Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Il SUV e la compensazioneTeoria e tecnica dell'a... »

Il supplizio del raffreddore maschile

Post n°157 pubblicato il 24 Aprile 2013 da Mr.Nice.Guy
 

È opinione diffusa e ampiamente condivisa fra le varie fasce d’età del popolo femminile, che gli uomini, quando si ammalano, diventano delle lagne spaventose. Che mentre una donna è in grado di sopportare tutti i dolori della terra senza fare un lamento, un uomo per un banale raffreddore ne faccia una questione di vita o di morte. Che si senta pronto a rassegnare l’anima al Creatore, e si comporti di conseguenza.

Le sostenitrici di questa teoria, di solito tirano fuori i dolori del parto. Una donna è comunque in grado di sopportare il travaglio e un dolore straziante, arrivando addirittura a definirlo “il momento più bello della loro vita”, e tutto senza farne un affare di stato. Per cui, a detta di molte, già questo dovrebbe chiudere la discussione. Ed effettivamente, far uscire un melone attraverso un posto progettato per le banane, non dev’essere proprio una passeggiata. Quindi ogni volta che ci penso, ringrazio tanto di essere uomo. Però la questione non è chiusa affatto.

È stato infatti ampiamente dimostrato che un calcio sui gioielli di famiglia, anche soltanto per la quantità di terminazioni nervose coinvolte, è molto più doloroso del parto. Si tratta infatti di uno dei pochi dolori che possono causare la perdita di conoscenza e l’arresto cardiaco. Così, tanto per dirne una. E non è che il cuore ti si ferma perché sei un frignone.

In ogni caso, le argomentazioni a sostegno della teoria femminile sono molte, dettagliate e ben strutturate. Ma anch’io ho una mia teoria a riguardo. Per come la vedo io, tutto dipende dal fatto che le donne ne hanno sempre una, mentre gli uomini generalmente stanno sempre bene, e questo causa una distorsione delle percezioni. Ecco che allora quando il loro uomo sta male, e per la prima volta magari in anno si lamenta, alle donne sembra che si senta pronto a fare testamento. Quindi si convincono che mentre loro non si lamentano mai, nonostante tutti i dolori che le affliggono, il loro lagnosissimo moroso/compagno/consorte sta facendo una storia che non finisce più per un banale raffreddore.

Quello che magari gli sfugge, è che la realtà è un’altra.  Le donne si lamentano di continuo.

Intendiamoci, è assolutamente incontestabile che una donna debba fronteggiare tutta una serie di acciacchi che sono quasi una maledizione. A partire dal mal di testa da sindrome premestruale per arrivare ai dolori da ciclo, praticamente per 2 settimane al mese ha qualcosa che la fa stare male. Per tutti gli altri giorni, ci sono il mal di schiena, le gambe gonfie ed i dolori a spalle, polsi, caviglie e ginocchia. Praticamente non c’è un solo giorno al mese, in cui non capiti qualcosa degno di essere menzionato. Se succedesse a me, mi sparerei domani. Quindi giustamente le donne se ne lamentano.

Tristemente costretta ad un tormento quotidiano sempre diverso, con una rottura nuova ogni mattina che le accompagna dal buongiorno alla buonanotte, non passa giorno che Dio manda in terra, senza che una donna non abbia qualche dolore di cui lamentarsi. Allora la lamentela diventa come un mantra, ripetuto ogni giorno, tutti i giorni, per tutto l’anno. Di continuo.

Chiaramente le donne non se ne accorgono, perché probabilmente hanno cominciato a lamentarsi a 14 anni, e da allora non hanno più smesso. E lo sappiamo tutti che quando una cosa la fai di continuo, smetti di rendertene conto. Come respirare, o ricordarsi se hai chiuso la macchina in parcheggio.

