Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« La chimica dell'amoreIl SUV e la compensazione »

La bellezza maschile

Post n°155 pubblicato il 22 Aprile 2013 da Mr.Nice.Guy
 

Anche se continuo a dire che sono un bel giovanotto, in realtà non mi sono mai sentito bello per davvero. Da bambino ero grasso, gli altri bambini mi prendevano in giro, e certe insicurezze te le porti dietro tutta la vita. Sono state le donne a convincermi che tutto sommato non sono poi così male. Non che abbiano cominciato a fare striscioni inneggianti alla mia bellezza, intendiamoci, più che altro hanno cominciato a darmela con una certa rapidità. Sapete com’è, quelle son cose che ti fanno riflettere.

Il mio successo con le donne è arrivato con la pubertà, quando il Testosterone ha fatto la magia, e da bambino grasso e goffo sono diventato un ragazzo alto e snello. Mi sono allungato in tutte le direzioni, è sparito il grasso, sono arrivati i muscoli e poco dopo anche le fanciulle. Una favola. Quando però ho superato i 30, nel momento in cui ho visto che cominciavo ad avere la tendenza a mettere su la pancetta e sono passato dal pettine al rasoio, ho seriamente temuto che l’incantesimo fosse finito. E invece no.

Certo, magari questa della pancetta è una mia fissazione, perché alla fine dei conti quando mi guardo allo specchio, vedo sempre un bambino ciccione. Eppure, l’altro giorno sono rientrato nella taglia 48. Un paio di pantaloni erano nell’armadio da due anni, da quando mi ero rassegnato a portare la taglia 50, eppure l’altro giorno li ho provati, e mi stavano una favola. E son soddisfazioni.

Comunque, credevo che passare dall’essere un ventenne snello e muscoloso all’avere un corpo normale, con tutti i difetti da scrivania, in qualche modo mi avrebbe reso meno attraente all’altro sesso. Eppure  non è successo, e tolte le classiche stronze da competizione o le ventenni con un quoziente intellettivo da ovetto kinder, continuo a riscuotere un inspiegabile successo.

Dopo averci riflettuto a lungo, sono arrivato a credere che la bellezza maschile sia in buona parte una questione di atteggiamento e cura di sé. L’uomo ben curato, con l’aria sicura e il modo di fare garbato, ha sempre un indiscutibile fascino. Se poi lo metti nel corpo di Brad Pitt, allora è talmente irresistibile da fare paura.

Io non ho mai avuto il corpo di Brad pitt, questo è poco ma sicuro. La pancetta la combatto a forza di dieta, con un atteggiamento bipolare verso il cibo: adoro mangiare, e cerco di farlo il meno possibile. Tra l’altro, sono sempre stato troppo pigro per investire il mio tempo in palestra a farmi venire la tartaruga sulla pancia. E alla pigrizia, ci sono poche cure.

Tuttavia, sono una persona mediamente curata, sono sufficientemente garbato, e a quanto pare devo avere l’aria sicura. Il che non potrebbe essere più distante dalla realtà, ma probabilmente dipende dalla faccia da delinquente di cui si parlava giorni fa. Quindi forse le donne pensano che io sia il classico stronzo camuffato da persona per bene, e magari si convincono che sono uno strappa mutande da competizione. E allora me la danno.

Se sapessero il mare assoluto di cazzate che stanno nella mia testa, i gridolini da checca isterica che faccio mentalmente ogni volta che mi succede qualcosa di inaspettato, il fatto che non sono nemmeno sicuro di essermi messo le scarpe prima di uscire di casa, e tutto con il sottofondo di una scimmia urlatrice del borneo intenta a fare il richiamo nella foresta, probabilmente non me la darebbero. Però a quanto pare non lo sanno, e quindi di solito me la danno. E nemmeno dovrei lamentarmi, in fin dei conti.

Chiaramente, non è che passo il mio tempo a sedurre supermodelle, sono una persona normale e mi piacciono le persone normali. Tra l’altro ho sempre avuto un debole per le secchione piccoline o con qualche chilo in più, quindi è anche ragionevole supporre che le donne che me la danno, magari abbiano degli standard più umani rispetto alle star del cinema. Tuttavia il fatto che la mia vita adulta non sia stata tappezzata da due di picche colossali, almeno in parte mi ha convinto che qualcosa di vero nella mia teoria ci dev’essere per forza.

Alla fine, sono arrivato a credere che ci sia una sola differenza fra uno che è bello e lo sa, ed uno che magari non è poi così male, ma non ci si sente per niente. Quando incontrano una donna che gli piace per davvero. Quello bello, che sa di essere bello, non ha nessuna esitazione, per cui magari si fa avanti spavaldo e arriva addirittura a fare la conquista. Quello che non è male, ma si sente un po’ bruttino, si fa prendere invece da tutte le insicurezze del pianeta, e rimane fermo come un salame. A quel punto, può solo sperare nella provvidenza Divina.

