Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Tutta la verità, soltant...Il problema di andare a ... »

Le tragiche costanti delle mie relazioni

Post n°212 pubblicato il 15 Luglio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Ripensando alle mie storielle passate, ci sono stati svariati motivi per cui le cose non sono funzionate. In sostanza, motivi diversi per ragazze diverse, come è giusto che sia. Ma per quanto riguarda le mie tre fidanzate storiche, a fare un’analisi in retrospettiva c’è da riconoscere alcuni punti di contatto. Cose che si sono ripetute nel tempo, che possiamo chiamare le “tragiche costanti”.

In sostanza, come notavo tempo fa, continuo a fare le stesse cose ed ad ottenere gli stessi risultati, e sarebbe pure strano aspettarsi il contrario. Da quando ho capito che probabilmente la mia donna ideale non va bene, ho cercato di vedere se c’è dell’altro, e mi sono accorto di queste tre caratteristiche di tutti i miei rapporti:

  1. la mia passione per le secchione biondine e rotondette.
  2. Lo scaricamento di protesta.
  3. Il fatto che fossero tutte donne super impegnate

Il primo punto può essere liquidato abbastanza in fretta come una cosa contingente ed inevitabile. Intanto sto in Veneto, dove le bionde sono almeno il 40%, poi mi piacciono le donne che mangiano, quindi per forza sono un po’ rotondette, e infine di una donna mi piace soprattutto la testa, quindi se una donna ha la testa buona, spesso è una secchiona. Se a questo aggiungiamo che per principio non rimorchio in palestra, in discoteca e che non ballo la salsa, ma che faccio almeno un corso all’anno, per forza di cose frequento solo un certo tipo di donne.

In merito al secondo, le tre donne con cui ho vissuto e che mi volevo sposare, sono passate tutte attraverso uno “scaricamento di protesta”. Quando a fronte alla questione “di principio” non si trovava il modo di venirne fuori, ad un certo punto io le lasciavo. Chi lo sa, magari speravo che le cose sarebbero cambiate. Però siccome ero innamorato, dopo un po’ tornavo da loro, col problema ancora assolutamente intatto e la strada per il fallimento aperta e spianata. Anni dopo, lo stesso problema portava allo scaricamento definitivo. Ma del resto, se ad un bambino una cosa prima gliela togli e poi gliela ridai senza che sia cambiato niente, quello capisce che va bene, e quindi continua a fare come stava facendo.

La terza costante, è la questione delle donne super impegnate. Le mie donne e le mie amiche sono sempre state carrieriste con le giornate strapiene, impegnate dal lunedì al sabato, e spesso anche la domenica. In compenso, nel loro tempo libero, avevano altri impegni e cose da fare. Avrei centinaia di episodi da raccontare, e quando dico centinaia, sono decisamente centinaia. Perché in 12 anni di fidanzamenti, gli episodi li conti in centinaia. Tuttavia bastano soltanto due esempi per farvi capire l’entità della questione.

Il primo, è che in anni di convivenza, le mie fidanzate mi hanno preparato il pranzo o la cena soltanto 3 volte. Tre fidanzate, in 12 anni, una volta a testa. Potrei tirarla lunga a raccontare i perché e i per come, ma credo che i numeri parlino da soli. Una volta a testa, in 12 anni, perché non avevano tempo per farlo, sabati e domeniche comprese. Chi vi parla, si fa le trasferte in giro per l’Italia e lavora almeno 50 ore a settimana, ma i pasti si facevano tutti i giorni.

Il secondo, è che mi sarebbe sempre piaciuto fare i finesettimana in giro. Partire il venerdì sera, rientrare la domenica, e stare due giorni al mare o in montagna. Perché non c’è niente di più bello che uscire dal lavoro, con la valigia pronta in macchina, e andarsene lontano da tutto, in riva al mare o in cima alla montagna. Mi sarebbe piaciuto così tanto, che ho sempre detto “pago tutto io”, viaggio, pernottamento e spese varie. Con una non c’è stato verso, con un’altra nemmeno, e con l’ultima solo un paio di volte. Perché non avevano tempo.

E che ci crediate o meno, a me questa cosa del “non avere tempo” mi ha traumatizzato tantissimo. Perché io sono uno che si dà completamente, e quando dico che la donna che amo diventa il centro del mio universo, lo penso per davvero. Non si tratta di avere un rapporto simbiotico, si tratta di far entrare una persona nella tua vita. Insomma, più che di priorità, è una questione di condivisione. Un conto è averci una donna in casa, e un conto è avercela nella vita. Quando ce l’hai in casa, è una coinquilina, quando ce l’hai nella vita, è la tua compagna.

