Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il telefono delle incomprensioniLe pulizie di casa pre-a... »

Baila, baila, baila!

Post n°49 pubblicato il 16 Settembre 2008 da Mr.Nice.Guy
 

Nell’insieme di metodo, organizzazione, e una buona dose di fissazioni maniacali che costituiscono la mia vita, ci sono alcune attività che ripeto con scrupolosa periodicità e secondo delle tempistiche altrettanto precise. Nel tentativo di preservare la mia autostima, possiamo chiamarle “abitudini”, ma non fatevi ingannare dalla parola, assomigliano di più a delle ossessioni fatte e finite.
Alcune sono quotidiane, come quella di fare il caffè la sera per metterlo sul comodino e berlo la mattina, altre hanno cadenza settimanale, come la spesa il venerdì, altre ancora, invece, si ripetono annualmente, e seppur senza una data precisa, si ripresentano ogni anno.
Tanto per dirne una, ogni anno  mi iscrivo ad un corso di qualcosa.

Fra le cose che faccio almeno una volta l’anno, ce ne sono sicuramente molte di sufficientemente edificanti, come fare almeno un viaggio all’estero, oppure seguire almeno un corso di aggiornamento professionale, ma per guadagnarsi lo status di “fissazione”, l’attività in questione deve essere sufficientemente immotivata da apparire come un capriccio. E di sicuro, quella di seguire un corso qualsiasi ogni anno, andando dietro all’ispirazione del momento, ha tutte le caratteristiche per definirsi tale.
Negli ultimi anni ho fatto corsi delle più svariate cose, dalla fotografia al cinema, passando per i corsi di lingue e quelli di massaggio. Sul perché di questa fissazione, molto semplicemente ogni anno mi viene una voglia diversa, e il mio cervello tanto fa e tanto briga, fino a quando non mi trascina ad iscrivermi a qualche attività.

L’anno scorso mi ero messo in testa di fare un corso di tango argentino, ma le cose non sono andate come avevo preventivato. Vado alla prima lezione, mi appioppano una ballerina, e io passo un’ora e mezza a pestarle i piedi. Per chi non avesse familiarità col tango argentino, vi basti sapere che si balla da avvinghiati. Non ci sono altri termini per definire la posizione di ballo del tango argentino se non “avvinghiati”, vi posso assicurare che fra i due ballerini non ci passa un foglio di carta. La cosa si è rivelata molto più problematica del previsto, tanto che, fatta la prima lezione, ho deciso di cambiare decisamente indirizzo e mi sono iscritto ad un bel corso di dizione.
Per chi si stesse domandando il motivo di questo repentino cambio di rotta, immaginatevi la scena: il vostro Bravo Ragazzo preferito, avvinghiato ad una donna che a momenti nemmeno quando ci faccio l’amore, che si spara un’ora e mezza di brutte figure… decisamente troppo per il mio ego virile!

Terminata dizione  a marzo non senza incidenti, fra i quali una mezza persecuzione tipo Attrazione Fatale da parte della mia insegnante, con la quale ho avuto la pessima idea di uscire una sera a cena, mi sono messo in stand-by in attesa del corso di quest’anno. Da lì ad un mese ho cominciato a frequentare Salsera, che con tutte le riserve del caso e gli strascichi che ne sono seguiti, alla fine ha avuto due meriti. Il primo è stato quello di ispirarmi non uno, ma ben due post, Come capire se una donna è brava a letto e Le frasi celebri di una donna, e il secondo è stato quello di rispolverare la mia idea di un corso di ballo, reindirizzando il tango in funzione della salsa.

Ora, si dà il caso che questa sia proprio la stagione in cui si riaprono i corsi, e giusto l’altro giorno mi è capitato fra le mani il volantino della palestra dietro casa con la pubblicità dei corsi in partenza, fra i quali, guarda un po’, un bel corso di salsa per principianti. Le condizioni al contorno, tuttavia, non sono le solite.
Innanzitutto l’Attivista impegna parecchio del mio tempo libero, visto che passo con lei venerdì sera, sabato, domenica e anche il lunedì sera, poi c’è il mio blogghino, che la sua oretta la sera se la prende senza tanti problemi, e ultimo, ma non per importanza, c’è il fatto che il corso di salsa è una delle classiche attività da single in cerca del rimorchio facile.
Senza contare, poi, che l’idea del corso di salsa me l’ha fatta venire una donna che si è guadagnata lo status di “una delle mie ex”.

