Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il supplizio del raffred...Teoria e tecnica dell’ap... »

Teoria e tecnica dell'appuntamento: la teoria

Post n°158 pubblicato il 29 Aprile 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Quando si parla di appuntamenti, spesso si scopre che la maggior parte degli uomini sono convinti che la parte difficile di tutta la faccenda, sia invitare una donna da qualche parte. Che ne so, a prendere un caffè, l’aperitivo, oppure andare a cena fuori. Eppure, molti non sanno che quella è la parte facile, il vero problema arriva dopo.

Intendiamoci, non dico che ad uno non gli possa venire un groppo, quando di fronte all’amore della sua vita trova il coraggio di fare la prima mossa. Dico che in ogni caso è una cosa che si risolve in fretta e può avere solo 2 risultati: sì, no e “ti faccio sapere” (cioè no). Quindi nel momento in cui invitate una donna fuori, tempo 10 secondi e già avete risolto la questione. Se vi dice di sì è ok, se vi dice di no è ok, ma in ogni caso quella parte è finita in un attimo. E generalmente, una donna accetta quasi sempre.

Alla fine dei conti, tra l’altro, il bello di essere uomini è che con un aspetto curato, dei modi educati ed un minimo di simpatia, non serve essere Brad Pitt per avere qualche carta da giocarsi. A me generalmente hanno sempre detto di sì, forse perché non ho la faccia di uno con cui se ci esci, po passi il tempo a slogarti la mascella a forza di sbadigli. Quindi fin da giovane le donne hanno sempre accettato i miei inviti.

Quello che ho capito col tempo, tuttavia, è che quella è la parte più facile. Certo, è vero che se una donna accetta di uscire con te, probabilmente almeno un po’ le piaci, anche solo per la simpatia. Ed è anche vero che se ha la gonna al primo appuntamento, è uscita di casa preparata a tutte le evenienze, ma fine. Non è che se una donna accetta di prendere un aperitivo prima di cena, poi è assicurata una notte di sesso selvaggio. Tutt’altro.

Io per primo ho rovinato parecchi “primi appuntamenti” proprio perché non sapevo come gestire la faccenda. Basta prendere un po’ di inevitabile imbarazzo, aggiungere qualche aspettativa, condire il tutto con qualche intoppo nella conversazione, ed è servita la ricetta per il disastro. Cose da primo e ultimo appuntamento, insomma.

Ancora mi ricordo di una volta che a ventun anni ho invitato fuori una ragazza e ho passato la sera a fissarla nelle tette. Tra l’altro, sincerità per sincerità, erano veramente due tette da urlo. E sì che mi piaceva perché era una ragazza dolce ed intelligente, solo che non avevo mai fatto caso a quelle tette spaziali, e non l’avevo mai vista con un vestito scollato. Non le ho staccato gli occhi dalla scollatura per tutta la sera. Risultato, quella giustamente non mi ha più voluto né vedere né sentire.

Quello che ho capito col tempo, è che la strategia migliore da adottare è quella di minimo rischio, ossia quella che mette in gioco la posta minore e dà le maggiori possibilità di uscita. Non di riuscita, proprio di “uscita”, cioè allontanamento e fuga. Lo so che può sembrare contro intuitivo, soprattutto se non si parla di un aperitivo con un’amica, bensì di una serata con una donna con cui magari si vorrebbe pure concludere qualcosa, ma è assolutamente la strategia migliore.

Ad esempio, se durante quel famigerato appuntamento, dopo essermi accorto che continuavo a fissare le tette alla ragazza che mi stava di fianco, me ne fossi potuto andare, magari avrei potuto evitare l’irreparabile. Non dico che non sarebbe successo di nuovo, ma sarei arrivato preparato. E invece no, ero bloccato lì, e ho dovuto portare a compimento la mia rovina.

In ogni caso, capire qual è la strategia di minimo rischio da adottare, dipende in gran parte dalla persona con cui dovete uscire. Se dovete uscire con una persona che comunque avrete la possibilità di rivedere, è un conto, ma se c’è il rischio che quello sia il vostro primo e ultimo appuntamento, è tutta un’altra storia. La regola fondamentale è che più è alta la posta in gioco, più dovete essere cauti e più dovete evitare di rovinare tutto.

