Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Tutto quello che credevo...Misurare la vita in chil... »

Non è una commedia romantica

Post n°166 pubblicato il 10 Maggio 2013 da Mr.Nice.Guy
 

 

Ogni tanto mi rendo conto dell’incredibile numero di persone che vivono in una nuvoletta rosa, convinte che l’amore vince su tutto, e che in un modo o nell’altro le cose andranno a finire bene. Come se la vita fosse una commedia romantica, dove tutto fa schifo, fino a quando a dieci minuti dalla fine scoppia l’amore, "e tutti vissero felici e contenti". Senza voler alimentare il pessimismo di nessuno, io la vedo diversamente. Secondo me la vita è più simile ad un film drammatico, dove se va di culo ogni tanto c'è il “momento comico” così ti fai una risata, ma tanto poi alla fine muori lo stesso.

O meglio, io la vedo così, ma spesso credo di essere il solo a pensarla a questo modo, visto che a guardare su facebook, tutti sono pieni di successo e sprizzano felicità da tutti i pori. Mah. Che per carità, ci sta pure che uno non sbandiera gli affari propri in piazza davanti a tutti. Metti che fra i contatti di facebook hai anche il datore di lavoro, oppure la sorella dell’amico del cugino del compagno di banco delle elementari, un po’ di riservatezza è obbligatoria, mica dico di no. Però magari il dubbio mi viene.

Mi viene il dubbio, anche se quando penso alle faccende di cuore, mi rendo conto di essere molto più fortunato di altri. Certo, ho vissuto la fine della mia ultima relazione come una separazione a tutti gli effetti, ma alla fine sono semplicemente tornato single. Magari non penso di essere l’uomo più fortunato del mondo, perché se ti immagini la felicità come la famiglia del mulino bianco, alla fine ti accorgi che tutta questa fortuna non ce l’hai avuta, però quello che sta fuori, è tutto intero. Ho semplicemente terminato un’altra relazione, e sono nuovamente single.

Rispetto a tanti altri, invece, mi sento una persona veramente fortunata. Non giriamoci tanto intorno, il fatto è che ho visto più matrimoni sfasciati io, ad un’età relativamente giovane, di quanti ne abbiano visti i miei genitori in tutta una vita. Di coppie sposate che funzionano, ne conosco giusto due o tre, ed anche se ogni tanto penso che forse non mi so scegliere le amicizie, praticamente tutte le coppie sposate che mi stanno intorno, alla fine hanno fatto un fiasco micidiale.

Mi capita spesso di sentir dire che una volta le cose si aggiustavano, invece di buttarle via, ma a me sembra una gran cretinata. Un po’ perché una volta le cose erano fatte per durare, e il telefono grigio della SiP, quello col disco, capace che te lo tenevi per trent’anni, mentre adesso un cellulare si guasta in due anni o la terza volta che ti casca per terra, e un po’ perché detta in parole povere, quelli erano altri tempi.

Quando penso alla mia generazione, anno in più o anno in meno, mi rendo conto che quello che stiamo affrontando adesso, ancora non è finito sulle pagine dei libri di sociologia o di storia. Non mi riferisco al semplice divorzio, parlo dei divorzi precoci, ad un anno dalle nozze e con un figlio appena nato, di persone che controllano il cellulare di nascosto alla ricerca di tradimenti, di donne che mettono sul lastrico un uomo solo perché la legge gli fornisce gli strumenti e di uomini assolutamente incapaci di portare avanti una relazione sana.

Tanti dicono che uomini e donne sono troppo diversi e non riescono più a capirsi, ma non sono così d’accordo. Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, e non è mai stato un problema per nessuno. Secondo me sono le persone in generale, che non sanno più cosa vogliono.  Del resto, di fronte alle infinite alternative sentimentali che ci si trova di fronte, è anche difficile avere le idee chiare. Perché c’è una bella differenza fra cosa si pensa di desiderare, cosa si ritiene giusto volere, cosa si vuole per davvero, e cosa invece ci farebbe felici. Tanto per dirne una, magari uno pensa di volersi sposare ed avere figli, ritiene che comunque la propria realizzazione professionale sia imprescindibile, poi in realtà vorrebbe passare tutta la vita saltando da un letto all’altro senza toccare per terra, quando invece sarebbe felice a fare il contadino, circondato dai nipoti.

Chiaramente, ci sono persone che hanno idee assurde sulla vita, come la convinzione di poter avere una carriera stellare, una famiglia perfetta e un partner adorante, senza sacrificare nulla in un senso o nell’altro. Fino a che non si renderanno conto che non si può mettere se stessi al primo posto, ma che per avere qualcosa se ne devono sacrificare tante altre,  i matrimoni continueranno a naufragare. È un segno dei tempi. Però ci sono persone che magari dopo un capitombolo, mentre cercano di rimettere insieme i cocci della loro vita, non riescono a capire cosa desiderare. E allora si imbarcano in situazioni problematiche ed emotivamente disastrose, soffrendo come condannati, convinti che alla fine tutto andrà bene.

Intendiamoci, non pretendo di avere la ricetta per la felicità, nemmeno io lo so cosa vorrei per davvero o cosa mi farebbe felice, però un paio di cose le ho capite. La prima, è che se una cosa sembra un problema, di solito è un problema. La seconda, è che se non si può risolvere un problema, quello di sicuro non si risolve da solo, e ignorarlo non è una soluzione. Le cose non si risolvono da sole, casomai peggiorano, e la legge di Murphy è Vangelo.

Insomma, la vita non è una commedia romantica, dove tutti i problemi poi si risolvono per magia negli ultimi 5 minuti, la vita è più simile ad un film drammatico. Ci sono quelli che finiscono bene e quelli che finiscono male, ci sono quelli dove si piange un sacco e quelli dove ogni tanto si ride, ma comunque sempre di film drammatici stiamo parlando.

A quel punto, se proprio devo guardarmi un film drammatico, preferisco uno che inizia abbastanza bene, dove ogni tanto si ride pure un po’, e che magari non finisce in tragedia. Se mi devo guardare quello che già dai primi 5 minuti è una pioggia di lacrime, io lo so che poi finirà in un disastro, quindi preferisco evitare. Se già all’inizio tira aria di disgrazia, io cambio subito canale.

