Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« CHIAVI(CHE) DI RICERCA -...MA COME DIAMINE FANNO A...? »

BESTIARIO DEI CORSI DI FORMAZIONE

Post n°415 pubblicato il 04 Febbraio 2009 da Fayaway
 

Come sapete, al momento sto seguendo un corso di formazione. Poiché noi tutti partecipanti proveniamo più o meno dallo stesso ambiente scolastico/accademico, l'atmosfera è piuttosto bella e rilassata.  Per fare un esempio, se dico di essere laureata in Studi Comparatistici, tutti capiscono di cosa si tratta. E son soddisfazioni!

Questo però, a dire il vero, non è il primo corso di formazione al quale partecipo. In passato, due anni e mezzo fa per l'esattezza, dopo essermi laureata, frequentai un corso gratuito (sponsorizzato dalla Regione Campania) che prevedeva 8 lezioni sull'ECDL (European Computer Driving License). Un corso discretamente utile, a dire la verità, ma i cui partecipanti erano quantomeno... "singolari"!

LA GUARDIA DEL CORPO: C'era una ragazza che ogni mattina veniva al corso accompagnata in motorino dal fidanzato (e fin qui nulla di strano), solo che dopo che le lezioni erano cominciate il ragazzo rimaneva lì. Di fronte alla porta dell'aula, appoggiato al muro. A sorvegliare la ragazza. Dagli altri ragazzi, ovviamente, ma anche da ragazze come me che "hanno troppi grilli per la testa" e magari avrebbero potuto farle nascere il sospetto che un comportamento del genere non è del tutto normale.

LA ROMANTICONA: Quella che si presentò dicendo "mi piace tanto leggere romanzi che parlano di grandi storie d'amore e passioni" Io pensai immediatamente ad Anna Karenina, al Grande Gatsby, a Daisy Miller, a Madame Bovary... poi lei pronunciò un nome: Federico Moccia.  E io compresi che avevamo un concetto molto diverso di "grande romanzo".
Inoltre, questa ragazza non vedeva l'ora di sposarsi. Così finalmente avrebbe smesso di lavorare e avrebbe passato tutto il giorno a casa mantenuta dal marito, perché "dopotutto, una donna cos'altro può fare?". Credo che in quel preciso istante Marie Curie si sia rivoltata nella tomba, ma vabbè.

LE ZITELLE AVVOCATO: C'erano due ragazze, entrambe avvocato, che in quel periodo erano impegnate in un processo discretamente grosso (Calciopoli!), ma che per fare curriculum si erano pure iscritte a questo corso. Due ragazze belle, davvero. Ma arcigne come poche!  Acide come lo yogurt scaduto, algide come una supposta di ghiaccio: in 8 giorni pronunciarono non più di 50 parole a testa, con le quali non fecero altro che ribadire che loro erano le uniche ad avere la laurea giusta e che sarebbero presto diventate ricche e famose. Mai sentite al tiggì.

IL MASCHILISTA ILLUMINATO: Un ragazzo che per qualche oscura ragione credeva che tutte le femmine del mondo non desiderassero altro che lavare i suoi calzini e concederglisi carnalmente per incastrarlo con una gravidanza a sorpresa e costringerlo al matrimonio coatto. Per ovviare a questo pericolo, obbligava tutte le ragazze con le quali usciva ad assumere anticoncezionali orali, forniti senza prescrizione e senza visita medica da un suo amico farmacista compiacente.
Questo simpatico guascone era peraltro convinto che l'unico modo per porre rimedio alle crisi isteriche cui le donne sono per natura soggette ogni giorno fosse l'elargizione di un paio di manrovesci ben assestati sulla guancia. Ma anche in questo dimostrava il suo essere gentiluomo, poiché confessò di adottare la politica della "mezza punizione". Ovvero, se gli veniva voglia di dare 4 schiaffi, ne menava solo 2. Un animo davvero nobile.

LA PALESTRATA CHE ODIAVA I GATTI: Già il fatto che lei fosse una palestrata deve farvi intuire che a pelle tra noi non scorreva buon sangue.  Vedere i miei muscoli flaccidi e la mia pelle lattica la mandava letteralmente in bestia, tanto che una volta mi chiese "ma non ti senti male quando ti guardi allo specchio?", manco fossi lebbrosa!
Un giorno cominciammo a parlare di gatti. Lei odiava i gatti perché "sono esseri stupidi: non fanno altro che mangiare, dormire e farsi gli affari loro". Quando chiesi cosa fa, secondo lei, un essere dotato di intelligenza, mi rispose "boh, ha una vita, esce, va in palestra..."

