Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« D.E. n°18.012: TRE COLLE...FAYAWAY: CHI ERA COSTEI? »

MARMOTTA PELOSA, MARMOTTA DOLOROSA!

Mi sono sempre chiesta se dipendesse dal fall-out di Chernobyl, dagli ormoni coi quali nutrivano gli animali d'allevamento, o se addirittura nel mio DNA ci fossero per davvero tracce di geni di marmotte o di lupi mannari. Sta di fatto che a me i peli sono spuntati presto. Sulle gambe, sotto le ascelle, sulle labbra, sulle gambe... lì, OVUNQUE! A 8 anni, per la precisione. E naturalmente, avendo una pelle diafana e i capelli castano scuro (color Marmotta, appunto) erano evidentissimi.

Ricordo un luminoso primo pomeriggio del gennaio del 1989. Dopo pranzo Mamma Marmotta mi chiese sorridente "Posso sfoltirti un po' le sopracciglia?" Mi inchiodò letteralmente al muro di fronte alla finestra (la luce era migliore) e cominciò a strappar via furiosamente e senza alcun controllo ciuffi e ciuffi di peli innocenti dalla mia arcata sopracciliare! Ricordo il tocco freddo della punta della pinzetta che si conficcava nella mia carne e portava via peli e pezzi di pelle (a volte anche solo pelle), ricordo il bruciore sulle palpebre, e soprattutto ricordo che, mentre mi dimenavo per liberarmi, Mamma Marmotta mi teneva ferma con una forza sovrumana, tenendosi schiacciata su di me a peso morto, incurante delle mie grida e delle mie lacrime.

Nell'estate del 1990, Mamma Marmotta mi si avvicinò con un minuscolo contenitore di plastica nel quale era contenuta una cremina semiliquida bianca. Sempre sorridendo mi chiese "Posso mettertene un po' sui baffetti?". Mentre lei mi impediva di andarmi a risciacquare stando seduta sopra di me, mi rivelò che si trattava di acqua ossigenata 40 volume mischiata con ammoniaca e per questo "forse, pizzicava un pochino". Il "pizzicorino" di quella mistura mi schiarì i baffi, ma mi creò anche una bruciatura chimica che andò via solo dopo molti giorni.

Nel giugno del 1991, un mattino sentii provenire dalla cucina un dolcissimo odore di miele sciolto, proprio come quando a Natale si preparano gli struffoli Mamma Marmotta, sempre sorridendo, mi assicurò che era un metodo di depilazione indolore e delicato. L'urlo che lanciai fu atroce: ustione di terzo grado nell'interno coscia e contusione alla caviglia (ero scivolata tentando di scappare). Decisamente io e Mamma Marmotta attribuiamo due diversi significati al termine "tiepido"

Agosto 1992. Mamma Marmotta mi informa che per il mio compleanno ha voluto farmi un bel regalo costoso: 100mila lire di Silk-èpil! Dopo un'ora e mezza passata con un fazzoletto di stoffa tra i denti e le gambe completamente rosse e piene di lividi da colluttazione, leggo sul libretto di istruzioni che sì "la prima volta che si usa un epilatore elettrico, potrebbero presentarsi dei lievi arrossamenti".

Ormai è da più di 13 anni che una volta al mese do un discreto gruzzolo di denaro all'estetista affinché mi ranchi via i peli con una rapida ceretta. E in alcune parti ho anche imparato a fare da me. Nel frattempo, ho anche provato molto altri metodi di depilazione definitiva.
Ho fatto la radiofrequenza [si spalma un gel sulla zona da trattare e poi ci si passa sopra un elettrodo dal quale escono radiazioni a forte intensità per indebolire il pelo sino alla morte] e posso assicurarvi che serve solo a permettere alla vostra estetista di comprarsi la Maserati!
Ho provato la luce pulsata [viene "sparato" un raggio di luce sul bulbo che viene così atrofizzato], utile sì, ma che ti riempie di macchie rosse, ti fa puzzare di pollo bruciato con tutte le piume, COSTA e ti costringe a girare col burqa perché dopo la zona diventa fotosensibile.
Ho provato il laser, che su di me ha funzionato fino a un certo punto. I peli sono più sottili, ma sempre là stanno: tutti!
E adesso sto facendo l'elettrocoagulazione, in assoluto la cosa più dolorosa che abbia mai provato, e non sto parlando solo di metodi di depilazione! L'estetista mi infila nel bulbo un ago sottilissimo e poi dà una scarica elettrica che brucia il pelo alla radice. È come avere una rasoiata sulla zona, che rimane dolorante per diversi giorni.

