IL MIO MONDO

NOTIZIE DA TUTTO IL MONDO

Creato da brucewilldgl il 12/03/2014
 

Area personale

 

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

A 7 anni scrive un libro sull'amichetto malato e finanzia la ricerca che lo farà guarire

Post n°41 pubblicato il 05 Novembre 2014 da brucewilldgl
 
Foto di brucewilldgl

USA – Chi trova un amico trova un tesoro? Per Jonah Pournazarian aver trovato un vero amico significa che potrà guarire da una malattia terribile che gli fa rischiare la vita. Il suo compagno di scuola, Dylan Siegel ha infatti scritto un libro sulla loro amicizia, e ha raccolto quasi un milione di dollari. Una cifra che permetterà di perfezionare la terapia genetica che potrà curare Jonah. 
Jonah soffre di glicogenosi tipo 1B, una rara malattia metabolica che impedisce al suo corpo di utilizzare i propri depositi di zucchero. Se il bambino non mangia in continuazione, rischia l’ipoglicemia, e può cadere in coma. I genitori Lora e Rabin vivono nella costante paura di saltare uno dei dodici pasti che devono somministrargli, in forma liquida, direttamente con un tubo nello stomaco: “Ho il terrore di non sentire la sveglia delle tre del mattino” ha confessato la mamma. 
Ma Jonah ha anche un caro amico sin dai banchi dell’asilo, Dylan. E quando Dylan ha sentito i grandi parlare disperati perché avevano saputo che i fondi per la ricerca su questa rarissima malattia erano finiti, ha reagito rimboccandosi le maniche: “Voglio aiutare” ha detto alla mamma sua, Debra, e a quella di Jonah. Lo ha detto anche al dottor David Weinstein, che cura Jonah e conduce la ricerca di una terapia genetica per correggere il difetto enzimatico di cui soffrono i bambini affetti da questa forma di glicogenosi. Tutti i grandi hanno guardato Dylan con affetto e comprensione e proposto che vendesse limonata durante l’estate, per raccogliere qualche centinaio di dollari. 
Dylan aveva altre idee: “Voglio scrivere un libro” ha annunciato. E lo ha scritto. Si chiama “ChocolateBar”, perché l’amicizia con il compagno di scuola è per lui “stupenda come una tavoletta di cioccolata”. Il libro è stato stampato dai genitori che lo hanno portato a scuola: le prime duecento copie sono andate esaurite nella prima mezz’ora. Da allora, era il 2012, il libro è stato ristampato innumerevoli volte, e venduto in tutte le scuole dei 50 Stati dell’Unionee in 42 altri Paesi del mondo. Ogni singolo centesimo ricavato dalla vendita viene consegnato allo “Shands Children Hospital” dell’Università della Florida. “Oramai la possibilità di curare i bambini affetti da questo tipo di glicogenosi sta diventando realtà. Non è più un sogno” ha detto il dottor Weinstein alla stazione televisiva Abc. Ed ha ammesso: “Quando Jonah disse che voleva aiutare, sorrisi fra di me e dissi: si va bene. Beh, mi ha dato un bello shock!”Quando la grande avventura è cominciata, Jonah e Dylan avevano sei anni, ora ne hanno otto, e sono sempre amici per la pelle. E Dylan ha un messaggio per tutti i suoi coetanei: “Se sognate di fare qualcosa di giusto, fatelo. E’ possibile, ed è bello, come una tavoletta di cioccolata”. da leggo.it

 
 
 

Ecco le foto di Paul Gascoigne oggi..ormai irriconoscibile

Post n°40 pubblicato il 05 Novembre 2014 da brucewilldgl
 
Foto di brucewilldgl

Vi ricordate il Calciatore Paul Gascoigne? ex Lazio.. Rangers e Tottenham..girando sul web, ho letto che la settimana scorsa  è stato ricoverato in un centro di salute mentale proprio a causa dell’ennesima sbronza.(  ricordo la sua grinta quando giocava..era un gladiatore..;(( Ora vedendo le sue foto(in basso).. è irriconoscibile.. ormai è un uomo sull’orlo di un precipizio.;( questo mi dispiace

