Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Non è una commedia romanticaCome far scappare un uom... »

Misurare la vita in chili e pagnotte

Post n°167 pubblicato il 13 Maggio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Ogni tanto mi capita di incontrare delle persone così piene d’amore, di ideali e buoni sentimenti, che probabilmente scoreggiano arcobaleni. Avete presente quelli che se una cosa vale veramente la pena, bisogna dare l’anima, che la felicità è saper apprezzare ogni meraviglioso attimo della vita, e che l’amore fa girare il mondo? Ecco. Tutte le volte che mi trovo a discutere con queste persone dai toni struggenti e melodrammatici, io ci faccio la figura di quello cinico e gretto, che parla di fatti e di cose, di numeri e di statistiche. Di quello che misura la vita in chili e pagnotte.

Per cercare di cancellare quest’immagine di me, potrei raccontare la solita storia che una volta ero un sognatore, e poi la vita mi ha cambiato. Potrei dire che una volta ero pieno di ideali, poi la durezza della realtà mi ha fatto diventare un’anima disillusa, così mi sono protetto con un’armatura di cinismo, in modo da difendere il mio cuore sensibile e non essere più ferito nel profondo. Però sarebbe una stronzata cosmica. Tutti siamo più o meno sensibili, e tutti ce la gestiamo in qualche modo, ma il punto è che la realtà se ne frega e rimane esattamente uguale, indipendentemente da come la vedi. Quindi tanto vale vederla per come è fatta veramente.

La realtà fa abbastanza schifo, e non è pessimismo, è la verità. La realtà è piatta, banale, ripetitiva, e piena di bollette. È per questo che mi piace così tanto la fantascienza. Intanto non si parla di bollette, e se c’è una bolletta, è quella del teletrasporto, poi le storie d’amore sono sempre più divertenti quando ci sono di mezzo le astronavi, e infine se il libro ti fa cagare, lo puoi sempre buttare fuori dal finestrino. Se la realtà ti fa cagare, puoi provare a cambiarla nel tuo piccolo, ma non è che puoi buttarla dal finestrino. Al massimo ti butti tu, ma come alternativa tenderei a scartarla.

Però il fatto che la realtà faccia abbastanza schifo, non mi impedisce di apprezzarla quando ne ho l’occasione. La apprezzo per quella che è, nel bene e nel male. Di sicuro non mi metto a negare tutte le difficoltà della vita, infondendole di un’aura romantica, nobilitata dalla bellezza delle difficoltà e dallo spirito di sacrificio. La realtà è davanti agli occhi di tutti, e soprattutto i fatti sono corroborati da una solida verità oggettiva.

A me piacciono le cose misurabili, non le disquisizioni sui sentimenti. Io sono per l’approccio oggettivo, non quello soggettivo. Quando sento gente che mi parla di un fuggevole incontro d’amore, intenso e carico di passione, un unico atto irripetibile che ha impresso un marchio a fuoco nei loro cuori, indimenticabile per il resto della vita, mi girano le balle. È stata una sveltina, no cazzate! Tra l’altro con una persona che poi non ti caga più, perché sennò era ripetibile. A me piacciono i rapporti sessuali regolari, fatti come dio comanda, e senza tante stronzate di contorno. Io ti amo, tu mi ami, quindi facciamo l’amore. Tutti i giorni, se possibile, o almeno tre volte a settimana.

Quando alcuni uomini mi fanno i discorsi sull’importanza dell’amore, o sull’incantevole complessità del genere femminile, sulla loro delicata fragilità e intima dolcezza, io vorrei strozzarmi con la tastiera. Seriamente, ma che donne hanno conosciuto? Ho visto più vipere assassine io in 36 anni, di uno studioso di rettili in tutta la sua carriera. Poi ho anche avuto la benedetta fortuna di incontrare tante donne meravigliose, amiche e compagne, ma ho visto certe serpi in grado di ingoiarsi un uomo per antipasto o di andare fuori di testa come un tossico di metamfetamine, altro che incantevole complessità e intima dolcezza.

Poi ci sono quelli che mi snocciolano la manfrina del “non mollare mai”. Quelli che ti dicono che se una cosa è importante, nella vita e nelle relazioni, ci devi provare fino all’ultimo respiro che ti resta in corpo, perché il vero scopo della vita è seguire i propri ideali e dare l’anima per un traguardo meritevole. Quelli che non bisogna mai darsi per vinti, mai rinunciare, se ci tieni per davvero, perché alla fine ce la farai sicuramente. Seriamente, è come se li sentissi dire che “il mondo è bello e gli uccellini cantano”, non ho nemmeno parole per rispondere.

