Creato da naz43 il 08/12/2008
Elliott wave & Composite

Ultimi commenti

ciao Daniele MIB indice anomalo e pieno di titoli...
Inviato da: naz43
il 24/04/2024 alle 15:20
 
ciao Naz.. cosa pensi della sparata verso i max su mib.?...
Inviato da: daniele
il 24/04/2024 alle 14:30
 
grazie Naz
Inviato da: LuigiRossi19600
il 22/04/2024 alle 16:32
 
ciao Luigi ... concordo con la tua analisi ... qui sul...
Inviato da: naz43
il 22/04/2024 alle 14:11
 
Buongiorno Max, avrei una domanda da farti. Dopo il...
Inviato da: LuigiRossi19600
il 22/04/2024 alle 11:53
 
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Tag

 

La Zona e i Polifenoli

Area personale

 

 

« FTSEMIBDAX 30 »

S&P 500

Post n°6730 pubblicato il 19 Novembre 2016 da naz43

S&P 500  index - Breve periodo   
NEW : In corso onda (1) Minor  verso 2194/2220 ...
Indicatori-G : Short CM - Long DR5 - Long RSI

CM-G : In corso () flesso  in fase  Down-Sell 2  
di un nuovo ciclo [3+2] con massimi crescenti

------------------------------------------------------------------------------------------------
S&P 500 index - Medio periodo 
NEW  : In corso  onda (iii) Intermediate di (3) Major  verso 2290/2470 
Indicatori-S : Long CM - Long DR5 - Long RSI 

CM-S : In corso () flesso in fase  Up-Buy 3  
di un nuovo ciclo [3+2] con massimi crescenti ...

------------------------------------------------------------------------------------------------

Nasdaq 100 - Medio periodo   
----------------------------------------------------------------------------------
Leva 28 ottobre    
@    RecessionAlert 17 nov    @    Spx-Fed 10 nov  

----------------------------------------------------------------------------------------------
Video del giorno : Iceland

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
naz43
naz43 il 19/11/16 alle 10:10 via WEB
i soldi contano, chi ha i soldi ha sempre il coltello dalla parte del manico ... io voto per interesse e non per ideologia ... me ne frego della POLITICA e della RIFORMA COSTITUZIONALE (ininfluente sul ciclo economico) ... Voterò SI perchè penso, al momento, sia il minore dei mali per il nostro paese e per la nostra economia ... Poi se vorrò cacciare RENZI lo farò fra un anno alle prossime elezioni politiche in dipendenza di cosa offrirà il mercato ...
(Rispondi)
 
ladissi
ladissi il 19/11/16 alle 17:56 via WEB
Ed io e tt la mia famiglia voteremo SI x lo stesso tuo.motivo Naz... mi terrorizza il.pensieto che passi il no... sarebbe davvero la fine. Poi renzi vedremo il da farsi alle prox elezioni. Condivido al 1000%
(Rispondi)
 
 
bearbull
bearbull il 19/11/16 alle 20:59 via WEB
Va bene Ladissi, poi pero' non lamentarti se i tedeschi fanno da padroni in Europa, se poi ti aumentano le tasse, se l'economia non parte, se le banche sono dissestate (e non si sa mai che parta una bank run....ma dubito). A proposito di nazionalismo e razzismo...vi è un ottimo twit di Zibordi in cui si domanda come mai tutto il mondo è nazionalista e non l'Europa e gli Usa...che guarda a caso sono quelli piu' carichi di debito (Giappone escluso, che anzi grazie al nazionalismo permette di tenere un debito al 260% del Pil)...
(Rispondi)
 
 
 
ladissi
ladissi il 19/11/16 alle 22:38 via WEB
Ci sta assolutamente cm dici tu...ma la vittoria del no mi fa tremare...sembra di camminare in un terreno inesplorato e pieno di insidie
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
bearbull
bearbull il 20/11/16 alle 12:02 via WEB
Aggiungo anche (e lo metto in maiuscolo così entra anche nelle belle teste)...MA PERCHè QUANDO PERSE IL REFERENDUM COSTITUZIONALE SILVIO NON VI E' STATO NESSUN TRACOLLO DELLE BORSE???... L'unica cosa che governa il tutto è il discorso del maggiore stock di debito che si va rinnovando nel 2017...questo indipendentemente dal referendum è fattore di short di debito...
(Rispondi)
naz43
naz43 il 19/11/16 alle 10:16 via WEB
Se mi posso permettere, mi toglierei dalla mente l'uomo forte e il DEFAULT ... un fallito rimarrà per sempre un fallito ...
(Rispondi)
 