Io sono pronta a sopportare qualunque cosa pur di non sembrare un orango. Sono disposta a sopportare il dolore, i soldi spesi, l'appiccicosità delle cere, il prurito dopo il rasoio, tutto, ogni cosa!
E con un po' di sforzi posso anche sopportare quelle luride bastarde che hanno la fortuna di avere pochissimi peli, per di più chiarissimi, che manco si vedono. Le sopporto perché so che con tutte le maledizioni che mando loro sicuramente non avranno vita lunga
Ma c'è UNA cosa che davvero non riesco a sopportare! Che la testimonial della Corporaciòn Dèrmoestètica (pronunciato come se foste Banderas mentre doppia il Gatto con gli Stivali), la quale probabilmente non ha più di 12 anni, indossa la taglia 36 per 1.80 di altezza, ed è naturalmente GLABRA come una trota, mi fissi dallo schermo e mi dica "Anche tu puoi sentirRrti meglio"!

Sarà la prima a morire!
.
.
.
CANZONE DEL GIORNO:   Stuie Monster - Fur

Fur. I am covered with fur.
From my snoot to my spur.

I'm a furry fella.

Fur. When you stroke it I purr.

When you poke it I cur.

It's maroon and yellow.

Fur. Keeps me warm when it's brrr.

Don't you wish that you were...

Fairly bursting with fur, fur, fur!

Yes, fur is beautiful, fur is clever,

Fur-thermore, I'll love you forever, fur.
Unforgettable fur.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/09/07 alle 09:58 via WEB
Io ho deciso di non soffrire: basta con la ceretta, sono tornata alla mia vecchia cara crema, che puzza e il cui effetto dura poco ma che almeno non mi fa vedere le stelle... C'è poi sempre l'ipotesi di levarsi TUTTi i peli con la pinzetta: mai provato? Ah, certo che come mamma Marmotta non c'è nessuna... Bisou
 
 
Fayaway
Fayaway il 24/09/07 alle 23:22 via WEB
Oddio, con la pinzetta mai, non farei in tempo a finire che dovrei ricominciare daccapo O__o;
 
ProfumoDiNebbia
ProfumoDiNebbia il 23/09/07 alle 10:20 via WEB
In quanto maschio e notoriamente virile, non ho di questi problemi, anche se ho una certa ossessione nel radermi ossessivamente (giustamente) una barba che praticamente non ho...Per il resto, il trauma dell'ipertrofismo non ce l'ho, almeno quello...
 
 
Fayaway
Fayaway il 24/09/07 alle 23:23 via WEB
Eh, insomma, se dici che stai sempre a raderti una barba che non fa nemmeno in tempo a crescere, magari un po' di smania ce l'hai ^^;
 
Fiat126Blue
Fiat126Blue il 23/09/07 alle 11:40 via WEB
io direi che questa canzone del giorno la dedico anche alla mia fur :D
 
 
Fayaway
Fayaway il 24/09/07 alle 23:24 via WEB
Mitici Muppets ;)
 
ZimoPotterComesBack
ZimoPotterComesBack il 23/09/07 alle 11:46 via WEB
Beh... che dire... sapevo già che sarei morta presto, ma non pensavo per mano tua! Io ho 4 peli messi in croce, timidi timidi e debolissimi, ma ti assicuro che per me la ceretta è il momento più brutto del mese (tanto che quando posso, la salto). Urla nauseabonde, violenza inaudita, lacrime a fiumi. Ci metto si e no 4 minuti a fare inguine/gambe/braccia (sulle cosce non ne ho) ma i miei follicoli peliferi sono così altamente sensibili, che piango sangue e pece. E ti assicuro che la mia soglia del dolore è decisamente alta: sono andata in giro con due costole ed un rene rotti per una settimana prima che se ne accorgessero, in passato. Ehm... alla luce di questi fatti... posso arrivare almeno a 50 anni!? :D
 
 
Fayaway
Fayaway il 24/09/07 alle 23:25 via WEB
E sia, ma non un giorno di più! :P (ma solo perché mi stai simpatica!)
 
