Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il ProvoloneSai stirare? Come sei sexy! »

L'aria da Station Wagon

Post n°20 pubblicato il 30 Luglio 2008 da Mr.Nice.Guy
 

La donna della mia vita che ricordo con più tenerezza è una ragazza che possiamo chiamare Scheggia. Sarà stata alta al massimo un metro e 55, con un fisico che più che da ragazza era quello di un ragazzino minuto, capelli corti e neri, con una simpatia e una vitalità da riempire una stanza. A vederci girare assieme, io che sono alto un metro e 85, era quasi comica. Al ristorante, quando lei era in piedi e io seduto al tavolo, ci guardavamo negli occhi.

Caratteristiche di Scheggia, oltre alla gioia di vivere, erano una moralità alquanto discutibile e, a soli 19 anni, un’esperienza di letto ancora ineguagliata fra tutte le altre donne che ho conosciuto, prima e dopo. Per la cronaca, è stata l’unica donna che mi ha fatto esclamare “non credevo che fosse anatomicamente possibile”. E con questo, ho detto tutto.

Con lei è stato un tira e molla che è durato quasi 3 anni. Ogni tanto tornava da me e ci frequentavamo per un paio di mesi, e poi spariva. Era un po’ come un gatto, che si fa i suoi giri senza dover rendere conto a nessuno. E come un gatto, quando ti salta in braccio per farsi fare le coccole, tu lo assecondi e ti godi i momenti in cui fa le fusa soddisfatto, ma sai che prima o poi avrà le sue cose da fare, e se ne andrà senza tante cerimonie.

Credo che a conti fatti, a posteriori, si potesse definire una “trombamicizia”, ma non è vero, o per lo meno non del tutto e non fino in fondo. Tutti e due provavamo dei sentimenti sinceri l’uno per l’altra, tanto per dirne una, anche se entrambi non riuscivamo a legarci completamente. Io perché sapevo che prima o poi sarebbe ripartita per le sue avventure, lei perché era troppo indipendente e piena di vita per stare con una persona sola e a tempo pieno. Più di qualche volta ci siamo guardati negli occhi, a letto, e ci siamo detti queste cose senza parole, in silenzio.

Fra un intervallo e l’altro delle nostre frequentazioni, ognuno se ne andava in giro per i fatti suoi e collezionava storielle. Per chi si stesse domandando come mai è finita fra me e Scheggia, la risposta è estremamente semplice. Un giorno mi richiama per andare a bere un aperitivo, e io ci esco volentieri. Ridiamo, scherziamo, andiamo a braccetto, e a fine serata, uno dei nostri classici fine serata che di solito terminavano a casa mia, la riaccompagno invece alla sua macchina. Motivo: da sei mesi stavo con la mia ExStorica, ed ero innamorato.

Lì, appoggiati alla sua macchina, per la prima volta ci siamo detti a parole le cose che ci eravamo detti solo con gli occhi, nei tre anni in cui ci eravamo frequentati. Abbiamo parlato a lungo, con una sincerità che ci era sconosciuta a voce, e per la prima volta mi ha confessato che tornava da me ogni volta che nella sua vita sentiva il desiderio di stabilità. Che in quel momento, a 22 anni, sentiva il bisogno di me, e non per andarsene un’altra volta, ma per restare. Come vi ho detto, io però stavo già con la mia futura ExStorica.

Ecco, e in quell’occasione, quell’ultima volta che ci siamo visti, mi ha detto una cosa che mi fa ancora sorridere col cuore, e che ho raccontato a tutte le persone che conosco: “sai, tu mi dai un’aria di stabilità, di sicurezza. Hai un’aria da Station Wagon. Hai presente, i bambini che corrono nel prato, l’altalena nel giardino, il cane che abbaia e la Station Wagon parcheggiata nel vialetto? Ecco, uguale.”

Beh, Scheggia, ti auguro con tutto il cuore di aver trovato una bella Station Wagon tutta per te.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=5164765

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ladebbyangel
ladebbyangel il 30/07/08 alle 09:56 via WEB
uh, m hai fatto venire la pelle d oca! la signorina assomiglia decisamente a qualcuno che conosco :) a 22 anni lascia ben che giri in ferrari- per la station wagon avrà tempo. (magari a 30?) muà!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/08 alle 11:20 via WEB
Oddio, adesso ne ha 27... chissà se si è accasata :D
 
   
ladebbyangel
ladebbyangel il 30/07/08 alle 11:46 via WEB
non glielo chiediamo adesso che siam single...? possiam dirle che c abbiam da cambiare una gomma ;D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/08 alle 12:03 via WEB
Vuoi che ti dica? Ho un ricordo così bello di quello che c'è stato, che non mi va di affrontare la realtà e scoprire che non è come me lo ricordavo ;)
 
