Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Le tragiche costanti del...Come capire se una donna... »

Il problema di andare a letto tardi

Post n°213 pubblicato il 16 Luglio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Da qualche mese a questa parte, sto combattendo contro una pericolosa mancanza di sonno. La settimana scorsa ho dormito una media di 4 ore per notte, finesettimana a Berlino compreso, e tirare avanti in questo modo è veramente una tortura. Il mio problema però non è l’insonnia, quella l’ho risolta anni fa. Il mio problema, è che vado a letto tardi.

Fin da ragazzo, ho sempre avuto problemi ad addormentarmi. Mi mettevo a letto, cominciavo a fare tutti i pensieri di questa terra, e dopo mezz’ora di elucubrazioni varie cominciavo ad innervosirmi. Quindi il letto diventava scomodo, avevo caldo, mi rigiravo ancora di più, e il sonno se ne andava completamente. Se ero un po’ nervoso, poi, ero capacissimo di passarmi l’intera nottata in bianco, con l’inevitabile effetto “zombie” il giorno dopo. Perché come mi ha detto la Mirty una volta, se alle tre di notte sei sveglio come alle tre di pomeriggio, poi le tre di pomeriggio ti sembrano le tre di notte.

Fortunatamente, ed assolutamente per caso, ho trovato una soluzione così semplice da non sembrare nemmeno possibile: la fiaba della buona notte. Che a pensarci bene, se funziona per i bambini, non c’è motivo di dubitare che funzioni anche per gli adulti. Insomma, basta pensare alle tette, che bambini e adulti, son tutti contenti allo stesso modo. Solo che alla mia età “cappuccetto rosso” o “i tre porcellini” non mi prendono un granchè, quindi ho trovato l’alternativa più simile. Da tre anni, mi addormento ascoltando i documentari. La Lolay ancora mi prende in giro, ma funziona che è una meraviglia.

I miei documentari preferiti sono quelli di astronomia, con stelle e galassie, ma anche fisica e paleontologia sono eccezionali. Tutto ciò che è in grado di portarmi  a “tanto tempo fa, in un paese lontano lontano”, in un mondo dove succedono cose meravigliose al limite della magia, mi fa addormentare come un bambino che ascolta una fiaba. Perché a pensarci bene, il principio è esattamente lo stesso. Solo che su di me una zucca che diventa una carrozza non fa molta presa, l’idea del genio della lampada e di tre desideri mi suona assolutamente come un problema esistenziale, per cui preferisco le supernove e la biologia del cambriano.

Quando mi metto a letto faccio partire un documentario su youtube, possibilmente in inglese, lo guardo per 10 minuti, e poi senza accorgermene mi addormento, accompagnato dalla rilassante voce del narratore. Ci sono documentari che mi fanno addormentare prima, e documentari che mi tengono sveglio un po’ di più, ma tolte alcune occasioni, entro massimo 15 minuti sto già ronfando della grossa. Mi addormento così in fretta, che molti documentari li guardo addirittura a tappe, 10 minuti al giorno. Mi addormento come un angioletto, ed è indiscutibilmente uno spettacolo.

La questione, in sostanza, non è che se mi metto a letto poi non dormo, ma che proprio non riesco a mettermi a dormire prima di orari indecenti, tipo le già citate tre di notte. Mi ritrovo a cazzeggiare sul computer, girando su youtube o vittima del terrificante “limbo di wikipedia”, quello che vai a guardare un articolo sui canguri, e tre ore dopo stai leggendo la storia dell’antica Roma. E non posso farci niente, anche se ho sonno e sono stanco morto, inevitabilmente non riesco a mettermi a letto.

Col tempo, sono riuscito a capire che parte del problema risiede nel modo in cui vivo la mia giornata. Esco di casa la mattina, sto fuori tutto il giorno, tante volte rientro da una trasferta dopo le 9 di sera, e nel momento in cui mi sono lavato, ho mangiato e magari ho addirittura fatto un po’ di pulizie, è già ora di andare a dormire. In quel momento, mi sembra che la mia giornata sia sparita completamente, senza che mi sia accorto di nulla. Tutto il giorno impegnato a fare cose, e nemmeno un minuto solo per me. Come non aver vissuto.

Ecco quindi che il mio cervello subdolamente si ribella, e pretende un po’ di spazio anche per sé. Con l’ovvio risultato che vado a letto sicuramente dopo le 2 di notte, ben sapendo che nella migliore delle ipotesi la mia sveglia suona alle 7 e 30. Perché non è che la sveglia mi suona alle 6, al mio cervello gliene frega qualcosa. Se lui ha deciso che non ho vissuto abbastanza della mia giornata, a costo di tenermi incollato sulle tecniche di forgia del giappone medievale, tanto non mi manda a dormire. Il che, è abbastanza una rogna.