E suggerirei a tutti di fare altrettanto.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12086211

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 10/05/13 alle 08:52 via WEB
Grazie per il suggerimento :-) In effetti anche io, appena percepisco valli di lacrime nei primi 5 minuti, alzo i tacchi e sgommo :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:10 via WEB
Grande Ale! Quello secondo me è l'atteggiamento migliore. Non c'è motivo di andare ad infilarsi in una tragedia di propria volontà :)
 
kokka85
kokka85 il 10/05/13 alle 08:54 via WEB
Credo che in un buon film ci debbano essere tutti gli elementi... anche la parte drammatica... però non va enfatizzata... intendo dire a tutti capitano i momenti no, che se li sommi in una vita sono decisamente più numerosi e purtroppo significativi di quelli felici però non ti devi buttar giù e bisogna cercare di cambiare genere, aumentare i colori, abbassare il volume, fare in modo che il drammatico passi un pochino in secondo piano...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:12 via WEB
Sono perfettamente d'accordo. Il realismo è fondamentale, l'ottimismo serve sempre, e una buona dose di buona volontà per far funzionare il tutto è la chiave per il successo. Il punto è che tanti ignorano proprio quando le cose sono destinate alla catastrofe, e ci si fanno impigliare dentro. Perchè capiamoci: non si può risolvere tutto.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 09:07 via WEB
Buongiorno :) Negli anni, devo ammettere di essere arrivata a pensarla come te... Mi capitava cinque anni fa di vedere coppie di vecchietti mano nella mano, e pensare senza alcuna ombra di dubbio che anch'io sarei stata così...se me lo chiedi oggi, ti dico che non so come abbiano fatto ad arrivarci senza tirarsi i piatti a vicenda. Oggi si controllano i cellulari perchè nove volte su dieci qualcosa ce la trovi davvero, si sfascia un matrimonio perchè "voglio fare carriera", si decide di non aver figli perchè "poi come farò a tornare in forma?" , quindi io direi di non aspettarci troppo. E' vero, un problema di solito sembra tale perchè lo è, e se ti imbarchi in una cosa che è già lacrime dall'inizio probabilmente finirà male e non ce n'è, è inutile metterti gli occhiali rosa, perchè a un certo punto li devi togliere e guardare in faccia la realtà. E chi non lo fa, prima o poi ci farà i conti. La legge di Murphy dovremmo tatuarcela in fronte, così magari, invece di mettere i succitati occhiali, al mattino,ci rendiamo conto che è meglio non aspettarci troppo, ma prendere quello che arriva con filosofia, una buona dose di autoironia e molta, molta pazienza. :) Buona giornata, Phoenix*
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:19 via WEB
Sul fatto che la carriera rovini le coppie, sono perfettamente d'accordo. Dai, a costo di sembrare maschilista, la mia ultima relazione è finita proprio per quel motivo. Già io ho degli orari terribili, la mia ex stava fuori di casa molto più di me, ed era una tragedia. Però, a quanto pare la vedevo così solo io, secondo lei ci si potevano pure fare un paio di figli in mezzo. Tanto, fra bambinaie e me che di solito torno a casa entro le 19, quando non sono in giro per l'italia, le cose si potevano pure organizzare. Ma ti pare? Che poi, a fare questi discorsi, si passa per veteromaschilisti, ma guardiamo in faccia alla realtà: il matrimonio o la famiglia non sono un hobby, che lo fai nei ritagli di tempo.
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 10:56 via WEB
Sono perfettamente d'accordo, a costo di sembrare maschilista pure muà ti dirò che se decidi di fare una famiglia ad un certo punto devi scegliere...non puoi avere tutto...e io ti direi che potendoselo permettere, la scelta di stare a casa con i bambini non ha prezzo... Poi, dipende da quello che vuoi dalla vita, ma non posso capire che si tenga talmente tanto a un lavoro...che è "solo" un lavoro...da rinunciare all'uomo che ami e ad avere una famiglia, mi dispiace, non vogliatemene. E' vero, ci sono le babysitter, e poi ho sentito personalmente mie amiche lamentarsi del fatto che chiamano "mamma" la tata e non loro...
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 11:30 via WEB
Scusatemi, m'intrufolo anche qua (che rombiballe, eh?!) la penso esattamente come voi, arrivati ad un certo punto bisognerebbe aver chiaro in mente cosa si vuole: la famiglia o la carriera...che la famiglia nei ritagli di tempo è meglio lasciar perdere in partenza, a menochè non si voglia mettere al mondo un pargolo che verrà cresciuto da altri. Lo sapete che, a quanto pare, siamo noi ad essere "all'antica", vero?! :P
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 12:28 via WEB
Ho passato qualche mese sul forum di Alfemminile.com, circondato dai pescicani femministi, e quando mi azzardavo a esporre concetti vagamente simili a quelli che avete appena scodellato vuoi due fanciulle, a momenti mi scorticavano vivo. Vi voglio bene :*
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 12:32 via WEB
Ma, tesoro mio, il forum di Al femminile è notoriamente frequentato da carrieriste femministe :D che ti aspettavi?? dovevi venir qua per trovare noi due anfore di saggezza, dico bene, Moon? ;)))))
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 12:58 via WEB
Ahahah! Dici benissimo Phoenix...mi sa che però siamo due casi più unici che rari! Mia madre ha smesso di lavorare il giorno in cui sono nata per ricominciare poi molti anni dopo...ora, i tempi sono cambiati e una cosa del genere ai ns giorni non si vede più MA nell'ottica di mettere al mondo della prole, secondo me, nessuno dei due genitori dovrebbe essere troppo concentrato sulla carriera, la madre in primis. Che non vuol dire rinunciare ad una realizzazione di se esterna alla famiglia, solo dare quelle che secondo me sono le "giuste priorità"! Magari non rinunciare ad un lavoro, ma un part-time non riesco a vederlo, come molte, un'eresia, ecco! Che mettere al mondo dei figli per farli crescere dai propri genitori o peggio, da una perfetta estranea, mi sembra un po' una caxxata! :)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 13:37 via WEB
Sia messo a verbale che io ADORO QUESTA RAGAZZA!!! :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 13:52 via WEB
Hei, guarda che così divento rossa! ;)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 15:50 via WEB
La luna rossa è bellissima :) non ho fatto un gran danno :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 16:39 via WEB
condivido! muaa!! :*
 