In preda ai dubbi, e per la serie “predicare bene e razzolare male”, decido di telefonare all’Attivista per chiedere il suo consiglio.
Responso dell’Attivista, a fronte degli ottimi motivi a favore e dei nebulosi motivi contro, complice una comunicazione affrettata per via di una sua amica in attesa, e anche se lei non potrà partecipare, a suo avviso il corso dovrei di salsa farlo sicuramente. È chiarissimo.

In sostanza, la mia attuale morosa mi sta buttando a seguire un corso infestato da zitellone trentenni e arrapate, frequentato esclusivamente da single, che mi è venuto in mente grazie ad una delle mie ex. Senza battere ciglio, e nonostante io l’abbia chiamata con delle evidenti perlessità. Voi direte che è un comportamento da lodare, perché mi lascia la libertà di scegliere autonomamente. D’accordo, ma mica l’ho chiamata per chiedere il permesso, io volevo un consiglio.

E poi, cazzarola, ma che fine ha fatto la gelosia?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=5440617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bridge.j
bridge.j il 16/09/08 alle 08:59 via WEB
Beh, il suo consiglio l'hai avuto, lei t'ha detto che dovresti farlo. Per quanto riguarda la gelosia... guarda, io mi son sempre dichiarata non gelosa e in effetti, riesco a non esserlo abbastanza, non sclero se il mio Lui va fuori con amici/amiche etc, ma pensarlo in una sala piena di zitelle che non aspettano altro che saltargli addosso... beh, in questo caso andrei leggermente in paranoia e se fossi stata t'avrei sicuramente fatto un bell'elenchino di motivi per i quali beh, il corso di salsa potresti anche non farlo... Buona giornata, baci!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 14:50 via WEB
In effetti, credo che il mio disappunto derivi proprio da questo. Tutti scendiamo a patti con la gelosia, ma non vederla quando te la aspetti, ti lascia un po' di delusione :D
 
babe_killah
babe_killah il 16/09/08 alle 09:08 via WEB
ZITELLONE TRENTENNI E ARRAPATE??????????????? ti va bene che io un corso di salsa non lo farò mai perchè se no a quest'ora venivo lì e mi toccava farti del male fisico!!! altro che arrapamento!!!! però senti....io il corso di tango argentino stavo meditando di farlo.....me lo sconsigli?? BKS
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 14:52 via WEB
Il discorso sull'arrapamento vale in entrambe le direzioni: quarantenni arrapati, trentenni arrapate. Il corso di tango te lo consiglio solo se hai il ballerino da portarti dietro, l'altrernativa è un lumacone bavoso che ti si appiccica addosso con 400 mani sudaticce...
 
No0ne
No0ne il 16/09/08 alle 09:31 via WEB
L'Attivista è una grande Donna...io credo che quel pizzico di sana gelosia ci sia da parte sua ma si fida di te e questo fa di voi una coppia bellissima. Tu, però, non riusciresti a rimandare il corso a quando potrete farlo insieme magari (se a lei piace l'idea)? Buona giornata
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 14:54 via WEB
In effetti, credo proprio che il corso lo rimanderò. E sì, l'Attivista è una delle poche donne che posso guardare con ammirazione vera, per quello che dice, per come pensa e per ciò che riesce a fare. Manifestazioni e attivismo politico a parte :D
 
flavita0
flavita0 il 16/09/08 alle 10:16 via WEB
non sono trentenne, non sono arrapata (sinceramente non so dove sia finita la mia libido) ma inizierò un corso di flamenco e allora???????
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 14:55 via WEB
E allora niente :) Il flamenco non è la salsa, ha tutto un altro bacino di utenza, e da quello che leggo sul tuo blog, il corso che stai facendo è decisamente uno spettacolo. Complimenti ;)
 
mignocla
mignocla il 16/09/08 alle 12:28 via WEB
pensa che ieri sera mi sono iscritta al secondo anno di latino, inizio il primo ottobre, è una delle cose che fanno troppo bene, alla testa e al corpo...ma andarci assieme ad attivista no?! baciuzzo
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 14:56 via WEB
E' un problema di orari di lavoro, altrimenti, ben volentieri!
 
vita.tranquilla
vita.tranquilla il 16/09/08 alle 12:46 via WEB
ti lascia andare perchè sa che al corso ci saranno tutte bruttone e ciccione e lei vincerà di sicuro il confronto..per questo ti ha dato il lascia passare..la gelosia è un'altra cosa...se ti garba passa a a leggere my post...dimmi ke scarpe porti e ti dirò come sei!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 14:58 via WEB
Vedi, anche se non ci fossero solo grassone e bruttone, sono sicuro che il confronto lo vincerebbe lo stesso. Però, sono io che lo penso, e sono io che dovrei rassicurarla in tal senso :D
Come dicevo alla bridge, quando ti aspetti della gelosia e non la trovi, ci resti un attimo disorientato.
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 16/09/08 alle 12:51 via WEB
Di anni ne ho 24 e sono fidanzata... ma stasera penso di iniziare anch'io un corso di salsa... I tuoi dubbi li ho pure io, leggi il mio post per credere...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 14:59 via WEB
Letto e commentato. Però tu puoi sempre provare a convincere il tuo lui :)
 