Infine, ci sono quelli che mi tirano fuori la storia del “cogliere l’attimo fuggente”. Quelli che bisogna sempre cercare la felicità, perché la vita è breve e va vissuta senza sprecare un momento, alla ricerca di quel piccolo e fulgido granello di gioia sublime che dà senso all’esistenza. Perchè tutti ci meritiamo la felicità. Che posso dire. La felicità è una truffa, gli unici felici sono quelli che stanno al manicomio o i fabbricanti di antidepressivi. Chi parte per la ricerca della felicità, in fondo alla strada trova soltanto il Prozac e il trattamento sanitario obbligatorio. L’unica cosa per cui vale veramente la pena di sbattersi, è la serenità. Quella è un miraggio, ma se uno ci si impegna per davvero, magari alla fine ci arriva. E allora se la merita.

Insomma, il mio non è cinismo, è realismo. Non si tratta di misurare la vita in chili e pagnotte, si tratta di avere i piedi per terra e guardare il mondo senza i paraocchi. Con lo struggimento interiore e con l’attimo fuggente non ci paghi le bollette, gli ideali li danno in saldo, l’amore spesso è una fregatura e la felicità è una truffa. Però comunque se ti impegni di tanto in tanto vinci pure, la serenità è lontana ma non è irraggiungibile, e se hai culo, magari fai pure la strada con una persona accanto. Questo non vuol dire essere gretti o disillusi, vuol dire essere oggettivi.

Un tanto al chilo, ma oggettivi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12091526

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/05/13 alle 08:43 via WEB
Mi hai fatto venire in mente che oggi devo pagare la bolletta del gas, che è scaduta il 10 :-D E comunque concordo, io sono più per la ricerca della serenità, quella sì che è importante :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 09:40 via WEB
Mi hai fatto ricordare che devo pagare la bolletta dell'enel :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 13/05/13 alle 12:30 via WEB
Vedi? :-D Questo post è servito per ricordarci reciprocamente che dobbiamo pagare.. soldi, soldi e sempre soldi, ma non si finisce mai di pagare? :-D
 
moon4ever
moon4ever il 13/05/13 alle 09:10 via WEB
Su una cosa, mi spiace dirlo, non siamo assolutamente d'accordo: chi dice che i fabbricanti di antidepressivi siano felici?! :P Scherzi a parte, sì, l'amore spesso è una fregatura e la serenità un miraggio...mi dia un kg di pane per cortesia! :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 09:41 via WEB
E' una semplice deduzione: con tutti gli antidepressivi che vendono, sono sfondati di soldi. E se i soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria! Comunque, il pane è un chilo e mezzo, che faccio, lascio?
 
   
moon4ever
moon4ever il 13/05/13 alle 09:55 via WEB
No che i soldi non fanno la felicità, ed avrei numerosi esempi da portare a sostegno della mia tesi! Un chilo e mezzo, dice?! (oh, ma ci provano sempre, è incredibile!) No, guardi, più di un kg no, mi spiace! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 10:08 via WEB
Tesoro adorato, se devo piangere, preferirei tanto piangere dentro la mia Ferrari :) E comunque, a parlare di pane, in questo momento mi sento molto Abatantuono con la signora Pina in Fantozzi :D
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 13/05/13 alle 10:10 via WEB
....e gli venne un "leggeriiiisssimooo" sospetto :))))))))))))
 