IL CACCIATORE DI AEROPLANINI DI CARTA: Un ragazzo che in realtà si era iscritto al corso per tenere d'occhio la sua fidanzata (un altro!!! ) e che per ingannare il tempo durante le noiose spiegazioni su Word e Excel faceva librare nel cielo tanti aereoplanini di carta, la cui presenza tanto rallegrò il mondo, e soprattutto il custode che ogni giorno doveva raccattare un sacchetto pieno di aeroplanini disseminati per oltre 1000 metri quadri di parcheggio e giardino. Beh, se non altro la Foresta Amazzonica è stata disboscata per un buon motivo.

E da allora non ho più partecipato a corsi di formazione gratuiti!



CANZONE DEL GIORNO: Enzo Jannacci - Vengo anch'io? No tu no!

Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale.
Vengo anch'io. No, tu no.
Per vedere come stanno le bestie feroci
e gridare aiuto, aiuto è scappato il leone,
e vedere di nascosto l'effetto che fa.

Vengo anch'io. No, tu no.
Vengo anch'io. No, tu no.
Vengo anch'io. No, tu no.
Ma perché? Perché no!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Marmotta/trackback.php?msg=6449589

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/02/09 alle 23:51 via WEB
Ti capisco benissimo, anke io sono "incastrato" in un corso simile, in mezzo a ritardati ke hanno la pretesa pure di voler copiare in un test d'ingresso a crocette o_O Essendo però anke io un ragazzo parecchio geloso, il comportamento dei fidanzato che aspetta fuori dalla classe la propria girl, non lo trovo bizzarro per nulla. anke io molte volte aspetto la mia ragazza fuori dal luogo di lavoro, ovvio nn tutto il giorno perchè lavoro pure io, ma un 40/50 minuti tutti, e ammetto ke nel frattempo lancio occhiataccie a tutti coloro che hanno la sfortuna di capitare nei paraggi
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/02/09 alle 12:48 via WEB
Se alla tua ragazza non dà fastidio... a me lo darebbe, mi sembrerebbe una mancanza di fiducia.
 
fiumecheva
fiumecheva il 05/02/09 alle 05:49 via WEB
Si dice che il mondo è bello perchè è vario :-P .... :-)))
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/02/09 alle 12:48 via WEB
No, il mondo è bello perché è AVARIATO!
 
lisa_m
lisa_m il 05/02/09 alle 14:18 via WEB
Però guarda il lato positivo: ogni giorno andare al corso era come andare al cinema, vista la fauna che ti trovavi davanti!!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/02/09 alle 12:48 via WEB
Beh, non posso negarlo :P
 
fatinabastarda
fatinabastarda il 05/02/09 alle 17:47 via WEB
è bello vedere, come dice Suor Nausicaa, che al mondo ci sono sempre persone che stanno peggio di noi!!!! rallegriamoci marmottina, noi siamo quelle normali!!!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/02/09 alle 12:49 via WEB
E questo è tutto dire! :D
 
christheangel
christheangel il 05/02/09 alle 18:32 via WEB
ma palestra e odiare i gatti non è un binomio certo...io ne ho tre!
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/02/09 alle 12:49 via WEB
No che non è un binomio certo, per fortuna ;)
 
lost99
lost99 il 05/02/09 alle 20:44 via WEB
..e perchè hai smesso??? Mancavano solo Bisio e l'Incontrada e poi era come essere ad una puntata di Zelig...;))
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/02/09 alle 12:49 via WEB
Eh, ci avrei potuto costruire su una carriera ^-^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/09 alle 21:31 via WEB
il manierismo, lo scadere sempre nelle stesse cose, la ripetitività... ho reso l'idea?
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/02/09 alle 12:51 via WEB
Certo: hai descritto esattamente il TUO blog! ^___^
 
   
secondaat
secondaat il 08/02/09 alle 10:02 via WEB
chi ti dice che io abbia la presunzione di scriverne uno?
 