     
ladebbyangel
ladebbyangel il 30/07/08 alle 12:11 via WEB
ci credo. è come con lecose non vissute. diventano d base bellissime, ne porti un ricordo splendido. e quello nessuno te lo toglie mai :)
 
lavenere75
lavenere75 il 30/07/08 alle 10:37 via WEB
Uhmm.. la Scheggia ha descritto bene l'idea che ho attualmente di una persona...!Le ispiravi sensazioni positive.. sicurezza, stabilità.. non cose da poco..!Ciao Katia
 
mignocla
mignocla il 30/07/08 alle 11:34 via WEB
alla fine... ispiri sempre questo alle donne e direi che è una bella virtu!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/08 alle 11:43 via WEB
Io ho idea che più di qualcuna (scheggia compresa) ne sia rimasta un po' spaventata, dalla mia aria così "solida" XP
 
bridge.j
bridge.j il 30/07/08 alle 12:19 via WEB
Uau, che belle parole che hai detto, proprio da brividi... Son belli questi ricordi, queste memorie del tempo passato che tornano ogni tanto, affiorano alla nostra mente portando nostalgia ma anche serenità... Ed è bella anche l'immagine della Station Wagon, quasi romantica. Un bacio.
 
se_sapessi
se_sapessi il 30/07/08 alle 14:15 via WEB
e a 40? un bel camper? salvo poi regredire verso i 50, dove si torna alle coupè. Il sunto è questo: una donna dovrebbe avere un parco auto ben fornito.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/08 alle 14:36 via WEB
Ti dirò... non è che mi vada molto l'idea di fare parte di un parco macchine :D
 
   
se_sapessi
se_sapessi il 30/07/08 alle 15:51 via WEB
se è solo questione di metafore...diciamo che al posto di una station ci metto una di quelle termocoperte che il Mastrota vende in tivvù (assieme alle pentole con doppio fondo acciaio inox). Ecco, sei una telepromozione. Evviva!
 
simplyg
simplyg il 30/07/08 alle 15:47 via WEB
Un pò mi riconosco nella scheggia...io che sono 1.55 tutto pepe...dicono....belle parole x lei cmq complimenti!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/08 alle 19:21 via WEB
Grazie, è che di lei ho un bel ricordo :)
 
borghetti2002
borghetti2002 il 30/07/08 alle 16:00 via WEB
...ma solo a me i "gatti" si accoccolano addosso senza intenzione alcuna di andarsene a fare i giri loro??? comunque, se ti autodefinisci un bravo ragazzo un motivo ci sarà, non mi pare mica una roba tanto brutta sai ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/08 alle 19:23 via WEB
Perchè i gatti, quando non hanno da fare a botte, hanno molto chiaro cosa va bene e cosa va male. Difficile invece tenere a freno una gatta :)
 
babe_killah
babe_killah il 30/07/08 alle 16:18 via WEB
beh come esempio ha reso benissimo l'idea!!! ma forse hai bisogno di una station wagon anche tu e non di una mini cabrio! ;-) BKS
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/08 alle 19:26 via WEB
Oddio, sto cominciando a convincermi del fatto che forse non hai tutti i torti... ma magari oltre all'equilibrio, si può cercare anche la compensazione :oP
 
   
babe_killah
babe_killah il 31/07/08 alle 14:47 via WEB
il fatto è che se trovi una mini cabrio....pensa a come si parcheggia facilmente dappertutto...beh oddio magari dappertutto no....però molto + facilmente di una sw!!! ma se sta bene a te.... BKS
 
ciuchino_84
ciuchino_84 il 30/07/08 alle 18:33 via WEB
a volte quando si torna indietro (o si sceglie che cosa si vuole nella vita) è troppo tardi!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 30/07/08 alle 19:29 via WEB
E questo ci porta al classico dilemma: ragione o istinto?
Spesso si fanno scelte istintive, e poi ci si riflette sopra, e si scopre che è troppo tardi. O viceversa, la testa dice una cosa, il cuore un'altra, e succedono i disastri quando si decide di dare retta al cuore DOPO.
Per come la vedo io, c'è solo una risposta, e cioè o l'uno o l'altro, mai cambiare sistema di valutazione!
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 30/07/08 alle 20:17 via WEB
station wagon, il prato il pesco due cani e LA STACCIONATA BIANCA .. e di solito, giunte le fantasie alla staccionata bianca, gli uomini si terrorizzano.. ora schizzo a lavoro, grazie di essere passato. ci si legge presto, lau
 
codella
codella il 30/07/08 alle 21:36 via WEB
ottimo blogstyle.
 
Nuda_anima_errante
Nuda_anima_errante il 31/07/08 alle 03:37 via WEB
che flashback!chi non ha mai avuto/è mai stato scheggia? cosa pagherei per tornare indietro.
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 31/07/08 alle 10:21 via WEB
buongiornoooooooooooooooooo :) oggi per la cronaca mi sento una 127 :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963