Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« Propositi per un buon giorno...Ogni generazione ha i su... »

Gogglebox....ovvero davanti alla tv, tutto il mondo è paese!

Post n°531 pubblicato il 21 Novembre 2016 da NoRiKo564

Ieri sera per caso mi sono imbattutta in questo programmino di Mediaset, avevo visto la pubblicità nelle settimane scorse, ma non ci avevo fatto molto caso, mi son detta:"Solito format dove fanno recitare delle persone facendoci intedere che nulla è programmato".
In breve,  ci sono gruppi di persone variegate, famiglie o semplici amici, radunati davanti alla tv a commentare la visione di un programma.
A pensarci uno dice: che noia!
Invece no...un divertimento assicurato!
Raduna persone di provenienza diversa, del nord, del sud, stranieri, giovani e meno giovani e mettili a guardare tutti un programma:ne esce una sit-com che non credo abbia copione che tenga.
Perchè credo che in tutti noi ci sia una componente esilerante che aspetta solo di poter uscire allo scoperto.
Lo trasmettono un po' tardino, ieri sera credo fosse mezzanotte, ma vi assicuro che ne vale la pena, io sono andata a dormire che ancora ridevo e pensavo: esattamente quello che capita nelle nostre case se ti fermi a guardare la tv tutti insieme.
E' un avvenimento sempre più raro, perchè nelle case ormai si possiede un televisore a persona e molto spesso si è anche attirati da altri elettrodomestici per passare il proprio tempo ed è difficile che ci si raduni tutti per guaradare la stessa cosa, però a me ha fatto ripensare a quando ero più giovane e in casa c'era una sola televisione, quanti commenti e quanti discussioni quando si guardava qualcosa, ognuno aveva la sua visione, il suo modo di interpretare una scena di un film e quanti sani scambi di opinione si facevano!

Ecco.... si parlava, una cosa che oggi sembra non si faccia più, perchè ci si isola nelle proprie stanze, ognuno a guardare quello che gli pare!

 

Comunicazione di servizio: Solo a me succede di non riuscire più a caricare le foto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NoRiKo/trackback.php?msg=13475230

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 21/11/16 alle 15:45 via WEB
Da come lo racconti, sembra davvero un programma carino. Io ormai sto rinunciando a vedere la tv, almeno quando sono solo ... ciao!!
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 21/11/16 alle 20:35 via WEB
Sì...è divertente ci son varie coppie e gruppi che guardano lo stesso programma e poi commentano quello che viene fatto vedere...con una semplicità e schiettezza che nemmeno il più bravo cabarettista riuscirebbe!P.S. ...e cosa fai quando sei solo? ^__*
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/11/16 alle 19:12 via WEB
Vedi come si spazzano i pregiudizi? Basta poco e t'imbatti in qualcosa che ti sia piaciuto e che ti abbia divertito. Mai dire mai! Buona serata Giulia.
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 21/11/16 alle 20:38 via WEB
Ti dico....l'ho visto dopo aver seguito una puntata di Braccialetti rossi, che mi ha fatto piangere come una fontana... (che mai piu' guardero'!)...quindi è stato un toccasana per il mio umore...buona serata a te
(Rispondi)
 
profilo_indecente
profilo_indecente il 22/11/16 alle 11:53 via WEB
mi ricordo quando ero piccolo, abitavamo in un gran cortile con numerose famiglie e noi eravamo l'unica ad avere la tv per cui tutte le sere avevamo ospiti che poi si intrattenevano fino a tardi.. fin quando mia mamma si è stufata e li ha "fatti correre" tutti... :)
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 22/11/16 alle 13:14 via WEB
E ci credo! Pero' dai... erano bei tempi! :-)
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 25/11/16 alle 06:26 via WEB
Un noto spot apparso sulla Rai diceva che in realtà non vogliamo assomigliare alla tv, ma vorremo una tv che assomigli a noi. Ognuno di noi auspica una televisione “finestra sul mondo”, strumento di comunicazione e conoscenza. Molti sono coloro che invece lamentano la bassa qualità dei programmi televisivi, e dicono no ad una televisione che spettacolarizza i sentimenti, entrando nel privato di ognuno. Siamo catturati dalla televisione e diventiamo parte di uno spettacolo collettivo dove il bello fisico e l’apparire sono le armi vincenti. Il pubblico si sente osservato e parte di uno spettacolo collettivo della quale crede di far parte, dove il processo di “estetizzazione” della vita quotidiana fanno si che la moda e lo stile siano al centro dell’attenzione e la preoccupazione più grande riguardi l’apparenza delle cose; lo spettacolo e il narcisismo fanno sì che l’essere sia totalmente subordinato all’apparire. La televisione come “specchio della società” non può far altro che manifestare questo sentimento e diffondere modelli e stili alla quale rifarsi. Trascorri una dolce fine di settimana. Gian
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 25/11/16 alle 16:41 via WEB
Quello che dici è verissimo. Io appartengo ancora a quella generazione che dalla televisione imparava. Che imparava ad amare i classici della letteratura seguendo i tanti sceneggiati che negli 60-70 la Rai mandava in onda. Che si perdeva a guardare i documentari che parlavando di paesi e animali esotici. Forse per questo ora i pochi programmi che guardo sono quelli degli Angela...o qualche raro caso di buona tv. Un sereno weekend anche a te.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 29/11/16 alle 20:49 via WEB
Fa specie,mia cara,che si sia ridotti a guardare la tv per vedersi ridere quando la si guardava in pubblico:mi ricordo quando ero piccolo e la tv ce l'avevano in pochi.Era un evento la sera ritrovarcisi davanti,tra battute di tutti i colori e risate incontenibili,oltre che litigate per chi doveva vincere Sanremo o Canzonissima...Adesso non ci ho nemmeno la tv:si sta molto meglio....
(Rispondi)
 
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 29/11/16 alle 23:33 via WEB
Io la guardo pochissimo in verita! Ormai e' un deserto...con poche oasi...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963