     
moon4ever
moon4ever il 13/05/13 alle 10:11 via WEB
Ahahahah u.g.u.a.l.e.!! :D Io invece se devo piangere disperata, che sia in una Ferrari, o che sia in una panda scassata, giuro che non avrei preferenze...semplicemente preferirei non dover piangere, ecco! :D
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 13/05/13 alle 14:26 via WEB
Anch'io...se piangi, non ti è di conforto avere sotto il sedere una Ferrari... E poi è ovvio che il desiderio sacrosanto è buttare i fazzoletti!! Ciao Moon ;)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 13/05/13 alle 09:19 via WEB
Sorry, stavolta non sono d'accordo neppure moi :D O perlomeno: è in parte vero quello che dici, l'armatura del cinismo è un'ottima difesa per potersi permettere di andare avanti con i paraocchi riguardo a situazioni che potrebbero essere potenzialmente "pericolose" e farti male, farti soffrire...l'ho fatto anch'io... Ma la verità è che il cinismo non ti rende felice... Ciò che ti rende felice...che ti fa toccare il cielo con un dito...è proprio invece fare quella pazzia per cogliere l'attimo, vedere un arcobaleno dopo la pioggia, incontrare qualcuno che non ti aspettavi e crederci, credere che forse il destino questa volta ha scelto per te e ha scelto bene, che se tu non ascolti i "segni" che ti mette davanti, forse ti perderesti un'occasione per sorridere...il sorriso delle piccole cose che poi diventano grandi.. La passione di una volta, lungi dall'essere una sveltina, può essere vissuta in modo talmente intenso che ti lascia un segno che dura per tutta la vita...non la ripeti perchè è andata bene così, sai che da quella persona hi preso tutto ciò che poteva darti, a volte è necessario rinunciare. E quindi, anche se so che vivere a modo tuo sicuramente mi mette più al riparo dalle delusioni e disillusioni...mi spiace, ma preferisco un sano batticuore a mille che una serenità oggettiva. Almeno per oggi :) Buona giornata, Mr! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 09:48 via WEB
Ma non dico che vivere "a modo mio" metta al riparo da delusioni e disillusioni, semplicemente che tante volte ci si lascia affascinare da una retorica assolutamente irreale, che è decisamente controproducente. Poi, te lo ripeto, a me "la passione di una volta" mi dà fastidio, perchè non posso pensare di aver consumato tutto quello che poteva darmi una persona in una botta sola (o due, per dire). E non ci sono "i segni", ma soltanto opportunità e occasioni che bisogna valutare, e saper cogliere. Insomma, tutta quest'aura romantica della vita, lasciamelo dire, io non la vedo. E non c'entra niente con le montagne russe di cotte ed innamoramenti, quelle capitano a tutti, si tratta di un approccio alla vita, molto più vicino al suo significato reale che a quello "romanzato" di chick lit, soap opera e ammennicoli vari :)
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 13/05/13 alle 10:10 via WEB
Invece è così, perchè se ti convinci che l'aura romantica della vita non esiste, che tutto ciò che vivi è destinato a finire, che non troverai mai una passione che ti prenda completamente e ti faccia fare follie, è molto più semplice mettere al riparo il cuore...Credimi, lo so perchè per un certo tempo ho fatto anch'io così, e cerco di convinvermi ogni volta che è la strada migliore...ma poi...in qualche modo, la passione pretende il suo tributo... Sei al riparo dalle sofferenze, ma anche dalle emozioni così. In teoria anch'io tendo a non rassegnarmi a lasciare andare via la passione di una volta...ma ho imparato che certe cose, se non le accetti come sono, non le vivi neppure quell'unica volta, e poi le rimpiangerai comunque... E io non sono una tipa da "occhiali rosa" e lo sai. Però mi rifiuto pure di mettermene un paio neri.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 10:41 via WEB
Non so perchè viene fuori che mi voglio mettere al riparo dalle sofferenze di cuore. Tutt'altro! Sto solo dicendo che il melodramma, ai miei occhi, lascia il tempo che trova, e che fra l'attimo fuggente e una soddisfacente vita di coppia, tranquilla e serena, io voto la vita di coppia per tutta la vita. Cos'è, non ho la passione, per la donna con cui arrivo a fare l'amore 1000 volte? (Perchè basta fare due conti, e a 1000 ci si arriva relativamente in fretta...). Insomma, parlo spesso della retorica bella e buona che circonda la questione. Gli "occhiali arcobaleno" sono gli occhiali della retorica :)
Poi, stella santa, io faccio il tifo per gli innamorati. Solo che quelli che "si buttano", poi generalmente atterrano di faccia, e l'ho visto succedere tante volte, per non considerarlo almeno fra i possibili rischi. Che non sto dicendo di non farlo, solo di non ricamarci tanto intorno :)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 13/05/13 alle 12:00 via WEB
Perchè ci son passata pure io, el mio cinico cinismo altro non era che una bella armatura lucente ;) Attenzione: facciamo le dovute differenze... Qui non si parla di melodramma....detesto cordialmente pure io gli occhi a cuoricino e bla bla bla, e lo sai... Si parla di saper cogliere ciò che la vita ti offre in termini di amore...passione...anche serenità certo...ma la serenità io la associo a qualcosa di consolidato...che deve per forza avere la "botta" iniziale...e se non ti butti non saprai mai... E se atterri di faccia..beh..è un rischio che devi avere il coraggio di correre...magari in funzione di quell'unica volta che sarai afferrato al volo. ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 12:31 via WEB
Il fatto che il tuo cinismo fosse una bella armatura lucente, non vuol dire che il mio realismo sia cinismo, e che quindi sia un'armatura. Io lavoro con numeri e statistiche, con morti ed incidenti, e corro dei rischi (reali) di cui la maggior parte delle persone ignora l'esistenza. Tipo finire a bagno nell'acido solforico o saltare per aria. Ma quando mai ho detto che non bisogna fare le cose? Ho detto solo che ammantare la ricerca dei propri scopi di un'aura di romanticismo e di fascino, è prendersi in giro :) Detto questo, a me piace avere i piedi per terra, non la faccia, e non mi va di essere "afferrato al volo". Se alla gente piace, che lo facessero pure, ma con la gentilezza di non dirmi che loro hanno ragione, ed io torto :)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 13/05/13 alle 12:57 via WEB
Non intendevo dire che hai torto, se l'ho fatto inavvertitamente da qualche parte ti prego di scusarmi :) Ognuno si regola come preferisce... Ma la tua "deformazione professionale" non deve portarti a vedere solo i pericoli dappertutto, così come io non potrei mai dire che ogni passione mi ha portato bene... Sarebbe essere come quelle mamme ansiose che tengono i figli al riparo da ogni esperienza per timore che si facciano male o che si sporchino la maglietta... Poi è ovvio che non li si lascia a giocare con la candeggina... Intendevo dire che a volte, se uno non sceglie di correrlo, quel rischio, e lanciarsi, potrebbe perdersi qualcosa di bello... Non si tratta di aure varie...ma il dato di fatto è che, quando sei innamorato, la vita in qualche modo ti sorride, e va così. :)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/05/13 alle 09:41 via WEB
non so se intendi dire che la vita va valutata anche razionalmente: in parte ti do ragione e in parte no. Lascio sempre un po' di spazio per il sogno, quello non me lo deve cancellare nessuno, neppure le esperienze brutte. Chi ragiona solo col cervello secondo me lo fa perchè a paura di soffrire.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 09:42 via WEB
Guarda, secondo me si soffre anche a ragionare solo col cervello. Così, tanto per dire.
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/05/13 alle 10:42 via WEB
chi ragiona solo col cervello, non si mette mai in gioco. Ci si mette in gioco quando ci si espone con i sentimenti...e in quel caso la razionalità deve per forza di cose andare a farsi benedire. Amen
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 12:32 via WEB
A me non sembra di aver propagandato l'assenza di sentimenti, nè il trionfo della razionalità. Soltanto che la realtà è oggettiva, e che tante volte le persone si prendono in giro da sole. ;)
 