Si lamentano talmente tanto, che nemmeno gli uomini se ne accorgono più, perché si sono abituati. Sono stati abituati prima dalla madre, dopo dalle amichette, poi dalle fidanzate e infine dalle mogli. Tutte a lamentarsi di continuo, al punto che le lamentele smettono di essere addirittura percepite. Semplicemente diventano un rumore di sottofondo.  Tipo il traffico o la televisione accesa.

In sostanza, è vero quindi che gli uomini quando hanno il raffreddore si lamentano, intanto perché non sono abituati a stare male, e poi perché il raffreddore è veramente una tortura, però non è altrettanto vero che le donne non si lamentano mai. Anzi. Si lamentano così tanto, che intere generazioni di uomini hanno perfezionato la nobile arte di ignorarle completamente. E questa, va detto, è senza dubbio un’impresa notevole.

Se ci riuscissero anche con il “non sai cosa mi è successo oggi”, sarebbe il paradiso. Se fosse possibile estendere l’arte di ignorare completamente la propria compagna anche ad altri ambiti della relazione, probabilmente si getterebbero le fondamenta di un futuro radioso per il genere umano. Un futuro dove le donne possono parlare liberamente e sentirsi ascoltate, mentre gli uomini continuano a guardare la partita indisturbati, senza rischiare la crisi di coppia. Un traguardo per l’umanità.

Tuttavia, anche se sono abbastanza fiducioso nella mia teoria, in coscienza non mi sento di incoraggiare le donne a raccontare più spesso “non sai cosa mi è successo oggi” di ritorno dal lavoro, né di spingere gli uomini a domandarlo tutte le sere. Ci potrebbe volere molto tempo, ed in quel caso si corrono gravissimi rischi. Ad esempio, la fine della relazione.

O peggio, un omicidio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12058186

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 24/04/13 alle 08:33 via WEB
Mmmmm ... ma quante belle scuse :) io non ho mai partorito, non sono perennemente acciaccata e mi lamento raramente. Nonostante questo, il fatto che quando Alonso ha il raffreddore sembra che stia morendo è, molto semplicemente, un dato di fatto :). Per non parlare di quella volta che, a 38 anni, ha fatto la varicella (che in effetti è stata in forma molto forte). Dopo due giorni a casa con lui ho concluso che non ho la vocazione per fare l'infermiera, ho chiamato il dottore e sono tornata al lavoro :). Quella volta invece che gli è venuta una verruca sotto il piede aveva già fatto testamento, l'ho trascinato dal medico e quando lui gli ha detto che dovevano operarlo quasi quasi sviene. Si è talmente scantato che la verruca gli è passata da sola :))))))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 09:10 via WEB
Ma cara Dani, io mica sto dicendo che a te non "sembra" che Alonsino stia per tirare le cuoia, o che gli uomini non tendano a soffrire particolarmente per qualcosa che a voi sembra banale o sopportabile. Sto dicendo che le donne si lamentano talmente tanto, che non si accorgono nemmeno di farlo. E tu non fai altro che confermarmelo :D
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 24/04/13 alle 10:24 via WEB
Si vede proprio che non mi conosci :) L'ultima volta che mi ha punto un insetto, in estate di qualche anno fa, ho detto "va beh, è un po' gonfio ..." ma sono andata avanti a fare le mie cose. Dopo qualche ora l'infezione, dalla mano, mi era arrivata al braccio. Sono andata al pronto soccorso guidando la mia macchina da sola, sono entrata e come mi hanno visto mi hanno portato una barella. Ero quasi in shock anafilattico, avevo la febbre e cominciavo a far fatica a respirare. Nonostante questo ho detto al medico "ma si ... non sarà niente ...". Mi hanno tenuto in ospedale 8 ore :). Quindi, non cerchiamo scuse: voi uomini siete dei cagasotto. Punto e fine :))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 19:13 via WEB
E di fronte a tanta forza argomentativa, ci manca solo "io alla tua età saltavo i fossi per il lungo" e poi la discussione è definitivamente conclusa :)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 24/04/13 alle 08:39 via WEB
Mr. questo post è stupendo, lo trovo geniale, mi hai fatto ridere dall'inizio alla fine :-D Non hai menzionato però quando noi donne diciamo "mamma mia che freddo" e fuori ci sono 25 gradi :-)) In effetti la tua teoria non fa una piega, però io l'ho visto anche con il mio gatto maschio di recente. E' stato male per un virus intestinale? Sembrava dovesse dipartire da un momento all'altro, gli ho dovuto anche dare l'omogeneizzato facendomi leccare un dito, perché non aveva neanche la forza di avvicinarsi alla ciotola, no ma dico, ma ti pare? :-D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 09:12 via WEB
Hehehe, ma grazie Ale :D Solo che non me la volevo mica prendere con le millemila lamentele femminili (per la cronaca: argomento segnato per un post ;) ), solo volevo sottolineare che mentre tutte le donne stanno a dire quanto gli uomini sono delle pappemolli (umani o felini), in realtà non si accorgono che loro si lamentano tanto quanto, se non di più :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 24/04/13 alle 09:24 via WEB
In effetti ora che me lo fai notare, ci lamentiamo spesso, io ieri per esempio ero una lagna continua, ma perché essendo metereopatica, ero allucinata ieri :-D Però ammetto che io raramente mi lamento delle mani fredde, perché da brava sicula scorre sangue dentro queste vene ihihii :-)) PS: lo avevo intuito che non te la stavi prendendo con le donne :-) Hai espresso il tuo punto di vista maschile, che a onor del vero, non aveva ancora fatto nessuno tra gli uomini che conosco, quindi hai creato un precedente, mò semo rovinate :-D Perchè prenderanno spunto dalla tua teoria :-))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 09:41 via WEB
La rivolta maschile! La barba ce l'ho datemi un sigaro e un basco, e sono pronto a cambiare il nick da Mr Nice Guy a "Mr Che Guevara"! Fonderemo il fronte di liberazione dalla sindrome premestruale, e faranno le magliette con la mia faccia per i prossimi 50 anni. Olè!
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 24/04/13 alle 08:44 via WEB
Teora avallata e cassata in pieno egregio amico. Per la cronaca ho un raffredore che manco te lo dico, una voce da trans brasiliano venuto male, occhi gonfi, ossa scassate.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 09:13 via WEB
Massima solidarietà maschile per il dramma terribile che si sta consumando nel tuo organismo. Resisti, ce la puoi fare! Non perdere le speranze!
 