Quando ho conosciuto la Miss, io queste costanti le ho osservate per bene. Intanto non è biondina e rotondetta, e poi ancora facciamo fatica a realizzare di avere una relazione, figuriamoci scaricarsi. Di certo però, per un motivo o per l’altro, è una di quelle super impegnate, e quando penso che lavora anche il sabato mattina, mi vengono un po’ i brividi. Fortunatamente mi ha già preparato due volte il pranzo, una volta la cena, e anche se non conta visto che non viviamo assieme, la cosa fa ben sperare. Inoltre ci siamo appena fatti un finesettimana a Berlino, quindi anche lì, dovremmo esserci.

Metti che stavolta mi va di culo…

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12192173

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/07/13 alle 09:00 via WEB
Eh già Mr., i presupposti con la Miss ci sono tutti :-))) Incrocio le dita per te. Chissà Berlino in che condizioni è... Andai tanti ma tanti anni fa ed era un cantiere in alcune zone..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 09:47 via WEB
Adesso non tiriamocela troppo addosso, dire che "i presupposti ci sono tutti" è veramente chiamarsi la sfiga sulla testa. Diciamo che "fa ben sperare" :D
Berlino è sempre un cantiere, ci siamo andati con giacca e maglione di lana, ma è stata una figata :)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 15/07/13 alle 10:15 via WEB
Ok ok, ritiro tutto :-D Fa ben sperare va meglio :-D Azzzzzz dimenticavo vero, a Berlino ricordo che un giorno c'erano 35 gradi e il giorno dopo 10...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:33 via WEB
Ma infatti, un momento avevo il maglione di lana, e 10 minuti dopo al sole si stava in maglietta a sudare. Però un vero spettacolo, fosse così tutto l'anno, sarebbe un paradiso :)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 15/07/13 alle 09:04 via WEB
Non dico niente per scaramanzia...ma...sorrido ;))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 09:48 via WEB
Massì, valà, sorridiamo ;)
Sbaciuzz!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/07/13 alle 09:31 via WEB
tu pensa che a me succede in fase di conoscenza che ci siano persona super impegnate che non hanno tempo di incontrarti. Per il resto se fosse lavoro capirei (alla lunga, all'inizio di un rapporto no). Circa il viaggio anche io la vedo così ma forse io e te siamo gli ultimi dei romantici e ne rimarrà uno solo...tu
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/07/13 alle 09:32 via WEB
PS: l'ultimo commento in "DICONO DI ME" è fantastico!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 09:51 via WEB
Purtroppo se una persona non ha tempo, e noi "uomini con l'agenda" sappiamo cosa vuol dire, è un dramma. Ma indipendentemente da tutto, lavoro o meno, quando il tempo lo devi tirare fuori, devi farlo. Perchè o non vai bene tu per una persona, o non va bene per te, se non si riesce a trovare nemmeno un accordo su come e quando vedersi.
Poi caro mio, qui di vero romantico ci sei solo tu, io sono romantico come uno schiacciasassi. E la Miss, come un paracarro :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 15/07/13 alle 10:47 via WEB
io sono romantico nella misura in cui mi viene permesso dagli altri. Recentemente ho fatto cose che mai avrei pensato di fare, semplicemente perchè mi adatto. Ecco adattarsi: questa è la regola per una coppia, all'inizio come in anni di frequentazione. In pochi sono disponibli a farlo, salvo poi lamentarsi che sono single
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:34 via WEB
Ti dirò che l'adattarsi, senza voler per forza scadere nel cerchiobottismo, ha i suoi begli svantaggi. Del tipo che spesso la gente se ne approfitta, e non è che è il massimo del divertimento. Anche perchè dopo un po' ti stufi.
 
lisa_m
lisa_m il 15/07/13 alle 09:55 via WEB
Eheheheheh chissà, stavolta potresti essere fortunato!! :-) E, comunque, secondo me, non è una questione di mancanza di tempo, ma di allocazione delle risorse, e quindi, scusami, di priorità: io penso che se due persone stanno insieme dovrebbe essere prioritario per entrambe passare del tempo insieme, fare un we fuori e cose così.. se non succede ed è prioritario solo per uno, a mio avviso, c'è qualcosa che non va!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 10:23 via WEB
Sì, lo so che tu la vedi in ottica di priorità. Eppure è un ragionamento manicheo, che pone di fronte alle soluzioni aut-aut. E non è così che dovrebbe andare, non è "o così, o niente". Anche perchè se c'è il lavoro di mezzo, magari di sabato o di domenica, le cose si complicano mica da ridere. Perchè allora o accetti di non vederti, o chi lavora di sabato molla il lavoro.
 