Purtroppo, non ho idea di come risolvere la faccenda. Già avere individuato una delle probabili cause mi sembra un traguardo, ma da qui a dire che ho trovato la soluzione, siamo distanti anni luce. E la cosa che mi scoccia di più, è che il mio cervello è riuscito a fregarmi di nuovo. Perchè non è che se adesso riesco ad addormentarmi in fretta, allora vuol dire che ho il diritto di dormire. Prima devo arrivare a letto, e lì si gioca tutta un'altra partita. Insomma, poco dopo aver trovato una soluzione per l'insonnia, mi ha fatto la contromossa. Ed oggettivamente, è stata pure una bella mossa, semplice ed elegante.

Detesto quando il mio cervello è più furbo di me.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12193909

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/07/13 alle 08:48 via WEB
:-))))) Simpatico questo post, come sempre d'altronde :-) Guarda Mr. ti dirò, anche io faccio fatica ad addormentarmi, ma quando crollo non mi sveglia più nessuno. La mia insonnia per me è al contrario, letto presto e sveglia prestissimo e proprio per le tue stesse ragioni, che dico qui apertamente, perchè me ne dai la possibilità. Hai ragione, è perchè si pensa che la giornata sia volata via. Ecco perchè preferisco di gran lunga svegliarmi all'alba, così posso sorseggiare il caffè con calma, spupazzarmi i gatti, innaffiare le piante, lavare i piatti, ascoltare musica, musica, musica, ogni tanto faccio ginnastica. Insomma, sveglia approssimativamente tra le 3 e le 4 del mattino e via andare per un'altra giornata all'insegna del lavoro. Certo, arrivo alle 20 che sono già stravolta, ma vuoi mettere godermi casa all'alba, dopo che sto tutto il giorno fuori? :-D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 09:21 via WEB
Ma che ti devo dire Ale, l'idea di svegliarmi all'alba mi suona decisamente impossibile da applicare. La mia mattina inizia sempre in salita ripidissima, nel senso che mi sveglio di umore pessimo, devo fare le cose in un certo ordine e con certi tempi, ed è assolutamente il momento peggiore di tutta la giornata... Per quello preferisco la sera, dove sarò stanco, ma almeno il peggio è passato :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/07/13 alle 09:36 via WEB
Sai che questa cosa dell'alba io l'ho applicata da quando mi sono trasferita? Fondamentalmente sai perchè? Perchè amo così tanto quella casa, che non potendomela godere durante il giorno, ne approfitto la mattina all'alba che ho la mente reattiva, perchè la sera quando torno, sono uno straccio :-D Quindi anche tu ti addormenti con il computer acceso? :-D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 10:10 via WEB
Ho computer sparsi per tutta casa, quindi in camera, in soggiorno e in taverna. Chiaramente il piccì in camera è quello deputato ai documentari :D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/07/13 alle 09:00 via WEB
Io, invece, da quando sono rimasta incinta non dormo praticamente più. Ormai per me il sonno è un lusso, le occhiaie da procione una costante. E quando avevo il pancione perchè non riuscivo a sdraiarmi e dopo perchè quella rompipalle mangiava a tutte le ore...e ora perchè dopo un giorno interno tra lavoro, casa, e stai dietro a lei...se voglio far qualcosa per me ( tipo i fanghi anticellulite o stirare, per dire, o scrivere un post in pace, o guardarmi qualcosa in tv...) devo per forza aspettare la notte quando lei dorme. Na tragggggggggggggedia. :DD
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 09:23 via WEB
Ah, stella santa, quanto mi dispiace! Fortuna che sei giovane e hai le energie per sopportare, capitasse a me una cosa del genere, mi ricoverano per collasso cardiocircolatorio nel giro di pochi mesi... Però dai, forza forza! A settembre si comincia con i nostri progetti, e vedrai che riusciamo a recuperare qualche ora al giorno tutti e due :)
 
