Creato da franonna1950 il 03/10/2012

VORREI

un mondo in pace

 

« "ELETTI DUE CLOWN". E NA...I RIMBORSI DEI PARTITI P... »

VIOLA TESI 24 ANNI SCRIVE A GRILLO, CARO BEPPE DAI LA FIDUCIA AL GOVERNO PER CAMBIARE L'ITALIA

Post n°58 pubblicato il 27 Febbraio 2013 da franonna1950
 

VIOLA SCRIVE UNA LETTERA A GRILLO E APRE UNA PETIZIONE.CARO GRILLO DAI LA FIDUCIA AL GOVERNO PER CAMBIARE L'ITALIA,IL PD NON DEVE ALLEARSI CON IL PDL.
HA 24 ANNI E FIORENTINA E SOPRATUTTO HA LE IDEE CHIARE.
DICONO CHE I GIOVANI NON SI INTERESSANO DI POLITICA ,SI, UNA PARTE E VERO MA CI SONO ANCHE QUELLI COME VIOLA E I RAGAZZI DI BEPPE GRILLO  CHE VOGLIONO CAMBIARE L'ITALIA  SENZA FARE CASINO E MANIFESTAZIONI CHE SI SA' COME VANNO A FINIRE.
MI AUGURO CHE GRILLO CONTINUI AD ASCOLTARE TUTTI E SI COMPORTI DI CONSEGUENZA. 

 

 

 

FIRENZE - Si chiama Viola Tesi e ha 24 anni, la ragazza fiorentina che ha lanciato suChange.org una petizione: «Caro Beppe Grillo, dai la fiducia al governo per cambiare l'Italia». L'hashtag di riferimento è #GrilloDammiFiducia. L'obiettivo è di evitare il 'governissimo' tra Pd e Pdl, e cambiare davvero il Paese.

Le firme raccolte fino a questo momento sono circa 15.700 ma ne servono quasi 1 milione.

TESTO INTEGRALE DELLA PETIZIONE "Caro Beppe, scrivo a te e intendo parlare a tutti i nuovi parlamentari del Movimento 5 Stelle. Mi chiamo Viola, ho 24 anni. Ho votato e l’ho fatto con molta speranza e ho scelto il M5S. Sono tra quei milioni di giovani che credono in una rivoluzione gentile: in un Paese solidale, più pulito e giusto, capace di tutelare i cittadini, il loro lavoro, l’ambiente in cui vivono. Io vorrei un’Italia in cui le persone tornino a essere cittadini e smettano di essere sudditi, un’Italia che rispetti i nostri sogni e li sostenga. Vi ho votati con queste speranze nel cuore.
Il M5S ha ottenuto una vittoria alla quale in pochi credevano. Ma un sistema elettorale malato ha prodotto un risultato che non garantisce governabilità. Il mandato del Presidente della Repubblica Napolitano è in scadenza, le Camere non possono essere sciolte, non da lui: non si può tornare subito alle urne. Questo Parlamento avrà forse vita breve, ma non brevissima.
Ti scrivo, e spero saranno in tanti a sottoscrivere questo mio appello, perché gli eletti del M5S hanno un’occasione storica. Da ciò che decideranno dipenderà un pezzetto di storia della Repubblica che può aprirci al futuro o consegnarci per sempre al passato. Dobbiamo scongiurare qualsiasi ipotesi di alleanza PD-PdL, e non permettere alla minoranza di Monti di condizionare gli equilibri parlamentari. Possiamo respingere il ritorno di Berlusconi e costringere Bersani ad accettare le sfide che i suoi stessi elettori vorrebbero raccogliesse. 
Si possono fare poche cose, prima di tornare alle urne, in poco tempo:
1. Una nuova legge elettorale; 
2. Una legge contro la precarietà e l’istituzione del reddito di cittadinanza; 
3. La riforma del Parlamento, l’eliminazione dei loro privilegi, l’ineleggibilità dei condannati; 
4. La cancellazione dei rimborsi elettorali; 
5. L’abolizione della legge Gasparri e una norma sul conflitto d’interessi; 
6. Una legge anticorruzione che colpisca anche il voto di scambio; e l’istituzione di uno strumento di controllo sulla ricchezza dei rappresentanti del popolo (il “politometro”); 
7. Il ripristino dei fondi tagliati alla Sanità e alla Scuola; 
8. L’istituzione del referendum propositivo senza quorum; 
9. L’accesso gratuito alla Rete; 
10. La non pignorabilità della prima casa.
Lo so, non sono tutte le cose che il M5S vorrebbe realizzare. Sono alcune, quelle che mi sembrano più urgenti e realizzabili in tempi brevi. 
Trasformatele in realtà e tra pochi mesi l’Italia sarà già un Paese pronto per ripartire. Sono impegni, caro Beppe, che possono raccogliere il consenso di molte persone che come me hanno a cuore il futuro, i più deboli, il Paese. E non tutte hanno votato M5S.
Al PD sarà quasi certamente dato mandato di provare a formare un nuovo Governo. Non ci sono molte possibilità: se i senatori del M5S si astengono o votano contro, sarà paralisi, o peggio, vedremo un qualche Monti bis. I senatori del Movimento potrebbero anche uscire dall’aula, al momento delle votazioni, e così consentire forse la nascita di un Governo di minoranza: ma questa sarebbe vecchia politica, un patto di governo silenzioso che non renderebbe giustizia alla trasparenza che vogliamo portare nelle Istituzioni.
Allora poniamo noi le giuste condizioni al partito di Bersani: in cambio dovranno presentare in Parlamento quelle riforme che ci stanno a cuore e che possono far diventare l'Italia migliore.
Queste elezioni sono costate quasi 400 milioni di euro. Non è difficile capire ciò che gli elettori chiedono.A voi, che siete i nostri dipendenti, è stato dato un mandato. Raccogliete questa sfida e cominciamo subito a cambiare l’Italia, per il bene di tutti.
Caro Beppe, non sprecare il mio voto. L’ho dato con la testa e con il cuore.
Ti saluto con amicizia, Viola"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/NONNI/trackback.php?msg=11949290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Grissom08
Grissom08 il 27/02/13 alle 18:31 via WEB
Veramente commovente...e secondo questa qua la vera svolta sarebbe appoggiare Bersani ?! Certo non è capace di vincere da solo e allora diamogli la stampella...e per tutti quelli cha hanno votato Grillo e non la pensano come lei come la mettiamo ?! Se Bersani dovesse governare sfascerebbe il poco che è rimasto in pochi giorni altrochè mesi....
 