lisa_m
lisa_m il 13/05/13 alle 09:48 via WEB
Oddio, io sono un mix di non mollare mai, cogli l'attimo e chi più ne ha più ne metta!! :-) Comunque, lasciatelo dire, tu non sei per niente oggettivo, tu sei negativissimo!!! Interpreti tutto aspettandoti il peggio possibile e, indovina, se approcci la vita in questo modo, poi il peggio arriva!! Il futuro non esiste, il futuro lo costruiamo noi giorno per giorno, e se pensiamo che andrà male, anche oggi vivremo male, perché ci aspettiamo qualcosa di brutto; se invece siamo fiduciosi, speriamo per il meglio, vivremo sicuramente bene l'oggi e speriamo anche il domani, perché la vita si accorge se hai fiducia in lei e ti ricompensa! Chiudo con il mio cavallo di battaglia: positività chiama positività!! :-) Il tuo problema è che temi di restare deluso e metti le mani avanti, ma questo ti fa avere l'approccio sbagliato che, come ti dicevo, ti porta cose negative! Se la realtà non ti piace, ha poco senso rifugiarsi altrove, forse è un po' meglio cercare di cambiarla! :-) Dai, Mr., dipende da te, provaci: cosa hai da perdere??? :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 09:55 via WEB
La Lisa, io non sono negativo, io guardo i fatti. La realtà non è negativa o positiva, i fatti sono reali, e dire che le cose vano male solo a quelli negativi, è negare la realtà oggettiva. Poi, tanto per dire, io mi aspetto il peggio e mi preparo, ma non vuol dire che non provi ad ottenere il meglio. Salire su un aereo traballante senza paracadute, perchè sennò è essere negativi, a me sembra un po' pericoloso. Poi, si vede che non hai fatto gli scout, il loro motto è "sempre pronti", dal latino "estote parati". E c'è una bella differenza fra essere preparati a tutto, ed essere negativi. Io non "temo" di restare deluso, io "so" che sarò deluso ripetutamente, e quindi prendo contromisure. Però stella santa, stai parlando ad una persona che vive da sola da 16 anni, che s'è comprata casa con le sue forze, che sta per aprirsi un'attività di consulenza in proprio, e che se avesse avuto una donna che lavorava meno di 60 ore a settimana, sarebbe sposato con figli. Non mi sembra di essere uno che si rifugia, ti pare? :)
 
