Creato da pierrde il 17/12/2005

Mondo Jazz

Il Jazz da Armstrong a Zorn. Notizie, recensioni, personaggi, immagini, suoni e video.

IL JAZZ SU RADIOTRE

 

martedì 9 ottobre 2018 alle 20.30

------------------------------------------------------------------

JAZZ & WINE OF PEACE

Pipe Dream

violoncello, voce, Hank Roberts

pianoforte, Fender Rhodes, Giorgio Pacorig

trombone, Filippo Vignato

vibrafono, Pasquale Mirra

batteria, Zeno De Rossi

Registrato il 26 ottobre 2017 a Villa Attems, Lucinico (GO)



 

 

MONDO JAZZ SU FACEBOOK E SU TWITTER

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

JAZZ DAY BY DAY

 

 

L'agenda quotidiana di

concerti rassegne e

festival cliccando qui

 

I PODCAST DELLA RAI

Dall'immenso archivio di Radiotre è possibile scaricare i podcast di alcune trasmissioni particolarmente interessanti per gli appassionati di musica nero-americana. On line le puntate del Dottor Djembè di David Riondino e Stefano Bollani. Da poco è possibile anche scaricare le puntate di Battiti, la trasmissione notturna dedicata al jazz , alle musiche nere e a quelle colte. Il tutto cliccando  qui
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« JAZZ ITALIANO LIVE 2008 ...RADIOTRE JAZZ SUITE : IT... »

PROGETTO ARGERICH : SETTE CONCERTI SUL WEB

Post n°995 pubblicato il 09 Giugno 2008 da pierrde
 
Tag: DAL WEB

Giunto alla settima edizione, il Progetto Martha Argerich si presenta quest'anno con una grande novità. Sette degli otto concerti da camera che si terranno all'Auditorio Stelio Molo di Lugano della RSI saranno infatti trasmessi in streaming video sul sito ufficiale della manifestazione (www.rtsi.ch/argerich) e, contemporaneamente, sul sito L'auditorio di Rete Due (www.rtsi.ch/auditorio). Accanto alla possibilità di riascoltare i concerti della sera a partire già dal mattino seguente - oltre che naturalmente quella di riascoltare i concerti di tutte le passate edizioni - il  sito offrirà dunque ai naviganti un'ulteriore opportunità di immergersi nel mondo creato da Martha Argerich e dai suoi amici musicisti.

Comodamente seduti davanti al vostro computer, potrete dunque vedere ed ascoltare i concerti come se foste presenti in sala. In particolare sarà possibile seguire i concerti di lunedì 9 giugno (in programma opere di Ciajkovskij, Grieg, Elgar e Sciostakovic e la presenza fra gli altri di Martha Argerich, Mischa Maisky, Karin Lechner, Sergio Tiempo e Lilya Zilberstein); mercoledì 11 giugno (Arenskij, De Falla, Rachmaninov e una pagina originale di Ivry Gitlis; presenti lo stesso Gitlis, il pianista Cyril Barbessol, il percussionista giapponese Shonosuke Okura, oltre a Martha Argerich, Mischa Maisky e nuovamente Lilya Zilberstein); martedì 17 giugno per una serata di "musica bohemica" (Dvorak, Smetana, Janacek e Martinu; presenti Martha Argerich, Karin Lechner, Francesco Piemontesi, Gila Goldstein, e Lily Maisky fra gli altri); venerdì 20 giugno (von Weber, Schumann, Saint-Saëns e Piazzolla, con fra gli altri Renaud Capuçon, Martha Argerich, Lyda Chen, Lilya Zilberstein e Alexandre Gurning); domenica 22 giugno (Ravel, Strauss, Mendelssohn; presenti fra gli altri i fratelli Capuçon, Dora Schwarzberg, Martha Argerich, Mischa Maisky, Nicholas Angelich e la coppia di pianisti italiani Giorgia Tomassi e Alessandro Stella); martedì 24 giugno (Beethoven, Saint-Saëns, Piazzolla, Dvorak, Brahms; presenti fra gli altri Martha Argerich, Eduardo Hubert, Gautier Capuçon, Nicholas Angelich e violinista giapponese Yuzuko Horigome); e infine giovedì 26 giugno, per una serata davvero speciale, ovvero la rappresentazione della commedia musicale La fugue di Alexis Weissenberg, il celebre pianista che da anni risiede nella nostra regione, e che vedrà sfilare sul palco dell'auditorio molti dei protagonisti di questa edizione del Progetto Argerich. (Fonte: www.rtsi.ch )

Oltre a questa ghiotta novità ricordo che il sito della Radio Televisione della Svizzera Italiana offre molti link agli appassionati di jazz: tra gli altri la possibilità di ascoltare trasmissioni radiofoniche curate dai massimi critici italiani di jazz con commemorazioni di Oscar Peterson, Max Roach, Jimmy Giuffre, Michael Brecker ed in più moltissime puntate di Birdland, la trasmissione dedicata alla musica afro-americana. Il tutto cliccando  qui .

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AUTORI DEL BLOG

                 Andrea Baroni


                 Fabio Chiarini


                 Roberto Dell'Ava


                 Franco Riccardi

 

                 Ernesto Scurati

 

ULTIME VISITE AL BLOG

roberto.gobbi2011corradobulgarifederico_calcagnogirasoli69andronico.massimoClooney1967ossimoramirkosaxdiz69gattogerlandomariailaria1979vincenzogiordanogianni6781flavioborghivetgio0
 

ULTIMI COMMENTI

Non ti preocupare, capisco benissimo. Vi sto seguendo...
Inviato da: Less.is.more
il 24/08/2019 alle 11:46
 
Molto bello e interessante il nuovo blog.
Inviato da: Less.is.more
il 23/08/2019 alle 21:27
 
La musica di di Monk ne definisce la prepotente...
Inviato da: Piero Terranova
il 13/07/2019 alle 20:06
 
Grazie!
Inviato da: Luciano Linzi
il 19/10/2018 alle 15:44
 
Una notizia che scalda il cuore. Anche perchè è decisamente...
Inviato da: juliensorel2018
il 12/10/2018 alle 15:21
 
 

CONTATTI:

pierrde@hotmail.com
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963