 
 
 

California, muore per aver preso droga sintetica: il padre lancia commovente messaggio video dalla tomba

Post n°39 pubblicato il 05 Novembre 2014 da brucewilldgl
 
Foto di brucewilldgl

Stamattina un mio amico.. ha condiviso una notizia su Facebook, vorrei fare un post e un appello alla gente, specialmente ai giovani.. La droga inganna, la droga uccide, la droga spegne... Secondo me la "VITA" e' l'unica droga di cui non si puo' fare a meno.. leggete questo Post (messaggero.it)

Quando Connor Ekchadrt, 19 anni, il 12 luglio ha preso in mano quello spinello di marijuana sintetica non poteva immaginare che un solo tiro gli sarebbe stato fatale.
Quella notte è andato a dormire e non si è mai più risvegliato: il suo cervello è rimasto senza ossigeno, è andato in coma e ai medici non è rimasto che dichiarare la morte cerebrale. Da allora è iniziato il calvario di un'intera famiglia della California.

Mamma, papà e le sue sorelle gli sono stati accanto in ospedale nei giorni più difficili e hanno avuto la forza di mostrare al mondo il loro dolore. Connor è morto a fine luglio lasciando un vuoto che i genitori non riescono in alcun modo a colmare. Da allora mamma Veronica e papà Devin hanno iniziato una battaglia contro le droghe sintetiche che in California, anche se illegali, vengono vendute online e negli smoke shop. Messaggi, foto su Facebook, convegni, tutto per scongiurare che altre famiglie possano vivere lo stesso insopportabile dolore per la perdita di un figlio. La famiglia Eckhardt ha lanciato una campagna mondiale contro le droghe sintetiche tramite la pagina Facebook di Connor e attraverso un sito chiamato Do It 4 Connor, per raccontare i danni che possono derivare dall'uso di queste sostanze.

Devin lunedì ha caricato su Facebook un toccante e commovente video (CLICCA PER VEDERE IL VIDEO) dalla tomba del figlio in cui esprime il suo dolore e la sua incredulità per il dramma che li colpiti.
«Sono qui sulla tua tomba, Connor, e non posso credere che sia vero - dice il papà commosso - Guardo questa pietra e vedo il tuo nome, e penso che questo non doveva accadere, questa non può essere la mia vita. Mi aspetto di sentire la tua voce da un momento all'altro, di vederti arrivare sullo skateboard ridendo. Io lo so che non sei qui ma sei con Gesù e questo è l'unico motivo che riesce a farci andare avanti. Ho un vuoto enorme dentro di me. Mi manchi». Il messaggio continua con un avvertimento ai genitori e ai figli sulla pericolosità delle droghe sintetiche: «È bastato un solo tiro e la nostra vita è cambiata per sempre».

Secondo Devin quella tragica notte il figlio si è lasciato coinvolgere da alcuni amici e deve aver subito una pressione tale da convincersi a fumare marijuana sintetica. «Per noi è un incubo. La nostra battaglia andrà avanti. Non lasceremo che ciò che è capitato a noi possa succedere ad altri. È straziante» ha detto il papà.

«Le persone non si rendono conto di quanto pericolose siano le droghe sintetiche. Non si sa cosa ci sia dentro e nemmeno in quale quantità. Possono risultare 1.000 volte più letali di uno spinello» ha detto il dottor Andrew Monte.

La famiglia Eckhardt con coraggio sta portando avanti la propria battaglia in nome di Connor. Ma quando arriva la sera e le luci si spengono i rimorsi e i rimpianti fanno capolino, lasciando spazio solo alle lacrime. «Non ho mai fatto skateboard e non sono mai andato a fare surf con lui. Ora non so cosa darei» confessa il padre.


