Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« ALCUNE BUGIE SUL MONDO D... IL POTERE SUBLIMINALE ... »

DIMENTICHIAMOLI: puntata n° 7, HIGH SCHOOL MUSICAL

Post n°274 pubblicato il 13 Novembre 2007 da Fayaway
 
Foto di Fayaway

È dallo scorso Natale che mi interrogo se sia meglio mettere in guardia l'umanità da un simile pericolo o se per le mie coronarie non sia assai più dannoso ricordare la trama di questo film. Purtroppo, anche questa volta ha vinto in me lo spirito della Marmotta Crocerossina  e quindi ecco che vi spiego PERCHÉ è un bene che nessuno di voi veda High Scool Musical, in onda sabato pomeriggio di Italia 1.

La storia è di una melensaggine improponibile, con in più dei picchi di improbabilità e di deficienza degni solo delle peggiori produzioni indiane di Bollywood.
Lui è una nascente stella del basket che durante le azioni non tocca mai palla, ma all'ultimo momento i suoi compagni di squadra gli tirano la sfera sul capoccione e con una carambola segna il punto della vittoria: ecco perché si è guadagnato, suo malgrado, il titolo di miglior marcatore della stagione!
Lei è una ragazza amante dell'algebra e della chimica che si veste ancora come Audrey Hepburn in "Il diario di Anna Frank", con la differenza che la sua classe è più paragonabile a quella di una palla di erbacce che rotola nel deserto piuttosto che a quella dell'interprete di Colazione da Tiffany.
Si incontrano a un veglione di capodanno e, invece di imboscarsi da qualche parte approfittando dell'atmosfera alcoolica, si mettono a cantare una canzone mai sentita prima che parla di loro.  Rivelazione: diventeranno dei cantanti!
Si reincontrano a scuola, dove tra uno scoordinatissimo balletto e l'altro decidono di partecipare a un musical, MA dovranno prima superare vari ostacoli:

1) una coppia di fratelli canterini (il cui ragazzo è un ovvio cripto-gay e la ragazza si veste e si pettina ancora come Margareth Tatcher, ma in fuxia) che calcano le scene da quando hanno 3 anni e che naturalmente preferiscono recitare aggratis in una recita scolastica piuttosto che impiegare il loro tempo a recitare a pagamento in un vero teatro e su un testo che non faccia venir voglia di sfogare i propri istinti più bassi sulla tazza del water;
2) i genitori di lui, che vogliono speculare sul futuro di atleta del figlio;
3) la madre di lei, che vuole speculare sul futuro da premio Nobel della figlia;
4) gli amici di lui, che, invece di essere contenti del fatto che l'amico ha trovato un po' di gnocca, vogliono sfruttare le capacità rimbalzatorie della testa di lui per vincere il campionato nazionale;
5) le amiche di lei, che invece di essere contente del fatto che ora possono dimostrare la loro profonda amicizia seducendo il ragazzo di lei, vogliono sfruttare le sue capacità chimiche per vincere una gara;
6) il semplice fatto che loro due siano effettivamente più scarsi dei fratelli canterini di cui al punto 1!

Il momento clou del film, a mio avviso, è senz'altro quando, per fare in modo di sospendere per trenta minuti una partita di basket, i protagonisti fanno saltare in aria con dell'acido fosforico il pannello di controllo del sistema elettrico della scuola e, nonostante le scintille, il fumo, la puzza di bruciato, il black-out, l'allagamento della struttura dovuto al sistema antincendio e la scomparsa di numerosi studenti NESSUNO sugli spalti del palazzetto dello sport temi che si tratti di un attentato terroristico ma rimangano tutti seduti compostamente in attesa che l'importantissima partita di un gruppo di ragazzini sfigati riprenda.

Ovviamente, per il semplice fatto che loro due sono i protagonisti del film, succede esattamente come in "La febbre del Sabato Sera" e, anche se non ingarrano una nota manco a pagarla, riescono a spuntarla e a ottenere la parte nel musical, con la differenza che loro non provano rimorso e non si avvalgono di una colonna sonora composta dai Bee Gees.
Menzione d'onore alla sorella canterina che, alla fine del film, dice alla protagonista che pagherà un gruppo di malviventi per farla pestare a sangue e così la parte nel musical sarà comunque sua.

So che molti di voi hanno fratelli/cugini/nipotini/cognati molto giovani che potrebbero chiedervi, per Natale, di regalar loro il DVD di questo film o la sua colonna sonora. Mi dispiace dirvelo, ma loro ormai sono PERDUTI!
.
.
.
CANZONE DEL GIORNO: Simple Minds - Dance to the music

All we need is a drummer for people who only need a beat. Yeah
I'm gonna add a little guitar and make it easy to move your feet
I'm gonna add some bottom so that the dancers will twist all night
You might like to hear my organ I said my kind of bag now.
If I could hear the horns blow sitting here on the ground listen to me
Dance To The Music
Dance To The Music

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963