Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La routine uccide l'amore?La Donna Duracell »

La Costante Ex

Post n°40 pubblicato il 04 Settembre 2008 da Mr.Nice.Guy
 

Certo volte capita che ci si domandi come mai vengano fuori alcune riflessioni. E chi perde il proprio tempo a leggere le mie parole, sono sicuro che più di qualche volta si è chiesto “ma come cacchio gli vengono in mente certe cose?!”
Tanto per gettare uno spiraglio di luce sui miei tortuosi sentieri mentali, vi voglio raccontare come sono arrivato alla stringata conclusione del post di oggi, che potete leggere qui sotto.

La tesi di laurea specialistica in matematica della figlia della Zia, la nostra segretaria amministrativa, si intitola “il funtore ext”. Per me, l’espressione “il funtore ext”, ha lo stesso significato di supercazzola o comesefosseantani. E siccome la Zia ha stampato volantini e papiri di laurea con le attrezzature dell’ufficio, tra l’altro facendoci fare tutti i fotoritocchi e le operazioni di elaborazione del caso, praticamente per una settimana questo “funtore ext” è girato per l’ufficio sotto forma di striscioni, cartelloni e poster.
E tutti a domandarci che cacchio fosse questo benedetto funtore ext.

Dopo averle intimato che se non ci spiegava cosa diavolo fosse il funtore ext, le avremmo fatto scrivere i papiri a mano, uno per uno, in arial narrow corpo 6, ci è arrivata una nebulosa descrizione tramite la figlia. Il Funtore è una specie di operatore matematico, tipo una costante. Qualcosa tipo “la Costante Ext”.

Per un drammatico caso di dislessia di pensiero, nel mio cervello l’espressione “Costante Ext” si è trasformata in “costante ex”, e in quel momento ho avuto l’illuminazione.
Gli Ex sono una costante.

Nella vita di una persona, single, fidanzata, sposata o divorziata, c’è sempre almeno un ex. Non solo, mentre il compagno di turno è uno solo, gli ex sono generalmente molti, anche se l’ Ex ufficiale è unanimemente riconosciuto come il moroso o la morosa precedente.
Quindi, nella vita di una persona, ci sarà sempre un ex con cui fare i conti, una persona che sarà stata più brava/bella/buona o più stronza/insensibile/menefreghista di noi, con cui prima o poi dovremo confrontarci e a cui saremo in qualche modo paragonati.

E la cosa più buffa di tutte, è che non ci si può liberare degli Ex, perché anche se un Ex torna nuovamente di ruolo, se ti ci rimetti assieme, il suo posto in graduatoria viene preso da quello precedente. Insomma, anche l’ex-exFidanzato, deve fare i conti con un ex, e cioè quello che c’era prima di lui.
Non è che la cosa si resetta, tanto per farmi capire, che se ti rimetti con l’ex, nella tua vita non c’è più un altro ex a cui fare riferimento. C’è quello prima. Insieme a tutti gli altri, si intende.

E mentre ruminavo su queste cose, mi sono reso conto di un dettaglio che trascuro sempre, ossia che anche io sono un Ex. Che molte donne, quando parlano di me con le persone che conoscono, si riferiscono nei miei confronti dicendo “il mio Ex” o “uno dei miei ex”. Per me, che sono sempre stato abituato a pensare alle “mie” ex, è decisamente una rivelazione il fatto che anche io sono ex di molte, e che ci sarà sempre una donna in grado di chiamarmi “il mio ex”…

Risultato, ho realizzato che siamo tutti ex di qualcuno.

Potrà sembrare banale, come riflessione, ma lo è fino ad un certo punto. Pensate a quante volte vi potrà capitare di dire con sicurezza che voi siete qualcosa, e che lo sarete per sempre. Anche il giorno che, malauguratamente ma inevitabilmente, doveste passare a Miglior Vita,  ci saranno sempre un uomo o una donna che dovranno fare i conti con voi e con quanto siete stati bravi/belli/buoni o stronzi/insensibili/menefreghisti.

Quindi sulla mia carta d’identità ci può essere scritto celibe o coniugato, ma sarò sempre un Ex, vita natural durante, non importa cosa succede nel frattempo.

Come un diamante, un ex è per sempre. Nessuno mi toglierà mai il fatto che sono un Ex, né che dovrò fare i conti con qualche altro ex per tutti i giorni che Dio manda in terra, e neanche che ci sarà sempre qualche altro povero disgraziato a dover fare i conti con me. E su questo potrò sempre fare affidamento.

Ecco, le certezze della vita!