profetablasfemo
profetablasfemo il 10/05/13 alle 09:13 via WEB
Buongiorno Mr. Sicuramente da questa vita non ne usciremo vivi , per quanto riguarda le relazioni penso che oggi la materia prima che manca sia la tolleranza. Non tutti sono predisposti ad una vita di coppia, ma troppe coppie hanno mollato senza lottare. Le difficoltà e anche i contrasti non sono sempre insormontabili anche se lo sembrano. Certo che se il problema viene affrontato unilateralmente, sicuramente non potrà che peggiorare. Buona giornata
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:20 via WEB
Secondo me la distinzione opportuna è fra chi fallisce la prima volta, e chi cerca di rifarsi una vita dopo un fallimento. Perchè quelli che sbagliano al primo giro, semplicemente non hanno capito come funziona la vita. Ma quelli che se la passano veramente di merda, sono i "single di ritorno", che si sono presi una batosta colossale, e vanno ad infilarsi in situazioni senza speranza.
 
   
profetablasfemo
profetablasfemo il 10/05/13 alle 11:38 via WEB
Bè come giustamente rimarcavi se inizia male può solo peggiorare e infilarsi in un vicolo cieco per solitudine è destinato a soffrire.
 
     
profetablasfemo
profetablasfemo il 10/05/13 alle 11:40 via WEB
Perdonami gli errori, quando uso il tablet sono abbatanza in difficoltà con la pseudotastiera. Buona giornata :-)
 
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 09:22 via WEB
Mi sembra di averli già sentiti questi ragionamenti! :) Mi piace soprattutto la frase "se una cosa sembra un problema, di solito è un problema"! Già! :) Ma tu quindi pensi che la colpa di tutte queste separazioni, di questi stravolgimenti famigliari che ai tempi dei nostri genitori o dei nostri nonni non esistevano, sia da imputarsi al fatto che non si sa più cosa si vuole?! Anche...ma credo sia maggiormente dovuto al fatto che non si vogliono più fare fatica e sacrifici: finchè va liscia come l'olio, bene...quando poi sorgono i primi problemi, le prime difficoltà (che una vita senza difficoltà non si è mai vista) si è presi dal panico e si molla baracca e burattini e buona lì.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:25 via WEB
Stella adorata, lo sai che se tu lo volessi, ti sposerei domani. Poi t'è venuta la pessima idea di nascere ad Asti, e quella fammela dire, è veramente una carognata nei miei confronti... ed è vero che la gente non sa affrontare le difficoltà, ma soprattutto non si sa privare di nulla, e per quanto possiamo girarci intorno, il matrimonio o la convivenza sono una gran cosa, ma ci sono tante privazioni da affrontare. Però mi preoccupano più le persone che dopo aver piantato la faccia sul pavimento, quando si tirano su non riescono a capire cosa sia giusto e cosa sia sbagliato desiderare. E tu lo sai, a cosa mi riferisco.
 
   
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 11:09 via WEB
Beh, ma fossi nata tua vicina di casa sarebbe stato troppo facile, no?! (ti piace vincere facile?!). E' vero ci sono tante difficoltà da affrontare, e veramente pochi sono disposti a farlo. So ESATTAMENTE a cosa ti riferisci e posso dirti per esperienza, che quando riesci finalmente a staccare la faccia dal pavimento, non è che tu sia proprio del tutto "in quadro", la testa continua a farti male, vedi tante stelline colorate che girano e, magari, vieni attirato da un tipo di persona con un vissuto simile, o nei casi limite (il mio), peggiore al tuo, perchè hai l'impressione che possa capirti meglio di altre persone che certe esperienze le conoscono solo per sentito dire. Chiaramente non è così, la fregatura è dietro l'angolo, e pure se hai il "sospetto" che quella cosa sembri un problema, non essendo perfettamente lucido lo sottovaluti, ma non perchè hai visto troppe commedie romantiche, perchè in qualche caso può anche funzionare ma ci devono essere i presupposti da entrambe le parti...ed è molto molto moltissssimamente difficile (un rapporto di uno su cento, per dare un'idea!) :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 12:30 via WEB
Ma che domande mi fai, certo che mi piace vincere facile! Io capisco il piacere della conquista e la soddisfazione del traguardo raggiunto... ma sinceramente, per quanto mi riguarda ho già dato. Sono stufo di cose difficili :D
La cosa che mi stupisce sempre, è che a quanto pare sono il solo.
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 12:34 via WEB
Perchè non hai guardato bene qui in giro...non vedi che tutti rincorrono il sogno dell'amore maledetto? che più possono struggersi e piangere per un amore impossibile, meglio stanno?? la cara, vecchia tranquillità non va più di moda, caro mio. Facciamocene una ragione :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 13:05 via WEB
Ah, non ci sono più gli uomini di una volta...quelli che facevano i salti mortali per una conquista! :P
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 13:38 via WEB
Maffigurati!! adesso sei tu che devi rincorrere loro, possibilmente!! ahahahahaha ;D
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 13:51 via WEB
Che sono all'antica, l'ho già detto, vero?! :) Morirò zitella, è certo! ;)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 15:49 via WEB
Che la penso come te l'ho già detto, vero?? non preoccuparti, ci faremo compagnia davanti al braciere a ricordare le vecchie storie di quando eravamo ggggiovani e c'avevamo il bloggghe!! :D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/13 alle 09:26 via WEB
io sogno il principe azzurro che dopo uno straccio di corte mi chieda la mano. Forse per questo sono single pure io, che disdetta. Però secondo me avere dei sogni non è sbagliato, certo invece reputo sbagliato puntare all'impossibile. Del resto anche la famiglia Mulino Bianco è scomparsa grazie a BAnderas e alle sue galline.
 