Nel caso di un appuntamento con un’amica, con la quale è chiaro a tutti e due che non ci sarà nulla, nemmeno se finite ubriachi a cantare “o sole mio” abbracciati ad un lampione, potete stare abbastanza tranquilli. Comunque vadano le cose, bene o male, ci sono giusto un paio di accorgimenti da adottare per evitare di rovinare il clima, ma in ogni caso nella migliore delle ipotesi vi divertite, nella peggiore vi rompete le scatole, e di certo non rischiate di non frequentarvi più.

Se invece si tratta di una potenziale trombamica o dell’amore della vostra vita, è tutta un’altra storia. Più è alta la posta, più dovete essere attenti, sempre pronti alla “ritirata strategica”. In sostanza, dovete essere prudenti come un elefante in una cristalleria ed evasivi come una moglie infedele. Fate un passo falso, ed è finita. Se rovinate un “primo appuntamento” in un modo qualsiasi, dite pure addio alle vostre speranze, con quella donna non ci uscite più.

Perché siamo onesti, tutta questa storia di “basta essere se stessi” è una cavolata pazzesca. Voglio far sapere a tutti (soprattutto alle fanciulle) che no, non basta essere se stessi. Quello basta dopo un paio di settimane, forse un mese, ma non nei primi appuntamenti. Anche se è la chiave per il successo di una relazione, non funziona assolutamente per niente le prime volte che si esce con una dona. Per gli uomini, non funziona.

E a voler essere precisi, “basta essere se stessi” non funziona nemmeno per le donne. O meglio, non per tutte le donne. Alle modelle di solito basta, e anche alle gran gnocche. Dopo un po’ magari uno si accorge che sono stupide come una lastra di granito, però per i primi tempi basta. Diciamo che per “basta essere se stessi” ci vogliono alcune caratteristiche fisiche minime da possedere. Che ne so, tipo meno di una 42, e una quarta di reggiseno.

Allora basta e avanza.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12066401

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 29/04/13 alle 08:47 via WEB
Io ho imparato da tantissimo che "basta essere se stessi" è una minchiata mega-galattica :-) Ogni volta che son stata me stessa, il secondo appuntamento non c'è mai stato.. Sarò strana lo ammetto..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 10:01 via WEB
Guarda Ale, non posso che quotare in pieno. Soprattutto, c'è una quantità massima di informazioni che una persona può assorbire, prima di andare in sovraccarico :D
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 29/04/13 alle 08:50 via WEB
Certo che vedere due ubriachi che cantano abbracciati ad un lampione sa tanto di scena raccapricciante :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 10:02 via WEB
Dany, non ti sei divertita abbastanza, se non hai mai barcollato in piena notte, ubriaca fradicia, in compagnia di un amico e cantando a squarciagola :D
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 29/04/13 alle 10:39 via WEB
Lo terrò presente la prossima volta che vado a cena con un amico :))
 
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 08:58 via WEB
Io sono proprio un'accanita sostenitrice del "basta essere se stessi" anche se non ho le caratteristiche fisiche necessarie...sono una "buffona" e come tale mi comporto (per ulteriori conferme chiedere ai partecipanti dell'ultimo blog-raduno) ^_^ L'unica volta in cui non sono riuscita ad essere me stessa ad un appuntamento perchè il lui di turno mi piaceva pure troppo, è stato un Disastro (con la maiuscola proprio) una di quelle serate che non vedi l'ora che finiscano perchè ti rendi conto di apparire agli occhi dell'altra persona come un'idiota e più cresceva il mio imbarazzo e più ne facevo una dietro l'altra! Guarda, se ci penso, anche a distanza di anni, mi rimetto a scavare la fossa e mi ci seppellisco dentro! -_-'' brr...non farmici pensare, va! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 10:03 via WEB
Ma è quello il discorso di lasciarsi la porta aperta per la fuga!!! Quando vedi che ti stai scavando la fossa con le tue mani (e succede SEMPRE quando la persona ti piace) allora devi avere la possibilità di fuggire a gambe levate! Così ci riprovi la volta dopo, prima di aver fatto il danno :D
 
