Creato da chimicamd il 18/07/2007

ALCHIMIA

IDEE A CONFRONTO

PICCOLE REGOLE

1- il linguaggio usato puo’ essere forte, ironico sarcastico ma non inutilmente scurrile e volgare.
2- non e’ accettata l’offesa e l’ ingiuria nei confronti dei partecipanti a questo blog, in special modo se fine a se stessa e se va sul personale.
3. I commenti ritenuti lesivi per la dignità altrui o che contengono volgarità gratuite verranno cancellati senza ulteriore spiegazione da parte del gestore del blog

4- se vogliamo essere rispettati dobbiamo rispettare.

 

ANTISFIGA VOLANTE

 

 Testamento biologico
una X per la libera scelta


Una X da disegnare, da indossare, da esporre sul balcone o sulla propria auto. Una X che vuol dire libertà: la libertà di scegliere. Una X che fa da logo a FammiScegliere, un'iniziativa che chiede che si faccia una buona legge sul testamento biologico 

 
 

AREA PERSONALE

 

 

SE VEDI QUALCOSA CHE NON TI CONVINCE
SE PENSI CHE CI POSSA ESSERE UN ABUSO A DANNO DI UN BAMBINO
NON DIRE NON SO COME FARE
CLICCA QUI E DENUNCIA
IL NOSTRO SILENZIO E' L'ARMA CON CUI LE BESTIE COLPISCONO

 

 

DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE...

 

 

CLICCA QUI

Art. 21 Cost. / Notizie
di Skywalkerboh (Luca)

 
Citazioni nei Blog Amici: 95
 

DELFINI

 

MANO CON SFERA

 

 

 

Locations of Site Visitors

 

 

 

 

« AUGURI A TUTTIPRIORITA' »

NON PER POLEMICA....

Post n°305 pubblicato il 13 Aprile 2009 da chimicamd
 

Sapete che sono i manga?  Manga è un termine giapponese che in Giappone indica i fumetti in generale,[fonte  wikipedia] e penso che a tutti noi sia capitato almeno una volta di vederne uno… ai mie tempi c’era Goldrake e mi piaceva da impazzire.
Spesso in questi cartoni si vedono bambini a scuola che fanno prove di evacuazione dalle scuole in caso di terremoto. Be’ normale, mi dico, il Giappone è un Paese a grande rischio sismico e quindi si fanno esercitazioni per evitare il panico. Ma poi mi assale un dubbio…anche l’Italia è a rischio sismico e non ho mai sentito nessuno dire che nella scuola del proprio figlio fanno questo tipo di esercitazioni, forse per una cultura tutta italiana che ci porta a pensare “di non chiamarcela (la sfiga)”? Perché da noi, nonostante delle regole antisismiche in vigore dagli anni 60 (non chiedetemi l’anno preciso…non lo so) una città è crollata su stessa e oltre il 70% delle case sono state dichiarate inagibili?
Pare che porsi queste domande sia da interpretare come sciacallaggio sul dolore della gente che ha perso tutto… ma la mente umana è strana, si pone domande e vorrebbe delle risposte.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/MISCELAZEOTROPIC/trackback.php?msg=6884153

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 13/04/09 alle 16:32 via WEB
L'ho visto oggi al tiggì di sky, quei bambini sanno tutto, anche come e dove si devono mettere appena sentono la scossa...neanche fosse 'sta cosa così incredibile da insegnare...
 
longg
longg il 13/04/09 alle 16:39 via WEB
Wowwww, che vedo? la " Dotta " mia amica e' anche impegnata socialmente, mi congratulo con te, sei una miniera di cultura e di intelligentia, ti scrivo una frase latina come messaggio alla questione: Laudamus vetere, sed nostri utemur annis! maurizio
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 16:41 via WEB
Maurizio caro... io di latino non so proprio nulla. Sono un povero chimico che non ha mai appreso la lingua degli antichi ;-))))
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 16:40 via WEB
Ci ho pensato guardando dei cartoni con i miei figli... eppure non dovrebbe essere difficile ammettere che il nostro territorio è a rischio sismico ed insegnare ai bambini come fare... forse la consapevolezza di quello che può succedere avrebbe potuto anche aiutare i bambini a rielaborare meglio questa tragedia e non avremmo visto le immagini che hanno trasmesso alcune talk-show...bambini in lacrime ad ogni scossa!
 