 
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 09:44 via WEB
Amoon ha fatto un paragone azzeccatissimo con la pubblicità del Mulino Bianco come specchio dei tempi: prima la famiglia perfetta, adesso un belloccio e quattro galline...che tristezza, ragazzi! ;)
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 10/05/13 alle 09:45 via WEB
Concordo Mirty, Amoon ha fatto un paragone perfetto :-)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 10:02 via WEB
Mi accodo volentieri...anche se la famiglia del Mulino Bianco è e resta un miraggio, almeno fateci ancora sognare.
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 10:19 via WEB
Ah, Phoenix, la famiglia del Mulino Bianco, anche se abolita dai palinsesti, resta comunque il mio ideale di famiglia, eh, sia chiaro! ;) Sognare è tanto bello, e soprattutto è gratis! :D
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 10:59 via WEB
E' vero, Moon..ma ormai vogliono farci sognare quello che dicono loro...e quindi, Banderas batte papà 2 a 1...che tristezza. Mettetelo su un profumo, un ristorante, un negozio di fiori...ma sulla colazione ed i biscotti lasciateci sognare di farla ancora tutti riuniti attorno ad un tavolo, senza cartoni in tv, e soprattutto con il sorriso :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 11:23 via WEB
Infatti! In una pubblicità di un profumo, con un giro di tango, starebbe sicuramente meglio! Aaahh, posso dire una frase che fa tanto "vecchia"?! "Si stava meglio, quando si stava peggio"! :P
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 12:04 via WEB
Che meravigliaaa..ora sì che ci tacceranno di essere vecchi e arretrati!! ehehehe..ma tanto lo sanno che è così :))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:27 via WEB
Vero, non ci avevo fatto caso, ma hai ragione da vendere. E' vero che persino la famiglia del Mulino Bianco è stata cancellata, e ce la ricordiamo solo noi "cresciuti". Ti informo che con questa osservazione così piena di verità, mi hai messo una gran tristezza :(
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/13 alle 10:39 via WEB
qui ci sono da dire alcune cose: 1) Il mio commento piace inversamente a quanto piaccio io agli uomini 2) Sono vecchio se ricordo la vecchia pubblicità Mulino Bianco 3) i miei commenti piacciono più dei miei post :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 10:45 via WEB
1) non dire così! 2) se ce la ricordiamo tutti quanti noi sei perlomeno in buona compagnia 3) dopo questo commento spettacolare ti inserisco subito tra i blog che seguo e non mi scappi più...oh, là! :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:47 via WEB
Brava, così adesso si lamenta che ha troppo successo con le donne... :D (Amoon se tocchi la Mirty ti spezzo le ginocchia)
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 11:12 via WEB
Aia, dici che ho peggiorato la situazione, Mr?! (:*)
 
     
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 10/05/13 alle 12:07 via WEB
Vedrai Mirty, Amoon è sensazionale con i suoi post, delle volte è pungente e ironico più di quanto si possa immaginare :-D
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 11:01 via WEB
Ecco, così ci metti una gran curiosità di venire a vedere i tuoi post per farti ricredere, e lo sai :D e siamo tutti insieme da ospizio, perchè come vedi la colazione al Mulino è stampata ben bene dentro la testa di noi tutti :)))
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/13 alle 12:19 via WEB
questo dimostra che piaccio alle donne ma non agli uomini. Grazie di aver confermato questa teoria. Ora vado ad attaccarmi alla bottiglia di whisky
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 12:29 via WEB
Mapporc...!! Lo sapevo io che mi perdevo un'altra buona occasione per tacere!! Amoon, molla il whisky, non giungere a conclusioni affrettate! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 12:31 via WEB
Che ti avevo detto? :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 10/05/13 alle 13:05 via WEB
Avevi ragione tu! -_-'' La prossima volta prima di scrivere conto fino a 45...o almeno ci provo! ;)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 12:30 via WEB
Ma no, scusa, vieni ad annegare i tuoi dispiaceri nella mia vasca della Nutella...che è meglio!!! :D
 
ciaolaura
ciaolaura il 10/05/13 alle 09:44 via WEB
Io penso che le commedie romantiche siano la causa numero uno di infelicità e insoddisfazione nel mondo occidentale, perchè fanno vedere come in un minuto con un colpo di fortuna tutti i problemi si risolvano. E siamo bombardati da questi improvvisi Lieto Fine da quando siamo piccini, è ovvio che alla lunga magari ci crediamo, che in qualche modo tutto si metterà a posto...quando invece non è cosi', ogni minuto di felicità è duramente guadagnato. E' pero' vero che il finale dipende sempre dal punto della storia in cui metti la parola Fine.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:34 via WEB
Questa l'avevo già sentita, e in qualche modo quasi mi convince. Senza contare che sono sempre stato convinto che se alla fine di una vita, tutto sommato sei contento, la vita non è stata proprio da buttare. Però da qui a scegliere la situazione peggiore, nella speranza che si sistemi da sola, ce ne passa! :D
 
gook_luck
gook_luck il 10/05/13 alle 09:45 via WEB
Good morning!!!! bisognerebbe pensar positivo!! cmq tra le mie amiche il 99% stanno rimandando matrimoni/conviveze e figli.. un motivo c'è.. si ha paura.. ed è bene aver paura.. perchè non siamo pronte!!! e quando saremo pronte non avremo paura.. mi auguro solo di non capirlo a 40 anni visto che allora il mio orologio biologico mi starà sfankiulando!!! cmq ora che abbiam 26 anni rimandiamo ai 30... poi chissà!!! ;) cmq da eterna romantica io sero nel lieto fine per tutti, ma in certe occasioni la separazione è la strada migliore!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:32 via WEB
Non sto dicendo "non vi sposate" nè "non divorziate". Assolutamente no. Sposatevi e divorziate, o meglio ancora, restate assieme. Solo, la convinzione che qualcosa si risolverà per magia, è l'atteggiamento più pericoloso da tenere. Se una cosa sembra un problema, generalmente lo è.
 