     
Fayaway
Fayaway il 22/02/09 alle 18:11 via WEB
Chi ti dice che io scriva necessariamente per essere originale? :P Forse che qualcuno ti costringe a leggermi? Se sì dimmelo che ci parlo io, così sarai libera/o da questa catena di noia e sofferenza ;)
 
agata90
agata90 il 06/02/09 alle 09:06 via WEB
Grandi romanzi quelli di Moccia? Ma allora quelli di Dostoevskij come li potremmo definire? :))
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/02/09 alle 12:51 via WEB
Boh, immensi forse?
 
lorilar0
lorilar0 il 06/02/09 alle 12:07 via WEB
La romanticona mi assomiglia??? Scusa, chi sarebbe sta Anna Karenina???? E vuoi forse paragonarla con Io e te 3msc(sembra la pubblicità di Mscrociere!. Ignorante!!!! Sei tu che non leggii grandi classici!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/02/09 alle 12:52 via WEB
Effettivamente, Babi ad Anna Karenina je fa 'na pippa! ^^;
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 06/02/09 alle 13:31 via WEB
io lo farei anche volentieri un corso di formazione. NE FACESSERO UNO CHE MI INTERESSA OH! Il nulla! Sgrunt
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/09 alle 17:52 via WEB
Perché? Credi forse che quelli che ho seguito io mi siano piaciuti tutti? :P
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 06/02/09 alle 21:06 via WEB
Ma quando si dice "il mondo è bello perchè è vario!" si includono anche queste persone!!!! No a parte scherzi spero che non includano me sennò sono problemi!
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/09 alle 18:12 via WEB
Oddio, spero che tu non legga Moccia!
 
sciupi2008
sciupi2008 il 07/02/09 alle 12:55 via WEB
La mia padroncina, che ha da poco iniziato il part time presso l'università,ha riconosciuto la palestrata che odia i gatti!Ma è dovunque??? Il mondo è ricco delle persone più varie ma quelli che non sopportano i gatti non dovrebbero esserci!^_^
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/09 alle 18:13 via WEB
Speriamo che almeno questa sia una razza in via d'estinzione ;) E tanti auguri alla tua padroncina per il part-time! :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 15:23 via WEB
Ma che gente gira da quelle parti? E poi cos'è, dalle parti tue si usa ancora la pratica del ratto delle sabine? Perché altrimenti non riesco proprio a capire la necessità del personal boy(friend)guard...
Vale
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/09 alle 19:20 via WEB
Non so che risponderti. Evidentemente ho una calamita per i casi umani ^^;
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/02/09 alle 17:27 via WEB
sono quello del primo commento.. Alla mia ragazza non da assolutamente fastidio e nn vedo perchè dovrebbe, mi reputo solo un ragazzo premuroso, allontanare a pedate i morti di figa ke le girano attorno, ke la importunano e ke esagerano cn i commenti non la considero una mancanza di fiducia. Lo considero solo uno dei doveri ke ha un fidanzato nei confronti della propria ragazza. Quindi ribadisco ke il comportamento del fidanzato ke aspetta fuori dalla classe non lo condanno, al contrario, a quel poveretto lo capisco pure.
 
 
nutmeg83
nutmeg83 il 08/02/09 alle 23:05 via WEB
perchè, se non li allontani tu la tua ragazza se li fa tutti?
 
   
pinguina_felice
pinguina_felice il 09/02/09 alle 18:42 via WEB
Si sono d'accordo con nutmeg. E io sono quella gelosa, per dirti! Ma capisco che è solo questione di fiducia, null'altro! La domanda vera è: cosa pensi che farebbe la tua ragazza se tu non fossi li? Rispondi onestamente! Se ti fidassi di lei, non la braccheresti, se la bracchi vuol dire che non la reputi talmente fedele o autosufficiente (vedi tu, non ne ho idea!) da gestirsela da sola!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/02/09 alle 00:36 via WEB
ho abbastanza esperienz di ragazze da poter dire , che solitmente siete abbastanza volubili (generalizzazione lo so.. xò....) sarà che le ho beccate tt io cosi, sarà la sfiga o quello che volete, ma per quanto i riguarda prevenire è meglio che curare, la ragazza fedele al 100% x sempre x quanto mi riguarda non esiste, e mai esisterà. esiste solo il ragazzo che non si fa fregare, e io mi reputo uno d quelli
 
     
nutmeg83
nutmeg83 il 10/02/09 alle 06:09 via WEB
Patetico! Quindi fai il cane da guardia perchè credi davvero che la tua lei si tromberebbe gli altri.
Questo non è amore. Non c'è fiducia, non c'è rispetto per l'altra persona, pare che tu stia parlando di una cagnetta in calore.
 