 
peano.maria
peano.maria il 27/02/13 alle 21:01 via WEB
d'accordo con Grissom08. Ma c'è un detto che dice:"non parlare mai tra amici (anche se virtuali) nè di politica nè di religione. E io mi ci attengo. Nauseata da tutti. e dalle critiche di tutti.
 
 
nonna.fra1
nonna.fra1 il 28/02/13 alle 00:06 via WEB
visto che tutti dicono che e ingovernabile in questa situazione,l'unica soluzione per non ritornare a votare e questa..se bersani si mette con berlusconi e peggio..Grillo e i grillini al governo li tengono sotto controlli..cmq e vedere l'età della ragazza e si interessa di politica la novità..
 
   
nonna.fra1
nonna.fra1 il 28/02/13 alle 00:08 via WEB
Maria io sono stanca di tacere..se c'è qualcosa che non mi va lo dico..
 
francoroiter
francoroiter il 27/02/13 alle 20:48 via WEB
IO SONO D'ACCORDO COTE VIOLA
 
 
nonna.fra1
nonna.fra1 il 28/02/13 alle 00:09 via WEB
per il bene dell'italia anche io..
 
metafisico46
metafisico46 il 28/02/13 alle 14:46 via WEB
Non è assolutamente possibile che Beppe Grillo e il M5S possa avere tra i suoi aderenti qualcuno che proponga una coalizione con il PD o con altri partiti! Il consenso è proprio dato dal fatto "tutti a casa!". Fra un anno il M5S sarà il primo e unico partito in Italia!
 
metafisico46
metafisico46 il 28/02/13 alle 15:32 via WEB
Viola Tesi non e' inscritta al M5S e' del Partito Pirata Italiano! anche Tommaso Grappa, credo non faccia eccezione. Quereliamo RAI3 che promuove notizie false e divulga coalizioni con il PD! (ore 15,00) Ma sembra che le TV coinvolte siano diverse ......
 