   
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 10:50 via WEB
Beh, sempre no, dai...ti ho raccontato un caso limite ma fortunatamente è capitato una volta sola! :) Che poi trovo sia normale averci un pelo di ansia e magari imbarazzo di fronte ad una persona che ci piace, ma fa parte dei giochi...e secondo la mia esperienza, essere se stessi vince sempre! :)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 11:20 via WEB
Stella adorata, si vede che rientri nei requisiti minimi per "basta essere se stessi": 42 o meno, quarta di reggiseno o più ;)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 12:29 via WEB
beh, ma se i requisiti minimi sono quelli, va da se che non ho possibilità di rientrare in nessuno dei due...quindi?! Quindi ho ragione io?! :P
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 12:46 via WEB
La Mirty, zucchero nel mio caffè e schiuma del mio cappuccino, ma che ti posso dire? Più di chiederti di sposarmi una volta al giorno, non posso fare, quindi per quanto mi riguarda, i requisiti minimi ce li hai tutti :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 14:12 via WEB
ahahah :D ...pur di non darmi ragione, cosa non si fa! :P
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 14:35 via WEB
Attenta che l'ombra della clava incombe su di te! :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 14:53 via WEB
ahahah no, la clava no, ti prego!! :P
 
tiffany2021
tiffany2021 il 29/04/13 alle 09:15 via WEB
Io sarò sincera, di "primi appuntamenti" ne ho avuti veramente pochi visto che ho passato tutta l'adolescenza con il fidanzato storico e il restante a fare la mamma :DD Però sinceramente son sempre stata me stessa e le cose sono andate a volte bene,altre meno bene, a volte meravigliosamente e altre un disastro. Forse sai perchè? Perchè prima di uscire con uno fo passare i mesi...mesi e mesi di chiacchiere, telefonate, messaggini...e quindi alla fine, all'incontro, la "me stessa" era già uscita fuori da settimane perciò se non mi hanno fanculizzato è fatta :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 10:05 via WEB
Ma infatti, quando uno in un modo o nell'altro ha già fatto conoscenza, tipo con le amiche o con le colleghe, tutto il discorso cambia. Però sai, ogni tanto capita che incontri qualcuno o qualcuna che ti piace, e prima o poi una mossa bisogna farla, spesso al buio. In quei casi, è opportuno agire con prudenza ;)
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 29/04/13 alle 10:34 via WEB
Infatti io son talmente prudente che la prima mossa non la fo mai! :DD Se non è prudenza questa...( sì lo so...non dovrei fare quella che "io son sul piedistallo in quanto donna e quindi devi fare il primo passo tu" so che è molto politically scorrect...ma oggigiorno, dai, chi è che è corretto? Io al massimo provoco ecco...faccio capire che può fare la prima mossa...poi se non la fa mi magno i gomiti ma quelli sono de rischibus!! )
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 11:22 via WEB
Mi piace che ogni tanto voi fanciulle giovani ve ne uscite con il "faccio capire", quando ancora ignorate completamente che un uomo NON CAPISCE. Ti giuro, non lo fate solo da giovani, ma pure over 30, e tanto vi stupite lo stesso che noi non afferriamo l'antifona. Tiffy adorata, dà retta allo zio Mister: se ti piace qualcuno, invitalo, che se aspetti che lui afferri l'antifona, stai fresca :D
 
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 09:56 via WEB
Pensa che per tutta la durata della lettura del post non ho fatto altro che pensare: "Ma perché, essere se stessi???", segno che la pensiamo proprio nello stesso modo!!! :-)) Con le tue strategie, ansie, minimo rischio e cose varie, tu togli spontaneità all'incontro con una persona.. tanto in ogni caso lo dovrà capire come sei, allora meglio mostrarlo, dando il profilo buono, certo, ma almeno si passerà una serata senza stare sempre sul chi va là e che potrà addirittura diventare piacevole.. sai, in linea di massima si dovrebbe uscire qualcuno per stare bene, non per angosciarsi!! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 10:09 via WEB
La Lisa, stella santa, intanto sei donna, e qui mi rivolgo principalmente agli uomini, e poi se tu hai sempre avuto ottimi risultati essendo te stessa, io non posso che congratularmi con te :)
Però vedi, per gli uomini funziona diversamente che per le donne, e su questo, mi sento di metterci la mano sul fuoco.
 
