi che ci siano pure tanti fiori (per non farmi mancare nulla)...e così so .che la certezza arriva dalle mie mani che disfano tele e ricuciono strappi..e allora  dico che l’amore deve avere un senso per non fare male, e ne sono fermamente convinta come  un dispenser di sapone liquido che distribuisco bolle di convinzioni non richieste ma gentilmente accettate..

Non vado molto ai concerti, ma sono stata ad uno di Vasco Rossi e ho ascoltato una canzone….e vorrei che tu , mia cara amica di sempre, l’ascoltassi  fino alla nausea, fino a vomitare la bile che avvelena  la tua notte..e trovassi finalmente la pace nel senso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/REBIRTHING/trackback.php?msg=9783186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lightdew
lightdew il 20/01/11 alle 13:50 via WEB
il senso lo si comprende solo con il tempo...a distanza, nel distacco dal cuore..
un augurio di tempi migliori per chi ami, ;) e un saluto per te, laura
 
 
socionica
socionica il 21/01/11 alle 07:30 via WEB
E' proprio così Laura, bisogna che avvenga necessariamente il distacco dal cuore......e il tempo perchè ciò avvenga, non è mai lo stesso per tutti...e nel frattempo si soffre....
Grazie Laura per la tua premura, un abbraccio****
 
mpt2003
mpt2003 il 20/01/11 alle 14:13 via WEB
io sono una tra le nuvole, e non credo che l'amore abbia bisogno di un senso che non sia altro che quello di non far male, per il resto speso l'amore è irrazionale improvviso e entusiasmante.....poi ovvio se si cade fa male, ma è il volo alto che implica grandi cadute....se si volasse rasoterra non avremmo dolori, ma non potremmo neanche toccare le stelle:)))
bacione:)mp
 
 
socionica
socionica il 21/01/11 alle 07:31 via WEB
...e in aore Mariapaola, si preferisce di gran lunga andare a rimirare le stelle...e con buona ragione ^_^...
Un bacio, buiona giornata***
 
pandorars10
pandorars10 il 20/01/11 alle 15:59 via WEB
Un senso cè ...La mia bile lavora troppo :),ma che senso ha?mi fa star male
 
 
socionica
socionica il 21/01/11 alle 07:33 via WEB
Esistono anche quste implicazioni carissima, si chiamano somatizzazioni...e le fibre lisce, sono le prime a soffrirne...stomaco, fegato...etc....
...e si sta davvero male...fisicamente, oltre che moralmente
Tutta la mia solidarietà...e un abbracio***
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 20/01/11 alle 18:40 via WEB
Tutto nella vita accade per insegnarci qualcosa...a volte accade che si sia talmente tanto di coccio:-) che non si riesca a comprendere il senso dell'esperienza e ci si attacchi alle nostre proiezioni mentali sino a stare più male che si può! Ha ragione Vasco...un senso non ce l'ha un amore che fa star male!
Ciao Chiara, un bacio grande!
Vado a fare le bolle si sapone ora:-)))
 
 
socionica
socionica il 21/01/11 alle 07:35 via WEB
E' nel nostro essere di coccio che spesso si scontrano ragione e sentimento cara Corinna ^____^......
L'amore non dovrebbe davvero dare stare male....
...facciamoci un po' di bolle di sapone dai.....^_***
Un bacio, buna giornata***
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 21/01/11 alle 09:05 via WEB
se ne son dette e se ne dicono tante sull'amore,fra cui quella che dice che l'Amore è il sale della vita!E va bè! Ma troppo sale non fa venire l'arteriosclerosi, non intasa le vene?? E allora occorre andarci " cum grano salis"!! e così si può godere de sto clima di benessere come fosse na primavera eterna con una dolce brezza e un sole che non scotta in riva a un mare quasi calmo. Che meraviglia! Il problema è farcela!! Eh, sì, il problema è proprio farcela a mantenerlo come na primavera!!Occorrerebbe portarsi sempre al seguito nella borsa le BUCOLICHE di Virgilio e leggersele quando si ha tempo, anche in latino e con la metrica. Hanno un potere tonificante incredibile!! Ricordi? :
" Titire, tu patule recubans sub tegmine fagi,
silvestre tenui musam meditaris avena, ..."
Ecco , senti la calma dolcissima e la brezza di primavera?? senti l'amore che con passo lieve passeggia sulla riva del mare e non fa capricci? Ciao. tt
 
 
socionica
socionica il 22/01/11 alle 22:39 via WEB
sarebbe bello, davvero, se l'amore fosse sempre quiete.....invece a volte l'amore è tempesta che ci scuote sin nel profondo....difficile, davvero difficile non lasciarsi andare ai marosi:-)
buona domenica....****
 
charquai67
charquai67 il 21/01/11 alle 10:42 via WEB
A voler essere estremamente lucidi ed onesti niente ha senso, dato che tutto finisce in nulla.
Ha senso star bene e ha senso fare di tutto per stare bene. Star male non ha senso
 