   
lisa_m
lisa_m il 15/07/13 alle 11:38 via WEB
Io direi che c'è tanta gente che lavora di sabato o di domenica, ovvio che avrà qualche problema in più per gestire il tempo libero rispetto a chi ha tutto il we a disposizione, ma penso che si possa fare e che prima di tutto ci voglia la volontà!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:35 via WEB
Mi piace come utilizzi delle formule così neutre per definire le situazioni: "qualche problema in più" :D
Che ti devo dire, mi sono sentito rispondere talmente tante volte "non posso farci niente" che faccio fatica a pensarla come te.
 
ele.851
ele.851 il 15/07/13 alle 09:59 via WEB
Sarà! Ma per me è una scusa la "mancanza di tempo". Il tempo si trova.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 10:24 via WEB
Il tempo si trova, ma ci sono solo 24 ore in una giornata, e dormirne meno di 7 sul medio e lungo periodo è un suicidio. C'è un tempo di qualità, c'è una quantità di tempo, ma se ce n'è poco, è abbastanza difficile in ogni caso...
 
   
ele.851
ele.851 il 15/07/13 alle 10:47 via WEB
Nessuno dice che sia facile. Comunque sia la vita è fatta di scelte. Come quella che hai fatto tu: considerare "interessanti" solo le donne che lavorano "tanto". De gustibus...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:37 via WEB
Le donne non mi piacciono certo se lavorano tanto, ma effettivamente lavorare tanto e fare tante cose, di solito è una caratteristica delle donne interessanti. Mi trovassi l'impiegata delle poste o l'insegnante "interessanti", smetterei di lamentarmi :)
 
gook_luck
gook_luck il 15/07/13 alle 10:01 via WEB
ma cavolo!! ma perchè non ci siamo conosciuti prima??? venivo io con te i weekend!! ;)però in cucina son negata... qualcosina faccio nè.. però non so se fra 30 anni sarò ai livelli di mia mamma!!! cmq come hai fatto a star con loro?? io non ce la farei... il non vedersi è bruttissimo..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 10:26 via WEB
Ah, birbante, sei pure una donna impegnata! Che fai, adesso ti proponi? ;)
Il punto però non è "non vedersi", perchè magari 1 ora al giorno ti vedi, e dormi assieme. Il punto è che spesso una donna diventa una coinquilina, più che una compagna, e allora è un casino.
 
   
gook_luck
gook_luck il 15/07/13 alle 11:32 via WEB
noo che ti torello testone ne ho già uno e mi avanza! ^__^ intendevo oltre allo star a casa insieme.. ma non aver tempo per condividere esperienze è proprio brutto!!! poi per l'amore, io lavoro 7 ore al giorno e oltre alle passeggiate col cane di abitudini, hobby o impegni non ne ho!! quindi condivido tanto col moroso e appena riusciamo un giretto insieme lo facciamo.. infatti so che questa settimana sarà dura far qualcosa insieme e mi manca già l'aria...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:38 via WEB
E infatti, quella è la cosa più bella del mondo, e soprattuttoa vere una donna che passa il tempo con te mi sembra quasi un miraggio. Fortunato, il tuo torello testone!
 
moon4ever
moon4ever il 15/07/13 alle 10:56 via WEB
Sinceramente io ci ho anche provato per brevi periodi, ma con i coinquilini proprio non mi ci trovo. :D Anche secondo me l'idea vincente di coppia, è quella della condivisione, sennò si fa meglio a starsene da soli! :) Mi unisco al gruppo che non dice nulla per scaramanzia ma sembra che la cosa lasci ben sperare! ;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:38 via WEB
Massì, massì, meglio non tirare sfiga e starsene zitti per scaramanzia :D Incrociamo le dita!
 
