Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Meglio una vita da gattoSesso & Cucina »

La mia donna ideale...?

Post n°45 pubblicato il 11 Settembre 2008 da Mr.Nice.Guy
 

Chiedete ad una donna com’è il suo uomo ideale, e 9 volte su 10 vi risponderà che non ha un ideale preciso, visto che è stata con uomini che fra loro erano parecchio diversi. Chiedetelo ad un uomo, e 9 volte su 10 vi darà una descrizione fisica abbastanza dettagliata di altezza, peso, colore e taglio dei capelli e particolari anatomici di rilievo.

Se la matematica non è un’opinione, quindi, il 90% delle lettrici di questo blog staranno ripensando al fatto che sì, in effetti hanno avuto uomini che fra di loro non c’entravano nulla, e il 90% dei lettori staranno considerando che le loro donne magari si assomigliavano un po’ tutte. Non vi preoccupate, vi state sbagliando, i vostri uomini erano tutti uguali, e le vostre donne tutte diverse.
Prima di sollevare un coro di proteste da parte di donne offese dal sentirsi omologate e di uomini con le idee ben chiare sulla misura di reggiseno, faccio subito una dichiarazione: nel 90% ci sono anche io, questo giochetto frega anche me.

Il giorno che mi sono messo a ripensare alle donne della mia vita, mi sono accorto di una cosa sconcertante: sembrano fatte tutte con lo stampino. Tolte 3 eccezioni di numero, sono state tutte uguali. Altezza fra 1 e 65 e 1 e 75, bionde, fianchi generosi, braccia morbide, terza di reggiseno, viso gentile e carattere allegro. Tutte buone forchette sempreindieta, con la passione per la cucina e una fissazione perversa per le scarpe basse.

Chiaramente, se penso al mio ideale “estetico”, posso dire che preferisco le more con i capelli lisci e il fisico slanciato, ma se guardiamo i fatti, se vado a rivedere le donne con cui sono stato, non si scappa: tutte bionde, mezze ricce, con i fianchi a pera, le tette a mela, e soprattutto un’aria inconfondibile da bucatini fatti in casa e camicie stirate nell’armadio. Quando però penso al loro carattere, mi accorgo che fra di loro erano molto, molto diverse, e in più di qualche caso mi sono preso la fregatura.

Il che ci riporta dall’altra parte della barricata, ossia alla risposta delle donne. Effettivamente, gli uomini con cui è stata una donna di solito sono fisicamente molto diversi fra loro. Certo, qualche tratto in comune lo avranno sicuramente, ma le donne difficilmente si fanno attrarre da un determinato “tipo” di uomo. Il che effettivamente sembrerebbe confermare quanto dicono. Ma se scendete a livello di personalità e carattere, vedrete che fra di loro erano molto più simili di quanto possiate pensare, e che c’è sempre stato un tratto caratteristico del loro comportamento che affiorava qui e là. Insomma, a livello conscio o inconscio, una donna è sempre attratta da una specifica caratteristica che percepisce in un uomo, più che da qualcosa che vede.

Che sia stato un operaio o un imprenditore, se guardate attentamente vedrete che nel loro comportamento c’era un tratto che li accomunava decisamente e in maniera inconfondibile. Il comportamento da sciupafemmine o la pacatezza rassicurante, l’atteggiamento da bello e dannato o l’aria da station wagon, questo varia da donna a donna, ma di sicuro lo troverete in tutti quanti.

Il che mi porta a due conclusioni.
La prima, è che la domanda è posta male. Quando si parla di “tipo ideale”, l’accento si sposta invariabilmente sull’aspetto fisico, che è solo una parte di una persona.
La seconda, è che forse le donne ci vedono più lontano degli uomini, quando si tratta di decidere con chi stare, anche se magari lo fanno solo inconsciamente. Che il loro modo di scegliere, insomma, forse è meglio del mio.

Solo che a questo punto mi trovo abbastanza in difficoltà. Il mio modo di scegliere non funziona, e il consiglio abbastanza generico “l’importante è che ti piaccia e che ci stia bene insieme” non mi aiuta particolarmente. Non posso mica andare a letto con tutte quelle che mi piacciono e aspettare di vedere se mi ci trovo bene, dovrò pure fare qualche selezione. Del resto, se pensate che l’Attivista, la donna che mi sta scombussolando i sentimenti da quasi un mese a questa parte, quella che mi fa passare le notti in bianco, mi fa sorridere come un ebete e mi riempie la casa di capelli, è niente meno che il Nemico Comunista, capite da soli che c’è qualche falla nei miei processi decisionali. Posso anche stare qui a ringraziare la gran botta di culo, ma la verità è che mi mancano gli strumenti per affrontare la faccenda. Magari “quella giusta” ce l’ho fra le mani, e non me ne rendo conto, quindi la questione resta aperta…

Allora mi rivolgo a voi che passate di qui ogni giorno, e che vi siete sciroppati tutte le mie stronzate da due mesi a questa parte. C’è la possibilità concreta che mi conosciate meglio di quanto mi conosca da solo.