moon4ever
moon4ever il 16/07/13 alle 09:01 via WEB
Con me sfondi una porta aperta, anzi, spalancata! Prima di mezzanotte, in qualunque condizione fisica io mi trovi, non riesco nemmeno ad avvicinarmi alla zona notte. Mezzanotte solo per il fatto che poi lo so già che mi ci vorrà un'eternità per prendere sonno. Mi giro, mi rigiro, e penso! Se ho qualche pensiero che mi attanaglia per me è la fine: alle tre di notte sono veramente sveglia come alle tre del pomeriggio! E comunque sono più indietro di te: il metodo per addormentarmi mica l'ho ancora trovato! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 09:26 via WEB
Donna benedetta, io te lo dico da una vita che dovresti provare coi documentari anche tu! Non dico di andare con stelle e fossili, ma qualcosa di più accettabile per una mente femminile, stile antropologia o psicologia, potrebbe essere veramente una soluzione... Però io ormai ci rinuncio, mi rendo conto che sei una battaglia persa :D
 
   
moon4ever
moon4ever il 16/07/13 alle 09:44 via WEB
Il mio problema è che se metto su un film o un documentario, poi devo vederlo finchè non vedo passare i titoli di coda. Un documentario di psicologia poi, sveglierebbe totalmente la mia attenzione. Devo pensare ad un altro metodo... :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 10:12 via WEB
Vedi perchè dico che sei una battaglia persa? Tu "già sai" che non funzionerebbe, anche se non ci hai mai provato :D Perchè i film, i telefilm e le cose interessanti tengono sveglio anche me, ma le fiabe non sono interessanti, sono belle. Tanto tempo fa, il un posto lontano lontano... Quindi se riuscissi a trovare qualcosa di bello anche tu, forse funzionerebbe. O forse no, perchè "già sai" che non funzionerebbe :D In ogni caso mi arrendo e non insisto, non ti preoccupare :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 16/07/13 alle 10:54 via WEB
Taaaanti anni fa provavo ad addormentarmi davanti alle vecchie puntate di "Sex & the city", che dopo che le hai viste un tot di volte dovrebbero essere soporifere...beh, non funziona: finchè c'è qualcuno che mi parla, io devo ascoltare! Poi mi è capitato di addormentarmi sul divano davanti a qualche film, ma al momento di spostarmi nel letto ero dinuovo sveglissima! :( Proverò con qualcosa in inglese...magari se non ho l'immediatezza della lingua mi viene da dormire. Anche se forse che forse ci sarebbe una soluzione migliore... :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 14:47 via WEB
Arghhh! Cosa leggo! Sex & the city! ORRORE!!! Per forza non riesci ad addormentarti, quelle cose farebbero gridare dal dolore chiunque... in ogni caso, mica un sistema che funziona per me, deve funzionare per tutti.
Piuttosto, questa "soluzione migliore" quale sarebbe? No perchè qui, son cose importanti!
 
     
moon4ever
moon4ever il 16/07/13 alle 15:24 via WEB
Ebbene sì, lo ammetto, ho visto tutta la serie...ma non è poi così malaccio, eh...si possono estrapolare parecchi spunti di riflessione. :P
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/07/13 alle 09:06 via WEB
tranquillo, il prossimo week end andrai a dormire presto, così ti riposi :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 09:26 via WEB
Ahem, è una mia impressione, o suona vagamente come una minaccia? :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/07/13 alle 11:41 via WEB
ma no quale minaccia...se ti volevo minacciare usavo la parola guttalax...che non è un sonnifero :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 14:48 via WEB
Vero, vero :D E comunque si sappia che rivendico la paternità della "carta igienica al peperoncino". Ecco, l'ho scritto :D
 
gook_luck
gook_luck il 16/07/13 alle 09:11 via WEB
io non ce la farei... quando sto in giro il sabato notte ci metto una settimana per ripigliarmi!! anche perchè il weekend il mio corpo alle 8 e 30 massimo è sveglio, indipendentemente da che ora vado a letto.. io se non dormo abbastanza mi ammalo.. mi è capitato a 19 anni a ferragosto.. dopo un mese e mezzo a tornar tardi la sera e lavorare tanto tutti i giorni son scoppiata.. (forse dato dal fatto che era una settimana che facevo le 6 di mattina) cmq il 16 agosto mi son beccata la tonsillite acuta, con tanto di febbre.. ho dormito 2 gg di fila!!! mi ammalo solo se son stanca... quindi per me il sonno è sacro!!! quella del documentario mi sembra una buona cosa.. anche se io prenderei qualche goccia naturale per dormire!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 09:34 via WEB
Nemmeno io ce la faccio, non ti preoccupare :) Il fatto che comunque mi svegli sempre di mattina presto, sabato e domenica compresi, non mi aiuta minimamente, e ti assicuro che ci sono dei giorni in cui veramente sto sull'orlo dell'esaurimento. Però le goccette e le pastigliette di valeriana non mi fanno nulla. L'unica sono le sigarettone "speciali", ma non è che posso schiantarmi di cannoni tutte le sere :D
 
