Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« God bless ViagraI Vegani e la selezione naturale »

L'importanza di essere blogger

Post n°130 pubblicato il 14 Marzo 2013 da Mr.Nice.Guy
 

 

È incredibile la facilità con la quale sono scivolato nuovamente nella piccola routine del blogger. Nuovo file word con i post (quello vecchio è nell’altro computer), e via a scrivere scemenze con una naturalezza che non sospettavo. Nelle scemenze, non nello scrivere. Una volta una mia amica ha detto che tenere un blog è come andare in bicicletta, puoi essere un po’ arrugginito, ma non ti scordi mai come si fa. Invece io ho la sensazione che si prova quando ti infili un paio di comodi e vecchi stivali. Sono confortevoli, li hai portati tanto, tu li conosci  e loro ti conoscono. Sai alla perfezione che effetto ti fa camminarci dentro, perché ti piaceva, anche se te l’eri dimenticato. Ti fanno stare bene. E avere un blog è anche questo: una cosa che ti fa stare bene, perché ti prendi il lusso incredibile di stare comodo, alla faccia delle apparenze.

Da quando ho ricominciato a scribacchiare da queste parti, mi accorgo di aver ripreso in blocco tutte le mie piccole fissazioni. Tutte, dall’orario di pubblicazione al contrassegnare i post in base al loro stato di completamento e pubblicazione. Tanto per dirne una, ho sempre avuto l’abitudine di scrivere i post in anticipo, di riordinarli, e di contrassegnarli fra “pubblicato”, “finito”, “da scrivere” e “da completare”. Nel momento in cui sto scrivendo ci sono 4 post in attesa di pubblicazione, 2 da scrivere e questo qui, contrassegnato come “da completare”. Certo, mi rendo conto da solo che il concetto di blog dovrebbe essere quello di un diario online, ma io l’ho sempre vissuta diversamente. Anche se ho fatto lunghe pause, per me è sempre stata una pubblicazione periodica a cadenza quotidiana, dal lunedì al venerdì.

Raccontare la mia giornata non mi è mai venuto bene. Sono uno di quelli che quando gli chiedi “cosa hai fatto oggi” ti rispondono “il solito”, e alla domanda “com’è andata al lavoro”, possono scegliere fra “bene” ed un grugnito. A seconda di come è andata, tanto per capirci. I resoconti delle mie trasferte poi sono sempre uguali: è stata lunga, ho mangiato tanto, tutto sommato mi sono divertito, sono stanco. Tra l’altro, mi domando come facciano le donne a ricordarsi per filo e per segno le conversazioni, riportandole parola per parola e senza tralasciare le osservazioni in simultanea, che nemmeno un DVD col commento del regista. Io al massimo mi ricordo se ho detto una cazzata veramente fotonica, di cui mi pentirò per anni a venire e che mi farà sentire uno stupido per il resto dei miei giorni. Che certe volte, ancora mi pento di cazzate che ho detto quando avevo 15 anni. Non che questo mi sia servito di lezione, vista la quantità che continuo a dirne, ma che diamine, non si può avere tutto nella vita.

Però se qualcosa mi colpisce, quella me la ricordo per qualche ora. Tolta qualche rara occasione, poi, non sono mai conversazioni, ma piccoli pensieri che hanno bisogno di svilupparsi. Allora me li appunto, e quando mi viene di scriverci qualcosa, ce la scrivo. Quando dicevo che il criceto nella mia testa corre all’impazzata, mi riferivo a questo. Se non gli do la possibilità di correre su uno di questi pensierini, va a finire che sprofondo in elucubrazioni metafisiche sulla vita, l’universo e tutto quanto. O magari mi rompo o mi deprimo, che è peggio. Anzi, fossero solo elucubrazioni, magari ci camperei pure, ma come sopra, non è che si può avere tutto. Cazzarola, certe volte nemmeno abbastanza, ma oh! che vi devo dire?