   
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 10:34 via WEB
Nonononono, non è che abbia avuto sempre ottimi risultati, magari, è solo che io preferisco essere me stessa (ovviamente cercando di far vedere il meglio e non il peggio!) e avere davanti qualcuno che fa altrettanto, per capire se siamo compatibili e passare una bella serata, e non stare con l'angoscia! E, non lo so, ma sei così convinto che per gli uomini sia diverso? Cioè, probabilmente lo è, ma la differenza è che loro, di solito, la vivono più tranquillamente rispetto a noi! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 10:47 via WEB
che dire, se non che io e te potremmo anche metterci d'accordo per evitare di commentare due volte con una sola testa! ;) "essere me stessa e avere davanti qualcuno che fa altrettanto, per capire se siamo compatibili e passare una bella serata" è proprio quello il succo! :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 11:36 via WEB
Eheheheh infatti potremmo evitare di ingolfare il blog del Mr. con commenti identici!! :-) Però il succo è quello, e a me sembra che in questo modo, invece, si perda il bello!!! :-)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 12:02 via WEB
Ma fanciulle meravigliose, luce dei miei occhi e gioia delle mie giornate, ma cosa vi devo dire? Che se il mondo fosse fatto di glitter e di cuoricini, se tutti ci volessimo bene e se la gente fosse sempre sincera, fin dal primo momento, ci sarebbe la pace nel mondo e vivremmo tutti felici e contenti? Brave!
Ragazze, non è una commedia romantica. E questa cosa dell'essere se stessi, giusta o sbagliata che sia, per gli uomini non funziona. Possiamo dire che non è giusto, possiamo dire tutto quello che volete, ma credete al Mister, che di donne ne ha conosciute pure troppe (decisamente troppe, anzi): va bene dopo, non prima, nè durante :)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 12:27 via WEB
Nonono, non sono affatto d'accordo! Sai cosa, forse dipende dalla "tipologia di donna" presa in esame...con alcune tipologie non ci puoi ragionare, okkay...ma con tutte le altri sì! :P
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 12:44 via WEB
Mi arrendo :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 13:04 via WEB
Perché non funziona???? E' ovvio che il mondo non è proprio come vorremmo noi, ma possiamo almeno provare a renderlo così, perché se ci adeguiamo non possiamo certo lamentarci che non ci piace!! Quindi io rischio e sono me stessa, se non piace, vuol dire che tanto non avrei avuto comunque nessuna possibilità con quella persona e buona lì, se invece piace ho vinto!.. e ho passato una serata spensierata e senza angoscia!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 14:08 via WEB
LISA FOR PRESIDENT! :) Non si può spiegare meglio di così...concordo e sottoscrivo al mille per cento! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 14:33 via WEB
Posso almeno ribadire che "per gli uomini non funziona", indipendentemente da quello che potete pensare voi? Che magari non sarò un Casanova, ma sono uomo, e certe cose le so? :D
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 14:50 via WEB
Esigo di sapere perché non funziona!!! Noi non saremo uomini, ma ne abbiamo conosciuto qualcuno, eh, e parlo anche di amici che, casomai, ci raccontavano e si confidavano!!
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 14:54 via WEB
Ho già preso i pop-corn, mo' mi metto comoda che sono proprio curiosa di sentire la risposta! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 15:01 via WEB
Non mi trascinerete in questa discussione!!! Se non mi volete credere, va bene, l'importante è che il mio suggerimento arrivi a qualche bravo giovanotto, che in questo modo potrà massimizzare le proprie risorse :D Anche perchè a spiegarvi "come mai non funziona", rischierei di svelare tutti gli arcani trucchi da veterano seduttore di cui sono in possesso, con il risultato che sembrerei uno sciupafemmine, quando in realtà sono un povero fessacchiotto :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 15:13 via WEB
nonono NOI (penso allegramente di poter parlare per due) vogliamo proprio trascinartici in questa discussione, e capire il perchè ed il per come!! ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 15:48 via WEB
Esatto!! E poi non è che vogliamo discutere, vogliamo solo confrontarci e capire, perché sarai d'accordo con me che non possiamo credere a qualcosa "solo perché tu dici che è così", con tutto il rispetto, eh!!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 16:07 via WEB
Esatto!! Noi dobbiamo capire!! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 16:13 via WEB
Hahaha fanciulle, ma per carità, mica pretendo che siate d'accordo, e nemmeno che condividiate :) A me basta che gli uomini, là fuori, ascoltino la mia parola. Se le donne pensano che sono tutte scemenze, è quasi meglio ;)
 
     
lisa_m
lisa_m il 29/04/13 alle 16:19 via WEB
Ah, quindi potevi mettere un'avvertenza: donne, non leggete, che questo post non è per voi!.. e ovviamente ci saremmo affrettate a leggerlo tutte!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 29/04/13 alle 16:42 via WEB
Ovviamente...curiose come delle faine! :)
 
