Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« ABBASSO L'ESTATE!OH, PORCA VACCA! (post d... »

INQUIETANTEMENTE SIMBOLICO

Post n°96 pubblicato il 01 Agosto 2005 da Fayaway

Essendo io una patita del fancazzismo, sono socia della L.A.P.I.S. (andate a vedere il blog di Mmtrek per saperne di più) e quindi sempre attenta alle varie pubblicità, non solo televisive. L'altro giorno, sfogliando il City di Napoli, ho visto una pubblicità di Sky che mi ha fatto perdere in un fiume di pensieri nefasti.

Per sottolineare il fatto che con un unico abbonamento Sky è ora possibile avere contemporaneamente l'abbonamento sia al canale del calcio che al canale dei film in prima visione, l'immagine pubblicitaria faceva vedere, su una zolla di campo verde, un pallone da calcio trafitto da una decina di lunghe frecce (come quelle di Robin Hood, per intenderci).
Ecco, quell'immagine non mi ha fatto pensare al grande cinema e al calcio tutti insieme (anche perché il genere western è da almeno 30 anni che a Hollywood non bazzica più!), ma alla fine del calcio.

E' da tanto che il calcio è malato, l'ho capito la prima volta quando agli Europei del '96 Zoff faceva giocare sempre Del Piero anche se non era in forma... solo perché c'erano gli sponsor che lo costringevano a metterlo in campo! (come sono finiti gli Europei? abbiamo perso, come volete che siano finiti?!?) E poi sono successe tante altre cose. Non solo partite comprate e vendute (evvabbè, 'ste cose avvenivano anche prima, ma il calcio non era in agonia come adesso!), ma intere squadre imbottite di sostanze dopanti, arbitri asserviti alle squadre del re, società boicottate per semplice antipatia nei confronti del presidente, miliardi per compare brocchi pigri... e ovviamente la nazionale che fa sempre più schifo, sempre più piena solo di femminucce che si preoccupano di tenere il capello a posto col cerchietto e alle quali non importa nulla di giocare sul serio.

E Sky ha dato il colpo di grazia a quel pallone: una dozzina di frecce dritte al cuore! Se potete, guardate questa pubblicità, è talmente evocativa da essere quasi un'opera di arte moderna.

CANZONE DEL GIORNO: Gemelli Diversi - Tu corri (non che mi piacciano granché i Gemelli Diversi, ma questa canzone ha davvero il sapore giusto - un po amaro e un po' salato di lacrime - per il post di oggi)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963