Creato da nom_de_plume il 14/10/2006

A.A.A.MEGAPIXELS

PIXELS? NO, NON SONO SOLO PIXELS ... LA RETE E' UN GRANDE CUORE CHE PULSA!

 

« Olimpiadi Londra 2012: d...Cerimonia di apertura de... »

Ulisse è in arrivo, prepariamoci ad accoglierlo

Post n°1469 pubblicato il 27 Luglio 2012 da nom_de_plume
 

 

Sarà un weekend all'insegna dell'afa e del caldo, soprattutto al centrosud.
Tutta colpa del quarto anticiclone subtropicale della nostra estate, Ulisse, che nelle regioni centro-meridionali incomberà per tutta la prossima settimana. Domani - secondo il monitoraggio delle ondate di calore del ministero della Salute - sono quindici le città "a rischio": allerta di livello 3 ("bollino rosso") a Bologna e di livello 2 ("arancione") ad Ancona, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo. Domenica le città a rischio scendono a 11, con "bollino rosso" a Perugia e Torino, e "arancione" ad Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Messina, Palermo, Pescara, Reggio Calabria e Roma.

Visto su IL METEO IN DIRETTA

Le temperature più elevate si raggiungeranno domani, con picchi di 38 gradi percepiti a Latina e Torino; 37 a Firenze, Frosinone e Roma; 36 ad Ancona, Bologna, Brescia, Palermo, Pescara, Verona e Viterbo. Domenica, sempre sul fronte delle temperature percepite, 'record' di 39 a Palermo; 38 a Bari, Messina e Reggio Calabria; 36 ad Ancona, Frosninone e Roma.

Spiega Sanò: "Se da un lato Ulisse pomperà aria calda dall'entroterra sahariano verso la Sardegna e la Sicilia puntando verso il Lazio e il resto del centro-sud e dell'Emilia-Romagna, dall'altro sono attesi da domani e nel fine settimana alcuni temporali al nord in transito sulle Alpi, verso l'alto Piemonte, le Prealpi lombarde, i laghi, il Trentino-Alto Adige, il bellunese e il Friuli".

Un modo semplice per conoscere la temperatura: basta guardare il gatto!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

siti

VOTAMI please
 

IL CASTELLO DI MIRAMARE IN AUTUNNO

AREA PERSONALE

 


CLICCATE qui e sulla FOTO

I miei video su Youtube 

CLICCATE ANCHE QUI

A.A.A.MEGAPIXELS è su Libero dal 14/10/2006

 

 

9 AGOSTO 2006

In questo blog c'è un pezzetto del mio cuore, ma il tempo è tiranno e non lascia tregua... e poi il mare è grande e mi piace cambiare rete. 
Un bacio a tutti.




 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963