gook_luck
gook_luck il 29/04/13 alle 09:58 via WEB
Non concordo!!! se ha la gonna te la dà.. ma io non la metto praticamente mai e l'ho data.. anche perchè rimettere i collant è un discorso, rimettere i jeans è un altro.. soprattutto in macchina, imboscati, sorpresi dai carabinieri e fuori c'è -10°!!! io son sempre stata me stessa e non ero sotto la 42 e alla quarta ci arrivavo giusta giusta.. ma mica mi mettevo maglie scollate!!! e una donna se ci sta si capisce, basta guardar il corpo e i movimenti!!! se cerca sempre un contatto!!! però non so se vale anche per le timide il contatto..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 10:13 via WEB
Hahaha, ma mica ho detto "se non ha la gonna, non ve la dà" :D Ho detto che per la mia esperienza, se una donna esce al primo appuntamento direttamente con la gonna, "di solito" si concede la sera stessa. Una volta sono uscito con una ragazza, e quella al primo appuntamento non aveva neanche le mutande :D
Per la cronaca, stella adorata, i collant sono un casino, prova a passare alle autoreggenti ;)
 
   
gook_luck
gook_luck il 29/04/13 alle 13:47 via WEB
uguale se hai fretta!! ;) poi visto che tendenzialmente mi piacciono quelli alti come me non è carino che mi presento coi tacchi!!! :D e per fortuna non mi ci son mai abituata!!! ;) ma con chi esci??? le mutande sono igieniche..
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 14:46 via WEB
E che ti devo dire? Figurati quanto ci sono rimasto di sale io :D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 29/04/13 alle 10:14 via WEB
ho sempre cercato di essere al top del top,pero' la mini al primo appuntamento non ricordo di averla mai messa,come di aver sventolato la iolanda come la bandiera a scacchi del GP dopo il primo drink...diciamo che con il mio attuale moroso son stata me stessa dal primo secondo che ha iniziato a corteggiarmi..credo che se lo ricordi bene il nostro primo qsi appuntamento finito,ko per lui con un accenno di 2 di picche! ;) pero' diciamo che si è ripreso in quelli successivi!!Ora che mi ci fai pensare ricordo il primo e unico appuntamento al cinema,da allora mia piu' 1 appuntam lì... nel lontano 2003 a forza di sfinirlo con richieste riesco a estorcere un invito fuori a un tizio di 9 anni + vecchio di me...mi viene a prendere mi apre la portiera della macchina...tutto gentile,fighetto, macchina bmw decapottabile...io esco vestita da paura,non perchè avessi una mini inguinale, ma per l'abbinamento mal riuscito su dritte delle donne di casa...scarpe tacco con fantasia fumetti...con cui pareva camminassi sulle uova..pant neri, maglia afiori blu'scollata sul decoltè...non avendo una 4 si vedeva il deserto...diciamo che vuoi il film che faceva paura vuoi il poco dialogo...meno male che non seguirono altri appuntamenti e quando rivedo oggi qst tizio mi chiedo ancora che ci trovassi!!!mah meno male che si è sposato con un'altra
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 11:49 via WEB
Ah, povera fanciulla :D Comunque mi rincuora sapere che anche voi riuscite a vestirvi malissimo e rendervene conto soltanto quando è troppo tardi :D
 
ciaolaura
ciaolaura il 29/04/13 alle 10:15 via WEB
Io vivrei per i primi appuntamenti, per l'ansia del primo incontro, per la paura dei silenzi imbarazzanti, per l'adrenalina di incontrare una persona nuova senza sapere cosa succederà. Cmq io non l'ho mai data al primo appuntamento, pantaloni o gonne che fossero. E concordo con il fatto di restare sul cauto e generico se si vuole un secondo appuntamento, evitando accuratamente argomenti scottanti come: politica, ecologia, ex fidanzati-e.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 12:03 via WEB
Aggiungi anche "religione", e hai elencato tutti gli argomenti tabù. Brava la Laura, promossa a pieni voti ;) E comunque, la cena al primo appuntamento è da evitare come la peste!!!
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 29/04/13 alle 10:28 via WEB
parlando con un amico etero e delle sue difficoltà ad approcciare con una ragazza ho scoperto che ci sono diversità di regole. Nel mondo gay ci si incontra con facilità e con la stessa facilità non ci si vede più. NEl mondo gay conta poco il luogo o le cose da fare. Nel mondo etero è diverso: le donne vanno forse coccolate facendo attenzione a non esagerare al primo appuntamento. Pare che non si possa andare a cena al primo appuntamento. Mentre invece io l'ho fatto spesso con ottimi risultati: ho pagato io tutto sperando di fare colpo, per poi non rivedere più il tipo :(
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 29/04/13 alle 11:02 via WEB
Dai non è verooo la cena al primo appuntamento ci sta anche con una donna!! Almeno, io apprezzo molto.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 12:05 via WEB
Vecchio mio, quello che dici è verissimo, è la stessa cosa che mi raccontano i miei amici. Detto fra di noi, se non fosse che ho paura di farmi censurare il blog, quando si parla di questi argomenti le battute sul prendersi una inc... ahem! diciamo che si sprecano :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 29/04/13 alle 12:40 via WEB
circa invitare una donna a cena al primo appuntamento io dico solo quello che mi riferiscono amici etero. Dipendesse da me io inviterei una ragazza ad un corso di uncinetto, al primo appuntamento :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 12:47 via WEB
Al di là del fatto che piuttosto di fare un corso di uncinetto, mi prendo a martellate le ginocchia io personalmente... ma sa che non credo che accetterebbe? :D
 
