Nicka

Ogni giorno è fatto di tanti piccoli monotoni momenti. Ma alcuni di questi momenti, all'apparenza poco significativi, hanno cambiato il mio modo di pensare, di vedere le cose. Il mondo è fatto di tante singole banali persone. Ma sono proprio le persone che ho incontrato che mi hanno fatto diventare quella che sono. Ogni percorso è delimitato da ostacoli, limiti, barriere: ma è proprio per superarli che è interessante percorrerlo.

 

UN VIDEO MERAVIGLIOSO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

CITAZIONE DEL GIORNO

E la vita continua
anche senza di noi
che siamo lontano ormai
da tutte quelle situazioni che ci univano
da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
da tutte quelle situazioni che non tornano mai!
Perché col tempo cambia tutto lo sai
e cambiamo anche noi
(V.Rossi)
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

 

« Storia d'amore dei gior...Daniele »

La Ragazzina, lo Studente Universitario e il motto del pendolare

Post n°13 pubblicato il 06 Agosto 2008 da nickasdf
 

"Attenzione! Treno regionale 2013 proveniente da Frittole viaggia con 25 minuti di ritardo!". Annunci simili si sentivano ogni mattina e ogni pomeriggio, alla stazione: ero abituata, ma quella mattina, proprio no... non avevo voglia di aspettare. Forse perchè faceva così freddo, o perchè si avvicinava il Natale e si sentiva in giro area di ferie... Una reazione simile alla mia si poteva leggere anche nelle facce degli altri pendolari, facce che ormai conoscevo bene perchè vedevo ogni mattina. Era come una piccola comunità, quella dei pendolari; vi sembrerà strano, ma ora che, da oltre 3 anni, viaggio in macchina da sola, a volte ne sento nostalgia...
Comunque, finalmente arrivò quel treno e, tutti infreddoliti salimmo. Trovai un posto vicino al finestrino, in fondo al vagone centrale, fortunatamente dentro faceva caldo.
Alla stazione successiva salì una ragazzina che, approfittando del ritardo, aveva preso questo treno, invece del successivo per recarsi a scuola, proprio lo stesso treno che il suo amico prendeva ogni mattina per andare all'Università. Quando lo trovò, esternò la sua gioia in modo così rumoroso, che qualcuno di noi sbuffò apertamente. Ma la Ragazzina non sembrava minimamente preoccuparsi nè della reazione dei poveri pendolari disturbati dalla sua irruenza, nè di quella dell'amico Studente Universitario altrettanto poco felice di incontrarla.
In breve i due amici iniziarono a parlare (o meglio Ragazzina parlava animatamente senza mai riprendere fiato e Studente Universitario si limitava a vaghi cenni di assenso). La conversazione toccò gli argomenti più disparati fino a raggiungere quello che Ragazzina considerava di massimo interesse. Il concetto era piuttosto scontato e banale, ma lei lo espimeva con un tale impeto, quasi con le lacrime agli occhi, mostrando chiaramente quanto la turbasse il fatto che (cito le sue parole letteralmente) "un ragazzo che va con più ragazze è considerato un ganzo e una ragazza che ha più di un ragazzo, invece, ...".
Dalla parte opposta del vagone, finalmente, un pendolare si alzò e ad alta voce gridò "Non te la prendere: l'importante è la salute!!!!".
Tra le nostre risate e il sollievo di Studente Universitario, Ragazzina smise di parlare e il viaggio proseguì più tranquillamente.
Da allora questo è stato il motto di noi pendolari. Di fronte a ritardi, inefficenze delle FFSS, situazioni di disagio in viaggio, c'era sempre qualcuno pronto a sdrammatizzare con quella frase... Il ricordo di quel fatto, una risata, e tutto sembrava più sopportabile.
A volte sono piccoli avvenimenti trascurabili che ti cambiano la vita, il modo di vedere le cose...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: nickasdf
Data di creazione: 08/04/2008
 

VISITATORI ON LINE

page counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nickasdfvittoriio59FantabonIrrequietaDsibillixBellasenzanima_22sols.kjaerVENTONELVENTO0lolatarantinoDiamond_Davefarfalla8300lumil_0sim8simchevall
 
 

ULTIMI COMMENTI

Bella domanda . . . :)
Inviato da: Romero
il 04/08/2016 alle 12:08
 
Sempre pensieri molto profondi.. mi piace
Inviato da: Fantabon
il 21/02/2012 alle 16:08
 
E' bellissima...
Inviato da: tirespirolanima
il 09/08/2011 alle 17:09
 
Stupenda!
Inviato da: Ulisse73
il 15/02/2011 alle 17:53
 
ciao ti invito sul mio blog
Inviato da: sfulgori
il 13/03/2009 alle 14:19
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

LA DETERMINAZIONE DI ANGELO


Il germe della rinuncia non si dà mai facilmente per vinto. Come si combatte l'impulso a desistere? Con la determinazione. Un'atleta che si imbatte in un'avventura non scevra di rischi ha messo a fuoco l'obiettivo nel mirino già molto prima di partire. E' quella la motivazione che lo sostiene e che gli permette di andare avanti: il taglio del traguardo. Andare avanti, da guerriero, nonostante tutto. Anche quando ogni cosa sembra congiurare contro di te. Anche quando gli elementi, la tecnologia, l'universo intero sembrano essersi coalizzati per farti fallire. Per quanto mi riguarda è proprio in questi momenti che vengono fuori le energie migliori, quando sento che sta diventando difficile e che devo, più che mai, essere presente a me stesso, pronto a una decisione dell'ultimo istante.

(Angelo D'arrigo)
 

NICKAPE

" Secondo le teorie dell'aerodinamica ed attraverso esperienze effettuate nel tunnel del vento, è dimostrato che l'ape non può volare; questo perché il suo peso, la sua massa e la forma del suo corpo, in rapporto all'apertura alare, ne rendono il volo impossibile. Tuttavia l'ape, ignara di queste cognizioni scientifiche ed essendo dotata di notevole risolutezza, non solo vola... fa anche il miele!"

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963