Creato da complicemente1 il 23/01/2012

NERO DI SEPPIA

Il sorriso è la lampada alla finestra dell’occhio che indica che il cuore è in casa. Anonimo

 

 

« Fila, tu!Camminando, camminando... »

Tira la cinghia!

Post n°75 pubblicato il 03 Ottobre 2012 da complicemente1


Allora,..volete sapere  qual' è stata la mia avventura di domenica?
Nooooo!!!  Come sarebbe no,...io ve la racconto lo stesso, ecco
Mattina ore 8,00 dopo aver fatto una colazione veloce, essermi vestita e truccata mentre facevo contemporaneamente pulizie veloci e   letti, portato fuori per il consueto giretto Chicca...finalmente posso partire e mettermi in viaggio per raggiungere le mie adorate amiche Sciockmacker e L'Esaurita.
Dopo 60 chilometri di autostrada che faccio quasi in solitaria, a quell'ora non c'è  nessuno che si muova, ma veramente in quel tratto c'è sempre poco, arrivo allo svincolo per uscire  metto la mia bella freccia , mi incanalo, rallento inizio a frenare affronto la curva  che mi deve portare al casello e sento un SSSSSSSSSSSSDDDDOOOOONGGGGG, la macchina va via sul lato posteriore destro.....annamo beneeee!!!
"Ti blocchi" direte voi....
"Naaaa" dico io
Piano piano vedo che la macchina procede, nulla mi viene fuori nelle spie che mi segnali qualche anomalia, arrivo al casello pago ed esco...
In macchina sento un fortissimissimo odore  (puzza rende meglio l'idea) di gomma  bruciata!
"Oddio!! Che è successo? Avrò bucato e ora che faccio?  " Penso
Scendo a controllare....nulla, tutto a posto. Bah!!!
Erano le 9,00 non potevo rompere le scatole a qualcuno di domenica....e poi chi chiamavo?
Piano piano riparto, l'odore di gomma nel frattempo se ne va, le spie continuano a non segnalare nulla, tutto funziona come sempre....a parte quel cavolo di  climatizzatore che quando serve non rinfresca per nulla, sarò da ricaricare,...ma tanto il finestrino è abbassato, non potevo morire intossicata dall'odore della gomma!!
Avreste mai potuto dire ai vostri amici che ero morta in una simile maniera? Noooo!!  Che fine stupida e avvilente, minimo voglio perire mentre mi diverto ,....(non fate i curiosi il modo  che trovo per divertirmi saranno pure affari miei!!)
Eccomi finalmente arrivata,....spengo il motore, tutto bene....a parte una piccolissima nube bianca/grigia chiara...ehm, no scura di fumo che esce dal cofano motore!!!!!!

Arriva uno,..(la mia solita fortuna che volete!! ) mi guarda mentre io da brava intenditrice sto cercando di aprire il cofano per capire...( cosa?)  da dove e perchè proviene questo fumo...
Il tipo continua a seguire ciò che faccio avvicinandosi, finalmente riesco ad aprire il cofano,...embè? Io non ci capisco un'acca, non vedo nulla di strano, mai guardato che c'è e com'è quando tutto funziona....
Mister X controlla e tocca la cinghia, che gli rimane in mano e mi dice: " Lo avevo capito subito che era questo il problema! Se la caverà con 100/200 euro, è capitato anche a me....sempre che non ci sia anche dell'altro che mi pare mooolto probabile!!"
" Ma grazie mille"ora si che sono proprio tranquilla , sto bene con me stessa e non mi girano neppure un pò le scatole, grazie proprio dell'informazione....fino a lunedì non posso sapere che cavolo di problema c'è e se ho peggiorato il danno....
Per fortuna l'indomani (dopo una notte insonne occupata da incubi in cui vedevo cinghie e motori fumanti portarsi via migliaia di EURI) vado dal meccanico amico di Sciock, che carinamente mi informa che il danno è notevole, ma può sistemarmelo con poca spesa, aggirando e bypassando qualcosa in qualcos'altro....e comunque dipendeva da quel fetente del climatizzatore!!!
Morale macchina pronta in mezza giornata, cifra per fortuna non spaventosa e rientro a casa tirando un sospiro di sollievo.
Alla sera ricevo un sms dal meccanico che vuole  sapere come è andata l'avventura...
rispondo che tutto è andato nel migliore dei modi e lo ringrazio ...
mi riscrive che la cifra è stata modesta perchè ora gli devo un'uscita...
ecco,...me pareva!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963