Creato da Mr.Nice.Guy il 07/07/2008

Mr Nice Guy

Trovati un bravo ragazzo!

 

« Single a ProgettoLe confezioni per single »

Come capire se sei uno sfigato

Post n°6 pubblicato il 11 Luglio 2008 da Mr.Nice.Guy
 
Foto di Mr.Nice.Guy

Molte persone sono ancora convinte che le parole “brutto” e “sfigato” siano più o meno sinonimi, come “bello” e “figo”.
In realtà sappiamo tutti quanti che non esiste un collegamento così matematico fra aspetto e figosità, soprattutto se ci riferiamo agli uomini. Del resto, se Cecchi Gori può stare con la Marini, Ricucci con la Falchi e Briatore con la sua sposina novella, il motivo del loro successo deve essere cercato al di là della loro bellezza. Dico io, d’accordo i soldi, d’accordo il potere, ma è una cosa di tutti i giorni vedere la sventola e il bruttone, e tutti ci domandiamo come mai. La risposta è semplice: è un figo.

Ora, per le donne non funziona così, una donna può essere brutta o bella, con un intermedio di carina o interessante. Senza addentrarmi in considerazioni particolari, le donne si affidano all’aspetto fisico, mentre gli uomini no. Ma allora, come si fa a capire se un uomo è uno sfigato? Quale domanda deve porsi un uomo per capire se in realtà, lui che si credeva comunque un buon partito, non è altro che uno sfigato come gli altri?

Di sicuro, non dal numero delle donne con cui è stato. Chiunque sia dotato di perseveranza e, in molti casi, uno stomaco di ferro, può mettere molte tacche alla sua cintura. Degni emuli dei padri missionari, ho parecchi amici che hanno consacrato la loro esistenza al nobile scopo di far perdere la verginità a cessi inguardabili. Una donna abbastanza brutta, colta al momento giusto, te la dà anche solo per riconoscenza. Quindi, non è una questione di numeri.
E non è una questione di bellezza delle conquiste, è capitato a tutti quanti di svegliarsi una mattina, girarsi su un fianco e esibirsi in espressioni tipo urlo di munch o di psycho alla vista del rospo che occupa l’altro lato del lettone matrimoniale e che noi, belli/e come il sole, in una notte di bagordi e gomiti alzati avevamo scambiato per un principe. Il rospo di turno, svegliandosi, potrà dire di essersi portato a letto un gran pezzo di figliola. E quindi, non è neanche una questione di bellezza delle conquiste.

Dopo averci pensato a lungo, sono arrivato ad una conclusione molto semplice, e cioè che l’unico modo per capire se un uomo è figo o sfigato, è capire se sceglie o viene scelto.
In pratica, il figo va con tutte le donne che vuole, lo sfigato va con tutte quelle che vogliono lui.

Mentre facevo queste riflessioni, ho avuto una folgorazione, una rivelazione epocale, una di quelle scoperte che cambiano il senso della tua vita: in realtà, io sono uno sfigato.
Nella mia vita ci sono state più donne di quante riesca a ricordare, ed erano tutte belle o almeno molto carine, ma mai una volta che le abbia scelte io. Mai che sia andato da una donna pensando “voglio lei”. Mai. Sono sempre stato scelto.

Certo, ci sono sfigati e sfigati. Ci sono gli sfigati belli e gli sfigati brutti, esattamente come ci sono i fighi belli e i fighi brutti. Il punto però è che l’unica differenza fra uno sfigato bello e uno brutto, al di là dell’ovvio aspetto fisico, è che quello bello viene scelto da donne belle, mentre quello brutto da donne brutte. Allo sfigato, l’unica opzione che rimane è quella di dire sì o no. Nel mio caso, ho detto no parecchie volte, ma questo non mi ha reso uno che sceglie. Al massimo ho fatto una selezione.

E mentre facevo questi ragionamenti, mi è venuto in mente un paragone che ho trovato decisamente illuminante.

Lo sfigato bello, come me, è tipo una bella borsa costosa in un negozio di abbigliamento femminile. Le donne entrano nel negozio, vedono la borsa, si fermano, guardano le cuciture, le finiture, la girano sopra e sotto, controllano il prezzo, cercano di capire se c’è qualche altra cliente interessata, pensano se a casa c’è il paio di scarpe giusto da abbinare a vestito e cintura, e se tutto va bene, prendono la borsa e si dirigono alla cassa. Altrimenti, la mettono giù in malo modo e passano avanti.

Il figo, invece, è come un accessorio griffato. Può essere bello o brutto, costare tanto o poco, che sia una scatoletta a tracolla di Louis Vuitton o la cintura supertrendy di Dolce & Gabbana, c’è sempre un buon motivo per fare l’acquisto. Quindi lo fanno. Non importa se comprano un oggetto fucsia e tutto il loro guardaroba è verde. Poi andranno a comprare scarpe, borsa, cintura e vestito per fare l’abbinamento giusto…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI è IL MISTER

Mr Nice Guy: espressione inglese per indicare il "classico bravo ragazzo".

Il mio punto di vista è quello di una persona assolutamente normale. Sono il classico bravo ragazzo. Se ci fosse una definizione di bravo ragazzo medio, nel dizionario, beh, ci sarebbe la mia foto di fianco. Ma nella mia esperienza, essere un bravo ragazzo non ha vantaggi di sorta. Solo sfighe.
E questo è il mio punto di partenza.

 

 

TAG

 

IL MISTER IN PILLOLE

BLOG DEL GIORNO!

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

miky.leolampus2chiarapesci80cassetta2regina_pacispietro747Kaonashi2018tipografiamasi1960wolfang0giancarlo.pugliesemarioumberto.grilloalessandro.congiamarybambubucanevedgl6califfo9dgl
 

ULTIMI COMMENTI

Sicuro di essere etero?
Inviato da: dio
il 02/11/2022 alle 22:13
 
Non si sono impegnati di più...
Inviato da: VSPMHEB
il 29/10/2022 alle 20:30
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/10/2020 alle 10:34
 
Si sei zoccola, ma non vuol dire niente, anzi sei meglio di...
Inviato da: Gio
il 11/10/2019 alle 11:30
 
Ragazzo mi manchi tantissimo!
Inviato da: solfamy
il 27/09/2017 alle 13:00
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 79
 

DICONO DI ME





Inviato da venus.veronensis il 30/10/08 @ 12:39 via WEB
Scendi tra noi umani qualche volta.

Inviato da marematite il 21/10/08 @ 10:45 via WEB
ma vaffanculo...

Inviato da  mr.controcorrente il 18/09/08 @ 13:15 via WEB
... e, aggiungo, da perfetto cattolico quale sei, dovresti sapere che uno dei 7 peccati capitali è la SUPERBIA.

Inviato da vargoli il 01/09/08 @ 16:31 via WEB
Beh, sai, forse hai trovato solo stronze egoiste perché, come si dice, "similes cum similibus congregantur".
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963