   
lisa_m
lisa_m il 13/05/13 alle 10:24 via WEB
L'hai detto tu che ti rifugiavi, mica io; io l'ho solo ripetuto! :-) Comunque hai dimostrato esattamente quello che dico: tu "sai" che sarai deluso... non può essere l'approccio giusto no? Se uno parte così, influenza i fatti che, come dici tu, non sono interpretabili, vanno bene o male, ma siamo noi, con la nostra predisposizione, che li governiamo (ovvio che non dipende tutto da noi, magari, ma quello che possiamo, consciamente o inconsciamente controllare, cerchiamo di farlo nella direzione giusta, no??)! Tutto quello che hai fatto è senz'altro un bell'obiettivo raggiunto e ti fa onore, ma a me sembra che tu viva le cose non come "Che bello, sono felice, sono fortunato, ho fatto questo e quest'altro", ma come un "Uff.. e anche questo pensiero me lo sono tolto".. non vivi bene così, permettimi di dirtelo!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 10:35 via WEB
Oh, Lisetta bella, ho riletto quello che ho scritto prima, e questa cosa del rifugiarmi proprio non l'ho vista. Anzi, ho proprio scritto che se la realtà non ti piace, puoi provare a cambiarla, ma non la puoi rifiutare. Sul fatto che "sapere" che esistono le delusioni non sia l'approccio giusto, però, lasciami dire che non ci troviamo d'accordo. Io mi pago da vivere cercando di salvare la vita alla gente e prevenendo incidenti ed esplosioni. Se c'è una persona qui che "sa" che le cose vanno storte, quella sono io. Ma sono anche quello che cerca di prevenire gli incidenti, e spesso ce la fa. E' essere negativi, questo? No, è essere oggettivi, e non si tratta di governare gli eventi. Se una cosa rischia di esplodere, negarlo non serve a nulla, e chi lo fa, generalmente muore. E me ne muoiono parecchi ogni anno.
 