ciaolaura
ciaolaura il 24/04/13 alle 09:11 via WEB
Anche a me sembrano scuse. Sono fortunata, non ho quasi mai mal di testa e porto la febbre alta senza tanti problemi, ultimamente mi son lamentata spesso, ma per una mano rotta. Me lo merito. Quanto al parto, spaventa terribilmente pure me, e finchè non mi tocca lo penso come uno spauracchio. Il moroso invece sembra sempre sia sul punto di morte: mal di testa, raffreddore, mal di pancia, stanchezza. A gennaio ha avuto 37.50 di febbre, è rimasto tappato in casa per una settimana intera. Mah....
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 09:15 via WEB
Evabbè, la Laura, e che ti devo dire? :D Le mie sono scuse, tu non ti lamenti se non per le cose veramente gravi, e il tuo moroso ha fatto una lagna pazzesca per due linee di febbre. Il tutto, mentre tu sei in grado di fare paracadutismo o lavori pesanti col febbrone. Yay!
 
kokka85
kokka85 il 24/04/13 alle 09:32 via WEB
Noi donne ci lamentiamo e questo è nel nostro dna, non ci possiamo fare nulla... il punto è che voi ometti quando vi ammalate sembra che siate vicini alla morte, non sono semplici lamentele, diventate delle amebe che non si muovono dal divano o dal letto se la cosa è più grave (se per esempio invece del raffreddore avete pure 37.2 di febbre!!) e in quel momento sperate di esser tornati bambini con la moglie (o chi per essa) che si sostituisce alla mamma che vi cura amorevolmente, mentre noi risultiamo come il rumore del traffico, magari rumoroso ma che ti permette di continuare a svolgere la tua vita!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 09:43 via WEB
Mai sia che mi metto a discutere sul fatto che ci lamentiamo quando abbiamo il raffreddore. E' verissimo. Dico solo che le nostre lamentazioni spiccano particolarmente, dal sottofondo costante dei vostri acciacchi ;)
Per la cronaca, anche io quando ho 37.5 mi sento pronto a rendere l'anima al Creatore :D
 