kremuzio
kremuzio il 15/07/13 alle 11:23 via WEB
Vai che è fatta! Pensa a quando sarete in pensione e girerete il mondo senza tregua! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:39 via WEB
Certe volte mi sembra che mi prendi per il culo veramente senza il minimo pudore :D
 
kokka85
kokka85 il 15/07/13 alle 11:40 via WEB
Ecco io se non riuscissi a farmi un week end fuori porta di tanto in tanto sclererei...credo sia il modo più bello che esista per stare assieme, rilassarci e crescere...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:40 via WEB
Stella d'oro, di crescere ne avrei pure abbastanza... ma per tutto il resto, non potrai trovare una persona più d'accordo di me :)
 
ciaolaura
ciaolaura il 15/07/13 alle 11:54 via WEB
Diciamo che oggi come oggi è difficile trovare qualcuno con un lavoro solo dal lunedi' al venerdi' e che riesca ad assolvere tutti gli impegni extra in modo indolore. Volendo comunque ci si riesce ad organizzare. Penso che con il tempo gli impegni di entrambi dovrebbero adattarsi alle esigenze di coppia, nei limiti del possibile.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:42 via WEB
Di solito succede esattamente il contrario, e cioè che la coppia si adatta agli impegni di entrambi. Con risultati drammatici, se mi permetti un'opinione. Tuttavia, la vera questione non è sabati o domeniche, ma la compatibilità degli orari. Se io lavoro lunedì-venerdì dalle 9 alle 18, e un'altra persona dal mercoledì alla domenica, dalle 12 alle 21, c'è gran poco da adattarsi. Si tratta di trovare una persona con orari compatibili.
 
semprepazza
semprepazza il 15/07/13 alle 12:22 via WEB
L'esperienza ci fa correggere il tiro per forza... oppure perseverare diabolicum. Oggi però le donne che lavorano sono spesso superimpegnate, a volte troppo e si finisce per trascurare la sfera privta che è quella veramente importante.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:47 via WEB
Sinceramente credo che la cosa capiti senza che se ne rendano conto del tutto. Nel senso che spesso mi sono sentito dire "non posso fare diversamente" di fronte alle questioni sugli orari di lavoro. Tolte le carrieriste assolute, che quelle lo fanno proprio volontariamente, tante altre donne dicono di non avere alternative. E lì, son discussioni.
 
card.napellus
card.napellus il 15/07/13 alle 13:02 via WEB
Pensavo che lo "scaricamento di protesta" fosse un tipo di lotta sindacale dei camalli genovesi. Le gite del fine settimana e le mini vacanze sono essenziali, altrimenti si sta insieme solo per rifare il letto e dirsi ciao quando si va al lavoro.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:48 via WEB
Hehehe, ti dirò, non mi vedo molto nei panni di un genovese che fa lotta di classe :D Però condivido perfettamente la questione sulle mini vacanze. Altrimenti la vita è lavoro-mangiare-dormire, con qualche occasionale scopata che sinceramente dopo un po' diventa decisamente insoddisfacente.
 
ciaolaura
ciaolaura il 15/07/13 alle 14:51 via WEB
Anche a me piacerebbero i weekend fuori porta, ma essendo in economia sparata li stiamo evitando e alla fine piu' di uno o due all'anno non si fanno. Ma la cosa non mi pesa un granchè, io con lui ci sto bene anche a casa.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 15/07/13 alle 15:50 via WEB
L'importante non è girare fuori porta, ma stare assieme il week end e fare un giro. Perchè prendere la bici e fare il pic-nic al parco della città, oppure girare a piedi e fare le camminate è assolutamente gratis. E anche stare a casa va bene, intendiamoci, ma solo se è una scelta di tutti e due :)
 
milleSfoglie27
milleSfoglie27 il 15/07/13 alle 17:50 via WEB
Uuuuuuuh, parliamone!!! mio marito lavora in un locale ed ovviamente venerdì-sabato-domenica sera sono i giorni migliori per il fatturato quindi proprio non se ne parla che chiuda baracca e burattini e si parta. Io invece (prima di diventare tristemente disoccupata) lavoravo di giorno da lunedì a venerdì ed almeno un sabato-domenica al mese facevo l'after lavorando di fatto 12 giorni senza riposi...eppure si sta assieme da anni, pur vedendosi (e non sto scherzando) solo 16 ore a settimana, se tutto va bene! l'Amore comprende anche il "sacrificio", l'"adattamento" e soprattutto la VOGLIA con ogni lettera maiuscola! cmq te lo auguro, che sia la miss giusta! buon lunedì e buona settimana ;-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 09:37 via WEB
Che dire, col tempo sono arrivato a credere che sia una questione di "compatibilità" fra orari, strettamente legata alle persone e a quello che vogliono da una relazione. Si vede che tu sei più fortunata, e ti faccio le mie congratulazioni :)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 16/07/13 alle 01:07 via WEB
Lebasi ci sono tutte!! Sei and a trovare il tuo miglioreamico? Qui e' stato we super afoso!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 16/07/13 alle 09:37 via WEB
Yep, berlino dall'amico, con Miss al seguito. Noi invece ci siamo gelati :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963