bearbull
bearbull il 19/11/16 alle 11:57 via WEB
Naz la storia è fatta ti una sequela di fallimenti..mai nessun stato non ha fatto default. Anche ai tempi della Spagna nel 1500 potenza mondiale essa faceva default perchè non riusciva a pagare alle banche il debito contratto nonostante l'incessante conquista di nuovi territori per prendersi oro nuovo e pagare i debiti. Questo bisogna metterselo bene in testa. Il problema non è il debito pubblico come detto. Il debito pubblico se vuoi stampi (con effetti sicuramente anche collaterali) ma puoi gestirlo (vedi Giappone) il fatto è il debito privato e il target 2 come detto l'altra volta. A titolo di esempio noi italiani abbiamo il 300% di debito pubblico e privato su pil, gli Uk oltre 500%, gli Usa sono come NOi, la Germania idem, la Francia pure. Quello che non va bene è che abbiamo un debito denominato in valuta straniera (euro) di cui non hai il controllo della politica monetaria. E la politica monetaria poi non va ALLA GENTE come ai tempi della Germania negli anni trenta, ma va sempre nel circolo delle banche.
(Rispondi)
 
 
naz43
naz43 il 19/11/16 alle 12:50 via WEB
la classe speciata (Igor Sibaldi insegna) se ne fotte della gente ... intanto salva le banche e quindi se stessa, poi quel che avanza va alla gente ... Bull non ti facevo "COMUNISTA" ... ripeto: il sistema capitalistico , vedi TRUMP/REPUBBLICANI, saprà produrre ricchezza, ma se ne guarderà bene dal distribuirla ... io mi aggrego nel senso: col cavolo che shorto SPX ...
(Rispondi)
 
 
 
bearbull
bearbull il 19/11/16 alle 12:58 via WEB
E' abbastanza triste quello che scrivi. La classe speciata se ne fotte della gente. Gia' l'affermare che tu fai parte della prima classe è a) tutto da dimostrare b) non penso che la classe speciata ragioni in questo modo c) è una qual forma di arroganza abbastanza (a mio avviso) che non denota raziocinio e intelligenza. Un sistema capitalista ha bisogno di tutti. Il credere che le elite capitaliste possano gestire il fenomeno capitalismo non curandosi degli altri è ridicolo. I grandi capitalisti hanno bisogno della gente comune. a) sia per produrre, b) che per vendere. E infatti l'effetto mortifero dell'euro è stato oltre a quello di spiazzare le imprese italiane che non hanno piu' potuto contare sul equilibrio del rapporto condizioni economiche-tasse-cambio ha spiazzato anche i lavoratori. E se tu spiazzi i lavoratori (salari in calo, disoccupazione etc.) ti trovi con le imprese che non vendono e se non vendono te puoi dare tutti gli incentivi pubblici che vuoi ma un'imprenditore non PRODUCE. E questo non è comunismo è SANO CAPITALISMO.
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
naz43
naz43 il 19/11/16 alle 13:33 via WEB
Triste è dir poco, ma è la realtà ...Non esiste il SANO CAPITALISMO ... Gli USA faranno entrare i Messicani e gli EU gli africani per metterli a lavorare a quattro soldi ...la GERMANIA se li sceglie anche ... Noi occidentali stiamo invecchiando e non facciamo più figli ... quale miglior soluzione prendere giovani già svezzati e selezionati naturalmente (quelli che riescono ad arrivare sono i più forti fisicamente) ... I POPULISTI predicano bene, ma poi razzolano male ... E' così che va il mondo globalizzato ...
(Rispondi)
 
 
 
