Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Sesso minimo garantitoIl Mister e il sado-maso... »

Il Mister e il sado-mado (parte I)

Post n°267 pubblicato il 13 Gennaio 2014 da Mr.Nice.Guy
 

Una cosa che mi hanno detto in parecchi, è che tendo ad approfondire le cose ben oltre la semplice conoscenza. Effettivamente, se un argomento mi stuzzica la fantasia, mi metto a scavare fino a quando non l’ho capito a fondo, e passo ad altro solo quando ho finito. Ma quando mi sono imbattuto nel sado maso la prima volta, mi è sembrato di scoperchiare il vaso di Pandora.

Questo mio modo di approcciarmi alle cose, si applica praticamente a tutti gli aspetti della mia vita. Se una cosa mi incuriosisce, la approfondisco fino al punto di arrivare a farla con le mie mani, e quando sono sazio, smetto e mi dedico ad altro. Non è che mi stufo, semplicemente mi sazio. So tutto quello che volevo sapere, mi sono tolto tutte le curiosità, e sostanzialmente posso dire di aver avuto un’esperienza di prima mano su tutto ciò che mi interessava.

Tanto per fare un esempio, una volta mi è capitato fra le mani un articolo sulla storia della birra. Così mi sono studiato tutta la storia della birra, a partire dai sumeri per arrivare alle birre trappiste. Poi mi sono interessato alle tecniche di birrificazione artigianale, e tempo un paio di mesi mi stavo facendo la birra in casa. Con orzo, malto e luppolo, non con il kit. Dopo la birra ho fatto il sidro, e poi l’idromele. E dopo aver fatto qualche centinaio di litri fra sidro, birra e idromele, ho smesso. Il che non fa di me certo un esperto, però quello che mi interessava sapere sull’argomento, ora lo so, e sono soddisfatto.

Chiaramente, la cosa si applica anche al sesso. Che in faccende di sesso io mi sia documentato in modo più che approfondito, è cosa nota. Ho fatto e provato tutto quello che mi è venuto in mente, e senza stare a scendere nei dettagli, è veramente un sacco di roba. Ma quando sotto mano mi è capitato il sado maso, o BDSM, ad esser più precisi, è stato un momento difficile. Perchè come argomento era estremamente interessante, ma per il BDSM bisogna essere almeno in due. E lì, sono problemi.

Per tagliarla un po’ con l’accetta, la sigla BDSM sta per bondage, disciplina, sadismo e masochismo, e racchiude un sacco di pratiche più o meno sessuali, generalmente a sfondo erotico. Tutte queste attività, in comune hanno almeno una cosa: c’è un Top, e c’è un bottom. Uno che domina, e uno che è sottomesso. Chi vuole avvicinarsi al BDSM deve affrontare quindi tre grandi difficoltà: la prima è c’è bisogno di almeno due persone, la seconda è che una voglia fare il bottom, e la terza è che una voglia fare il top. E anche solo per gioco, non è per niente una cosa automatica.

Per quanto riguarda la prima difficoltà, il BDSM è una cosa che si fa in due, non c’è tanto da girarci intorno. Certo, c’è chi ha imparato a legarsi da solo, ma come tutte le pratiche in solitaria, semplicemente non è la stessa cosa. Senza contare che se uno ha più la tendenza da Top che da bottom, non è che può mettersi a frustare il cuscino. Anche perchè il cuscino è abbastanza indifferente a tutta la faccenda, e non dà per niente soddisfazione. Quindi per andare oltre alla conoscenza teorica, c’è bisogno di una persona che abbia voglia di collaborare.

In merito alla necessità di un bottom, lì è difficile, ma meno di quanto possa sembrare. Certo, il 99% delle donne è disposta a frustarti seduta stante non appena glielo chiedi, ma esita decisamente quando si tratta di farsi legare come un salame, però le cose basta saperle chiedere. Insomma, tolte le mie prime fidanzatine, non ho ancora incontrato una donna che mi abbia opposto un “no” irremovibile ad una faccenda di letto. E sì che ne ho chieste, di cose strane. Però basta farlo nel modo giusto, e persino la più pudica delle fanciulle si concederà in modi che prima giudicava quantomeno immorali.