kremuzio
kremuzio il 29/04/13 alle 12:27 via WEB
Ho una regola: essere me stesso e di conseguenza vestire male come mio solito, che se a lei sta bene così non devi mantenere standard qualitativi alti! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 12:48 via WEB
Effettivamente, anche questa è una filosofia... mostra subito il peggio, così puoi soltanto migliorare :D
 
libraorientale
libraorientale il 29/04/13 alle 13:03 via WEB
IO e la teoria basta essere se stessi non siamo molto amici....la mia teoria è come va va :) niente pensieri ,niente paranoie...parlare parlare e parlare odio il silenzio e i momenti di pausa
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 14:34 via WEB
Per quanto mi riguarda, a forza di parlare posso scavarmi benissimo la fossa da qui fino alla Cina ;)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 29/04/13 alle 13:42 via WEB
Uhm... forse abbiamo un concetto diverso di "uno che proprio mi piace". Nel senso che per essere tale devo piacergli quando sono me stessa, ovvero deve avere un coraggio da leoni! Contraccambio con tutto l'armamentario di gonna, tacchi, autoreggenti ecc, ma al mio repertorio di cazzate da caserma non posso rinunciare. Ho messo in fuga più di uomo, ma va bene così.
P.S. Quando metto i pantaloni ho già deciso di non darla, salvo cambiare idea in extremis.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 14:39 via WEB
Quella sulla gonna è un'osservazione basata sulle percentuali, in effetti, non una regola assoluta, più che altro una questione probabilistica :D
Poi io sono una persona emotiva, mi agito e mando tutto a rotoli, quindi diciamo che "non siamo tutti uguali" e "non è sempre così", ma soprattutto, che "uomini e donne sono diversi" ;) Poi, come ho già detto, il discorso è soprattutto relativo agli uomini, per i quali, e mi sento di sottoscriverlo nuovamente, "essere se stessi" non basta. Per le donne, non mi pronuncio più, per l'amor di Dio :D
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 29/04/13 alle 14:17 via WEB
...per quale motivo invitare una donna?...se è una figurina da aggiungere all'album ilustrato, se è mera attrazione fisica, avventura o trombaamicizia....ma se parliamo di "condivisione", di "qualcosa di più" di cosa parli, come fai onversazione se non esiste qualcosa in comune e affinità da sviluppare, su cui "lavorare"....per cosa vuoi che lei si innamori di TE, per quello che sembri o per come sei....e quanto tempo puoi passare fino a quando puoi reggere la "copertina patinata" se uno vuol vedere "scary movie" e lei "i miserabili" in lingua originale per godersi il "montaggio analogico e gli stivali dei soldati ;)...troppo dispendio di energie inutili, troppa ansia... credo che alla fine l'autenticità ripaghi...ti fa' capire tante cose...a parte il fatto che l'intuito femminile è infallibile, ed appena hanno sentore di fumo, si è consapevoli che l'arrosto bruciato non è mai troppo lontano...basta che funzioni direbbe qualcuno...basta esaltare i propri pregi e "metter in ombra" i difetti...basta esser se stessi...già il mondo è pieno di paturnie e paranoie...dobbiamo liberarci di sovrastrutture e paure per vivere pienamente a nostro agio...a mio modestissimo parere...e poi se son viole del pensiero, fresie, rose, calle e quello che volete arrivano sempre;)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 14:44 via WEB
Caro amico, indubbiamente tu hai un equilibrio ed una maturità che mi sono completamente estranee. Potrei sottoscrivere quello che dici quasi in blocco, tuttavia... tuttavia non sono d'accordo. Perchè in un mondo ideale le cose possono andare come dici tu, ma nell'amara realtà, spesso devi confrontarti con tutta una serie di preconcetti a te indipendenti, ma con i quali vieni comunque messo a confronto. Ed allora, per non far la fatica di aprire un'ostrica, magari non trovi una perla. Perchè correre questi rischi? Ma si sa, "il mondo è bello perchè è vario", quindi ognuno ha il privilegio di scegliere il proprio modo di gestire le cose :)
 