     
lisa_m
lisa_m il 13/05/13 alle 11:05 via WEB
Nel post, quando parli della fantascienza e dici che ti piacciono tanto quelle storie lì, e ne fai una metafora della realtà: mi sembrava che dicessi che ti stavi rifugiando, ma se ho capito male scusa! :-) Certo che le cose possono andare male e certo che a volte lo fanno, ma pensare che andranno male non ti proteggerà dagli eventi negativi, ti farà solo vivere male finché, casomai, accadranno (ovviamente non parlo degli incidenti mortali a cui alludi tu, eh!)! In ogni caso, che non ci troviamo d'accordo è chiaro.. ma lo sai che io sono una di quelle che non molla!! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 12:07 via WEB
Pensare che le cose andranno bene, non ti proteggerà dagli eventi negativi, mentre essere preparato sì. E non c'è differenza fra il mio lavoro e la vita di tutti i giorni: se metti la mano sotto la pressa idraulica, la perdi. Se fumi vicino agli esplosivi, muori. Se tocchi il cianuro a mani nude, muori. Non è essere negativi, sapere che a fare certe cose ci lasci una mano o ci perdi la vita, è riconoscere la realtà. E' più pericoloso pensare che se sei positivo non ti capita niente, perchè è una cazzata micidiale. Fai quello che devi, stando attento, e con tutte le protezioni e le sicurezze del pianeta, così "forse" non muori o non ci lasci giù una mano. Poi stella d'oro, tu continua a non mollare mai, ma quando attacchi con questo discorso, io ti sento dire che "il mondo è bello e gli uccellini cantano", e seriamente sono contento che quelli che fanno sicurezza nelle automobili la pensano come me, e non come te. Perchè Lisa, tu la cintura di sicurezza te la metti, quando vai in macchina, positività o meno.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 13/05/13 alle 12:20 via WEB
Scusate l'intromissione, ma io sono d'accordo con Lisa...è vero, quando vai in macchina la cintura te la metti, nell'EVENTUALITA' che succeda qualcosa, e questo è un rischio che DEVI mettere in conto. Ma se pensassi seriamente che tutte le volte che vai in macchina ti schianterai contro un muro, non ci saliresti nemmeno.
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 12:27 via WEB
Giù, ma quando mai ho detto che uno è condannato a fallire sempre e comunque? Non capisco come mai la lettura che viene fatta delle mie parole sia questa. Seriamente, eppure mi esprimo in un buon italiano...
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 13/05/13 alle 12:52 via WEB
Nice, Tu ti esprimi in un'ottimo italiano, ma ti ho sentito dire tante di quelle volte che quando ti butti atterrerai di faccia che non le conto più! e se non è pessimismo cosmico questo...sicuramente sbaglio io a leggere allora..:)
 
     
lisa_m
lisa_m il 13/05/13 alle 14:24 via WEB
Giustissimo, non avrei saputo dirlo meglio!!! E' ovvio che, realisticamente, può succedere, ma se vivi pensando che succederà, dopo un po' ti spari!!!
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 15:03 via WEB
Ma chi l'ha detto? :D Io vivo pensando che con le opportune cautele, gli incidenti si possono evitare, non che se sei positivo, non ti succede niente ;) Buttarsi è pericoloso, punto. Comunque fanciulle, con voi mi arrendo, e vi auguro tante belle cose. Non posso salvarvi tutti.
 
     
lisa_m
lisa_m il 13/05/13 alle 15:54 via WEB
Ma chi l'ha mai detto che se sei positivo non ti succede niente??? Magari!!! :-) Ma non si può neppure vivere pensando sempre che andrà male, che si resterà delusi perché, almeno secondo la mia modestissima opinione, non è una bella qualità di vita! :-)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 13/05/13 alle 09:58 via WEB
Minchia Mister, ma quanta ragione hai? Questo non è cinismo, è intelligenza. Ma vogliamo parlare di chi ti dice "non preoccuparti, ciò che non uccide, fortifica". Io sinceramente di essere forte me ne potrei anche sbattere le palle e voglia di fortificarmi averne proprio zero. Quindi non mi consola. E chi ti dice "be' ma le esperienze negative forgiano il carattere". Sinceramete? Preferirei avere esperienze che mi forgiano il sedere a mandolino, visto che, cinicamente parlando, un sedere a mandolino serve molto più di un carattere forgiatissimo. Tant'è. Tanto dico. Ciao :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 10:11 via WEB
Effettivamente il sedere a mandolino, inutile che ci giriamo intorno, è sempre una gran cosa. E pure io ho le mie perplessità per quanto riguarda il carattere forgiatissimo, ma la cosa che mi fa più girare le eliche, è quella di "ciò che non uccide, fortifica". No, ciò che non ti uccide, rimanda solo l'inevitabile, e nella peggiore delle ipotesi ti azzoppa :D
Un abbraccio Tiffy :D
 