longg
longg il 13/04/09 alle 16:48 via WEB
Tesoro......... la questione che tu poni e' molto complessa e storica, purtroppo siamo un paese con tanti pregi, ma tantissimi difetti, sopratutto 1: pensiamo solo alle nostre tasche e " mai" al bene della colletivita', ricordati sempre " OGNI POPOLO HA I GOVERNI CHE SI MERITA" il resto e' solo conversazione e nulla piu, chi vuol capire..... capisca.....
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 17:05 via WEB
Perfettamente d'accordo con te... e anche se non mi piace per niente, gli italiani si meritano questa casta! ^____^
 
leonesfm
leonesfm il 13/04/09 alle 16:51 via WEB
io insegno e ti dico che per legge anche in ITALIA ci sono le prove di evacuazione di tutti gli edifici pubblici, quindi anche delle scuole, e si fanno...ciao
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 13/04/09 alle 17:03 via WEB
Io ho fatto la rappresentante di classe per otto anni nelle scuole che ha frequentato mio figlio, non cinquant'anni fa, quindi, e non ne ho mai nemmeno sentito parlare, e viviamo a Roma non nel Burundi.
 
   
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 17:10 via WEB
Anche a me risulta la stessa cosa e non abito da sempre in Sardegna, terra NON sismica, ma anche a Genova non le ho mai fatte ne ho sentito parlare e Genova è posta davanti ad una faglia!
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 17:04 via WEB
Davvero? Questa è una bella notizia perchè ti giuro che non ne ho mai sentito parlare. Mi scuso per la mia ignoranza...io ho sempre semtito parlare di esercitazioni antincendio mai di esercitazioni anti sismiche...ma meglio così!
 
longg
longg il 13/04/09 alle 17:01 via WEB
Ma non hai visto, che le case in quella citta' erano di cartone? Quello e' il vero problema, gli speculatori folli, indegni personaggi che lucrano sulla pelle della povera gente, amministratori corrotti, politicanti assoggettati all'unico credo: FARE DENARO!Ora m'incazzo di brutto e lo dico, come ognuno esprime le proprie opinioni cosi' esprimo le mie, non ci vorrebbe pieta' per certa gente, solo un parola definitiva come esempio per tutti: KAPUT!
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 17:08 via WEB
Io sono sempre pacificista e non li metterei al muro ma alla gogna pubblica... si facciano il nome e il cognome con interdizione dai pubblichi uffici a tutti coloro che dovevano vigilare e non l'hanno fatto, a coloro che hanno costruito con materiale scadente impedire di partecipare a qualunque pubblico appalto e foto sul giornale. Insomma, colpirli dove tocca di più...il portafoglio! Un bacione
 
longg
longg il 13/04/09 alle 17:20 via WEB
Tesoro, io sono buono come il pane,altruista per carattere, generoso con tutti, ma di fronte a certe cose, che si ripetono continuamente per secoli, io non avrei nessun dubbio: BISOGNA DARE L'ESEMPIO E CHE SIA FORTE! Il tumore vuole estirpato alla radice, non si cura con le medicine, bisogna intervenire chirurgicamente in modo deciso, la VITA DELLE PERSONE E' SACRA, GUAI A CHIUNQUE CHE CON METODI FOLLI GLIELA POSSA TOGLIERE, mai avuto dubbi sulla questione, MAI!
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 17:43 via WEB
Dare un esempio e che sia forte... queste parole le condivido ma non il metodo... ti ripeto sputtanarli a livello nazionale, senza nessuna pietà, con foto e nomi alla faccia della privacy...perchè a tutti rimanga impresso il nome delle aziende, La vita è sacra, hai ragione, e un bel processo per tentata strage a tutte le aziende che hanno costruito con cemento scadente, con la partecipazione dei media sarebbe un bell'esempio!
 
antonellaleone2009
antonellaleone2009 il 13/04/09 alle 17:37 via WEB
beh! pensa un pò che oggi...ho...scoperto con grande meraviglia che è dal 23 novembre del 1980 che pratico lo....sciacallaggio attivo!!!!! avanti tutta!GRANDE SANTORO! un abbraccio da anto
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 17:45 via WEB
Ciao Anto...bevenuta nel blog... cosa intendi per sciaccalaggio attivo? Non ne so niente...confesso di non aver voluto guardare nessuna trasmissione di approfondimento per evitare dolori allo stomaco e al fegato... ;-)))
 
koradgl1
koradgl1 il 13/04/09 alle 17:40 via WEB
Io mi pongo le stesse domande, ma non credo che qualcuno ci dia una risposta sono troppo occupati a dire che mai come in questo frangente le istituzioni siano state efficienti. Sarà anche vero, io ne dubito seriamente, ma non sarebbe il caso di prevenire i disastri invece che porvi "rimedio" dopo la morte di tante persone e la disperazione di migliaia di altre?
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 17:47 via WEB
Anche questa è una bella domanda! Ora dovremo essere noi, con i piccoli mezzi a nostra disposizione a continuare a fare domande, a non accontarci di risposte "preconfezionate" a nostro uso e consumo. Tenere alto il livello di attenzione e non permettere che questa popolazione sia lasciata sola quando iniziano le ricostruzioni. Benvenuta nel mio blog ^________^
 
