Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Sorvola gli States gratis!Venerdì Grasso! »

Il film di Tornatore è stato girato a Trieste

Post n°1638 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da nom_de_plume
 

Vi parlo del film "La migliore offerta", il thriller già diventato cult, perché è stato girato nel borgo Teresiano a Trieste e la location principale del film (la villa in cui si svolge la trama) in realtà è un parcheggio con in mezzo la chiesa Gotica Luterana di Largo Panfili.  Il muro ed il portone sono stati costruiti per il film e la villa non esiste, o almeno non è lì, il merito va alla moderna tecnologia!

 Vi assicuro che quella scena, come il resto delle scene girate fuori dalla villa, sono state girate a Trieste. La villa in cui si svolge parte della vicenda è la  Villa Colloredo-Mels a Gorizzo di Camino al Tagliamento. In realtà, questa villa si trova in aperta campagna.

villa Colloredo.jpg

"Il regista Giuseppe Tornatore, premio Oscar nel 1989 per “Nuovo Cinema Paradiso”, ritorna con un thriller sofisticato, girato tra Vienna, Praga e prevalentemente a Trieste, con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission: “Non c’è al mondo un posto come Trieste ed il Friuli per quanto riguarda l’ospitalità ed i servizi al cinema”. 

Villa Colloredo-Mels a Gorizzo di Camino al Tagliamento.jpg

 Nel film l'attore Geoffrey Rush impersona, Virgil Oldman, un uomo solo che affoga nella sua solitudine. Il protagonista del film è il più famoso e ricercato battitore d'aste al mondo, finché un giorno Virgil per sbaglio riceve una telefonata da una giovane donna, Claire Ibetson...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963