lisa_m
lisa_m il 24/04/13 alle 09:36 via WEB
No. Decisamente. Mi dispiace Mr., ma stavolta stai sbagliando su tutta la linea! Io detesto chi si lamenta, mi parte l'embolo, per cui me ne accorgo eccome quando le persone (ed io stessa) lo fanno e ti assicuro che quando gli uomini stanno male (che succede né più né meno quanto stanno male le donne) non è che si lamentano, pare che siano in fin di vita, ogni volta! E lavoro in un posto dove sono praticamente quasi tutti uomini, quindi parlo con cognizione di causa!! :-) E, per la cronaca, ho raffreddore e tosse, ma sono le persone a chiedermi: "Uh, ma sei raffreddata?" non io a recitare il mantra "quantostomale, quantostomale"!!! :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 09:45 via WEB
La Lisa, mo da oggi ti chiamerò Robocop, altro che Pollyanna :D
La mia è una teoria, supportata da evidenze empiriche, ma mica pretendo di essere il profeta del Verbo o il depositario della verità. Magari è come dici tu. Magari è come dicono tutte le donne. Però, almeno io, la penso diversamente :)
 
   
lisa_m
lisa_m il 24/04/13 alle 09:52 via WEB
Ahahahah ma quale Robocop: che mi lamento a fare se ho il raffreddore? Più mi lamento, più penso che ce l'ho e più mi condiziona, meglio fare finta di niente, che magari si stufa e se ne va!! :-) La tua è un'opinione, certo, ma di evidenze empiriche contrarie sono piena, ti assicuro! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 24/04/13 alle 14:04 via WEB
Robocop è meraviglioso!!! Posso adottarlo come soprannome Lisetta cara?! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 24/04/13 alle 14:08 via WEB
Ahahahahah ma ti pare che io, io, cioè: IO, sia Robocop???? :-))
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/04/13 alle 09:42 via WEB
non sapevo che una pallonata sugli zebedei potesse provocare l'arresto cardiaco. Detto questo posso dirti che mia madre quando è malata non si mette a letto ma lava piatti cucina ecc... Mio padre per un mal di testa è ko. Comunque una cosa è certa: dopo questo post ti sarai fatto tante amiche donne. Ricordati che ho fondato il club "single tutta la vita", ti aspetto...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 09:47 via WEB
Perchè la mamma, povera donna, si deve sopportare millemila acciacchi tutti i giorni, mentre al papà quando gli viene il mal di testa è un evento e va k.o. Verissimo.
Per il club "single tutta la vita", aspetto la tessera di socio. Se hai qualche bella amica trans da presentarmi, è la volta che mi libero definitivamente dalla mia condanna all'eterosessualità :D
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/04/13 alle 11:16 via WEB
eh no ho qualche amico gay e qualche amica etero, ma vista la mia età le mie amiche etero o sono sposate con figli o sono brutte :D
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 19:14 via WEB
Allora dillo, che proprio non mi vuoi fra le fila delle persone gaie! :D
 
alice_insonne
alice_insonne il 24/04/13 alle 10:24 via WEB
Spe' spe' che lo devo evidenziare bene sto commento ahah

Ah beh!!! Se dobbiamo dirla tutta io mi lamento ancora prima di uscir dal pancione di mamma perche' sentivo mio padre che le diceva spesso: "Vuoi star bene???? Lamentati!!! " XDDDDD