Ecco ditemelo voi: come diavolo è la mia donna ideale?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=5405375

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bridge.j
bridge.j il 11/09/08 alle 08:38 via WEB
Sono profondamente offesa, ma che domande fai? Ma insomma, sono io la tua donna ideale! Andiamo d'accordo du tutto, anche troppo e in più ho la fortuna di incarnare un mix tra l'aspetto fisico delle donne che hai avuto e quello che vorresti (intendo i capelli scuri e lisci, no?) ;P
Cmq per il resto... non pensare che noi donne siamo tanto lungimiranti... andiamo anche noi per tentativi, solo che magari noi donne ci facciamo fuorviare meno dall'aspetto fisico e guardiamo al sodo, al carattere e quindi perdiamo meno tempo con chi non è come piace a noi, non facendoci distrarre da un bel paio di tette...
(E cmq sono d'accordo a metà sul fatto che noi donne, fisicamente, scegliamo uomini diversi. Ok, in effetti i miei morosi non erano tutti simili -proprio perché in quanto donna sull'aspetto fisico ci passo sopra- ma il tipo che mi piace lo conosco bene: moro e occhi scuri, e tre o quattro ragazzi che mi son piaciuti sembravano fatti con lo stampino, sul serio. Poi però se uno mi prende tanto come carattere, e poi è biondo con gli occhi verdi -Lui docet- chissene frega se non corrisponde al mio ideale di uomo. Sbaciuz!
 
marygood2006
marygood2006 il 11/09/08 alle 09:25 via WEB
Buondì! non so quale sia la tua donna ideale...ma so x certo che qst blog è tra i piu' simpatici che abbia mai letto! se mi licenziano la colpa è tua! :)
 
mignocla
mignocla il 11/09/08 alle 10:04 via WEB
non credo ci siano donne o uomini ideali. Credo però che ci siano persone che possano farti stare bene, che possano farti scoprire sentirmenti belli, sentimenti contrastanti, persone che possano regalrti emozioni o farti innamorare..l'Attivista ora ti fa stare bene, GODITILA fino in fondo, poi con il tempo capirai se è quella giusta o meno...se è quella che tu per tutta la vita hai catalogato come donna ideale.BACINO!
 
No0ne
No0ne il 11/09/08 alle 10:10 via WEB
Come è la tua donna ideale? Probabilmente è una ragazza che sia in grado di scombussolarti i sentimenti, di farti trascorrere le notti in bianco, di farti sorridere come un ebete e che magari ti riempia la casa di capelli...E anche se la questione resta aperta, io sono convinta che tu non abbia bisogno di strumenti per affrontare la faccenda perchè nel profondo del cuore sai se è quella giusta oppure no...Buona giornata!
 
flavita0
flavita0 il 11/09/08 alle 12:08 via WEB
non so come sarà esteticamente, ma secondo me dovrà essere una ragazza con un carattere tranquillo, non particolarmente nervosa... senti, non lo so!
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 11/09/08 alle 12:46 via WEB
ciao Mister.. eccoti Gaber.. ti poso sul blog le sue parole, che -sai- per me contano molto. magari aiutano anche te, a fotografare l'immagine della Donna che cerchi.. "Una donna fasciata in un abito elegante/una donna che custodisce il bello/una donna felice di essere serpente/una donna infelice di essere questo e quello... Una donna che a dispetto degli uomini/diffida di quelle cose bianche/che sono le stelle e le lune/una donna cui non piace la fedeltà del cane...Una donna nuova, appena nata/antica e dignitosa come una regina/una donna sicura e temuta/una donna volgare come una padrona...Una donna, cosa sospirata/una donna che nasconde tutto/nel suo incomprensibile interno/e che invece è uno spirito chiaro come il giorno... Una donna, una donna, una donna...Una donna talmente normale/che rischia di sembrare originale/uno strano animale, debole e forte/in armonia con tutto anche con la morte...Una donna così generosa/una donna che sa accendere il fuoco/che sa fare l’amore/e che vuole un uomo concreto come un sognatore...Una donna, una donna, una donna...Una donna che resiste tenace/una donna diversa e sempre uguale/una donna eterna che crede nella specie/una donna che si ostina ad essere immortale...Una donna che non conosce/quella stupida emozione/più o meno vanitosa/una donna che nei salotti non fa la spiritosa...E se questo bisogno maledetto/lasciasse in pace i suoi desideri/e se non le facessero più effetto/i finti amori dei corteggiatori/allora ci sarebbero gli uomini/e un mondo di donne talmente belle/da non avere bisogno/di affezionarsi alla menzogna del nostro sogno..Una donna, una donna, una donna..Una donna, una donna, una donna"..... a me entra sempre dentro, questa canzone. un abbraccio, e in bocca al lupo.. lau.
 
 
vienna68.gp
vienna68.gp il 13/09/08 alle 23:13 via WEB
Saggia, bella, bravo lui.....brava tu
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 11/09/08 alle 15:23 via WEB
la tua donna ideale è quella che scossa la testa vedendo che la mattina bevi caffè freddo. però si abitua a berlo freddo anche lei :) buongiorno tesoro, buonissimo giovedi :)
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 11/09/08 alle 18:14 via WEB
ma.. io non so rispondere alla tua domanda..scusa :-), ma cmq in questo post c'è un buon ragionamento.. girata in questo modo è proprio così!
 
vita.tranquilla
vita.tranquilla il 11/09/08 alle 18:49 via WEB
anch'io ho la fissazione perversa x le scarpe basse!l'ultimo raga mi diceva che le avevp rubate a Rosy Bindi...
 
 
vita.tranquilla
vita.tranquilla il 11/09/08 alle 22:27 via WEB
il mio uomo ideale esiste..l'ho incontrato questa sera...chissà se diventerà pure reale.In bocca al lupo con la tua donna...prendila così e vivila per quello cheè potrebbe stupirti nel tempo...
 
xsemprestate
xsemprestate il 12/09/08 alle 09:22 via WEB
dalla descrizione delle tue ex... beh, sembro io.. siamo stati insieme io e te?? ;)) na.., io la fissa ce l'ho per le scarpe alte!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963