   
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 29/04/13 alle 14:53 via WEB
hai ragione...condivido il tuo punto di vista e sotto questo cielo c'è posto per tutti per ogni deliZuoso e delittuoso privilegio;)... Più che equilibrio, è pigrizia, esperienza, anche una certa consapevolezza dei propri limiti e del proprio Valore, del fatto che non puntando sul mio pessimo aspetto fisico, se sto con una persona è per le passioni, gli hobby, le "cose che abbiam in comune" come canta SIlvestri...possiamo capolvegere il famoso adagio che vale per le donne "la verità è che non gli piaci abbastanza"...e se una pulzella nelle sue fragilità, nella sua confusione, nelle sue paturnie, nel suo "quello che le donne non dicono" è davvero interessata, alla fine riesce a farlo capire...altrimenti è inutile insistere... Corretto e legittimo il tuo punto di vista...per cui come se si decide per la scalata, bisogna organizzarsi a dovere con scarponi, bastoni da trekking e bomboloni d'ossigeno, consapevoli di ogni dirupo e sentiero...e quindi accettare la sfida e magari portarsi a casa quel gran premio della montagna;)
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 29/04/13 alle 14:21 via WEB
Io ho una bella chiacchiera, so essere brillante e di solito me la gioco così non essendo un adone. Certo calco un pò la mano, magari imposto la voce, faccio una battuta in più proprio per apparire al massimo altrimenti apparirei uno tizio simpatico, divertente ma ce ne sono tanti di ragazzi simpatici e divertenti. Di solito anche io mio gioco il bonus alla prima uscita, magari con qualche battuta spiazzante per vedere la sua reazione.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 14:45 via WEB
Condivido completamente. Magari la voce impostata mi sembra un po' tantino, ma ci sono manuali veri e propri sulle "strategie di autopresentazione", che sono normalissime, ed utilizzate persino nel marketing e nella pubblicità in generale. La chiave è farti comprare il prodotto la prima volta, convincerti a fare l'acquisto. Poi se ti piace, bene, altrimenti pazienza :)
 
Ananke300
Ananke300 il 29/04/13 alle 15:33 via WEB
Che discorso interessante!! Mi sono divertita a vedere tutti i post.. Per quanto mi riguarda.. beh, di solito quello che faccio è cercare di mettere a suo agio la persona che ho davanti.. se ho accettato, o anche proposto, l'appuntamento.. vuol dire che lui mi piace e se mi piace, gli faccio qualche domanda per saperne di più.. niente interrogatorio, eh?! Una chiacchiera, così.. un pour parler... perchè mi sono resa conto che spesso le persone vogliono solo una chance di essere ascoltate davvero, non sentite, ASCOLTATE.. se faccio male o no.. non lo so.. certo è che la cosa più piacevole è scoprire una persona che sa ridere con te ..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 16:14 via WEB
Stella santa, te lo dico da ex volontario del telefono amico, le persone voglio "parlare di sè", e tu che fai l'assistente sociale, lo sai meglio di me. Però sai com'è, portare fuori una donna e dirle "parlami di te" può sembrare romantico, ma spesso non sortisce i risultati sperati ;)
 
acidblack
acidblack il 29/04/13 alle 17:59 via WEB
Io ho avuto pochi primi appuntamenti ma, in quei pochi, sono sempre stata fin troppo me stessa. Vero è che con le taglie ci siamo quasi :P ma sono sempre stata un po' imbarazzante, oltre che imbarazzata, perché sono uscita sempre e solo con tipi che mi piacevano tantissimo... eppure potrebbe esser tutto più semplice!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI È IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963