Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La Costante ExSonno o Sesso? »

La Donna Duracell

Post n°41 pubblicato il 05 Settembre 2008 da Mr.Nice.Guy
 

L’altra sera stavo cenando, e ho avuto la pessima idea di accendere la televisione. Già mangiare da solo tutte le sere non è il massimo della vita, farlo in compagnia della televisione è un’istigazione al suicidio. Tanto più che come al solito mi becco la pubblicità sugli assorbenti. Ora, io capisco, e tutto quello che volete, ma la pubblicità degli assorbenti mentre sto mangiando, è troppo.
Comunque, pubblicità dei Lines Petalo Blu, per donne che sono sempre in movimento.
Appurato che coll’assorbente giusto puoi buttarti dall’aereo, fare immersioni, roteare al provino per VeeJay e cambiarlo abbastanza in fretta da far prendere lo scagotto al tuo fidanzato, adesso ce n’è uno per le donne che sono sempre in movimento. Che sono veramente un sacco.

Giuro, io che sono uomo, che dovrei essere quello fisicamente forte fra i due sessi, ancora faccio fatica ad accettare il fatto che certe donne riescano a non fermarsi nemmeno per un secondo. Fanno millemila cose, e tanto trovano sempre il tempo per farne un’altra. E sono maledettamente TANTE le donne che sembrano avere le duracell infilate… non vi dico dove se le sono infilate perché sono un signore, ma usate un po’ di immaginazione.

Quando la mia agenda di lavoro comincia alle 9 e finisce alle 19, che magari mi tocca andare in giro e fare sopralluoghi presso le ditte clienti, nel momento in cui arrivo a casa sono un uomo finito, privato della voglia di vivere. Il pensiero di dovermi anche preparare da mangiare è come una mazzata, e dopo cena vorrei solo trascinarmi sulle ginocchia fino al divano e morire lì, in pace. E come me, quasi tutti gli uomini di questo pianeta.

Invece almeno la metà delle donne che conosco, anche quando hanno un’agenda piena come la mia, tanto hanno trovato il tempo di andare a fare qualcosa PRIMA di andare al lavoro, e la forza di fare qualcos’altro, magari andare in palestra o a ballare, DOPO essere ritornate a casa. Mentre io agonizzo, loro hanno le energie per occupare il loro tempo in qualcos’altro. E magari il coraggio di lamentarsi che alla sera sono troppo stanco.

Ultimamente ho letto un libro molto interessante, “Perché le donne non sanno leggere le cartine, e gli uomini non si fermano mai a chiedere?” di Barbara e Allan Pease, che è decisamente uno dei migliori saggi di sociobiologia che mi sia capitato di leggere in questi anni. Unica pecca, soffre un po’ del titolo imposto per ovvie ragioni di marketing, ma per tutto il resto è una trattazione scientifica dettagliata, con dati sperimentali, delle differenze fisiologiche e psicologiche derivanti da 100.000 anni di evoluzione e selezione naturale in uomini e donne.

Tesi fondamentale del libro, è che fino a 10.000 anni fa, e cioè prima del passaggio alla vita stanziale e all’agricoltura, il regime di vita da cacciatori-raccoglitori abbia selezionato in uomini e donne caratteristiche evolutive specifiche per ottenere i migliori risultati nei rispettivi compiti: per gli uomini la caccia, per le donne la raccolta di cibo e la gestione dell’accampamento. Tra l’altro, ho finalmente capito per quale motivo gli uomini possono pensare o fare una sola cosa per volta, mentre le donne possono fare due cose contemporaneamente e mentre ne pensano altre 3.

Senza rovinarvi il libro, che vi consiglio sicuramente, una delle sue conclusioni è che l’uomo è stato selezionato per essere un cacciatore EFFICIENTE, e l’efficienza si raggiunge concentrando tutte le energie in una sola azione per volta: inseguire, appostarsi, uccidere. Qualsiasi distrazione riduce l’efficienza, e quindi viene impedita. Per la donna vale l’esatto contrario, per poter gestire l’accampamento, guardare i figli, raccogliere il cibo e stare attenta ai predatori deve svolgere un gran numero di mansioni contemporaneamente, per cui il suo cervello deve lavorare in multitasking: poche energie in un gran numero di operazioni simultanee. E secondo gli autori siamo stati SELEZIONATI dalla natura per funzionare così.

Quindi ho capito una cosa. Quando torno a casa dal lavoro, è come se tornassi dalla caccia con la preda sulle spalle. Il mio unico desiderio è buttare la carcassa per terra e accoccolarmi davanti al fuoco: mi sono impegnato al massimo, sono stanco. Nel mio cervello si muove la soddisfazione di aver portato a casa la cena per la famiglia, e la consapevolezza che non sarò io a doverla pulire e cucinare, perché il mio dovere l’ho fatto, io ho dato. Gentilmente, vorrei guardare un po’ il fuoco in santa pace mentre attendo una bella bistecca. E non me ne frega una cippa se hai le Duracell infilate dove dico io.
Se ti capita di essere una donna sempre in movimento, muoviti a far da mangiare.