Quindi diciamo che per me è una specie di “workaround”. Quando una cosa non la puoi risolvere, puoi trovare un modo efficiente per girarci intorno. Qualche giorno fa, dicevo alla Alessandra che una delle cose che mi piace di essere blogger è l’anonimato. Poi fra di noi blogger ci si conosce tutti, prima o poi, ma comunque abbiamo la libertà di dire quello che ci passa nella testa, senza filtri e senza il timore di far figure strane. Scrivessi queste cose su facebook, credo che tre quarti delle persone mi guarderebbero come un alieno. Qui no. Forse un po’ perché siamo tutti alieni, e forse anche perché qui siamo tutti sinceri.

E credo di non poter esprimere questo pensiero, meglio di come abbia fatto Paola (aka crazyinlove_2008) in un suo post di qualche tempo fa:

Si, perchè nella realtà molte volte fingiamo...

nel virtuale no, siamo sempre noi stesse anche

se a volte fingiamo di non esserlo.

 

 

 

Piesse: oggi sono in trasferta ad Ancona e domani a Firenze. Non vi offendete se non rispondo ai commenti :)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Mrniceguy/trackback.php?msg=11979881

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 14/03/13 alle 08:38 via WEB
Beh, che dirti, innanzitutto grazie per avermi citata, secondo te lo avevo già detto che ti adoro vero? Sì te lo avevo detto, ma ogni tanto va ricordato :-) Fatta la dovuta premessa espongo il mio pensiero, sperando di non diventare troppo prolissa. L'importanza di essere blogger, bel titolo innanzitutto. Io il blog l'ho vissuto in tanti modi, c'è sempre stata un'evoluzione in quasi cinque anni di apertura. Parlo spessissimo di me, mi piace ironizzare e come te, anche io all'inizio scrivevo, scrivevo e scrivevo, con la differenza che molti dei miei post non li ho mai pubblicati, ma scrivevo per il piacere di farlo, perchè mi fa star bene. E da qui la nuova evoluzione del mio blog: col tempo è diventato il mio analista, perchè attraverso i miei scritti ed i commenti che ricevevo riuscivo a farmi dei lunghissimi esami di coscienza, esami che delle volte era anche inutili farli, ma considerato che mi metto sempre in discussione, farlo era diventato quasi normale. Poi c'è stata la fase della stanchezza mentale, perchè mi ero attaccata troppo al blog, scrivendo addirittura post su alcune situazioni che si riferivano alla community, cosa mai sbagliata a mio avviso, perchè un blogger dovrebbe scrivere per tutti e non solo per la nicchia di chi ci legge ogni giorno, ma nella vita si sbaglia e si spera sempre di migliorare, anche se delle volte si ricade nella trappola di rifarlo. Arrivata ai miei 500 post invece avevo sentito il bisogno di allontanarmi, e rimasi ferma per quasi tre settimane. Poi son ripartita :-) Attraverso il blog sono stata attaccata dai troll, polemiche a non finire, risate a crepapelle, giudicata perchè sto troppo tempo collegata ad esso. Per quanto riguarda la foto poi, te l'ho detto, la pubblico perchè è come una sorta di cortesia per coloro che ogni giorno, perdono anche quei 5 minuti del proprio tempo per leggermi, per dimostrare loro che questa sono io, anche se delle volte pubblico foto cazzute come il calendario della chat che frequento, ma d'altronde ho 39 anni, un pò di sana vanità ci vuole dai :-))))
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/03/13 alle 12:42 via WEB
Hehehe, grazie cara :) Da un certo punto di vista, anche io vedo un po' il blog come una sorta di terapia. Una sorta di autoanalisi alla cazzona, ma che comunque ti permette di guardare le cose con un occhio esterno. Il fatto che l'occhio esterno sia comunque un po' indulgente, non toglie valore alla sua funzione :)
 
kokka85
kokka85 il 14/03/13 alle 08:45 via WEB
Non ti serviva mica compagnia per la trasferta a Firenze? Il bello del blog è che puoi sfogarti, parlare, vaneggiare senza che nessuno ti giudichi, e se lo fanno è cmq il giudizio di una persona che non conosci, quindi non ti tocca l'intimo... puoi co nfrontarti ma senza metterti in gioco del tutto!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/03/13 alle 12:43 via WEB
La compagnia per le trasferte sarebbe estremamente gradita... peccato che la maggior parte del tempo la passo all'interno degli stabilimenti :D
 