   
gook_luck
gook_luck il 10/05/13 alle 10:56 via WEB
il senso era: si ha paura per ciò che si vede in giro.. e voi maschi dovreste cagarvi addosso di più.. invece i fidanzari nostri son più lanciati di noi.. noi ci caghiamo addosso (sondaggio fatto su me e 3 amiche.. in 3 scappiamo da matrimonio/figli/convivenza e solo una vorrebbe e il suo moroso non la caga.. ha accettato i corsi prematrimoniali perchè eran gratis e durano 5 anni..) cmq..visti i problemi che ci son stati nella mia coppia (che pian piano forse siamo alla svolta decisiva per cambiare entrambi) io non son mai andata a convivere.. perchè credo che quando uscirò da casa dei miei (per andar in un'altra casa loro ma non con loro) non ci tornerò più... ma forse per me è diverso.. ho vissuto 11 anni senza di loro e adesso che sono a casa con tutta la famiglia me la sto godendo al massimo.. soprattutto i miei genitori...
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 12:33 via WEB
Ma sono i maschi giovani che smaniano per le nozze, passati i 30 accalappiarli diventa praticamente impossibile :D D'altro canto, capisco alla perfezione il tuo desiderio di stare con i tuoi genitori se hai passato tanto tempo senza di loro. Adesso che mi trasferisco, confido di passare molto più tempo in loro compagnia. Poi magari dopo due settimane mi viene l'esaurimento, ma l'idea è quella :D
 
ciaolaura
ciaolaura il 10/05/13 alle 09:47 via WEB
PS a proposito di matrimoni che funzionano. La madre della mia amica ha detto alla sua di amica, sposata da 30 anni (coppia che funziona): "vieni alla messa domenica?? festeggiano le coppie sposate da 30 anni!!" e lei "ma a che messa vuoi che venga, a ringraziare di cosa...che sono 25 anni che ne ho le balle piene??" Siamo sicuri che non sia meglio un divorzio facile rispetto a un matrimonio "all'antica"??
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:29 via WEB
Ma io mica sono contro al divorzio. Se le persone non sono fatte per stare insieme, colpe o non colpe, che divorzino pure! Ci mancherebbe. A me fanno pena quelle persone che poi cercano di rimettere assieme i cocci, e si imbattono negli avanzi delle altre relazioni fallite, con esiti disastrosi. Ci sono scene che ho sentito, e ne ho sentite tante, che ti verrebbe voglia di pigliare le persone a capocciate per fargli entrare il buonsenso in testa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anja il 10/05/13 alle 10:38 via WEB
Buongiorno a tutti! La vita ammetto non è facile per nessuno e la vita di coppia a volte è anche peggio ma un film drammatico ... a volte un film che incomincia con una valle di lacrime inaspettatamente cambia ed il finale non è così male! Però se si cambia canale subito, non si saprà mai così ci riserverà il resto. E se fosse un'occasione persa?!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 10:45 via WEB
A quanto pare, molte persone la pensano come te. Sinceramente, potresti anche aver ragione, non dico mica di no. Potrebbe anche essere. Tuttavia, quando gli anni passano e le cose non migliorano, tante persone arrivano a rimanere bloccate in situazioni di stallo, in relazioni che non vogliono portare avanti, ma che non riescono ad interrompere. E quello andrebbe evitato, possibilmente facendo una migliore selezione all'inizio. Quindi se una cosa già inizia male, sarebbe meglio evitare :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anja il 10/05/13 alle 10:56 via WEB
Il problema è che spesso (più di quanto non si creda) le relazioni iniziano benissimo ed è questo a fregarti ... quando ci sei dentro e ti rendi conto che le cose non sono come sembravano, ormai è già tardi e chiudere una relazione diventa difficile e doloroso! Alcuni scelgono una rapida chiusura altri si sposano o vanno a convivere e poi ...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 12:35 via WEB
Ma fanciulla adorata, scusami se sottolineo l'ovvio, però se una relazione che parte bene può finire male, allora una relazione che parte male, sicuramente ha ancora meno possibilità di successo. La legge di Murphy è vangelo!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anja il 10/05/13 alle 15:20 via WEB
Mister pessimismo ecco come dobbiamo chiamarti!!(scherzo!) ;-) La legge di Murphy è vangelo?! Naaa! Non sempre ciò che potrebbe andar male alla fine andrà male! C'è sempre una probabilità che qualcosa funzioni ... e preferisco pensare così che vivere la mia vita pensando che comunque vada sarà un fallimento! No?! :-))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 17:57 via WEB
Guarda Anja, sul fatto che non tutto quello che può andare male, andrà male per davvero, potrei essere anche d'accordo. Tuttavia è una questione di costi-benefici. Perchè parliamoci chiaramente, si tratta di investire tempo e risorse emotive, e secondo me bisognerebbe avere quel minimo di lucidità per capire quando le probabilità di successo sono a nostro favore :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anja il 10/05/13 alle 18:15 via WEB
Lucidità?!! Perché chi inizia una relazione o (udite udite) si innamora può essere davvero lucido? Non credo sia possibile riuscire a capire per tempo se si hanno possibilità di successo. Questa è solo la mia opinione ma credo che tutto dipenda dalle diverse esperienze! comunque questo tuo post mi ha fatto riflettere ... mah!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 10/05/13 alle 11:44 via WEB
L'amore vince su tutto no. L'amore aiuta tutto, ecco, questo sì. Ma ci son grossi problemi nella vita in cui l'amore c'entra ben poco. Ad esempio, io potrei anche avere un uomo che mi ami alla follia disposto a darmi entrambi i reni...ma comunque non potrebbe mai sostituire, per mia figlia, la figura di un papà che le crea più problemi che gioie. E potrà, quest'uomo, amarla come una figlia...ma non sarà mai la famiglia mulino bianco nè tantomeno risolverà mai il suo senso d'abbandono. L'amore è bello e averlo ha un valore inestimabile..ma non supera tutto. Alcune cose le supera solo avere due palle così e farsene una ragione e andare avanti a morsi, strappi, gomitate e determinazione. Alla faccia dell'amore. :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 12:39 via WEB
Sai Tiffina, più che d'amore, che sinceramente tanti di noi, dopo delusioni e fallimenti, manco sanno più cosa si prova, io parlavo di relazioni, e della difficoltà che si incontra sia nell'avere una relazione sana, sia nel capire quando semplicemente non è nemmeno il caso di iniziarne una, perchè ci renderà inevitabilmente infelici. Tanto per farti un esempio, se io e te cominciassimo a frequentarci, il prerequisito è che mi piacciano i cani, i gatti, l'idea di un allevamento, l'idea di adottare tua figlia a tutti gli effetti, l'idea che ci sarà sempre un altro uomo a mettere bocca sulle faccende di MIA figlia, e in fondo, per ultima cosa, tu. A questo, mi stavo riferendo.
 