Lines Petalo Blu del cazzo…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=5364607

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bridge.j
bridge.j il 05/09/08 alle 09:16 via WEB
Oh, finalmente qualcuno che mi dà una spiegazione seria sul perché voi uomini non siete capaci di fare due cose insieme (spesso neanche mangiare e chiacchierare!), son soddisfazioni! Cmq sai che ti dico? Da fervente femminista sto leggermente mutando direzione. Nel senso, son sempre convinta che un tot di parità ci voglia, ma è inutile, ci son certe cose per cui noi donne siamo state "programmate" e non dobbiamo stare lì a lamentarci, è così, punto.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/09/08 alle 12:27 via WEB
Il punto è che c'è una differenza fondamentale fra parità e uguaglianza. La parità è giusta, l'uguaglianza è una cavolata :D
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 05/09/08 alle 09:53 via WEB
Questa teoria la conoscevo già... ed in effetti è vero... però ricordiamoci che ci sono anche non poche convenzioni sociali che vogliono le donne mogli, madri, amiche, amanti e pure in carriera... E ci sono uomini che non disdegnano se la compagna guadagna più di loro (così possono permettersi di fare i mantenuti)... Le donne non solo lavorano tutto il giorno come fanno gli uomini, ma nel tempo libero devono pure pulire casa, far fare i compèiti ai figli, cucinare, lavare e stirare... e se evitano di andare a letto la notte magari hanno pure un pò di tempo da dedicarsi...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/09/08 alle 12:38 via WEB
Questo è un discorso spinoso, in cui non mi voglio addentrare perchè la banalità, gli stereotipi e le frasi fatte sono sempre dietro l'angolo. Ti invito però a riflettere sul fatto che ci sono dei ruoli che possono essere considerati "naturali", e altri che sono "acquisiti", e che alla fine i ruoli naturali andrebbero sempre privilegiati.
 
NEWYORKER205
NEWYORKER205 il 05/09/08 alle 10:00 via WEB
pensa quando la pubblictà è .....VAGISIL...SE ILTUO PROBLEMA è UN FASTIDIOSO PRURITO INTIMO.....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/09/08 alle 12:39 via WEB
Perchè non parliamo delle "piccole perdite" di teena lady?
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 05/09/08 alle 10:04 via WEB
denoto una certa ammirazione del genere, e ne vado fiera. sisisi faccio parte delle donne sempre in movimento, tipo stama dopo 4 ore scarse d sonno ho lavato i piatti, pulito il pavimento, son andata in banca. ora che c penso l ho comprato petalo blu :) buongiorno tesoro! muà e buon venerdi
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/09/08 alle 12:41 via WEB
Ecco debbina, pur con tutto il bene che ti voglio, a sentirti dire 'ste cose ti piglierei a schioppettate :D
IL VALIUM!!!!
 
   
ladebbyangel
ladebbyangel il 05/09/08 alle 15:25 via WEB
devo prendere il valium??? ma se ieri sera per star sveglia e non addormentarmi sui coca e rum ho dovuto bere 3 te freddi che se bevevo la redbull il mio fegato si alzava e se ne andava!!! :) eccome faccio tesoro? qui c è una vita da single da mandare avanti. la buona notizia è che stasera, bando alle ciance, al sonno e alle occhiaie, si esce e si va a far baldoria..l ennesima lavatrice può attendere. vado meglio cosi?!? ;) muà!
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 05/09/08 alle 10:08 via WEB
wilmaaa, la claaavaaaaaaa!!!!!!!!!!! buongiorno... un bacio...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/09/08 alle 12:42 via WEB
Ma vuoi mettere, quanto si stava meglio quando si stava peggio?
E poi, quando c'era Lui, si dormiva con la porta aperta...
 
   
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 05/09/08 alle 12:46 via WEB
ha costruito le strade, i ponti, le ferrovie.. e chi credi che le abbia fatte le bonifiche????? dove ora sorge mavvvghevvva, prima c'era una palude. MA VA' Là VA' Là VA' Là!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/09/08 alle 12:54 via WEB
E la SIAE? E l'istituto LUCE? INPS, INAIL? e le scuole?!
Anche il DOPOLAVORO FERROVIARIO!!!!
 
