Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Sono fatta così, prender...Le regole dell'autostrada »

La mia donna ideale non va bene

Post n°188 pubblicato il 10 Giugno 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Quando gli uomini devono descrivere la loro donna ideale, di solito forniscono un elenco sufficientemente dettagliato di caratteristiche fisiche, corredato da giusto un paio di accenni caratteriali. Al contrario delle donne, che per quanto riguarda le relazioni di solito si concentrano più sul prodotto che sulla confezione, per gli uomini il packaging è molto importante. Insomma, quando si parla di donna ideale, in mente hanno un’immagine ben precisa. Però anche per gli uomini, la confezione non è tutto.

Per quanto mi riguarda, ci ho messo un po’ di anni per capire qual è il mio tipo di donna ideale, e da bravo esponente del genere maschile, la posso descrivere dettagliatamente per quanto riguarda l’aspetto fisico, e sommariamente per carattere e personalità. Questo processo di identificazione, tuttavia, l’ho fatto a posteriori. Ho guardato tutte le mie relazioni, dalle storielle a quelle con progetti di matrimonio, e mi sono accorto che le mie ex, in un modo o nell’altro, si assomigliavano tutte.

Tanto per dare una descrizione delle sfortunate con cui mi sono accompagnato, tutte quante condividevano più o meno le stesse caratteristiche fisiche, e più o meno gli stessi comportamenti. Bionde, occhi azzurri, occhiali, altezza massima 1.65, rotondette o con la tendenza ad ingrassare, le classiche secchione, vivaci e interessanti, generalmente molto impegnate. Questo, tralasciando l’altra caratteristica che le accomuna, e cioè il fatto che le ho lasciate tutte. Che uno, dopo tutti questi anni, dovrebbe pure farsi qualche domanda.

Per questo motivo, la Lisa mi suggeriva di considerare che se continuo a lasciare le ragazze, magari c’è un motivo comune. E in effetti, nemmeno dovrei stupirmi dell’osservazione, del resto se continuo a stare con lo stesso tipo di donne e continuo a essere la stessa persona, è anche difficile aspettarsi risultati differenti. Quindi ci ho pensato un po’, e alla fine sono arrivato ad una conclusione. Il motivo per cui continuo a lasciare le mie fidanzate, è sempre lo stesso: erano sempre troppo impegnate. Talmente impegnate che spesso per organizzare un week end in giro da qualche parte, toccava programmare con settimane di anticipo.

Se c’è una cosa che scarseggia nella mia vita, è il tempo libero. Durante tutta la settimana sono sempre in giro, e visto quanto mi sbatto, la sera ed il week end sono assolutamente sacri. Inevitabilmente, vedere una donna che rientra dal lavoro addirittura più tardi di me, che ha il sabato, la domenica o tutti e due già impegnati e che ha sempre un sacco di cose da fare fuori di casa, dopo un po’ mi fa girare le eliche come le turbine di un offshore. Perché Santa Madonna, che ci stai a fare assieme ad una persona, se manco ci passi del tempo in santa pace? Di conseguenza, prima o poi non ce la faccio più, e la storia finisce. Ecco quindi che si scopre l’arcano.

Fatta questa riflessione, davanti a me si pongono due alternative. La prima è accettare di passare poco tempo con la mia compagna, ritagliandolo a fatica fra gli impegni di tutti e due. La seconda è di smetterla con questa fissazione per le donne interessanti, fissazione che si estende a tutti gli esponenti del sesso femminile, comprese le amiche. Perchè a conti fatti, come mi fa notare la Mirty, è quello il problema con le donne interessanti. Sono interessanti perché fanno un sacco di cose, e se fanno un sacco di cose, sono inevitabilmente sempre impegnate.

So di per certo che non ho nessuna intenzione di ritrovarmi nelle stesse condizioni dell’ultima volta, con la mia ex che tornava a casa alle 10 tutte le sere, e che per fare un week end assieme, toccava organizzarsi ogni volta con un mese di anticipo. Perché va bene tutto, ma anche no. D’altro canto, non posso nemmeno pensare di passare il resto della mia vita con una persona i cui unici interessi siano il gossip, la moda e le soap opera.

Probabilmente, il mio errore sta proprio qui. Se non mi piacessero le donne interessanti, forse sarei una persona più felice. Guardando la mia storia, viene fuori infatti che la mia donna ideale non mi va bene. Perché quando una donna prima ti piace, e poi la lasci per la stessa identica ragione, è il chiaro segno che qualcosa non va.