lisa_m
lisa_m il 14/03/13 alle 09:18 via WEB
"Forse perché qui siamo tutti sinceri" è una frase che mi è piaciuta molto, e ci aggiungerei che qui non abbiamo paura di mostrarci per quello che siamo, perché, per l'appunto, non ci conosce nessuno.. anche se poi alla fine, come dicevi tu, più o meno ci conosce, ma è diverso, tendiamo a liberarci dei condizionamenti, delle sovrastrutture, che ci sentiamo obbligati a rispettare nella vita "vera" (come se questa non lo fosse!)! In ogni caso per me stare sul blog è un po' come tornare a casa: mi dà una sensazione di serenità e di libertà, e non è poco, direi! Buona trasferta!!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/03/13 alle 12:48 via WEB
Il senso è proprio quello. Anche se magari ce la raccontiamo in modo diverso, tutto quello che scriviamo è comunque esattamente "come" siamo. E c'è un che di catartico nel non nascondersi ad un osservatore esterno, come magari si fa nella vita quotidiana. Che poi, non è che qui passiamo il tempo a raccontarci di mostri e di draghi, però il mezzo che utilizziamo si presta maggiormente a trasferire una riflessione, piuttosto che uno scambio di frasi o di battute interpretabili o fraintendibili.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 10:45 via WEB
ma dai tu fai tutto quelle cose per il blog. Confesso che io scrivo di getto, raramente preparo un post prima o molto prima. Spesso sono pieni di errori anche di grammatica che lascio perchè non vorrei mai che qualcuno pensasse che io sia intelligente. Ahahha buona trasferta. Salutami firenze, che adoro!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/03/13 alle 14:44 via WEB
Che ti devo dire, ognuno ha le sue piccole fissazioni. Io sono sceso a patti con me stesso, e mi sono arreso al fatto che posso scegliere fra comportamenti ossessivo-compulsivi e una latente forma di depressione :D
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 14/03/13 alle 11:03 via WEB
super organizzato! io scrivo di getto da libero senza passare per word,avendo un pc non del tutto mio sia a casa che in office sarebbe un po' complicato,affidarmi alle chiavette usb anche!buone trasferte!hai visto il Papa Francesco come ti sembra?
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/03/13 alle 14:45 via WEB
Ci ho provato anche io, ma non mi viene. Non riesco a scrivere a comando... Per quanto riguarda il papa, ti dirò: ne avrei scelto uno con meno chilometri sotto al cofano.
 
   
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 18/03/13 alle 15:31 via WEB
son quei km che gli fan capire che l'essere Papa nn si sposa con anello d'oro scarpe di prada e co...
 
to_revive
to_revive il 14/03/13 alle 12:04 via WEB
Io sono diventita blogger per caso. Alla morte di mio marito John in Iraq, i miei uomini mi regalarono un nick "to revive" a significare che la vita, la mia, doveva continuare. Così iniziai a scrivere il blog che coincise con il periodo del mio ritiro dalla USAF dopo 25 anni a servizio del mio Paese. Da allora, seppur non continuativamente, scrivo il mio blog. Di una cosa però sono certa; non ho mai smesso di essere me stessa.
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 17/03/13 alle 14:46 via WEB
"Essere" se stessi è importante, ma non tutti hanno la voglia, la determinazione o la forza di "mostrarsi" anche per quello che sono.
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 14/03/13 alle 13:34 via WEB
MI pensavi mentre scrivevi? Condivido l'affermazione sugli stivali comodi... si, il blog è quello!!
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 09:16 via WEB
Ammetto di averti pensato con un pizzico di nostalgia :) Te l'ho già detto che dovresti tornare a buttare giù qualche pensierino, da qualche parte!
 
tiffany2021
tiffany2021 il 14/03/13 alle 17:58 via WEB
Io non potrei sopportare un simile impegno :) Solitamente accedo al blog quando ho voglia, scrivo un post in tre minuti, qualsiasi cosa mi passi per la testa e poi, fondamentalmente, mi diverto a chiacchierare nei commenti che possono o meno essere inerenti al post, non è importante :) Buona trasferta, ciao! :)
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/03/13 alle 09:17 via WEB
Tiffy, santa donna, non mi stupirei se tu sopra il reggiseno avessi la maglietta di supergirl :D Buona giornata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dglcarboneadvertising
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963