Creato da: NoRiKo564 il 02/02/2011
piccole pieghe e grandi magie....
 
Citazioni nei Blog Amici: 66
 

Le immagini e alcuni testi
presenti in questo blog
sono tratti dal web, chiunque
ritenesse il loro uso improprio
è pregato di comunicarmelo e
provvederò alla loro immediata
rimozione.
I testi in cui non viene citato
l'autore sono di proprietà
dell'autrice del blog, e pertanto
il loro uso deve essere
autorizzato dalla stessa.

 

 

 
« 2 agosto 2015Nostalgia del presente »

Andare avanti...

Post n°464 pubblicato il 22 Settembre 2015 da NoRiKo564

 

Si può, si deve, si fa.

Così abbiamo iniziato la nostra nuova esistenza "senza" di Lui.
In realtà è quasi più presente ora che prima.
Soprattutto quando cerco qualche attrezzo dei suoi e non lo trovo.
Perchè papa' era straordinario....ma disordinato come nessuno mai.
Cioè dal suo punto di vista tutto era perfettamente nel posto dove lui l'avrebbe trovato: Lui appunto.
In questi momenti allora inizio a parlargli, che tanto lo so che mi sente, pure se fa finta di essere Puro Spirito in chissà quale luogo paradisiaco, e gli dico:" Papà...e lasciarmi la mappa del tesoro prima di andartene no!? Dai fammi accendere una lampadina e fammi trovare l'avvitatore...." (per la cronaca dopo due mesi ancora non lo abbiamo trovato, ma siamo sicuri che c'è, prima o poi salterà fuori!)

Io e la mamma, pare strano, ma la stiamo vivendo con serenità, ci facciamo anche qualche bella risata rovistando tra le sue cose.
Per esempio che papà per rinnovare la carta d'identità, girava almeno tre fotografi, prima di avere la foto che secondo lui rendeva giustizia alla sua bellezza.
Solo che poi non buttava le foto che non gli piacevano.
Ne abbiamo trovato un suo cassetto pieno, fatte nell'arco di almeno cinquantanni. Papà mica ti facevo così vanitoso; te che quando uscivi perchè ti serviva qualcosa, non ti cambiavi e partivi cosi come ti trovavi:pantaloncini,canottiera e ciabatte quasi sempre non puliti!
Per la cronaca la figlia non si è smentita, per fare la sua carta di identità qualche giorno fa, ha girato quattro fotografi prima di approvare la foto! (Scusate ma il DNA non è acqua! )
Tutto in questa casa parla di Lui, l'ha desiderata, sudata e ottenuta, come tutti i veneti che hanno lasciato il loro paese, quello era il sogno della sua vita.
Papà era anche un inventore, gli piaceva costruire le cose che gli servivano con le sue mani, recuperando i pezzi che servivano, da ciò che altri buttavano...
Ora abbiamo un museo di marchingegni dei quali non conosciamo minimamente il loro utilizzo...stan lì non mangiano e non bevono come si dice, un giorno troveranno una loro sistemazione anche quelli.

Il tempo scorre lo stesso, sta arrivando l'autunno e l'inverno sarà lungo per la mamma che resterà da sola per molte ore, confido di impegnarla in molti lavoretti così che non senta il peso della sua assenza.

E comunque, caro Papi,  non credere che ti lascio tranquillo, mi devi far trovare un sacco di cose che sto cercando senza tregua. Posso mica fare tutto io in questa casa, cribbio!

Baci papà!



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963