 
solfamy
solfamy il 13/05/13 alle 16:27 via WEB
...e perchè quelli che dicono "le cose anche quelle brutte aaccadono sempre per un motivo...vedrai poi lo scoprirai"...e io ogni volta penso un vaffanculo sempre più creativo da porgere a chi dice così!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anja il 13/05/13 alle 10:35 via WEB
Ciao Mr. Leggo i tuoi blog da poco tempo e mi sembra di capire (correggimi se sbaglio e scusami anche!) che il tuo punto di vista "realistico" della vita dipenda tanto da un'esperienza passata da dimenticare...chissà cosa scrivevi prima...è giusto non sognare un futuro a cuoricini (mai fatto!)ma oggettivamente prepararsi sempre e solo al peggio ... a volte le cose belle accadono e non di danno serenità ma felicità anche se breve...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 10:45 via WEB
Ciao bella, no, non si tratta di esperienze passate da dimenticare. Dimenticare un'esperienza è come non aver vissuto, e quindi è uno spreco. E non ho (grazie a Dio) nemmeno esperienze drammatiche in materia di vita o amore. Sono sempre stato percepito abbastanza sul cinico andante, sono cose che mi hanno sempre detto, solo che mentre prima i miei amici e amiche erano più o meno fidanzati o single, in questo momento sono passato a relazionarmi con i "falliti sentimentali", cioè le persone che hanno provato, e gli è andata storta. Quindi vedo queste persone massacrate, e non posso fare a meno di riflettere sulla faccenda. Per quanto mi riguarda, incertezze sul lavoro a parte, io me la passo sufficientemente bene :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anja il 13/05/13 alle 11:07 via WEB
Mi spiace allora, ho capito male! Dovrò rileggere meglio i tuoi blog! comunque sono contenta per te! sufficientemente bene è un buon risultato! Magari potresti scrivere qualche riflessione anche su questo...tanto per tirar su il morale a chi se la passa peggio! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 11:57 via WEB
Secondo me non c'è niente di peggio di quelli che ti sbattono in faccia quanto stanno bene e quanto la loro vita è meglio della tua :D Però, magari un sorriso te lo fai lo stesso, a leggere qualche altro post ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anja il 13/05/13 alle 12:11 via WEB
Volentieri! :)
 
ciaolaura
ciaolaura il 13/05/13 alle 11:24 via WEB
Oh che bello, oggi non mi sento sola. Anch'io misuro la vita, in ogni aspetto. Nemmeno io vedo un'aura di romanticismo nell'esistenza, per quanto a volte avrei voglia di crederci. Quanto alla felicità, non penso sia una truffa. E' truffa il pensiero di poter vivere costantemente felici. La felicità è un attimo, e di solito capita quando meno te l'aspetti, e senza un motivo particolare. Poi se ne va. E se si ha una base di serenità beh...quello si che aiuta!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 11:56 via WEB
Santa donna, non sai quanto mi fai felice con le tue parole. A sentire gli altri, mi ero quasi sentito compatito nelle mie limitate facoltà mentali :)
Sbaciuzz!
 
kremuzio
kremuzio il 13/05/13 alle 11:45 via WEB
Io penso di essere ancora più cinico, ma con quel mix di giocatore d'azzardo che mi porta a calcolare mentalmente i pro ed i contro. Probabilmente sbaglio, ma mi trovo bene così. E per il pane uso il lievito madre...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 11:56 via WEB
Anche io sono un giocatore di poker, e la penso esattamente come te :)
 
gook_luck
gook_luck il 13/05/13 alle 14:54 via WEB
X TIf qui si dice " quello che non ammazza, ingrassa!!!" cmq.. io non la vedo così nera... la vedo grigia.. magari tra 10 anni che avrò la tua età la vedrò come te.. ma ora vedo qualche spiraglio di sole!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 13/05/13 alle 15:05 via WEB
Ma io non la vedo nera, la vedo reale :D Vederla nera è "non c'è speranza", io dico soltanto che tante volte ti becchi la fregatura, non che non ci sono possibilità di successo ;)
 
solfamy
solfamy il 13/05/13 alle 16:03 via WEB
Sì ok il realismo ci sta...però a volte non ti piacerebbe anche solo per un attimo avere una visione un pò sopra le righe della realtà?Non è facile lo so per noi che siamo "realisti" mi ci metto anch'io...a me per esempio mi definiscono addirittura "pessimista" mentre secondo me io valuto solo oggettivamente le possibilità di riuscita (e spesso non ne trovo). Per dire proprio oggi me n'è successa una e te la voglio raccontare. Io sono una di quelle che considera il prossimo cacca che cammina. Sul serio per lo più la gente che mi circonda o è merda o cerca di non esserlo (invano)...e oggi in fila al supermercato una famiglia di turisti stranieri col carrello nemmeno troppo pieno mi ha ceduto il passo a me che avevo tre cose...e pure lo han fatto con un sorriso smagliante...cosa che mi ha fatto rivalutare per un nanosecondo il prossimo. La cassiera stronza mi ha fatto tornare alla realtà ma per quel nanosecondo....che te lo dico a fa?è stato bello finchè è durato!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963