   
gook_luck
gook_luck il 16/07/13 alle 10:12 via WEB
:D ma nemmeno i fiori di bach e quelle cose li?? io non ho mai preso niente... da piccola non dormivo mai e mi imbottivano di camomilla.. peccato per i miei che l'effetto della camomilla è arrivato dopo qualche anno!! :D però io so che se bevo il caffè la sera non dormo.. sarà perchè non lo bevo mai.. cmq potrebbe esser derivato anche dall'alimentazione serale..
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 10:14 via WEB
Stella santa, io non ho niente contro i rimedi naturali. Oppio, cocaina e marijuana sono tutte naturali, e vanno alla grande, quindi la roba naturale funziona. Tuttavia, nutro qualche perplessità sui fiori di bach, e soprattutto, se devo prendere qualcosa per dormire, la voglio che funzioni tipo on/off, non che mi spenni il portafogli, e mi lasci a pensare alla vita, l'universo e tutto quanto.
 
     
gook_luck
gook_luck il 16/07/13 alle 11:39 via WEB
io son contro le droghe perchè rovinano il cervello.. ancora ancora la marja ma del resto niente! io non ho mai usato nessun fiore di bach ecc, non credo molto nel reiki.. però un minimo di dubbio ce l'ho visto che un paio di volte una che praticava reiki qualche dolore mi ha insegnato a toglierlo.. però.. vedi te!! vai sul sonnifero così sei apposto!!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 14:50 via WEB
Anche io sono contro le droghe, maria esclusa, ma non tanto perchè facciano male, quanto perchè ti rovinano la vita. Compresi i tranquillanti. Ti infili in un circolo vizioso dal quale non esci, e se ti va di sfiga, prima ti sputtani un patrimonio, poi ti rovini la vita, e alla fine muori. Per questo cerco di stare lontano da tutto quello che non sia "medicine salvavita". O cannoni, s'intende :D
 
lolay_1
lolay_1 il 16/07/13 alle 09:25 via WEB
Ma Mr io non ti prendo in giro,o per lo meno lo faccio in maniera del tutto bonaria,giuro!!!...è solo che,come ti è stato descritto,io sono come EtaBeta:dormo ovunque,in qualsiasi posizione e condizione quindi pensare che,purtroppo,ci sia qualcuno che deve "sforzersi" per prendere sonno mi fa sorridere!!!comunque i numeri primi erano magnifici!!!! ;-))))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 09:35 via WEB
Hehehe, i numeri primi sono stati un tentativo che dà risultati altalenanti, ma comunque hanno la loro utilità :) Purtroppo però noi "insonni" siamo parecchi, ed anche se c'è gente che sviene addirittura prima di mettere la testa sul cuscino, non è il mio caso :(
 
lisa_m
lisa_m il 16/07/13 alle 09:56 via WEB
Io invidio con tutta me stessa chi si addormenta in qualunque condizione (vedi Lolay!!): infatti, per quanto mi riguarda, ho una notevole difficoltà ad addormentarmi ma, per riuscirci, al contrario di te devo essere nel silenzio più completo, buio e tranquillità e alla fine ce la faccio.. è anche vero che la mattina mi devo svegliare alle 6 per cui, alla lunga, non reggo e dormo, per fortuna!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 10:26 via WEB
Stai scherzando? Buio e silenzio mi fanno andare via di testa :D Non dico che deve esserci il muratore col martello pneumatico, ma io dormo con le serrande a metà perchè se non vedo la luce la mattina, sclero, e senza dubbio con qualche rumore di fondo, perchè dopo 15 anni di città, ormai non riesco a farne a meno... :D Però tu sei fortunata, che alla fine il sonno ti schianta e riesci a dormire. E quella, è una benedizione.
 
emozioniCercasi
emozioniCercasi il 16/07/13 alle 10:05 via WEB
vediamola così... "il sonno della ragione...genera mostri..."...quindi meglio star sempre svegli :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 10:27 via WEB
Ehhhhh, sarei pure d'accordo, se non morissi dal sonno durante il giorno :D
 
kokka85
kokka85 il 16/07/13 alle 10:58 via WEB
Questo commento si autodistruggerà entro 5 secondi... so che la mia buona reputazione verrà annullata del tutto da quello che sto per dire... io quando non riesco ad addormentarmi guardo le televendite....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 14:52 via WEB
Io adoro le televendite di gioielli e quelle di elettrodomestici. Lo ammetto. Me ne vergogno tantissimo, ma lo ammetto.
 