E a guardarla da fuori, è una cosa abbastanza da idioti.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12139645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 10/06/13 alle 08:46 via WEB
Beh, in effetti il poco tempo insieme rovina sempre tutto.. Io ricordo col primo fidanzato (per la serie, il primo di due relazioni in tutta la mia esistenza) dove ad un certo punto l'ho lasciato, perchè era sempre troppo impegnato, e non è che mi ero messa con lui perchè mi piaceva per quello, ma perchè mi piaceva. Punto! :-) Comunque, una considerazione posso farla a mò di ironia? :-) Al massimo 165 cm?? Ohmamma, accanto a te diventavano nane, no perchè tu sei parecchio altino ragazzo mio :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/06/13 alle 09:45 via WEB
E che ti devo dire Ale, si vede che mi piacciono maneggevoli :D
Comunque il punto non è che mi piacciono perchè stanno fuori di casa, ma è che per essere persone interessanti, oggettivamente le cose le devi fare. E non necessariamente a casa, purtroppo.
 
moon4ever
moon4ever il 10/06/13 alle 09:24 via WEB
Quanto è saggia la mia amichetta! *_* Effettivamente ci dev'essere un motivo comune e pare che tu l'abbia già trovato...come darti torto, il tempo insieme è fondamentale per una relazione, sennò tanto vale starsene ognuno per conto suo! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/06/13 alle 09:46 via WEB
Esatto! Conta poi che io ho la mia teoria dei week end in giro per l'Italia e dei tre rapporti sessuali garantiti a settimana, per cui qui si scende al di sotto delle clausole contrattuali :D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/06/13 alle 09:27 via WEB
emerge che la tua donna ideale è tale a livello di esteriorità. Poi la conoscenza non ti soddisfa perchè, come vado sostenendo da anni, un corpo mozzafiato non è sufficiente. Visto che le due cose non si possono scindere io credo sia solo una questione di tempo: del resto quanti più parametri mettiamo per la ricerca della persona giusta tanto più dovremo aspettare.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/06/13 alle 09:49 via WEB
Gius, è effettivamente vero che guardo prima le biondine secchione, e poi fra quelle rotondette scelgo le interessanti. Ed è altrettanto vero che per essere interessanti, spesso passi un sacco di tempo fuori casa. Ma non mi sembra che la mia donna ideale sia tale "a livello di esteriorità". Più che altro, che fra le donne, di solito preferisco quelle con una certa forma ;)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 10/06/13 alle 10:09 via WEB
Ahahahah "la mia donna ideale non mi va bene" ahahaha scusa Mister ma mi sto scompisciando :DD Comunque senti..cambia genere...prova...seo ancora gggggiovane devi fà gli esperimenti senò finisce che ci rimani zitello e sul groppone! ( è assolutamente vietato insultarmi, oggi è il mio compleanno! Mi insulti domani! :DD )
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/06/13 alle 15:52 via WEB
See see, ridi pure, sai quanto mi diverto io, a scoprire che tutti questi anni ho inseguito le donne sbagliate? XD E comunque, io rimango "scapolo", non "zitello" ;)
 
kremuzio
kremuzio il 10/06/13 alle 11:52 via WEB
La parola "ideale" mi fa venire in mente una marca di sanitari... :(
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/06/13 alle 15:53 via WEB
Krem, tutto va definito nella sua forma teorica, prima di poterlo mettere in pratica :)
 
lisa_m
lisa_m il 10/06/13 alle 12:53 via WEB
Che bello, sono contenta di essere stata motivo di riflessione!! :-) E naturalmente sono d'accordo con la Mirty: una donna interessante ha tanti interessi e, di conseguenza, fa tante cose!.. però, direi, a tutto c'è un limite! Cioè, non è che per forza una donna interessante debba tornare dal lavoro alle dieci di sera e avere tutti i we impegnati da qui all'eternità: io confido nella banalissima via di mezzo, sinceramente! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/06/13 alle 15:53 via WEB
Nuuu, la Lisa, non mi scadere nel "cerchiobottismo" proprio adesso! Come sarebbe a dire la via di mezzo? Fammi un esempio, almeno!
 
   
lisa_m
lisa_m il 10/06/13 alle 16:10 via WEB
Un esempio è che la donna ideale dovrebbe andare anche per priorità, nei suoi interessi, e stare con il suo uomo nel we dovrebbe essere piuttosto in alto nell'elenco di queste priorità, magari condividendo con lui qualcuna delle sue passioni! :-)
 
ciaolaura
ciaolaura il 10/06/13 alle 23:20 via WEB
Squadra che vince non si cambia. Ma se non vince forse è il caso di cambiare.... Ah come vorrei essere una di quelle donne che adora cosi' tanto il suo lavoro. Fosse per me al suono della campanella scapperei via.
 
card.napellus
card.napellus il 11/06/13 alle 18:13 via WEB
Una cosa che ho sempre apprezzato di Chiara è la sua frugalità. Quando ancora non vivevamo insieme telefonavo il venerdì sera: parto ora con la moto, preparati. Intendevo preparati per tornare domenica sera - e tutto doveva stare in una Krauser. Da Scandicci a Pistoia ci sono una trentacinquina di chilometri, gran parte autostrada, nemmeno mezz'ora e ero lì: lei era pronta con lo zainetto, il casco, scarpe comode e trucco zero.
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 11/06/13 alle 18:29 via WEB
per fare un week end assieme, toccava organizzarsi ogni volta con un mese di anticipo.questa te la rubo,perchè potrebbe dirla anche Fabio..ebbene si anche io son una donna impegnata che arriva da lavoro tardi ceh nn ha mai tempo per relax...anno 2012 5 giorni di ferie...povero Fabio!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963