AleaSoul
AleaSoul il 23/09/07 alle 13:19 via WEB
Credo che l'espressione "ti sono vicina nel dolore" non sia mai stata adatta come in questo caso! Sono sul disperato andante anch'io..ma diciamo che la voglia di provare il laser mi è passata...:| Sono fondamentalmente convinta che questo post debba essere di monito ai ragazzi...dovrebbero cominciare ad apprezzare maggiormente una gamba liscia...a volte non immaginano nemmeno quante bestemmie ci sian dietro!
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:23 via WEB
Qua la zampotta (pelosa) amica mia :D Più che altro io vorrei che i maschietti, se scorgono qualche peluzzo di troppo, TACCIANO ^___^ ché non sempre una ha tutto il tempo per potarsi l'aiuola!
 
SychoKid
SychoKid il 23/09/07 alle 17:15 via WEB
Anche io ho questa cosa dei peli superflui, ma nel mio caso è una cosa da esibire con una certa soddisfazione ed un certo autocompiacimento. Comunque, se vuoi posso sempre strapparti a morsi i peli durante i 3 minuti standard ;)
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:24 via WEB
Anche lo sfregamento selvaggio è un buon metodo, sai? ^__^
 
vallllina
vallllina il 23/09/07 alle 20:51 via WEB
Io ho peli biondi e pochi anche.. ecco perchè sto male, sei te che mi maledici!
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:25 via WEB
Firulì firulà..... ^^;
 
21474
21474 il 24/09/07 alle 08:38 via WEB
Dopo una sana risata ti rispondo come segue:"So che ora mi odierai e che non verrai mai più a salutarmi nel Blog, ma io sono fra quelle bastarde bionde che hanno pochi peli e sottili sottili. A mia difesa posso dirti che dal ginocchio in giù e sull'inguine, pratico il fai da te, perchè qualche pelaccio cattivo mi spunta. Detto questo, spero potrai perdonarmi e che resteremo Blog-amiche per l'eternità!" Ciao
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:26 via WEB
Ego te absolvo, và in pace, sorella ;) Non temere, verrò lo stesso sul tuo blog ^___^
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 24/09/07 alle 10:23 via WEB
Io invece sono nel club "pelo scuro su pelle chiara"!!!Hai ragione, non è affatto divertente!Per l'enorme quantità,invece, devo ringraziare la mia bastardissima maestra di danza, che a soli 7 anni ha cominciato a farmi usare la crema per togliere quegli sputi di pelo che unaa bambina di quell'età può avere!Quando ho fatto la ceretta la prima volta mi sembrava di morire...poi ho desiderto tanto strozzarla, ma per fortuna avevo cambiato sport!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:27 via WEB
Scommetto che la tipa aveva una sorella che faceva l'estetista!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/09/07 alle 11:08 via WEB
Come sai, io di peli ne ho 3, Anselmo, Edoardo e Gianlorenzo. E LI ODIO!!! Certo, posso capire che non sia neanche lontamente in grado di raggiungere il tuo livello di sofferenze, ma la mia soglia del dolore è inesistente, ho la pelle delicatissima (esposizione al sole normale in estate in città equivale a ustioni di secondo grado) e sono allergica all'anestesia. Dunque, parliamone... odio quei tre peli e voglio eliminarli definitivamente. Pensavo alla luce pulsata, così almeno mi tolgo il problema. Tu che ne dici? Funziona? Fa male? Ho pochi peli, ma sono buona gentile simpatica e ti voio tanto tanto bbbene, quindi... ehm... non mandarmi troppe maledizioni :-) Però per farti sentire la mia vicinanza in questo momento, essendo io molto in gamba col caro e vecchio Photoshop, se vuoi posso farti qualcosa di speciale per il blog, basta che chiedi! Vale PS: fai fuori mamma-marmotta, ne va della tua sopravvivenza! Sei quasi in estinzione!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:30 via WEB
A meno che tu non sia bionda, la luce pulsata è un'ottima idea per quei peli. Purtroppo costa un po', ma almeno non è tanto dolorosa (puzza di pollo bruciato a parte). Altrimenti vai di elettrocoagulazione! Ma... ma... ma... stai mica cercando di corrompermi per sottrarti al tuo destino? Azz, hai fatto presto a capire come trattare con me, eh ^____^ Terrò in considerazione la tua proposta ;)
 