Nel mio caso, quando incontro una donna che mi fa veramente saltare per aria, non c’è finzione che tenga. Persino la faccia da delinquente si sgretola miseramente, lasciandomi con una espressione da cerebroleso pronto per il trattamento sanitario obbligatorio, roba che dovrebbero ricoverarmi al volo. E quando hai l’espressione da idiota, è abbastanza difficile che una donna si convinca che sei uno strappa mutante. Di conseguenza,  non te la dà nemmeno per sbaglio.

In quei casi, l’unica speranza di successo è che per qualche strana coincidenza, lei ti abbia visto prima che perdessi la capacità di connettere. Insomma, puoi solo sperare di esserle piaciuto prima, mentre tu non ti eri accorto di lei. Mentre sembravi una persona interessante, e non un cerebroleso. Prima, insomma.

Prima che sentisse la scimmia urlatrice che hai nel cervello.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=12054345

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 22/04/13 alle 08:24 via WEB
Strappamutande lo uso sempre anche io sai? :-) è un termine che avevo coniato nel tempo, rende molto l'idea :-)) Mi hai fatto sorridere quando hai detto che sei riuscito a entrare di nuovo nella 48, perchè io sono in quella fase in cui mi auguro entro fine anno di rientrare quantomeno nella 44, considerato che ormai oscillo tra la 46 e la 48 (ammetto che mi rifiuto categoricamente di comprare abbigliamento taglia 48, piuttosto mi vesto sempre allo stesso modo, ma la 48 giammai). Poi per la bellezza che dirti..io faccio parte della categoria che tu hai sottolineato (quella che non è male, e si sente un pò bruttina)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:21 via WEB
Anch'io mi sono rifiutato di comprare la 50, poi ho smesso di entrare nella 48, e ho consumato due paia di pantaloni. A quel punto ho dovuto capitolare :D
 
gook_luck
gook_luck il 22/04/13 alle 08:41 via WEB
Buongiorno!!! io son sempre andata a chimica, mi ha sempre attirato il modo di fare dei ragazzi che ho avuto.. ce ne son stati belli, brutti, normali.. che ne so!! la bellezza è soggettiva!!! ;) cmq se sei alto una 50 ci sta.. no?? io le pare per il fisico me le faccio ora, dopo che con la dieta ho perso 10 kg.. prima non mi è mai fregato niente... ora ho una 42 e prima ero tra la 46/48... forse perchè non sono come avrei voluto diventare... e che ci devo fare.. la mia costituzione è così..
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:22 via WEB
Passare dalla 48 alla 42 è un gran bel traguardo, altrochè :D Comunque, la 50 su di me ci sta eccome, sono io che ho sempre la fissazione di essere un ciccione. Che non lo sono, ma sai, i complessi te li porti dietro per tutta la vita.
 
kokka85
kokka85 il 22/04/13 alle 09:09 via WEB
Spesso colpisce più il modo di fare che l'aspetto fisico di per se (ovvio che un minimo ci deve essere) quindi se ti dimostri sicuro di te e affascinante potresti avere più donne di un brad pitt insicuro (e ce ne sono, basta che la trasformazione che tu hai avuto grazie a madre natura da adolescente loro ce l'abbiano avuto con dura fatica più avanti, le pare sono molto più insediate dentro di loro!!!!)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:23 via WEB
Infatti sono perfettamente d'accordo con te, il modo di fare (e soprattutto la cura di sè) fanno moltissimo. Fanno quasi tutto, in realtà, soprattutto se ci metti dentro un paio di chiacchiere spiritose.
 
moon4ever
moon4ever il 22/04/13 alle 09:19 via WEB
ahahah io voglio essere messa a conoscenza del mare di cazzate della tua testa...dev'essere troppo divertente...i gridolini da checca isterica sugli imprevisti già mi fanno scompisciare dalle risate! XD Per quanto mi riguarda, mi sento di far parte della categoria di quelli che si sentono un po' bruttini e si fanno prendere da tutte le insicurezze del mondo davanti ad una persona che magari mi piace un pochino...se invece mi piace proprio tanto ho due possibili reazioni opposte: 1) m'imbambolo come un salame e/o (a volte le ho anche entrambe insieme) per camuffare il mio imbarazzo 2) inizio a parlare a macchinetta, sparando un mare di cazzate, nella speranza di sembrare disinvolta e non manifestare all'esterno come mi sento dentro! Un dramma insomma!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:25 via WEB
No guarda, quello che sta nella mia testa, è bene che rimanga nella mia testa, a partire dalla scimmia urlatrice :D
Per il resto, ti capisco alla perfezione: si può fingere sicurezza fino ad un certo punto, ma quando vorresti piacere per davvero, lì accade sempre la disgrazia :D
 
