Creato da Io_piccolo_infinito il 14/12/2008

PICCOLO INFINITO

"NOI STESSI SIAMO L'INFINITAMENTE PICCOLO E L'INFINITAMENTE GRANDE E LA VITA CHE LI UNISCE(GIBRAN)Vorrei parlare di tutto ciò che mi piace e che mi và sul momento....senza dare un limite o un' impronta precisa a questo blog....

 

« Marilyn Monroe, diva senza tempoCOSA NON SI FA... PER UN BACIO »

Cleanser: la dieta che fa tendenza negli uffici della Grande Mela

Negli Stati Uniti spopolano i pasti liquidi

 composti di succhi di frutta e verdura,

 da condividere con i colleghi nella pausa pranzo.

Sono finiti i tempi del Martini o del bourbon con sigaro in stile Mad Men: il drink da condividere con i colleghi d'ufficio non si gusta all'happy hour, e non dà nessuna ebbrezza alcolica. Il nuovo trend dei business man e delle donne in carriera di Oltreoceano si chiama Cleanser, ed è un pasto liquido composto di succhi di frutta e verdura.

L'idea nasce dalla volontà di creare un prodotto che facesse da ‘collante' tra colleghi (il target da ufficio è ben mirato, tanto che in inglese si chiamano ‘office cleanser' dove ‘cleanser' sta per depurante, purificante) e allo stesso tempo sopperisse al problema della pausa pranzo dietetica.

Questi succhi sono infatti disintossicanti, ricchi di vitamine e minerali, e, naturalmente ipocalorici. Contenuti in bottigliette dal packaging minimale, che in alcuni casi ricorda i toner delle stampanti, a suggellare l'appartenenza al mondo degli uffici, i cleanser stanno letteralmente spopolando negli Stati Uniti.

 

Negli ultimi mesi i frigoriferi delle compagnie finanziarie, delle redazioni, delle sedi amministrative, si sono riempiti di colorate pozioni dietetiche. La popolarità di questi prodotti è aumentata esponenzialmente solo lo scorso anno, afferma Eric Helms, fondatore assieme all'attrice Salma Hayek di Cooler Cleanser, uno dei marchi più noti. Egli dichiara di fare spedizioni a Wall Street con regolarità, in ogni compagnia finanziaria.

Ma anche a troupe cinematografiche e televisive, tra cui quella di Oprah Winfrey. Secondo Helms, il punto di forza di questi succhi sta nel fatto che la dieta è di per sé stressante e deprimente, mentre condividerla tra colleghi la rende interessante e un motivo di socializzazione. Inoltre, ci si può dedicare ai pasti ipocalorici durante la settimana, molto sedimentaria, e cedere a qualche vizio nel weekend. La moda dei cleanser crea un vero gioco di squadra tra colleghi, che si organizzano in gruppi per consumare il proprio pasto liquido e supportarsi a vicenda nella dieta, e pare apporti benefici anche a livello mentale, evitando al corpo la fatica di digerire pasti veloci e poco nutrienti.

L'unione fa la forza insomma, e con una buona strategia di marketing fa anche la dieta. In media si possono consumare 6 cleanser al giorno, per un totale di circa 1.220 calorie, bevendo un succo per colazione poi uno ogni due ore fino a fine giornata. Saltando i pasti naturalmente. I succhi sono diversi, e includono mix di carote, sedano, uva, mela, ananas, cocco, noci, spinaci, cetrioli, rape, un po' di tutto dal mondo vegetale insomma.

Eppure i nutrizionisti sollevano comprensibilissimi dubbi. Nonostante le maggiori compagnie produttrici di pasti frullati (la sopra citata Cooler Cleanser, Blu Print Juice, Organic Avenue le più note) affermino che i benefici - sia a livello fisico che mentale - di una dieta liquida siano numerosi, purché limitati a brevi periodi di tempo, l'allarme anoressia è dietro l'angolo.

 notizia dal web.

 RAGA'...

QUALCOSA DI FRESCO?!

servitevi pure

CIAO

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 123
Prov: FI
 
 

VISITE

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

VISITORS DAL 25-02-2013

Flag Counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicolalaudadio84mammasenzatempoio_chi_sonoIsAbeAu13shivasal16Ego_Shamalathejumpingelena.pigozzigiellevi.gl2011ferrarisergioperiziearchitettodelcorsoELISA_DI_MAGGIOje_est_un_autresparusolaurlodifarfalla
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:30
 
Ciao Mirella
Inviato da: quarantacost
il 09/12/2020 alle 02:11
 
Ciao Angelo ,dopo tanto tempo, sono di nuovo in Libero ....
Inviato da: lunetta55
il 08/12/2020 alle 21:47
 
Milady buongiorno
Inviato da: AngeloQuaranta
il 08/12/2020 alle 07:50
 
Tanti auguri buone feste Buon natale Infi:)))) io manco da...
Inviato da: SEMPLICE.E.DOLCE
il 23/12/2018 alle 21:13
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963