 
 
 

Eroina in vendita, distribuendo volantini!!

Post n°38 pubblicato il 05 Novembre 2014 da brucewilldgl
 
Foto di brucewilldgl

Sarà forse vero che la pubblicità è l’anima del commercio, ma ci sono forse situazioni in cui sarebbe meglio limitarsi ad una pubblicità discreta. Non la pensavano così, evidentemente, un gruppo di spacciatori di Portland, che per aumentare il giro di affari ha pensato bene di mettersi a distribuire volantini con scritto “Eroina in vendita”, l’indirizzo a cui rivolgersi, e la persona di cui chiedere...

Prevedibilmente, un volantino è finito nelle mani della polizia, che ha mandato degli increduli agenti all’indirizzo indicato, arrestando sei persone (quattro uomini e due donne), e sequestrando una elevata quantità di diverse droghe, oltre ad armi e contanti.

Dopo l’arresto, i vicini degli spacciatori sono corsi in strada ad abbracciare gli agenti: infatti, i sei avevano reso il quartiere quasi invivibile, con li fatto che da tempo facevano ben poco per nascondere la loro attività di spacciatori, anche se prima che la polizia avesse il volantino (sembra consegnato da un abitante del quartiere), non era riuscita a mettere insieme prove sufficienti per arrestare i sei...

 
 
 

Ex parroco frustava i fedeli col rosario.

Post n°37 pubblicato il 03 Novembre 2014 da brucewilldgl
 
Foto di brucewilldgl

Lanciano (Chieti)Frustate con i rosari, pavimenti della chiesa leccati con la lingua e altre pressioni psicologiche. Un ex parroco di origini brasiliane della chiesa di Sant’Agostino di Lanciano, in provincia di Chieti, Don Andrè Facchini, di 39 anni, andrà a processo il prossimo 19 maggio 2015 per rispondere alle accuse di violenza privata aggravata, lesioni, molestie, ingiurie e minacce ai danni dei membri della comunità Legio Sacrorum Cordium che lui stesso aveva creato.

Alcuni componenti del gruppo hanno denunciato, prima alla web tv Abruzzo Live e poi in procura, le penitenze somministrate con i rosari, di pavimenti della chiesa leccati con la lingua e altre pressioni psicologiche da parte del sacerdote, che attualmente si sarebbe trasferito in Brasile, dove è protagonista di alcuni programmi televisivi di educazione familiare ed esercizi spirituali.

"Dovevamo fare punizioni e penitenze per salvare le anime dei vivi e dei morti, per scacciare le tentazioni sessuali. Vigeva il divieto di usare i videogiochi o il motorino per i più piccoli, ma c'erano anche imposizioni più dure penitenze più dure: dall'obbligo di strisciare in ginocchio con le braccia in forma di croce fino alle frustate sulla schiena nuda con la Corona del Rosario”, racconta un ex membro della comunità.

Le parti lese sono 10 e tutte hanno denunciato di aver subito problemi psicologici, disturbi depressivi e ossessivi, attacchi di panico, deficit cognitivi e stress a causa dei maltrattamenti subiti dal parroco.

 
 
 
 

ULTIMO POST

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

urlodifarfallaTRANQ0fototeoisieiosbragarenzo.pedicopulifpPrivilege_bgbrigantessa_2014succodanimalunadargent0brucewilldglantropoeticolacey_munrosifabriannabella_39
 

Ultimi commenti

.;((
Inviato da: samsung_love
il 05/11/2014 alle 11:31
 
che tristezza vedere il video, ciao
Inviato da: supervideo23
il 05/11/2014 alle 10:31
 
esatto
Inviato da: brucewilldgl
il 05/11/2014 alle 09:59
 
Un video toccante che fa riflettere molto, buon giorno
Inviato da: saveria450
il 05/11/2014 alle 09:58
 
Ho visto il video stamattina, commovente. che strazio
Inviato da: salvatorino77
il 05/11/2014 alle 09:55
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963