   
moon4ever
moon4ever il 22/04/13 alle 15:32 via WEB
Guarda, non me lo dire, ogni tanto negli incubi, mi perseguitano ancora i ricordi di colossali figur'emmerd fatte proprio in questi casi...se ci penso arrossisco ancora adesso, si, dalla vergogna!!! E comunque la scimmia urlatrice ci terrei proprio tanto a conoscerla...mi sa di simpatica! :P
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 16:24 via WEB
Non lo dire a me: io ancora mi vergogno di cazzate allucinanti che ho detto quando avevo 10 o 20 anni. Giuro che pure io ancora mi nasconderei sotto la sabbia per la vergogna. Per quanto riguarda la scimmia, in realtà fa tappezzeria per la maggior parte del tempo, come gli sfigati nelle discoteche. Quando però si avvicina il momento critico, comincia ad urlare e copre tutti i pensieri :D
 
ciaolaura
ciaolaura il 22/04/13 alle 09:53 via WEB
Penso che un po' tutti quando incontrano una persona che gli piace veramente assumano l'atteggiamento un po' beota, è umano. In ogni caso è risaputo che le donne in genere ragionano molto al di là del filo di pancetta e della stempiatura.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:28 via WEB
Posso confermare su tutta la linea. Anche io credevo che il taglio a rasoio avrebbe azzerato le mie speranze di accoppiamento, ed invece non è stato così. Però la pancetta, se permetti, ne faccio volentieri a meno :D
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/04/13 alle 10:41 via WEB
buongiorno bella chioma. Dopo tutta questa descrizione, che in parte mi fa pensare a me stesso giovane basso e grasso e ora solo basso, secondo me dovevi mettere una tua foto :D
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:29 via WEB
Ma sono un timido :D Poi tanto mi fanno sapere che tempo un paio di settimane e poi ci incontriamo, per cui non avere fretta ;)
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 22/04/13 alle 11:04 via WEB
In quei casi, l’unica speranza di successo è che per qualche strana coincidenza, lei ti abbia visto prima che perdessi la capacità di connettere. Insomma, puoi solo sperare di esserle piaciuto prima, mentre tu non ti eri accorto di lei. Mentre sembravi una persona interessante, e non un cerebroleso. Prima, insomma.Hai descritto Fabio...mentre si stava proponendo nei miei conforonti...io nn l'avevo notato nè prima nè durante...dopo si...;)in genere si nota chi è bello ma sa si esserlo e se la tira alla grande...fa di tutto x farsi notare,battutine e co...invece Fabio,zero, bello curato ma nn uno spaccone e manco uno che si vuole mettere sul piedistallo...quindi io l'avevo classificato come timido al cubo!anche un po'sfigato...invece mi son dovuta ricredere...era solo diffidenza...;) anche lui verso di me credeva che fossi una rompi palline tutta super seria...invece si sta ricredendo alla grande!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:31 via WEB
Poi il caso e la fortuna fanno scoccare la scintilla, e nasce l'amore :) Attenta solo che non si senta troppo il cappio intorno al collo, altrimenti lo vedrai sparire che nemmeno Road Runner :D
 
   
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 22/04/13 alle 18:41 via WEB
quale cappio? ormai se nn è sparito in qsi due anni...direi che è diff che lo faccia...in genere mi capitava di vederli correre tra il 3 e il 6 mese di frequentazione alcuni pure prima!!!;)
 
lisa_m
lisa_m il 22/04/13 alle 11:06 via WEB
Ti capisco molto bene quando dici che, dentro di te, sei sempre quel bambino cicciottello, perché la stessa cosa vale per me: posso essermi lasciata alle spalle quel passato, ma l'ho fatto solo fisicamente, perché psicologicamente il senso di insicurezza e di inadeguatezza connaturato al sentirsi brutti rispetto agli altri, penso che sia sempre presente, sotto forma di scimmie urlatrici, per esempio! :-) In ogni caso l'atteggiamento, secondo me, è fondamentale e trasmette di noi un'immagine molto diversa da quella che temiamo di avere ancora oggi... e per fortuna che la tua verifica empirica ti dimostra gli enormi risultati ottenuti in tal senso!!! :-))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:34 via WEB
Anche io sono convinto che certe cose ti segnano. Così come chi era magro da bambino, magari si sente magro e figo anche dopo che è diventato un capodoglio o una balenottera, chi era grassottello da piccolo, sarà sempre grassottello nell'animo, e possibilmente insicuro. E tutte le conferme di questa terra, non ti leveranno mai quella punta di imbarazzo, insicurezza e indecisione che avevi da giovane. Poi magari riesci a far finta di niente, ma quando qualcuno ti interezza per davvero... TRAC! la scimmia urlatrice parte in quarta :D
 
