Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Luoghi insoliti che semb...Da Trieste a Muggia col battello »

La Tunisia

Post n°1761 pubblicato il 05 Luglio 2013 da nom_de_plume
 

Qualche anno fa ero alla ricerca di località assolate ed esotiche, e in Tunisia trovai ciò che cercavo: questa nazione vanta infatti ben 300 giorni di sole all’anno, spiagge incantevoli e mare pulito, il fascino del deserto e delle oasi oltre ad alcune città di interesse storico e architettonico.



Nelle città tunisine si possono ammirare diversi souk, i caratteristici mercatini della zona africana. La Medina con i suoi vicoli e le porte blu delle case.

Tunisi - 05 luglio 2013

Nel giorno in cui la corte d'appello di Tunisi ha deciso di rinviare l'udienza all'11 luglio, Amina Sboui, chiamata a rispondere di condotta immorale, ha nuovamente sfidato i giudici comparendo in aula senza il velo, tradizionalmente indossato dalle detenute in Tunisia.

E' il sefsari, un velo di colore chiaro che avvolge per intero la figura delle donne e che è entrato nella tradizione tunisina da alcuni decenni, dall'epoca in cui esse venivano giudicate quasi esclusivamente per delitti contro la morale e, quindi, per comparire in pubblica da detenute, lo indossavano soprattutto per coprire i capelli.

Secondo quanto riferisce il sito Business News, Amina ha chiesto ai suoi difensori se c'é l'obbligo di indossare il sefsari e, avendo avuto una risposta negativa, ha deciso di andare in aula in pantaloni e camicia a quadri, gli stessi che indossava il 19 maggio, quando fu arrestata a Kairouan per avere scritto "Femen" sul muro di un cimitero e perché trovata in possesso di una bomboletta di gas lacrimogeno. Accuse per le quali è stata condannata ad una ammenda di 300 dinari (poco meno di 150 euro), ma non è stata mai scarcerata, perché le è stata contestata la condotta immorale. Fonte ANSA.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963