 
socionica
socionica il 22/01/11 alle 22:41 via WEB
E sto coltivando questo senso di star bene caro pesciolino.....per troppo tempo ho vissuto male le mie negatività....ed è vero....non ha proprio senso stare male!!!!!!!
Ti abbraccio****
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 23/01/11 alle 09:31 via WEB
vedere questo mideo di Vasco mi fa sempre venire in mente mio figlio di ... ohi saranno 6 anni fa, quindi di 12 anni... per caso, mio figlio e Vasco compiono gli anni lo stsso giorno (il 7 febbraio) e lo prendevo un po' in giro per questa coincidenza. Lui andava in giro imitando Vasco che cantava "Voglio trovare ... la mia dentiera"
Per l'amore... boh, l'ho scritto di recente da qualche parte: per me l'amore non è cieco, soltanto a volte miope. E deve sempre un senso, anche se non necessariamente così facilmente al "buonsenso" che di solito governa le nostre vite: l'amore può e deve stravolgere. Un sorriso da What :-))
 
 
socionica
socionica il 23/01/11 alle 14:11 via WEB
^____^ sorrido per la rivisitazione di tuo figlio What...i ragazzi a volte così irriverenti da farci quasi rabbia....ma specialmente se si tratta dei nostri figli si desidererebbe che trovassero sempre u senso alla loro voglia di vivere....
In quanto a noi "vecchietti" irrimediabilmente romantici...resta l'assunto che il senso dell'amore è che quasi sempre passa attraverso lo stravolgimento e la sofferenza.
Buona domenica What*******
 
Nues.s
Nues.s il 23/01/11 alle 09:50 via WEB
E' così. Ci sono canzoni, musiche capaci di farsi Idea laddove non si riesce o non si vuol riuscire a capire, ad arrivarti dentro, piu' dentro di quel che non penseresti mai. l'esempio di questo pezzo...ne è la prova. Quel Senso restituisce la consapevolezza di se', anche quando hai perso l'Amore. Tutto. E' così difficile, ma quando... le brine si scioglieranno, solo lì allora capirai di esser finalmente 'tornato in te'.
Così profondo quel che dici. Fa male...ma anche bene. E lo sai.
Ti stringo forte***
 
 
socionica
socionica il 23/01/11 alle 14:14 via WEB
Qualunque mezzo è utile per fare sciogliere "quelle" brine, mia dolce Nu... e la musica è certamente uno dei veicoli, che almeno per quello che mi riguarda, riesce sempre a toccare le corde, anche dolenti, del mio cuore.
Attraversando tutto il dolore, si torna finalmente in se'
Un bacio Nu*******, il mio abbraccio forte
 
almaplaena
almaplaena il 23/01/11 alle 20:01 via WEB
Non c'è un senso, almeno quello che vorrebbe la mente razionale.
Certi incontri sono predestinati, io ci credo, l'ho vissuto sulla mia pelle.
Nel mio caso sono due anni che la mia storia è finita "fuori", ma "dentro" ha acquisito un senso "tutto mio", che non ha nulla a che vedere con il senso apparente che la realtà offre.
Questione di tempo e punti di vista che cambiano...come si dice, ubi major.... :))
Buona serata cara! :*
 
 
socionica
socionica il 24/01/11 alle 09:11 via WEB
E' proprio così cara Alma...è importante quello che metabolizziamo interiormente....è anche questo il senso che si può dare a tutto ciò che ci provoca dolore, amore compreso
Buona settimana*******
 
only4words
only4words il 24/01/11 alle 15:33 via WEB
a trovare un senso, a volte ci va tutta una vita. un sorriso.
 
 
socionica
socionica il 27/01/11 alle 09:30 via WEB
Un sorriso anche a te......è vero, a vole si impiega tutta una vita a trovare "quel senso".....fondamentale credo sia non cercarlo con l'affanno con cui spesso si cercano le cose impossibili....trovarlo a volte è come afferrae un sogno
 
stradanelbosco
stradanelbosco il 24/01/11 alle 17:12 via WEB
penso che il poeta che più ha celebrato l'amore per la sua donna sia stato il Petrarca. tempo fa sono stato ad Arquà e la commozione è stata grande. Avrò letto tutto il Canzoniere 4-5 volte ed è sempre una grande avventura amorosa! Ciao. Buona serata! tt
 
 
socionica
socionica il 27/01/11 alle 09:31 via WEB
Buona giornata a te che ti nutri di tanta arte...
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 25/01/11 alle 09:27 via WEB
Io credo di no, che l’amore non abbia sensi, ma sia energia purissima. Com’è possibile a noi esseri umani fatti di sensazioni e di percezioni corporee poter comprendere un amore così? Com’è possibile a me parlare di energia efficace senza pensare a radiazioni elettromagnetiche o forze gravitazionali che sono solo occasioni di una energia più ampia?
Il fatto di avere strumenti inefficaci a coglierlo però non esclude anzi amplifica la verità di questa presenza, per cui seguendo la stessa direttrice penso che il senso del mondo sia questo, talmente vicino a qualcosa di incomprensibile da ricorrere alla parola infinito per dargli un nome. È qualcosa di talmente presente che quando ci abbandoniamo al senso migliore dell’amore il cuore si riempie di gioia, non c’è teorema che possa dimostrarlo, se non quello migliore e più limpido di tutti: vivere!
 