   
lisa_m
lisa_m il 22/04/13 alle 15:54 via WEB
Esatto, è proprio quello il punto: quando qualcuno ti interessa! Perché in quel caso sei senza difese, riemergono tutte le tue insicurezze, pensi che non potrai mai piacergli per quello che sei, che sei troppo inadeguato.. ah, che vita difficile la nostra!!! :-))
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/04/13 alle 16:03 via WEB
State parlando di me, vero?! :P Condivido tutto, in pieno, al cento per cento! :)
 
     
lisa_m
lisa_m il 22/04/13 alle 16:13 via WEB
Che strano, non l'avrei mai immaginato!!! :-))
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 16:22 via WEB
Santo cielo, ma guardale! Gianni e Pinotto!!!
 
     
lisa_m
lisa_m il 22/04/13 alle 16:25 via WEB
Non cominciamo ad offendere: Gianni e Pinotto sono grassi, per l'appunto, e mi sembra di ricordare che abbiano anche i baffi!!! :-)
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/04/13 alle 16:30 via WEB
si, infatti...ed io ovviamente c'avrei già la battutina cattiva in tasca, ma faccio la buona e me la tengo! ;)
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 16:56 via WEB
Valà ragazze, battutine cattive a parte (che comunque, tutte a "volemose bbbene", e poi via di coltellate!), qui rischiamo di sembrare "i tre marmittoni", più che gianni e pinotto :D
 
     
moon4ever
moon4ever il 22/04/13 alle 17:48 via WEB
ahahah massì, si ride e si scherza in amicizia, macchè coltellate! ;) i tre marmittoni è sicuramente più appropriata! :P
 
     
lisa_m
lisa_m il 22/04/13 alle 17:55 via WEB
Ma mi sa che sono grassi pure loro... :-))
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/04/13 alle 12:25 via WEB
Mah...la bellezza maschile secondo me è data dal fascino. E il fascino non quantificabile in addominali, pettorali e capelli. Diverso per le donne: se non sei bella sei svantaggiata e questo è un dato di fatto. Ma non solo con gli uomini, proprio in generale. Salva il tutto il fatto che la bellezza sia soggettiva quindi una persona brutta può essere bellissima per l'altra e quindi salvarsi in corner. In ogni caso si dà troppa importanza a queste cose. Non mi son mai piaciuti gli uomini che si domandano se siano belli o no, mi piacciono un casino quelli che invece si comportano da belli senza sapere se lo siano veramente :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:38 via WEB
Sai Tiffy, se da un lato sono d'accordo con te nel dire che la bellezza è fatta in gran parte da fascino e modo di comportarsi, dall'altra mi permetto di fare un'osservazione. Il monto è pieno di cessi ignoranti, che si comportano come i più fighi del pianeta. Uomini in particolare, ma pure le donne. Beh, io quelli non li sopporto proprio.
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 22/04/13 alle 16:12 via WEB
Verissimo. Ma per me, uno che non sa di essere bello...è più bello anche se è più brutto... :)) ( mi son capita da sola )
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 16:22 via WEB
Tiffina, certe volte ti esprimi in modi degni di una sacerdotessa: assolutamente incomprensibili e misteriosi :D
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 22/04/13 alle 13:14 via WEB
Io, modestamente, piaciucchio. Non sono proprio repellente ecco. :-)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 15:41 via WEB
Ma la chiave della felicità è quella: sapere che non sei costantemente alla canna del gas ;)
 
kremuzio
kremuzio il 22/04/13 alle 16:30 via WEB
Io certe cose l'ho capite troppo tardi, eppure mi piaccio più adesso che trentanni fa. Forse contavo solo nella mia prestanza atletica e meno sul fascino, cosa che ho dovuto sovvertire dopo tanto tempo. Di questo ringrazio le femmine che oggi parlano apertamente e dicono cose fortunatamente a me gradite...
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 22/04/13 alle 18:40 via WEB
Sante donne, che per qualche misteriosa ragione, al ventenne palestrato sembrano (inspiegabilmente) preferire l'uomo con almeno un briciolo di fascino. Grande Krem :)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 23/04/13 alle 10:43 via WEB
Sì, non vorrei che questa roba del fascino diventasse un alibi per la pancia :-) Voglio dire che c'è anche un po' troppa autoindulgenza fra gli uomini di una certa età. Che poi si compiacciono di essere seducenti e non si rendono conto di esserlo magari per i soldi.
A parte le carognate, concordo con l'idea che l'essere attraenti è in primo luogo una questione di atteggiamento, e vale anche per le donne.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963