se_sapessi
se_sapessi il 05/09/08 alle 11:22 via WEB
tutto sommato sono sempre stato d'accordo con queste teorie. Occhio, ho detto che sono d'accordo, non che appoggio. Perchè ci sono donne che oltre alle 1000mila cose che fanno di loro eslcusiva competenza, pretendono pure di saper leggere le cartine, discutere di calcio e aggiustare la doccia che perde. Poi però si incazzano se tu, privato di qualsiasi ruolo socialmente utile, te ne stai spaparanzato sul divano a trastullarti con la play.. :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/09/08 alle 12:44 via WEB
Approvo, e sottolineo "pretendono", magari venendotelo anche a sbandierare sotto il naso. Al di là dei risultati spesso scadenti, trovo risibile questa foga nel dimostrare a tutti i costi una uguaglianza fra i sessi che non solo non esiste, ma che è impossibile e soprattutto sbagliata. Pari, non uguali.
 
babe_killah
babe_killah il 05/09/08 alle 12:05 via WEB
mi sa che sono un sacco UOMO DENTRO! quando torno a casa l'unica cosa a cui penso è lasciarmi morire sul divano! al massimo mi concedo una partitina alla Wii....ma solo perchè ho il divano dietro bello libero che mi attende! BKS
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 05/09/08 alle 12:52 via WEB
Macchè macchè, scommetto che hai il Wii fit e ti metti a fare fitness!!
 
   
babe_killah
babe_killah il 05/09/08 alle 14:31 via WEB
in effetti la Wii Fit ce l'ho...ma i giochi + "pesanti" una volta che ho capito che fanno sudare troppo non li faccio +! ^__^ BKS
 
xsemprestate
xsemprestate il 05/09/08 alle 14:06 via WEB
mi sa che come la BK anche io sono uomo dentro,...macchè duracell, io sono una pigrona patentata!
 
mignocla
mignocla il 05/09/08 alle 14:52 via WEB
a volte sono pigra pure io, però una volta messa in moto non mi fermo più...questo post mi fa pensare invece a mia madre, lei che corre sempre e non si ferma mai...una santa donna.
 
sissy1999
sissy1999 il 05/09/08 alle 17:56 via WEB
Ciao sono una donna duracell sveglia 6 del mattino casa, asilo, ufficio, casa tocco letto verso mezzanotte; va bene che posso avvalermi di un ponte calloso molto più sviluppato rispetto a quello degli uomini che mi consente di lavorare in multitasking, ma come lo spieghi che quando sono in ufficio mi trasformo in un predatore e quando sono a casa mi occupo dell'accampamento e del figlio? Diciamo che oltre ad essere un questione di selezione della specie e di conformazione celebrare è anche e soprattutto una questione di forza di volontà. Per la cronaca odio anch'io le pubblicità degli assorbenti e con i Lines Petalo Blu del cazzo ci accenderei il cammino se ce lo avessi e se non fosse che bruciando gli assorbenti rilasciano diossina!
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 05/09/08 alle 18:49 via WEB
selezione naturale del cazzo dierei io!! evviva le donne!
 
francymiaoo
francymiaoo il 05/09/08 alle 21:25 via WEB
io divento donna duracell quando sono in crisi e devo fare "altro" per non pensare...però odio anche io lapubblicità del petalo blu, e via dicendo...quante sere vado di yogurt e cena dolce perchè non ho voglia di cucinarmi nulla! in un mondo che a volte impone alle donne di dimenticarsi di esserlo, io ho prorpio voglia di farla, la donna..e quando sarà, farò la mammma!!!!!
 
Principessa_scalza0
Principessa_scalza0 il 06/09/08 alle 13:23 via WEB
Che dire...hai ragione mi sembra scontato..Un bacione e buon week_end...sei simpatico!!!Mary.
 
vita.tranquilla
vita.tranquilla il 08/09/08 alle 00:52 via WEB
ciao sn tornata dalle ferie...appena posso leggo i tuoi ultimi post...ciao :)
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 08/09/08 alle 03:18 via WEB
c'è duracell e duracell, comunque :) non fare di tutta l'erba un FASCIO, caro goebbels! buona settimana
 
kja3
kja3 il 21/10/08 alle 11:26 via WEB
C'è chi cerca continuamente la felicità..e chi pur non cercandola la trova..questione di fortuna? nn credo..nulla è certo..tutto cambia..il bello è vivere ciò che si è..sempre! ele
 
Bridigala
Bridigala il 29/11/08 alle 12:18 via WEB
ho letto questo post solo adesso... quasi quasi cerco questo libro per la mia tesi ;). A parte gli scherzi, sono d'accordo sul fatto che valga la parità e non l'uguaglianza, che la donna ha delle specificità alle quali l'uomo non si può sostituire e viceversa. Aggiungo un'altra cosa: le pubblicità degli assorbenti le odio!!!!!!!Soprattutto perchè all'ora dei pasti le ripropongono in continuazione. A qualcuno conciliano l'appetito?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
vaifra melchiorri il 07/07/13 alle 21:53 via WEB
troppo forte! comunque quel libro l'ho letto e... sì, mi ha aiutata moltissimo a smettere di incazzarmi con gli uomini per certe caratteristiche comuni: funzioniamo diversamente, punto e palla al centro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963