Infine, c’è la questione del Top. C’è bisogno di un Top, per fare queste cose, e c’è bisogno di uno che lo faccia nel modo giusto. Quindi se non hai tendenze da bottom, vuol dire che devi fare il Top, e che lo devi fare anche bene, altrimenti tutta la faccenda non funziona. E per quanto mi riguarda, quella è sempre stata la difficoltà più grande. Non tanto per una questione di tecnica, perchè la tecnica si impara, e nemmeno per imbarazzo, perchè magari mi emoziono, ma di sicuro non mi vergogno. Più che altro, è sempre stata una questione di testa.

Perchè nel sado maso, c’è molto più di quello che sembra.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12606290

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gook_luck
gook_luck il 13/01/14 alle 08:45 via WEB
io non mi son mai interessata a queste pratiche e devo ammettere che non mi attirano nemmeno un pò!!! nessuno mi ha mai detto di averlo praticato.. però Mister devo ammettere che ti dai da fare!!! ^_^
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/01/14 alle 09:26 via WEB
Eh, nel mio caso è successo che ho conosciuto delle persone che lo praticavano, e per questo mi sono interessato alla faccenda. Sono una persona curiosa :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 13/01/14 alle 09:40 via WEB
Sai. Io credo che non ci sia nulla di immorale nè di "strano" in queste pratiche. Son sempre esistite, tra i giochi di letto della gente, solo che ultimamente invece va molto di moda fare "i professionisti". Quindi non basta, per dire, cominciare a baciarsi e poi finire dove l'istinto del momento porta. No. Bisogna prima mettersi d'accordo su cosa fare "amore che si fa stanotte? Ti lego? Salto dall'armadio? Mi travesto da Sandokan?" poi bisogna stabilire i ruoli, poi bisogna decidere se seguire il consiglio letto nel forum A o la tattica letta nel romanzo B...a quel punto diventa talmente macchinoso e noioso che una piuttosto si sbatte sul divano con una vaschetta da mezzo chilo bacio e cioccolato al latte. Io sono del parere che non importa se si sta facendo bondage, sadomaso, missionario o croce intersecata nell'infisso della finestra, quando due han voglia cominciano...poi dove si arriva non si sa...si arriva dove si vuole, come si vuole, senza preoccuparsi di "quanto sia tecnica quella cosa" o di "come si chiami". Senò pare di stare affà un colloquio di lavoro e alla fine non ti aspetti l'orgasmo ma un contratto cococò... ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/01/14 alle 09:55 via WEB
Hahaha, stella santa, che dire... se da una parte sono d'accordo con te sul fatto che basta seguire l'istinto, d'altro canto non è proprio tutto così semplice per quanto riguarda il BDSM. Nel senso che veramente c'è molto più di quello che sembra, e non sto parlando dell'atto sessuale in sè, quanto del modo di vivere una relazione. Limitare il BDSM ad un giochino erotico, come ho fatto io quando mi ci sono avvicinato, fa perdere tutta l'essenza della questione. E ci ho messo anni per capirlo :)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 13/01/14 alle 10:04 via WEB
Mah non so :) Per me l'essenza del sesso è il piacere spontaneo. Se devo vestirmi da catwoman e incontrare il mio fidanzato in un hotel sconosciuto e far finta di dire "oddiooooo chi è questo cattivone che mi ha rapito e portato nella sua stanza per frustarmi???" vo in discoteca e mi trombo il prima che passa abbarbicata sul lavandino dei bagni :DDD Almeno "chi è???" me lo chiedo per davvero! :DD ( ma forse è perchè non sono pratica e non riesco a capire certe cose, non lo so, si fa per sdrammatizzare...ma immagino che la cultura del sesso un po' più tecnico sia effettivamente una cosa fatta anche di conoscenza, seriamente parlando, credo di sì )
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/01/14 alle 10:11 via WEB
Effettivamente anche a me i giochi di ruolo mi sono sempre sembrati stranti, quelli alla per l'appunto "io faccio l'alunno e tu la professoressa" oppure "io il poliziotto e tu la manifestante" :D Voglio dire, io sono io, non è che sono qualcun altro :D Però non si parla nè di sesso "tecnico", nè di giochi di ruolo. Tutta la questione ruota intorno a una dinamica relazionale nella quale una persona si abbandona completamente (e per davvero) e l'altra ne dispone secondo i suoi desideri, assumendosi la completa responsabilità della cosa. Non è per niente un gioco di ruolo, quando lo fai seriamente, anzi. E' una cosa particolarmente intensa, quella di avere una persona completamente nelle tue mani, o di affidarsi anima e corpo a qualcuno. Decisamente intensa :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/01/14 alle 12:24 via WEB
esiste anche top e bottom nel mondo etero tu pensa...e son proprio curioso di sapere tu dove ti collochi :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/01/14 alle 22:04 via WEB
Eh, io come bottom non sono proprio tagliato. C'è stata più di qualche mistress che ha provato a convincermi del contrario, ma no, nono è decisamente la mia vocazione :D
 
