Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« A letto con il NemicoCuoricini, Palloncini e ... »

Le scomodità dei viaggi

Post n°36 pubblicato il 29 Agosto 2008 da Mr.Nice.Guy
 

In questi giorni di vacanze, rientri e anche qualche piccola partenza in ritardo, la questione viaggi e itinerari è attuale come lo era all’inizio del mese. Tutti a raccontarsi percorsi, tragitti, ritardi, a scambiarsi opinioni e commenti su questo o quel mezzo di trasporto. Insomma, si tirano un po’ le somme anche del semplice “viaggio”, e una delle cose che mi mandano fuori di testa, sono quelli che mi accusano di non essere in grado di accettare qualche piccola scomodità quando si tratta di andare da un posto ad un altro per farsi un po’ di vacanza.

Avete presente quelli che con aria da viaggiatore navigato ti raccontano di quando hanno passato tutta la notte in piedi sul traghetto, e che per risparmiare 100 euro di biglietto aereo sono disposti ad andare in Sicilia in macchina sorbendosi 16 ore di strada, traghetto e code allo scalo? A questo punto, dico io, affittatevi un barcone da uno scafista, e fatevi portare a Lampedusa, che magari vi divertite pure…

In questi tempi di pianificazione delle vacanze al dettaglio, con la crisi economica che galoppa, di piani di viaggio al limite dell’immigrazione clandestina ne sento a vagonate. E se per caso mi azzardo a suggerire che forse è “un po’” scomodo, subito vengo preso per mollaccione, una specie di stracchino in forma d’uomo, con lo spirito di adattamento di un dinosauro.
Cazzarola, macino più chilometri io in un anno di quanti nei fai tu in dieci, di certo non mi va di prendere lezioni su come e perché ci siano delle scomodità da sopportare.

Poi però penso che è vero, che in effetti magari sono un po’ schizzinoso. È che la rottura di starsene sempre in giro è talmente forte, che quando si parla di vacanza, fosse per me non dovrei neanche alzare il culo. E grazie a Dio che lo Studio mi paga alberghi di prima scelta quando vado in trasferta…

Che poi, 4 ore di macchina me le faccio anche, non dico volentieri, ma le faccio. Alla fine, la mia idea di finesettimana rilassante è prendere la macchina e andare in giro per l’italia venerdì sabato e domenica, nonostante il fatto che stia qui a lamentarmi di quanti chilometri mi tocca fare per lavoro.
Certo, spesso è difficile conciliare questa mia repulsione per qualcosa di più faticoso di 4 ore di macchina con la passione smodata di certe persone per viaggi in condizioni al limite del disumano.

Diciamo però che una piccola soddisfazione me la prendo anche io, alla fine di un viaggio, se mi hanno costretto a fare l’emigrante nel doppio fondo di un container. Con tutto l’allenamento che ho, arriverò anche con le balle girate, ma sono quasi riposato. E vedere le facce stravolte di chi mi sta accanto, le stesse persone che hanno insistito per il viaggione massacrante, che adesso rimpiangono di non aver preso l’aereo, mi compensa in qualche modo di tutte le tirate che mi sono sorbito su come non sia in grado di sopportare qualche piccola fatica.

E magari, una volta o due, ho anche aggiunto:

“te l’avevo detto…”

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=5319734

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bridge.j
bridge.j il 29/08/08 alle 08:46 via WEB
Ma il "te l'avevo detto", soprattutto quando c'hai ragione di brutto, quanta soddisfazione ti dà? :D
Io sono d'accordo con te sui viaggi comodi. Che poi, se voglio fare una vacanza all'avventura ci sta anche prendere mille treni etc, ma quello dev'essere il senso della vacanza, tipo interrail. Ma se devo andare in vacanza in Sicilia per esempio spendo 100€ in più di aereo piuttosto che sobbarcarmi il viaggio in macchina. Anche perché, la benzina? Dove la mettiamo? No, no, per me la vacanza dev'essere comodità (sarà per quello che son quattro anni che non mi schio dallo stesso albergo di Jesolo?). Baci.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/08/08 alle 14:02 via WEB
Vero, vero, il "te l'avevo detto" è una goduria, e questo mi fa capire come mai sia l'espressione preferita delle donne dopo "a cosa stai pensando" :D
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 29/08/08 alle 08:54 via WEB
ihihih.. :)
 
babe_killah
babe_killah il 29/08/08 alle 09:15 via WEB
ma che gente conosci?????????? BKS
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/08/08 alle 14:03 via WEB
A dire il vero, credo che siano molto pochi quelli che come me sono fissati con la comodità... chi passa il tempo dietro una scrivania, ignaro degli scomodi, è molto più ben disposto ai viaggi massacranti di chi sta in macchina 5 giorni su 7.
 