 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 19:14 via WEB
Il papà: sempre un eroe :D
 
kremuzio
kremuzio il 24/04/13 alle 11:26 via WEB
Un vero uomo non si ammala mai! Stoicismo e rassegnazione!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 19:16 via WEB
I veri uomini sono come chuck norris: chuck norris quando prende l'influenza, la riempie di cazzotti!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 24/04/13 alle 14:12 via WEB
Il travaglio il momento più bello della vita??? Col cazzo!!! Ragazze, datemi retta, sì all'epidurale...ma che dico epidurale..una bella anestesia generale, altrochè! La faccenda che il parto naturale è la cosa più bella del mondo è una balla, ve lo dico io. In ogni caso, io, quando ho il raffreddore, mi lamento. E anche quando non ce l'ho e ho solo "il pizzicorino in gola". Ma io son donna e posso perchè ho partorito ahahaha ;DD ( con l'epidurale, ci mancherebbe altro!!! )
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 19:17 via WEB
Tiffy, santa fanciulla, tu sì che mi dai tutte le soddisfazioni di questa terra :D Te l'ho già detto che non ti faccio la corte, solo perchè ho paura che mi arrestino per corruzione di minore? Santa subito :)
 
moon4ever
moon4ever il 24/04/13 alle 14:13 via WEB
Io, lo ammetto, ne ho sempre una, quando non ne ho due alla volta, ma non per questo mi fermo tanto facilmente. Magari mi lamento un pochino (un pochino, ho detto! non come quelle persone che iniziano a lamentarsi alle 8 del mattino fino alle 8 di sera) ma continuo a fare tutto quello che devo/voglio fare (soprattutto quello che voglio fare) uscite e palestra compresi, mentre, santiddio, se a un uomo viene un malanno, il più delle volte sembra si debba fermare il mondo intero a constatare quanto stia effettivamente male e quante (poche) ore di vita gli rimangono! Il mio collega preferito (quindi, pensa gli altri) è riuscito a lamentarsi un mese intero per uno sfogo allergico, era intrattabile, non gli si poteva dir nulla oltre a "ciao" e guai a chiedergli come stava "come vuoi che stia?! mi gratto da mattina a sera, mi sto portando via la pelle, mi innervosisco, e più sono nervoso e più mi gratto! non mi passa più, non mi passerà mai..etc..etc.." O.o
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 19:19 via WEB
Vedi?! Anche tu fai parte di quella (nutrita) schiera di donne, che non riescono a comprendere l'intima sofferenza di un uomo, di fronte ai disagi della malattia. Il dramma interiore, il tormento continuo, la speranza che svanisce... donna senza cuore! :D
 
Arabeschidelcuore
Arabeschidelcuore il 24/04/13 alle 15:27 via WEB
Una disquisizione perfetta e anche realistica, ma come in ogni cosa, non facciamo di tutt'erba un fascio. A meno che, il disquisire sui reciproci difetti, non sia una giocoso modo per prendersi un pò in giro e sorridere... Blog interessante...complimenti.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 19:20 via WEB
Hehehe, l'idea è proprio quella di prendersi un po' in giro a vicenda. Del resto, la serietà non passa molto spesso da queste parti ;)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 24/04/13 alle 18:39 via WEB
presente come caso umano,come quella che sta bene solo 2 sett al mese...causa ciclo pero' mi fa dannare solo lui..non mi ammalo mai per il resto!cmq a mio moroso piace ascoltarmi anche nelle lagne!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 24/04/13 alle 19:22 via WEB
E che dire se non "siete una coppia perfetta"? Niente può far contenta una donna,quanto lamentarsi 24/7 e trovare addirittura un orecchio a forma di moroso :)
 
gook_luck
gook_luck il 26/04/13 alle 08:32 via WEB
bè.. ma anche io quando mi ammalo sembra che sto per morire!!! è bello esser coccolati!!! però ti assicuro che quando ero giovine e mi arrivava il ciclo pregavo di morire e di diventare uomo... un male così non l'ho mai provato.. il parto non so come sia.. ma mi auguro di poter fare l'epidurale!!! ;D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963