kremuzio
kremuzio il 10/05/13 alle 12:19 via WEB
Vorrei che la mia vita fosse Hellzapoppin... Senza logica.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 12:40 via WEB
Sarebbe divertente solo se avessimo una valangata di soldi :D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 10/05/13 alle 12:42 via WEB
Secondo me sono le persone in generale, che non sanno più cosa vogliono. Del resto, di fronte alle infinite alternative sentimentali che ci si trova di fronte, è anche difficile avere le idee chiare..appunto abbiamo troppi stimoli esterni e quindi legarci con una persona sola viene difficile,la società va così purtroppo!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 17:59 via WEB
Io non credo che sia una questione relativa a "una persona sola". Però senza dubbio è una questione di priorità: da quando le priorità non sono più il matrimonio e la famiglia, ma la propria soddisfazione personale, le cose si sono incasinate di brutto.
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 10/05/13 alle 13:29 via WEB
Ma ormai siamo al karaoke della vita, cosa ti aspetti? Ci affannniamo a rincorrere modelli di vita inarrvabili perchè ci hanno fatto credere che è possibile. Non abbiamo più capacitàd'anilisi delle cose, delle nostre cose. Non è contemplato neppure il minimo intoppo, l'intopo è da perdentni e noi mica lo siamo... E cade cade il ciuccio, di faccia.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 18:01 via WEB
Anche secondo me uno dei grossi problemi è che ci hanno convinto di alcune cose completamente false, ma la gente ancora non se ne rende conto, e nel tentativo di ottenere l'impossibile, fallisce miseramente. E' vero, l'intoppo è da perdenti, però è ancor peggio quando i "single di ritorno" si imbarcano in relazioni disastrose, dimenticandosi completamente del concetto di normalità.
 
lisa_m
lisa_m il 10/05/13 alle 14:22 via WEB
Ovviamente chi pensa che i problemi si risolvano in 5 minuti è un illuso, o non ha mai avuto problemi! :-) In ogni caso io penso che le persone, evolvendosi di generazione in generazione, abbiano imparato ad avere tutto, non siano più abituate a soffrire per guadagnarsi qualcosa e, di conseguenza, prendano tutto molto alla leggera, e con tutto intendo matrimonio, figli e quant'altro! Si sposano ma casomai in viaggio di nozze si lasciano, perché si scopre che si cornificavano a vicenda, al grido di: perché ci si deve negare qualcosa? O fanno figli, ma mica perché comprendono l'importanza di mettere al mondo una nuova vita e quindi l'enormità della responsabilità educativa che questo comporta, ma solo per avere un orpello da mostrare in giro, con un nome strano e vestito firmato.. che tristezza!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 18:05 via WEB
Che dire se non che condivido tutto quanto, e in blocco? Però aggiungo anche un'altra cosa, Lisetta bella, e cioè che tante volte, al secondo tentativo, si butta fuori dal finestrino anche l'idea stessa di felicità, come se si volesse provare a fare esattamente il contrario di quanto s'è fatto prima. Certo, c'è chi continua a reiterare i soliti errori, ma quelli sono poveri mentecatti. Io penso alle brave persone (e tu sai a chi mi riferisco) che tante volte si ostinano a continuare relazioni destinate al fallimento, al grido di "non mollare mai". Quelli sono i veri infelici, secondo me.
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 10/05/13 alle 15:40 via WEB
Come non è una commedia romantica, allo stesso modo non deve esser per forza sempre e comunque un "senza esclusione di colpi" alla Van Damme. "Nelle fiabe non si insegna ai bambini che esistono i draghi, quello lo sanno già... Si insegna ai bambini che i draghi si possono sconfiggere. Ed è quello che fanno scrittori come Saviano. Non dicono che la mafia c'è, ma dicono che la mafia può essere sconfitta". La commedia romantica non serve a dirti che sarà facile, ma solo il fatto che per natura abbiam tutti una sogno, una stella polare, un cippolo di progetto di vita, per cui la nostra vita non può e non deve esser un "vivere alla giornata, ma "giorno per giorno", perchè oggi potrebbe esser l'ultimo. Nel male, ma anche nel bene. Altrimenti rimanderemmo tutto sempre a dopo. Ed allora se stai bene con una persona, se pensi che sia quella "giusta" per condividere un pezzo di strada, ti butti.PErchè senti dentro di Te di farlo. Anche se poi con il senno di poi ti maledici. Ma con il senno di poi siam tutti milionari. Io credo che sia sempre meglio un rimorso, di un rimpianto. Semplicemente pensando a certi momenti. Perchè è meglio dormire abbracciato a qualcuno, che invecchiare da solo pensando alla carriera, ai soldi, ai palzzi e quant'altro. Tanto di cancro muiono poveracci e milionari. Ed allora se devo morire, quanto meno lo faccio a posto con la mia coscienza giocando fino all'ultimo goccia di sangue, ogni carta che mi arriva dal mazzo. Fosse l'ultima cosa che faccio.
 
 
lisa_m
lisa_m il 10/05/13 alle 16:11 via WEB
Bravo, Blue: quanto mi piace questo commento!!! :-) Sottoscrivo tutto!!!
 
