Creato da melen.me il 30/01/2013

A 5 mani

E.

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: melen.me
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 65
Prov: FG
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 

 

 

« Oggi ci sara' da divertirsi.e cc a Papa Francesco... »

Inizia la partita degli Ospedali Riuniti

Post n°1438 pubblicato il 11 Ottobre 2014 da melen.me

“Avrei voluto terminare alcune cose, ma prendo atto delle decisioni…”. Amareggiato, il commissario straordinario degli Ospedali Riuniti di Foggia Tommaso Moretti non vorrebbe nemmeno entrare nella decisione della Giunta regionale. Vendoliano, a capo del secondo Policlinico della Puglia, rischia in queste settimane di divenire una vera clava politica tra il governatore uscente Nichi e l’ex sindaco di Bari Michele Emiliano. La partita delle nomine dei vertici delle aziende sanitarie è sempre stata strategica per le Regionali. Questa volta lo è ancor di più, perché a scadere sono gli incarichi di quasi tutti i manager.

In via Luigi Pinto la questione si fa quasi beffarda. Moretti, infatti, è commissario da oltre un anno. Un tempo lunghissimo, che – per logica – avrebbe fatto propendere per la prosecuzione dell’incarico almeno fino alle elezioni. Poi, a decidere, sarebbe stata la nuova Giunta. Così non è stato per il passo in avanti del leader di SeL. Adesso, già è partito il toto nomine per la successione. Nell’elenco degli idonei, per la verità, sono in pochissimi a poter ambire al ruolo, se si tiene conto dei paletti della “quiescenza” e dell’incompatibilità degli incarichi nella stessa azienda.


Per questo, i primi ad essere esclusi sono i due componenti dell’attuale management degli Ospedali Riuniti: il direttore sanitario Antonio Battista e il direttore amministrativo (di fresca nomina, visto che ha preso il posto del compaesano Gaetano Fuiano) Michele Ametta. Da Bari, vista l’influenza che il capoluogo ha sempre avuto sulla sanità foggiana, continuano a fare il nome dell’attuale dg del Policlinico Vitangelo Dattoli, che però in questo momento sembra più proiettato verso la carriera politica alla ricerca di un posto da consigliere in via Capruzzi. A salire, invece, sono le quotazioni di Vito Montanaro, classe 1964 di Polignano a Mare ed attuale direttore amministrativo del Policlinico di Bari. Tra l’altro ha avuto anche una breve esperienza foggiana, a Cerignola, nella ex Asl Foggia 2. Sempre barese l’altro nome che circola negli ambienti, Antonio Tommaso Stallone, direttore amministrativo all’Irccs “S. De Bellis” di Castellana Grotte, finito sotto inchiesta in uno dei filoni di indagine che hanno coinvolto l’ex senatore Pd Alberto Tedesco.

Il terzo papabile sembra essere Giuseppe Pasqualone, di Monopoli come Moretti, nome che fa già discutere perché pescato da una società interamente controllata, la Sanitaservice Bat, e dunque non compatibile, secondo alcuni, con l’incarico di direttore generale. Del resto, sono già partiti i ricorsi da parte degli esclusi alla graduatoria degli idonei alla nomina. Bisognerà attendere gli esiti del contenzioso per sapere chi sarà il nuovo direttore generale dopo il lunghissimo corso di Moretti. La nomina dovrà essere fatta d’accordo tra l’assessore al Welfare Donato Pentassuglia ed il rettore dell’Università degli Studi di Foggia Maurizio Ricci. “Non ho ancora avuto la comunicazione ufficiale – dichiara quest’ultimo a l’Immediato -, ma certamente con l’assessore sapremo individuare il miglior candidato possibile per un’azienda strategica per il nord della Puglia.


Aspe' che questa e' la traccia del tema...sto facendo lo svolgimento.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

fosco6Attaccatiallalianacassetta2melen.meio_man1fabrizio.giampaoligiovannicic2008Brezzadilunapenna_abiropippocostanzo60musolino.enzafaantonellivisroboris70Vince198lillo78d
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 74
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963