Grazie, Funtore Ext!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=5357530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NEWYORKER205
NEWYORKER205 il 04/09/08 alle 08:16 via WEB
vedila così....tutte le tue ragazze sono la ex di te...che è meglio!!!
 
bridge.j
bridge.j il 04/09/08 alle 08:21 via WEB
Il primo pensiero che ho avuto è stato: madò, ma come gli vengono in mente a questo? Ok, la spiegazione ce l'hai data, ma mi verrebbe da chiederti: che ti sei fumato ieri sera? Il secondo pensiero: come non essere d'accordo con te. C'è sempre un Ex con cui fare i conti e io lo so benissimo. Tanto per avere culo la Ex del calciatore (dieci anni di storia, mica ciufoli) è stata una di quelle supermega stronze che poi per causa loro, l'uomo è altrettanto stronzo con quelle che vengono dopo. Capisci di che pazienza devo essere dotata io per sopportare tutto ciò. D'altro canto il mio ex storico è stato una persona talmente pessima che quelli dopo non avranno difficoltà ad essere migliori di lui... Però, che strano... sai che neanche io avevo mai pensato nell'ottica che anche io sono la ex di qualcuno... strano...
 
 
NEWYORKER205
NEWYORKER205 il 04/09/08 alle 09:18 via WEB
si in effetti mi incazzerei con il tuo spacciatore...tagliata malissimo!!!!
 
mignocla
mignocla il 04/09/08 alle 09:31 via WEB
non ci avevo mai riflettuto che qualcuno mi potesse chiamare "ex" parlando con qualcuno....(anche se i miei ex è meglio perderli che trovarli!!!!!) solo che mi devi spiegare come ti vengono certe cose?! sei un genio, non un essere umano!
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 04/09/08 alle 09:52 via WEB
ecco...mh.....appunto. :D buongiorno tesoro
 
christineDaee
christineDaee il 04/09/08 alle 09:55 via WEB
allora, ora ditemi che cos'ho io che nn va. non sono mai stata stronza, mai fatte corna, mai troieggiato qdo impegnata. l'unika cosa che mi si potrebbe rimproverare è che sono sempre rimasta entro il gruppo degli amici che frequentavo con gli ex...eppure, io per entrambi i miei ex sono diventata tipo Macchia Nera di Topolino...non mi si può nominare... Asso so che evita ogni discorso del tipo con l'attuale donna, che evita di rimembrare i tre anni assieme, come se non li avesse vissuti e ci fosse un buco nero... blud similaris..ha talmente tagliato fuori me&luka da renderci la vita difficoltosa con gli amici(semplicemente xke alle serate tti assieme lui se ci vede prende su e se ne va a casa...) e anche lui non parla mai di me come l'ex...ma come Lei... ......spiegaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
No0ne
No0ne il 04/09/08 alle 10:36 via WEB
Fai delle associazioni mentali pazzesche e da queste scaturiscono elucubrazioni altrettanto sorprendenti...complimenti! :) Ad ogni modo io sono il tipo che non parla ad altri degli "ex", non ama essere bollata come "ex" ma soprattutto non voglio che gli "ex" parlino di me ad altri nel bene o nel male...buona giornata!
 
flavita0
flavita0 il 04/09/08 alle 10:54 via WEB
ma tu alle 8.00 del mattino pensi a 'ste cose??
 
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 04/09/08 alle 17:52 via WEB
no le scrive la sera prima, giusto?? a me non mi piace usare l'espressione "il mio ex", credo di non averla mai usata!ciao
 
   
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 04/09/08 alle 18:51 via WEB
ciao ciuchino_84.. sai, nemmeno io l'avevo mai usata, se non sotto tortura, e a denti stretti, perchè la trov(av?!?)o essere una reificazione aberrante.. poi ieri sera m'è uscita di bocca.. da sola.. spontaneamente.. e l'effetto è stato nell'ordine: stupore-imbarazzo-inibizione-senso di colpa-...(pausa di pensiero)-stupore/bis-leggera scossa di piacere-liberazione (tipo zaino levato di dosso dopo una scarpinata in montagna: "aaahh...")- senso di colpa/bis-catarsi-brividini-sorriso-apertura.. apertura, mi si è aperto il cuore.. e boh.. avevo davanti una persona, che ogni istante guardo con occhi sempre diversi e sempre più "sbrilluccicosi" (tipo glitter!).. e mi sono accorta di poter guardare al presente con un occhio a ciò che più in assoluto di solito m'imbarazza e rende fragile: il futuro.. ora, non voglio dire che IN SE' usare una definizione come "il mo ex" sia catartico, ma... sicuramente è una manifestazione, è fenomenologicamente significativo.. è un po'come avere la spalla intorpidita per il peso dello zaino (v.di passeggiata in montagna di cui sopra) e, sbarazzatisi della "zavorra", potersi stendere in pace sull'erba a bere una birra gelida..
 
     
ciuchino_84
ciuchino_84 il 05/09/08 alle 00:52 via WEB
ma io non credo di non usarla perchè considero ancora le cose presenti.. solo perchè non mi piace proprio come espressione.. per il resto di liberarsi della zavorra.. bellissimo!
 
vita.tranquilla
vita.tranquilla il 08/09/08 alle 16:25 via WEB
io vorrei essere ricordata come la ex da rimpiangere, con un bel"accidenti me la sn fatta scappare!!!"
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963