     
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 09:15 via WEB
Sottoscrivo! Se sapessi che il mio ragazzo la pensa così di me, lo mollerei su due piedi! Gira e rigira non hai fiducia! Non la possono pagare "le ragazze di dopo" per quello che ti hanno fatto "quelle di prima". Sei solo maschilista, per come parli, nè più nè meno, nonostante le scusa che tiri fuori!
 
     
Fayaway
Fayaway il 22/02/09 alle 19:23 via WEB
Beh, che dirti: auguri! ^^; Spero che un giorno tu possa essere così sicuro dei sentimenti della tua ragazza da starci anche senza sorvergliarla così strettamente. Vi auguro davvero ogni bene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mng il 10/02/09 alle 19:41 via WEB
meglio sfiduciato ke cornuto
 
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 10/02/09 alle 20:40 via WEB
Mah non credo! Non tradire perchè si è fedeli è bene, ma non tradire perchè si è controllati è patetico! Se vuole tradirti, comunque, lo fa uguale che ti credi! Ma poi, parli così bene delle donne...vogliamo parlare degli uomini traditori? Li ci sarebbe da riempire post e post, altro che commenti! A sentirti te, siete tutti santi!
 
 
Cheshire_Xander
Cheshire_Xander il 10/02/09 alle 23:46 via WEB
Perdonami ma, quanti anni hai (fisicamente e mentalmente, se le due cose non coincidono)? Spero meno di un paio di decine perchè questo tuo ragionamento non sta né in cielo né in terra, se hai avuto relazioni in cui la tua donna ti tradiva non era certo perchè non l'hai controllata abbastanza (a proposito, non la controllerai mai abbastanza, può essere che tu ora non lavori e andiate a scuola insieme, quindi la asfissi 24h al giorno, ma non sarà così in eterno, e se aspiri davvero ad una relazione del genere, mi dispiace tanto per te, anche perché l'asfissiamento non aiuta la tua dolce metà ad essere meno "volubile"). Se è questo il tuo atteggiamento, ti assicuro che non troverai mai l'amore (ma magari neanche t'interessa, non voglio dare le cose per scontate, lo prendo solo in considerazione) perchè se quello che pensi guardando la tua donna è "scoperebbe col primo venuto se non fossi qui io" tutto ciò che puoi costruire è una momentanea relazione interpersonale di quasi-amicizia erotica ossessiva. Inoltre, hai mai sentito l'espressione "fare di tutta l'erba un fascio"? Non puoi affermare che "non esiste e non esisterà mai" una donna fedele basandoti sulla manciata di ragazze che hai conosciuto (fossero anche 100 non cambierebbe il succo della questione), e come hanno già fatto notare, quelli con la tendenza a tradire siamo noi, ebbene sì, ti stupirà(?) ma gli uomini sono quelli che tradiscono più facilmente e frequentemente, e tendiamo ad essere mooolto "volubili" in quanto ci basta vedere un paio di tette per avere un blackout mentale (generalizzazione, lo so, ma molto più vera della tua =P). Detto questo, ti saluto, spero che troverai la donna che ti farà capire che la tua visione delle cose è "leggermente" esagerata e oltremodo pessimistica (e anche un'pò maschilista a dirla tutta). Bye
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vale il 13/02/09 alle 23:35 via WEB
Ehm, ma DAVVERO c'è gente così? Non ci credevo. Comunque tizio (non c'è il nome, mi pare) se la tua ragazza vuole mollarti perché si stufa di te o se ne trova un altro, non saranno le occhiatacce che lanci ai vari mosconi a cambiare le cose, spero che di questo tu te ne renda conto. Mi faceva piacere quando il mio ragazzo veniva a prendermi finita lezione... ma non lo faceva perché sennò scappavo col primo che passava, ma perché così potevamo passare un po' di tempo insieme, che è ben diverso!
Vale
 
alffox
alffox il 15/02/09 alle 10:00 via WEB
foto di ragazze cinesi che danno calci sui testicoli ... É UN MONDO MALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/09 alle 19:24 via WEB
Spero che in Bulgaria non siano così ;)
 
erica_teatri
erica_teatri il 16/02/09 alle 21:24 via WEB
:-)))) nn passo d qui da un sacco e faccio male, 6 sempre troppo forte!!! smack e.
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/09 alle 19:26 via WEB
Troppo gentile! :)
 
Kastania
Kastania il 17/02/09 alle 08:11 via WEB
Un saluto veloce.. perdona la domanda forse inopportuna: non era a te che piacevano Mayrig e Quella strada chiamata Paradiso?
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/09 alle 19:26 via WEB
Sì, anche, perchè? :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963