Mr.Green_76
Mr.Green_76 il 24/09/07 alle 11:15 via WEB
Vita è sofferenza ;)))))))
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:31 via WEB
Lacrime, sangue e disperazione -____-
 
CinnusMaleficus
CinnusMaleficus il 24/09/07 alle 13:56 via WEB
e infatti non vi invidio voi donzelle...che la depilazione è una bella mentata :)
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:32 via WEB
Ma non eri tu quello che si radeva all'inguine? ;P
 
Akilleys
Akilleys il 24/09/07 alle 20:55 via WEB
Adesso non voglio aggravare la tua percezione nei confronti del mondo circostante, ma devo rivelarti di essere a 30 anni un animale discretamente poco peloso... anzi ho un petto liscio liscio come quello dei nuotatori! :)))
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:33 via WEB
Uhm, allora sei già pronto per entrare nei California Dream Men :D
 
kaleni
kaleni il 24/09/07 alle 21:32 via WEB
ossignùr...dovresti PRETENDERE un premio fedeltà dall'estetista!
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 00:34 via WEB
Il centro estetico che frequentavo quando andavo all'università ogni anno a Natale mi regalava un buono per una lampada ^____^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/09/07 alle 10:39 via WEB
Ehm... bionda, occhi chiari, pelle tipo candeggina... centro! Quindi niente luce pulsata? Sarà meglio che ne parli col mio dermatologo (son lì una volta ogni 6 mesi), così se me lo deve proibire almeno non mi faccio tanti conti prima :-) Davvero? La corruzione funziona? ^^ ^^ ^^ Comunque dicevo sul serio! Io mi diverto e magari tu hai qualche estro creativo! (ah, niente roba porno però! :-P ) Vale
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/09/07 alle 12:14 via WEB
Evvabbè, le maledizioni a qualcosa serviranno, no? :P Comunque, com'è che hai sentito il bisogno di specificare "niente roba porno"? O__O
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/09/07 alle 13:07 via WEB
Ah ah ah XD Io adoro (si fa per dire) le dolci fanciulle delle pubblicità che sono tutte contente di passare rasoi/silk épil/creme/ecc su gambe "perfettamente perfette" e lisce al punto di essere lucenti per poi constatare soddisfatte che, oibò!, non ci sono peli!:O E che si aspettavano, che gli ricrescessero?! Mah mah mah
 
 
Fayaway
Fayaway il 27/09/07 alle 10:35 via WEB
Effettivamente io mi sentirei un po' idiota a fare quelle pubblicità ^^;
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/09/07 alle 14:40 via WEB
L'ho specificato perché un amico mi ha chiesto di fargli un'immagine per il blog...roba di satira, ma secondo me c'era un po' troppa carne al vento per essere "politicamente satirica"... Quindi da quella volta, metto sempre le mani avanti :-D Vale
 
 
Fayaway
Fayaway il 27/09/07 alle 10:38 via WEB
Aaaaah, ok :)
 
giulynhouse
giulynhouse il 12/03/08 alle 20:31 via WEB
ATTENZIONE : TUTTI I CENTRI ITALIANI DI CORPORACION DERMOESTETICA STANNO CHIDENDO RAPIDAMENTE!
 
 
Fayaway
Fayaway il 12/03/08 alle 22:19 via WEB
Spero non per colpa mia ^^;
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963