Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Estate triestinaSiete in partenza? Buone vacanze »

Viaggio di luglio, Lubecca

Anche in luglio del 2013, l'occasione del viaggio è nata da un'offerta della Ryanair, quindi abbiamo pensato di andare a Brema partendo da Treviso e poi fare una visita di due giorni a Lubecca, di cui io avevo tanto sentito parlare.
Lubecca (in tedesco Lübeck) si trova sul Mar Baltico ed è una delle città della Germania cosiddette "anseatiche" in quanto appartenente, in passato, alla Lega Anseatica. Il centro storico della città, in parte ricostruito dopo i danni subiti in seguito ai bombardamenti del 1942 nel corso della Seconda guerra mondiale, è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e presenta numerosi esempi di gotico baltico.

La città è splendida ed è piacevole camminare per le vie del centro storico, col naso insù ad ammirare la Porta Holstentor che ci da il benvenuto appena arrivati, il Rathaus (Municipio) e il Schiffergesellchaft  (letteralmente compagnia di navigazione) oggi ristorante tradizionale. Simpatico è stato scoprire che al sabato, in una via piena di negozi, viene ricreata l'atmosfera dei paesi del nord, con cibi tradizionali, fiumi di birra, abbigliamento, oggetti e manufatti tradizionali. 

Anche questa volta per spostarci abbiamo usato i piedi. La centralissima Marktplatz era a 5 minuti dal bell'appartamento che avevamo prenotato e la stazione dei treni a 15 minuti. Continua QUI

Commenti al Post:
laura1953
laura1953 il 11/07/16 alle 10:00 via WEB
Ciao Iv,buon lunedi d'estate ed uno splendido inizio settimana ricolmo di gioia e tante cose belle ,un abbraccio ..Laura CLICCA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963