kremuzio
kremuzio il 16/07/13 alle 11:27 via WEB
C'è il vecchio sistema, per addormentarsi subito, di fare sesso poco prima, da soli o in compagnia... :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 14:53 via WEB
Ma lo sai che non mi funziona mica? Nel senso, magari in compagnia sì, ma da soli, mica così tanto :D
 
lavaligia80
lavaligia80 il 16/07/13 alle 11:34 via WEB
Tutto il giorno impegnato a fare cose, e nemmeno un minuto solo per me. Come non aver vissuto.come ti capisco!ieri sera fino all'1 a cazzeggiare sul tablet tra facebook foto di matrimoni postate qua e la', wtzp con Fabio,tiketone e booking alla ricerca di un hotel sui monti per we last minute con live annesso...poi un post qui...insomma...chi voleva dormire?!benchè gli occhi fossero alquanto ko!pero' ho cenato alle 21.30 dormire alle 23 mi pareva troppo presto..stamattina son partita in ritardo clamoroso ;( ;( ho paura che il mio cervello si sia tramutato in quello di una 18enne post maturità!help!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 14:55 via WEB
E' esattamente quello il punto! Finisci di fare le tue cose, ed andare a dormire alle 23 ti sembra troppo presto!
 
card.napellus
card.napellus il 16/07/13 alle 12:45 via WEB
Posso suggerirti un sistema interessante. Se non sei un chirurgo che salva vite in pericolo o un tagliatore di diamanti, mentre ti sposti con l'auto, aspetti qualcuno, fai cose di scarsa importanza (nel mio caso tutto questo riempie anche metà giornata), pensa a qualche progetto, a un qualcosa financo irrealizzabile, non ha importanza. Al cervello piace lavorare, ancor più "a vuoto". Ti darò un esempio sul mio blog.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 15:30 via WEB
Caro Cardinale, qualsiasi suggerimento è bene accetto. Nel senso che se mi fornisci un metodo che funziona per andare a letto ad un orario cristiano, ti sono veramente debitore :)
 
   
card.napellus
card.napellus il 16/07/13 alle 17:51 via WEB
Non siamo tutti uguali...
 
marika_2013
marika_2013 il 16/07/13 alle 15:08 via WEB
il sesso prima di dormire per me funziona alla grande: cado in un sonno molto molto piacevole, il sesso è gioia. E al mattino, a parte ora che sono in vacanza, mi sveglio sempre alle 7, lavoro con mio padre che non ammette ritardi. ciau
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 15:31 via WEB
Come ragionamento fila, se la donna (o l'uomo) ce l'hai in casa, perchè il sesso "fai da te", sinceramente tutto questo effetto rilassante su di me non ce l'ha mica... :D
 
   
marika_2013
marika_2013 il 16/07/13 alle 17:46 via WEB
sesso fai da te? non ci ho neppure pensato...quello non dà gioia è da corso di sopravvivenza!!!!
 
to_revive
to_revive il 16/07/13 alle 19:47 via WEB
Da una vita vado a letto non prima dell'una e mi alzo alle 7. Prima mi alzavo alle 5,30 perchè alle 6 c'era la sveglia e alle 6,30 l'appello seguito dall'adunata ed alzabandiera. Insomma ora i ritmi sono diversi anche se più caotici e se una volta mi bastava leggere per addormentarmi, oggi io guardo "malattie misteriose" oppure Ozzy Osbourne e due nano secondi dopo...ronfo!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 22:02 via WEB
Hehehe, brava! Ho sempre invidiato le persone che dormono poco e riescono comunque ad essere funzionali. Io dormo poco, ma mi sento uno zombie :) Probabilmente dipende dall'allenamento, forse a forza di dormire 5 ore tutta la vita, ci si abitua a quel ritmo. Di mio ne vorrei dormire almeno 7, per cui quando ne dormo 4 per una settimana, mi pare di schiattare XD
 
azzurratm2010
azzurratm2010 il 16/07/13 alle 23:43 via WEB
Potrei scrivere per anni dato che il mio problema si sposa con il suo......... però essendo una scrittrice poetessa , ho scoperto che pur essendo con un cervello che intende sottomettermi l'ho preso in giro........vado a letto senza un orario prestabilito (ventiquattro -una) e scelgo un libro rilassante il quale mi trascina in luoghi magici ed eterei dopo poco mi addormento e senza mossa alcuna spengo il vicinissimo lume..................Buona Notte AZZURRA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963