   
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 10/05/13 alle 16:46 via WEB
Grasssie Lisetta amica preziosa, troppo buona;))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 18:10 via WEB
Caro Blue, ogni volta che mi trovo a rispondere ad uno dei tuoi commenti, mi sento come una di quelle persone ciniche che misurano la vita in chili e pagnotte. Anche se il tuo discorso ha molto del motivazionale, e da un punto di vista squisitamente emotivo può essere condivisibile, io non sono per niente d'accordo nè sullo spirito, nè sulle modalità che proponi. Tante volte, le persone non si interrogano nemmeno se la persona che gli sta accanto sia "quella giusta", perchè se lo facessero, senza dubbio si comporterebbero diversamente. E altrettante volte, non ci stanno nemmeno bene, perchè le difficoltà che devono affrontare gli fanno (giustamente) passare la voglia di stare bene. E' chiaro che le storie morali servono per insegnare ai bambini che i problemi si possono risolvere, e io sono convinto che si debba provare sempre e comunque. Però non ti insegnano che c'è anche un limite, oltre al quale è pura e semplice autodistruzione. Detto questo, vecchio mio, io ti faccio seriamente i miei migliori auguri. Tuttavia, e fammelo dire, credo che il tuo approccio alla faccenda sia quantomeno irreale e favolistico, e spero seriamente che quando pianterai la faccia per terra, avrai la forza di riconsiderare le tue posizioni in merito.
 
   
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 10/05/13 alle 20:40 via WEB
E chi ha mai detto del contrario riguardo all'autodistruzione;) ? L'altra sera guardavo un film di KEn Loach ed ad un certo punto la ragazza voleva che il proprio compagno abbandonasse una vita fatta di stenti, scazzottate ed affari loschi per il figlio appena nato. "perchè si è bambini una volta sola" e quel figlio aveva bisogno di un padre che gli desse serenità ed una famiglia VERA. Si sta insieme a qualcuno per migliorare la propria esistenza, non per cadere entrambi nel burrone. E' logico. E quando le cose non vanno, meglio allontanarsi che continuare a ferirsi. Ma quanto meno ci provi proprio perchè nella bilancia pensi sempre che devi spegnere per un attimo i pensieri, e provarci ad esser felice. Altrimenti non vale la pena neanche partire. Ok. Mi rendo conto che, anche alla luce della parola scritta, senza un tono di voce o la mimica facciale, quando scrivo cado facilmente nell'insopportabile autoreferenzialità, anche se cerco semplicemente a mi manera di portare la mia esperienza ed il mio modo di vedere le cose. Della serie "ma quaesto è caduto qui dal pero?" e "ma quanto si sente professorino". Anche se non è così. E personalmente non do' per scontato e ti ringrazio anche solo per il fatto che rispondi ai miei commenti, visto che quando entri in un blog altrui è come entrare in casa d'altri e sto ben attento a come comportarmi, nel massimo rispetto e "non farla fuori dal vasino". Detto ciò alla luce delle mie 36 primavere e qualche capello bianco, ho sarà una visione romantica, ideale, assolutamente irreale, ma credo sia scontato il fatto che è un rapporto malato quello in cui ti alzi la mattina, ti guardi allo specchio e ti rendi conto di non conoscere più o addirittura di non sopportare anche il suo modo di masticare della persona a cui un tempo hai dedicato parole dolci come il miele. Ti fai una semplice domanda: "sei felice?". Detto da uno a cui già da un po' l'elettrocardiogramma è piatta anche le delusioni ed i pianti che si è fatto. I primi tempi non capisci più nulla accanto a quella persona, poi il salame magar inizia a scollarsi, ma continui sempre a provare emozioni forti. Almeno fin a quando non inizi ad identificare quella donna come veleno e non più come balsamo per l'anima. Ed allora le cose cambiano. E tutto precipita. Ch poi persona giusta non vuol dire anima gemella e cazzate varie. Perchè la vita non è perfetta e non c'è bisogno di complicarsela ancora di più con paranoie inutili. Io porto la mia esperienza, le storie che ho avuto, alcune chiuse anche per incompatibilità caratteriale che son venute fuori proprio alla distanza. E viene un momento in cui devi aver la forza di troncare. O tu o lei. Tertium non datur. PEr non parlare di quelle di amore non corrisposto, quando hai dato tutto, mentre lei non si fa scrupoli a render il tuo cuore poltiglia ed umiliare i tuoi sentimenti. Ed anche lì devi aver il coraggio di aprire gli occhi e renderti conto che non è amore quello. E' il mio modo di "sentire" la vita. Di pormi nei confronti delle cose. Sarà stupido, ingenuo, quello che volete. Io sono così e quando amo, ci provo, ci voglio provare, anche alla luce di certi momenti ed emozioni che voglio riviviere. NOnostante tutto e tutti. PErchè me lo sono meritato. PErchè qualora mi ricapitasse l'occasione, la sprecherei via senza neanche vivermela. PRoprio alla luce del fatto che vado per 40, che qualsiasi cosa succeda ogni istante non tornerà più. Mai più. ho visto amici che non hanno avuto l'occasione di godersi moglie e figli e son finiti al cimitero. PErchè ti alzi la mattina e ti ripeti. Cazzo anch'io mi merito di esser felice, anch'io mi merito di esser amato. Ed allora dentro di te, nonostante le cicatrici, nonostante tutto il sangue che hai buttato, scatta una sete di vita e amore che neanche immaginavi ci fosse. "Se questo è un errore e mi sarà provato,Io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato".
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 10/05/13 alle 22:51 via WEB
Sottoscrivo ogni, singola, dura ma vera parola. Abbiamo il diritto di alzarci la mattina, guardarci allo specchio ed essere felici. Tutte, ogni singola mattina che ci resta.
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 10/05/13 alle 23:44 via WEB
Proprio così...il diritto ed il dovere di esser felici e lottare e sforzarci di farlo...e non sprecare nulla, proprio NULLA...Grazie Phoenix...
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 11/05/13 alle 00:44 via WEB
Figurati...dico sempre quello che penso...e più che altro vorrei avere, una volta tanto, il sacrosanto diritto di rendere felice anche ME e non solo gli altri...Come dici, quando si arriva al "o io o lui" è grave... E tertium non datur. Ciao Blue (ps. ho provato a scriverti ma non riesco :D) (scusate) :)
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 11/05/13 alle 15:11 via WEB
Possiamo urlarlo forte ecchecavolo!!!! "perchè noi valiamo" e TANTO TANTO; TANTO come diceva Lorenzo, o come diean tutti Renzo;DD Firmato badoglio!!!!! ;)) Si è una limitazione per evitare lo spamming, le molestie e l' "imbecillità" di alcuni. Rimediermo in qualche modo. Ciao Splendida Fenice di fuoco;)
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 11/05/13 alle 16:43 via WEB
Adesso tocca a me arrossire...:) Grazie :*
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 11/05/13 alle 18:05 via WEB
Dico sempre e solo quello che penso:)...semplicemente...noi siamo ciò che trasmettiamo...io ti vedo e "coloro" così;*
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 11/05/13 alle 11:31 via WEB
Intanto grazie del commento, e non ti preoccupare per la faccenda di "farla fuori dal vasino". Se non avessi voluto i commenti, li avrei disabilitati, e invece sono aperti a tutti, e sono i benvenuti. L'unica osservazione casomai che mi sento di fare, è che una risposta così dettagliata si meriterebbe il suo spazio su un blog, invece che finire relegata ad un commento a fondo pagina. Per il resto, come ti dicevo ognuno ha il diritto di vivere certe esperienze con lo spirito che più gli si confà, ed io ti faccio i miei migliori auguri. 36 primavere le ho fatte anche io, per cui capisco che una persona possa avere il desiderio di ricercare la propria felicità come meglio crede :) E visto che mi citi il Bardo, non posso che rispondere con il buon vecchio Seneca: "Che bisogno c'è di anticipare le disgrazie e perdere la vita ancor prima di morire?".
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 11/05/13 alle 15:13 via WEB
Tanto sotto questo cielo, c'è posto per tutti, ognuno con i proprio bi-Sogni, pensieri, parole, opere ed omissioni;) Si, è vero son stato molto prolisso, e mi son lasciato trasportare dall'argomento. E' passato un anno e più e non me ne sono neanche accorto quasi. La percezione del Tempo. Tutto è relativo e scorre. Era uno spazio arredato a modo, ma il blog è stato cancellato al culmine di un periodo devastante e profondamente triste e buio per me, e da quel momento non mi son sentito più di scrivere, aprire e "condividere" nulla. PEr questo conosco sin troppo bene i demoni di cui parli spesso tu. Adesso son decisamente più sereno, ma ancora latita la voglia di tornare a scrivere con naturalezza. Un tempo per ogni cosa...e dato che mi hai "stuzzicato" con uno dei miei filosofi preferiti, ti dico che Non sei il solo ad adorare Seneca, old boy ;)
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 11/05/13 alle 15:13 via WEB
"Fa' così, caro Lucilio: rivendica a te il possesso di te stesso, e il tempo, che finora ti veniva sottratto apertamente, oppure rubato, oppure ti sfuggiva, raccoglilo e conservalo. Convinciti che le cose stanno così come ti scrivo: una parte del tempo ci viene portata via, una parte ci viene rapita furtivamente, una parte scorre via. La perdita più vergognosa, tuttavia, è quella che avviene per la nostra negligenza. E se vorrai far bene attenzione, ti accorgerai che gli uomini sprecano gran parte della vita facendo il male, la massima parte non facendo nulla, la vita intera facendo altro."
 