 
nonna.fra1
nonna.fra1 il 28/02/13 alle 15:47 via WEB
ecco,questo non lo sapevo,stanno già mettendo i bastoni tra le ruote a Grillo, pensavo che aspettassero un po almeno...invece sono partiti in quarta..grazie ..
 
zanigio2
zanigio2 il 28/02/13 alle 21:13 via WEB
Bellissimi propositi ,purtroppo le risorse sono quelle che sono,e tutti tendiamo a salvaguardare ciò che più ci preme,ma se si vanno a leggere i dati economici,e sull' occupazione penso che molte aspettative resteranno tali, dobbiamo imparare a convivere ancora per molti anni con questa crisi, va bene essere ottimisti,utopici un pò meno.
 
 
nonna.fra1
nonna.fra1 il 01/03/13 alle 02:28 via WEB
PENSO CHE NESSUNO SI ASPETTI DA LUI CHE RISOLVA IN QUATTRO E QUATROTTO TUTTI I GUAI CHE CI SONO,L'IMPORTANTE CHE COMINCI E FACCIA UN PO DI PULIZIE ..
 
newsart2011
newsart2011 il 10/03/13 alle 10:03 via WEB
Forse sognare non è proibito vorrei tanto queste verità scritte realizzate ma quando ????? Rosanna Guadagnino
 
 
franonna1950
franonna1950 il 11/03/13 alle 18:44 via WEB
e il sogno di tanti ma credo ci voglia del tempo..non mollano tanto facilmente i loro privilegi..
 
ladymaria45
ladymaria45 il 14/03/13 alle 09:05 via WEB
Diamogli il tempo di digerire in quale ginepraio o meglio, in quale bor_del_lo si è andato ad infilare, detto questo andiamo al dunque, tutti a casa e l'unico che glie li può mandare è il m5s, finalmente hanno trovato pane per i loro denti, avete visto che figuraccia verso noi tutti,quelli del pdl, hanno mai fatto sfilate per la povera gente, sono soltanto dei pagliacci, che vadano tutti ad impiccarsi, non votavo da 20 anni da quando avevo dato la mia fiducia al super uomo di Arcore, quest'anno ho votato m5s e lo rifarò se si dovrà tornare alle urne, più buttano fango su Grillo, più sono convinta che Beppe è l'uomo che li manderà tutti a casa, come dice lui questa è una rivoluzione alla francese ma senza la ghigliottina, un saluto a tutti.
 
ladymaria45
ladymaria45 il 14/03/13 alle 09:14 via WEB
Dimenticavo...... No fiducia al pd... No carta bianca a questa maggioranza, ma votare i provvedimenti di volta in volta, si può governare anche senza la fiducia che è stata introdotta circa 20 anni fa per non essere ostacolati nelle loro decisione, ridare al parlamento il compito di legiferare è questo per cui sono pagati, tutto il resto sono chiacchiere.
 
 
franonna1950
franonna1950 il 14/03/13 alle 11:10 via WEB
LA PENSO COME..CI SARà DA RIDERE VEDRAI..CIAO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

VORREI LA LUNA

Caricamento...
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: franonna1950
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nonna.franomadi50nuovo123abpluto_270franonna1950licsi35pealdogiornonatascjao1ziagiuditta0ghionnamarcosognatric3marilenamusettigreg.braden2012raniero9
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO FRANONNA, UNA BUONA SERATA ED UN CARO ABBRACCIO,...
Inviato da: aldogiorno
il 15/11/2017 alle 17:50
 
entra nel sito e dai un'occhiata.mi sono iscritta e...
Inviato da: ziagiuditta0
il 24/10/2015 alle 19:39
 
Riciclo che grande Farsa !
Inviato da: semplicelucrezia
il 19/10/2015 alle 16:34
 
grazieeeeeee..
Inviato da: nonna.fra
il 22/10/2014 alle 22:22
 
auguroni!!!!!!!!
Inviato da: antonioge2010
il 17/10/2014 alle 09:46
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

https://www.google.com/webmasters/verification/verification-file-dl?hl=it&siteUrl=http://blog.libero.it/NONNI/&security_token=dD0Lbyxq-NLEY2NJq1HrdivoM2s:1349658947509

 

google-site-verification: google5c3c103a8d001531.html

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963