bearbull
bearbull il 19/11/16 alle 13:49 via WEB
TU come un po' tutti confondi il CAPITALISMO economico, con la realta'. Peccato che nella realta' il CAPITALISMO ECONOMICO è abbondantemente distorto dalla politica. Il capitalismo non è andato in crisi per se stesso, ma per la politca che non ha saputo gestirlo. Il fenomeno del lobbying, il permettere cartelli (le 7 sorelle, grande distribuzione, etc.), mantenere carrozzoni inefficienti, etc..il creare vincoli monetari sono tutte questioni POLITICHE non di CAPITALISMO IN SENSO ECONOMICO...spero di essermi spiegato. Infatti questo ha creato a) monopoli inefficienti, b) la sottrazione di surplus del consumatore (vedi microeconomia), distorsioni svariate in ambito macroeconomico dovuto all'euro, etc. etc... Per quel che riguarda poi l’invecchiamento e sul fatto che non si fanno piu’ figli aggiungo questo a) per forza non si fanno piu’ figli hai il 50% di giovani disoccupati. Io stesso vengo da disoccupazione, e non mi sognavo minimamente di far figli. Ora invece ci penso…ma ho entrate che mi permettono questo ragionamento b) importare immigrati africani è la cosa piu’ nefasta che si possa fare…e ne avremmo di conseguenze nei prossimi anni con un aumento delle tensioni sociali che gia’ stanno venendo. A) gli africani per quello che ho sentito dire non sono molto laboriosi, questo è gente che ha vissuto in Africa che me l’ha detto e ben piu’ di uno, b) quando sono qui fanno una nidiata di figli ma poi costoro si adagiano al trend occidentale per cui vi è un crollo anche per essi se non gia’ con quelli che arrivano con il barcone. Quelli che arrivano non sono i piu’ forti ma quelli che hanno piu’ fortuna a non perire in mare e lo stato di condizione del mare e della barchetta che gli porta qui è pura FORTUNA O SFORTUNA. Inoltre tu selezioni solo chi ha soldi (per il viaggio) tutto da dimostrare che esso sia il piu’ forte (potrei parlare di me in merito ma tralascio perché altrimenti viene fuori un papiro). La globalizzazione ha gia’ raggiunto il suo apice Naz, mi stupisco che non te ne sia accorto e mi stupisco che tu non abbia visto che i mercati si stanno gia’ contrando (specie causa motivi politici che poi derivano da fenomeni sociologici che poi sono la risultante della condizione di degrado che le popolazioni occidentali stanno raggiungendo). Francamente su questi temi siamo agli antipodi….
(Rispondi)
 
 
 
naz43
naz43 il 19/11/16 alle 14:03 via WEB
se scrivi di getto, sei bravissimo ... i tuoi interventi sarebbero perfetti, se omettessi sempre le prime due righe ... ahahahahahah ...Pare che ogni donna in Africa faccia 5 figli: un paio muoiono dopo la nascita per denutrizione, uno rimane in loco per poco coraggio ... degli altri due uno muore durante il viaggio ... quello che arriva in EU è il più forte fisicamente, il più intelligente e il più coraggioso ... fra qualche decennio saremo tutti AFRICANI ... ma non vedo dove sta il problema siamo della stessa specie UMANA ... certo che siamo agli antipodi ... io, ne sono certo certo, non sono RAZZISTA ...
(Rispondi)
 
 
 
bearbull
bearbull il 19/11/16 alle 14:21 via WEB
Bella mi è piaciuta quella delle prime due righe...ahhaha....va bene ti concedo quello che effettivamente una certa selezione vi è su chi arriva. Mi va. No non penso diventeremo tutti africani. Questo perchè è stato possibile con gli Usa perchè essi erano agli albori del loro sviluppo tra 1800 e poi 1900...noi siamo in decadenza. Infatti un grave errore che fanno chi dice..."ma gli italiani sono immigrati anche loro" è che gli italiani andavano in Francia, in Usa, in Belgio, in Uk tutte nazioni in pieno sviluppo (ti abbono l'America Latina) qui invece se si eccetua la Germania stanno venendo dove vi è un'economia che per x motivi non fa. Invece la crescente perdita di potere di acquisto delle classi basse fara' da freno a questo elegendo chi non permette queste cose (see Trump...per me fino ad ora un santo :)))...Sara' la lotta tra classi di elite e sinistra collusa con la grande finanza e il sentimento vero popolare...vedremo se si riuscira' a sconfiggere il pensiero dominante dei mass media. Comunque il mio ragionamento è di organizzazione ed economico. Ho vissuto i miei primi anni della mia vita tra bianchi gialli e neri e non posso parlare male di nessuno. Ciao...
(Rispondi)
 
 
 
naz43
naz43 il 19/11/16 alle 14:47 via WEB
e aggiungo, per completare la selezione, che : questo immigrato africano selezionato dovrà competere con un EU grasso, viziato e forse anche diabetico ... non ho dubbi su chi vincerà ... ora devo uscire, eventuali commenti andranno in rete dopo le ore 18.30 ... buon WE a tutti ...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Formula per la vita

Arroganza = Ego/Conoscenza

 

John Murphuy

1. Il mercato sconta tutto
2. Il prezzo si muove dentro un Trend
3. La storia si ripete

 

Proverbio

Le grandi menti discutono di idee,
le mediocri di cose 
e le piccole di persone.

 

LE 3 COSE PIU' DIFFICILI

1) Restituire amore per odio
2) Coinvolgere gli esclusi
3) Ammettere di aver torto

 

I miei link preferiti

 

Contatti

nazzareno.colli@gmail.com
WhatsApp :  333 562 9672
Skipe :   nazzareno.colli

 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti. Chiunque utilizzi spunti derivanti dalle mie analisi agisce a proprio rischio e pericolo.

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963