   
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 16/09/08 alle 15:02 via WEB
No no credimi... odia ballare... escludo categoricamente di poterlo convincere!
 
christineDaee
christineDaee il 16/09/08 alle 15:24 via WEB
bhe il bello della gelosia e che scatta qdo tu meno te lo aspetti. altrimenti che gusto ci sarebbe? la gelosia x il tuo corso di salsa, è troppo scontata. una vera attivista non è gelosa di qst cose!anzi, è SOLO un corso di salsa!da manuale lei ti lascia libero di andarci senza paranoie...che vuoi di melgio? senti ho un problemino che mi assilla...e ci hos cirtto un post, oggi...puoi passare e dirmi che ne pensi?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 18:37 via WEB
Mi piace la tua chiave di lettura :)
Ho letto del tuo blocco creativo, volevo mettere giù un commentino con calma. Passo subito da te!
 
   
christineDaee
christineDaee il 16/09/08 alle 20:20 via WEB
grazie mille, ho letto.. mi fa letteralmente paralizzare sta cosa..luki mio cerca di starmi vicino, e mi riempie di buon consigli pratici...ma x lui fare la tesi e stata la cosa piu semplice di tutto il percorso univeristario,e nn riesce proprio a capire xke x me nn lo sia... grazie mille!!!
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 16/09/08 alle 15:33 via WEB
soprassiedo sulle zitellone trentenni, ma solo perchè sei tu eh? ma insomma. se siam gelose nn va bene che s soffoca. se non lo siamo non va bene perchè c fidiam troppo. ohi per fortuna mister, assomigli sempre d più ad un uomo normale :) muà
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 18:38 via WEB
Grazie debbina, sei un tesoro :D
Solo che il tuo commento mi mette particolarmente in crisi: cosa vuol dire che assomiglio sempre di più ad un uomo normale?
Vuol dire che prima non lo sembravo? E soprattutto, è una cosa brutta?
 
   
ladebbyangel
ladebbyangel il 16/09/08 alle 18:52 via WEB
mannooooooo ma è che a forza d leggerti cosi perfettamente uomo perfetto a momenti m innamoro! :) poi per fortuna t sei fidanzato, e io a quelli fidanzati cerco sempre i difetti :))) cosi gli sto lontana (NB ho detto a quelli fidanzati...) ;)
 
se_sapessi
se_sapessi il 16/09/08 alle 15:48 via WEB
mi sono trovato ad affrontare una situazione del genere. Solo che lei era dichiaratamente non gelosa. E questo mi faceva incazzare. Quindi, per provocare almeno un battito di ciglia, buttai lì il corso di salsa. Linea piatta. "vai pure", disse. Dopo una settimana ci siamo lasciati. "vai pure", le dissi. Un consiglio: corso di cucina da fare in coppia.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/09/08 alle 18:40 via WEB
Secondo me i corsi fatti in coppia vanno bene tutti, un po' perchè è un momento creativo ed educativo che si condivide, e un po' perchè il "faccio cose, vedo gente" mi ha sempre stufato in fretta.
Però ti confesso che mi dispiace sentirti fare un pronostico tanto tetro :D
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 16/09/08 alle 19:25 via WEB
macchennessai -come si legge da vari commenti- che lei non è gelosa? a me sono capitate situazioni analoghe e che dire? magari t'ha dato la propria benedizione proprio perchè si tratta di un desiderio che hai maturato PRIMA di conoscere lei.. e non ti vuole "calpestare i piedi" (vedi situazione da tango, ihihih).. se senti il desiderio di ballare, fallo. se invece il desiderio che provi è di "fare qualcosa" CON lei, aspetta, e cercate tempi/modi/logistica per maturare insieme un interesse, un hobby o che ne so, no? bacio, e scusa il commento frettoloso, ma sono atterrata a padova da dieci miunti, e il Conghiale mi ha or ora chiamato per andare a lavoro alle 20... grrrrr... mi sento un clinex! baciuzzo, lau
 
piccololord84
piccololord84 il 16/09/08 alle 23:24 via WEB
ihihihihi :D:D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963