     
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 11/05/13 alle 15:14 via WEB
"Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la Speranza".
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 12/05/13 alle 15:00 via WEB
Fammelo dire Blue, qui mi sembra che tu stia distorcendo il pensiero di Seneca, che è rivolto ad etica e morale, per adattarlo ad un contesto romantico che ben poco c'entra nè con le sue opere, nè con i suoi insegnamenti. Tuttavia, un po' perchè non è certo mia intenzione "stuzzicarti", non sulle pagine del mio blog, e un po' perchè 4 anni di relazione con una filosofa mi hanno insegnato a guardarmi bene dalle dissertazioni filosofiche a mezzo blog, per quanto mi riguarda possiamo lasciar perdere l'argomento. Grazie per il tuo contributo.
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 10/05/13 alle 23:24 via WEB
Io penso che nelle generazione degli ultimi cinquant'anni, sia calato vertiginosamente il senso di sopportazione, dal boom economico in poi, è stato tutto un divenire di semplificazioni, alleggerimenti di pesi che hanno portato inevitabilmente in una una generazione di "fenomeni" che, non sanno il significato della parola sacrificio, che non sanno fare delle scelte e portarle avanti, perchè hanno troppe variabili tra cui scegliere, non vivono la realizzazione di se stessi come una conquista fatta giorno dopo giorno...siamo la generazione del fast...anche fermarsi a pensare diventa una perdita di tempo, si agisce d'impulso per poi pentirsene subito dopo... Che dirti io ci son dentro in pieno in questa generazione di fenomeni e non è che mi ci senta tanto fiera....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 11/05/13 alle 11:36 via WEB
Questa cosa che non si sopporta più nulla la sento molto spesso, e tuttavia sono d'accordo solamente in parte. Nel senso che è vero che la soglia di sopportazione e lo spirito di sacrificio, quelli della generazione fast food, sono andati a ridursi sempre più, però è altrettanto vero che le cose da sopportare sono aumentate esponenzialmente. E allora mi suona riduttivo dire che non sopportiamo più il compagno o la compagna, quando magari chi ci sta di fianco ha delle pretese oggettivamente inaccettabili, che spaccia per assolutamente legittime. Lì è una quesstione relativa all'aver perso di vista cosa vuol dire avere una relazione. Non è un giocattolo, non è un hobby e non è un lusso. Ecco :)
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 10/05/13 alle 23:51 via WEB
Ciao com'è andato il tatuaggio? che cosa raffigura e dove?
Buon fine settimana Chiara
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 11/05/13 alle 11:41 via WEB
Il tatuaggio è andato sorprendentemente bene, ed anche se ho fatto soltanto le prime 3 ore sulle 9 previste, la tatuatrice aveva una mano delicatissima. Raffigura la ruota della fortuna (il tarocco, non quella di mike bongiorno!), ed è dalla punta della spalla fino al gomito, perfettamente coperto dalla camicia. Verso metà giugno, quando sarà finito, magari posto la foto presa dal sito dello studio :) Buon finesettimana a te!
 
acidblack
acidblack il 13/05/13 alle 18:19 via WEB
ADORO questo tuo post!! ADORO!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963