   
babe_killah
babe_killah il 01/09/08 alle 12:03 via WEB
io passo il tempo dietro a una scrivania.....ma sinceramente COL CAZZO che mi faccio i viaggi ai limiti delle possibilità umane!!!!!!!! BKS
 
christineDaee
christineDaee il 29/08/08 alle 09:31 via WEB
arghhhhhh!!!!!!!1 cavolo, inizi a spaventarmi! Luka è uguale x ste cose!! a parte che x andare a lavoro si ogni giorno 100km totali(50 andare, e = a tornare) il SUO ideale di ferie è : santo albergo pieno di ogni comfort(compreso massaggia chiappe nelle sedie), non si deve alzare se nn per bisogno inderogabili/impellenti, ecc ecc!!! ora, se tu conti che la mia vacanza perfetta è composta da: tenda, prato,musica e BASTA puoi comprendere come sia difficile conciliare!!! ancore nn riesco a credere di esser riuscita a trascinarlo al W.O.A. alle mie condizioni e che nn mi abbia ucciso là!
 
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 29/08/08 alle 10:39 via WEB
oh... finalmente qualcuno di normale!!! :)))) grazie gioia!!! :)))))))))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/08/08 alle 14:05 via WEB
Per me l'ideale è la formula "all inclusive", con spiggia dell'albergo e magari anche gli asciugamani in dotazione. Poi, per amore, spesso ci si sacrifica. Ma che sacrificio!!
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 29/08/08 alle 10:23 via WEB
Io come te, uguale. Nel senso che odio le vacanze al limite del disumano. Viaggiare male fa svanire tutta l'euforia e il relax che le vacanze riescono a procurare. Quel te l'avevo detto, cmq, a volte da una marea di soddisfazioni, vero?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/08/08 alle 14:07 via WEB
Il guaio è che il concetto di "disumano" è molto soggettivo, quello che per me è disumano, può essere considerato una passeggiata da qualcun altro, o al limite "qualche piccolo scomodo". Ad esempio mio zio considera "un piccolo scomodo" essere andato in camper in spagna, partendo dalla sicilia e passando per la francia...
 
NEWYORKER205
NEWYORKER205 il 29/08/08 alle 10:33 via WEB
conocordo!!!il viaggio deve essere assolutamente rilassante...voglio comprarmi il suv della mercedes apposta...comodità allo stato puro.... circa gli alberghi...meno del 4 stelle non lo guardo neanche....e che cavolo....se vado in vacanza voglio godermela ed essere servito e riverito...certo costa ,ma i soldi sono fatti per goderseli mica per tenerli soto il materasso... per non parlare di quelli che vanno in campeggio...brrrr rabrividisco solo all idea!!ti immagini al mattino la coda di persone di fronte al bagno...donne con i bigodini in testa...e uomini con zoccoli canottiera e boxer e il borsello dellabarba che aspettano il loro turno....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/08/08 alle 14:09 via WEB
Mai stato più d'accordo sulla questione campeggio. E in qualità di ex scout, aggiungo anche: piuttosto campeggio selvaggio, accampato in montagna in mezzo ai boschi con la tendina, che mega camping gomito a gomito con un casino di gente!
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 29/08/08 alle 16:16 via WEB
il tutto dipende anche dalle disponibilità economiche (e dall'età).. io mi adatto a tutto..25 ore di treno ecc... ma solo perchè altrimenti non potrei. Certo a volte si fanno le braccine corte quando con poco in più si potrebbe andar via molto meglio! ma si sa.. mentalità italiana!
 
Ladiary
Ladiary il 30/08/08 alle 11:12 via WEB
Hei, il tuo blog mi piace!! perche non l'ho scoperto prima....:(
 
vita.tranquilla
vita.tranquilla il 08/09/08 alle 10:20 via WEB
passa su my blog,ne leggi delle belle sulle ultime ferie...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963