card.napellus
card.napellus il 13/01/14 alle 13:34 via WEB
A parte cose di corde e altre cosette, per me picchiare una persona non è facile, nemmeno se me lo chiede. Poi con Chiara ci scapperebbbe da ridere, ma via, legata e incaprettata e io fasciato di cuoio e borchie che la frusto... si piscerebbe addosso dal ridere. Ma qualcosa di meno teatrale si può fare eccome.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/01/14 alle 22:05 via WEB
Hahaha, in effetti c'è molta teatralità nell'immaginario collettivo del BDSM. La realtà è decisamente diversa, ma sì, i feticisti di latex, cuoio e vinile sono decisamente troppo ridicoli anche per me :D
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 13/01/14 alle 16:30 via WEB
Bravissimo Mister! Spero legga il post un certo Top che vagamente conosco ;-) così per caso...ma noi non le facciamo queste cose però eh!!! ;-P Davvero intenso e particolare il rapporto che lega le persone che praticano BDSM, unico profondo e di fiducia reciproca! Buona serata...io tenterò di mettere ordine in cucina, quella nuovaaaaaa!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/01/14 alle 22:06 via WEB
Vedo che tu mi capisci perfettamente... si vede proprio che noi queste cose non le abbiamo mai fatte :D E questo Top, si può avere qualche informazione? (il pettegolezzo è l'anima del blog!!!)
 
   
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 13/01/14 alle 22:28 via WEB
In privato ;-D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/01/14 alle 22:36 via WEB
Detto, fatto :D
 
Strada_in_salita
Strada_in_salita il 13/01/14 alle 20:49 via WEB
Aspetto la parte II. Non hai ancora trovato la partner mi pare di capire.. Altra parte non facile del sado-maso! Che io rifuggo.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/01/14 alle 22:08 via WEB
In realtà di partner per queste cose ne ho avute, veramente basta chiedere le cose nel modo giusto, e qualche esperimento lo fanno tutte. Piuttosto sono io che non sto molto comodo nei panni del Top, e che decisamente non sono un bottom. Per certe cose, bisogna esserci portati :)
 
   
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 13/01/14 alle 23:25 via WEB
Non ti senti ne Top ne Bottom, mi sa che non fa molto per te in generale allora...mmmh!!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 09:32 via WEB
E' più o meno la stessa conclusione alla quale sono arrivato io: molto semplicemente, e con un po' di rammarico, forse non ci sono proprio tagliato :)
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 14/01/14 alle 08:50 via WEB
Oddio!!!!!!!! no, davvero, certe cose non mi attirano per nulla, e non credo che basti chiedere nel modo giusto.... è qualche cosa che non posso accettare, pensa che se durante l'amplesso con mio marito (che stiamo insieme da più di tre decenni, quindi fiducia reciproca ai massimi), gli capita di tenermi stretta per i polsi, mi gelo immediatamente........ figuriamoci legarmi.......... non esiste proprio........
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 14/01/14 alle 09:32 via WEB
Eh, che dire, magari la tua indole non è quella del bottom :D Se una donna volesse legarmi o cose simili, preferirei buttarmi dalla finestra :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963