 
socionica
socionica il 27/01/11 alle 09:39 via WEB
Caro Max, come sempre riesci a dare una visione personale e bellissima del tuo "senso"...che è vero, non può esere razionalmente spiegato, ma vissuto nella sua interezza e pienezza....resta poi ad ognuno di noi quella parte di sofferenza che a volte implica il vivere un sentimento...che non sempre è gioia pura.
Buona giornata***
 
blue.chips
blue.chips il 26/01/11 alle 16:23 via WEB
Spesso è nel contatto più intimo che si avverte il dolore dell’incomprensione; e negarlo diventa un effimero sogno che ti tradisce ogni volta che ne cerchi il senso, la direzione della vela. Cercare ad ogni costo il senso delle cose è un soggiacere alle nevrosi, perché trascende la sfera della pura esistenza e incammina verso l’opacità della ragione. Il senso di ogni cosa sta nella radice delle cose stesse, in ogni origine.
Ma, spesso, preferiamo non vedere; così perdiamo la direzione dell’amore, non amiamo più, se non la nostra stessa prigione, la nostra nevrosi, l’esaltazione dell’assurdo.
Un giorno la mia piccola rispose ad un mio comportamento, alquanto strano per la circostanza, dicendo: “ma non ha senso”. Rimasi folgorato dal suo assunto. Le chiesi cosa avrebbe senso, e lei rispose: “pensare di più se fa bene”. Poche parole, ma ancora più folgoranti e illuminanti: è il bene che dà un senso alle cose, perché origina una separazione, un distacco dal proprio ego, quasi fosse considerato un (o il) fondamento ontologico. Così si ritorna ad essere umani, autentici e fragili nella giusta misura.
Ciao, cara amica. Un abbraccio. Blue.chips
 
 
socionica
socionica il 27/01/11 alle 09:45 via WEB
Buon giorno a te mio caro caro amico, che riempi queste pagine con "perle" di saggezza, ogni volta che passi di qui.....
Hai, anzi abbiamo un dono bellissimo in comune, le nostre figlie, e tu hai "orecchio" sensibilissimo ad ascoltare la tua, chè spesso i bambini riescono a darci il giusto modo di avvicinarci alla soluzione di poblemi che sembrano volerci sopraffare......
Ho un ego fragilissimo, e non mi riesce difficile staccarmene...sarà forse per questo che "vedo" il bene...e vorrei che insieme a me lo vedessse anche chi pare avere solo buioi intorno.
Un abbraccio Blue***
 
What_your_soul_sings
What_your_soul_sings il 26/01/11 alle 17:34 via WEB
ciao ... vedo che da qualche giorno non metti un post, in ogni modo ti lascio un sorriso, What :-)))
 
 
socionica
socionica il 27/01/11 alle 09:47 via WEB
Buongiorno What,....manco da un po' è vero...un po' la pigrizia, un po' il lavoro.....e mi scalda il cuore il tuo/vostro passare ugualmente di qui....
Un abbraccio****
 
ileha
ileha il 27/01/11 alle 11:18 via WEB
La piccola Princy e' bellissima... e tu anche. Ti penso e ti leggo. Un abbraccio.
 
 
socionica
socionica il 28/01/11 alle 10:00 via WEB
Ile, quanto sei cara......Grazie...grazie di esserci :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PICCOLE DONNE...CRESCONO

 

 

 

 

 

Jorge Luis Borges

I giusti



Un uomo che coltiva il suo giardino, come voleva Voltaire.
Chi è contento che sulla terra esista la musica.
Chi scopre con piacere una etimologia.
Due impiegati che in un caffè del Sud giocano in silenzio agli scacchi.
Il ceramista che intuisce un colore e una forma.
Il tipografo che compone bene questa pagina che forse non gli piace.
Una donna e un uomo che leggono le terzine finali di un certo canto.
Chi accarezza un animale addormentato.
Chi giustifica o vuole giustificare un male che gli hanno fatto.
Chi è contento che sulla terra ci sia Stevenson.
Chi preferisce che abbiano ragione gli altri.
Tali persone, che si ignorano, stanno salvando il mondo.

 

 

ALTER EGO ^_***

 

TIME

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

GRILLO

 

AREA PERSONALE

 

GRAZIE MARIA PAOLA!!!!


 

IN MY DEFENCE ^_____^

PER GENTILE CONCESSIONE 
DI MR. WHAT

 

ULTIMI COMMENTI

:*
Inviato da: mythodea6
il 23/02/2012 alle 09:10
 
auguri di tanta tanta felicità
Inviato da: ladymiss0
il 25/06/2011 alle 15:51
 
...voglio vederlo!!^___* Un abbraccione immenso:)
Inviato da: mythodea6
il 23/06/2011 alle 01:40
 
Manchi.....ti/vi penso!***
Inviato da: Nues.s
il 15/06/2011 alle 14:16
 
Ciao!!! Mi raccomando, non soffrire troppo! in bocca al...
Inviato da: trampolinotonante
il 08/06/2011 alle 09:45
 
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 38
 

CHI PASSA....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963