longg
longg il 13/04/09 alle 17:48 via WEB
Diana, tu sei un chimico, ce la potresti fare con metodo a ripulire la nazione........ piu' ti leggo e ci conosciamo....piu' ti adoro........ ps: Hai fatto quello che dovevi fare per me, in piazza Italia?
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 17:51 via WEB
^_______^...grazie! Certo che si...ho fatto quello che mi hai chiesto! ;-))))
 
longg
longg il 13/04/09 alle 17:56 via WEB
Un immensoooooooooo GRAZIE! ho vissuto 2 mesi in quella citta'da favola,gente stupenda, con cuore, quel periodo mi rimarra' sempre impresso nella memoria, ma esiste ancora il " MITICO RISTORANTE LA FORCHETTA SARDA?" che serate, che mangiate e che belle donne che lo frequentavano, ahahahahaahahah
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 18:24 via WEB
Sai che non lo so? Mi informerò e ti saprò dire...ma esistono altri ristoranti molto belli, dove si mangia bene e...le donne sarde sono belle! ahahahahahahahahahah...un po' di modestia non guasta mai! ;-)))
 
gioia58_r
gioia58_r il 13/04/09 alle 18:20 via WEB
allora..ho appena chiesto a mio figlio..su 5 anni di elementari l'hanno fatto 3 volte.. considera anche un'altra cosa che non molto tempo fa c'è stata la tragedia di San Giuliano, e da allora hanno controllato le scuole per vedere se erano agibili o meno. Appurato che molte dovevano essere sistemate..pensi l'abbiamo fatto?
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 18:26 via WEB
Domanda retorica... ovviamente! Sai che non sapevo che si faccessero queste esercitazioni? ma a quanto pare non è prassi regolare in tutti i comuni d'Italia. :-(((
 
   
antoniolaretino
antoniolaretino il 13/04/09 alle 18:36 via WEB
forse perchè c'è l'autonomia delle istituzioni scolastiche, ma non so dirti, da buon ignorante ho litigato presto con la sQuola! OffTopic... 'sto blogghe inizia ad esser più appetitoso di quello della Bea, 'ccidenti che paella!!! Tutti vivi immagino^___^
 
     
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 18:39 via WEB
Buongiorno Corvo nero... si tutti vivi e soddisfatti... ;-))) Pensa che ho preparato anche il pane...sto diventando bravissima!!! ahahahahahahahahahahaah
 
ombre_di_luci
ombre_di_luci il 13/04/09 alle 19:47 via WEB
..scusate non per uscire fuori dal coro ma le prove di evacuazione si fanno..e poi guarda non ci crederai ma nella gestione della sicurzza esiste il fattore S = sfiga..esisite davvero..ma volgio farti notare una cosa..un terremoto dura al massimo 30 secondi, la più lunga stata quella dell'irpinia di quasi un minutonno ..le migliori performance delle scuole d evacuare hanno fatto registrare un tempo di 1 minuto e 45 sec.... Il problema stà nei controlli nella fase di costruzione il resto serve solo a preparare gli alunni e gli insegnanti a reagire.. scusate..scappo..baci
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 19:49 via WEB
Ma perchè ti devi scusare, me lo spieghi? Ripeto io non sapevo che esistessero questo tipo di esercitazioni ma se tu dici che ci sono, ci credo! E ora torna qua... che scappi a fare, tanto so dove trovarti ;-))) Bacio
 
   
ombre_di_luci
ombre_di_luci il 13/04/09 alle 20:00 via WEB
non sapevo neanche che eri qui..poi ti spiego il fattore S = sfiga.. baci..
 
     
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 23:04 via WEB
Penso di conoscerlo anche troppo bene...è una vita che mi insegue...ma io corro veloce...^____* Baci MD
 
nagual_juan
nagual_juan il 13/04/09 alle 21:13 via WEB
Ciao Kimi. Ecco potrebbe essere una buona alternativa allora di religione ..
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 23:05 via WEB
ahahahahahahahahahah...sarebbe una fantastica alternativa...e come diceva quel comico...fatti non pugn... ahahahahahahahahahah
 
nagual_juan
nagual_juan il 13/04/09 alle 21:24 via WEB
' Ma, qui a Roma nella scuola dei miei figli dalle elementari sin alle superiori, non ho mai sentito parlare di prove di evaquazione ne per incendi ne per terremoti, e invece sarebbe importante insegnargli il comportamento da tenere durante eventi catastrofici, cosa fare, dove ripararsi.
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 23:07 via WEB
Io ho solo sentito parlare di prove di evacuazione in caso di incendio...ma qui penso sia giusto così...la probabilità di un incendio è 100000 volte superiore a quella di un terremoto. Siamo fuori dalla zona sismica. Bacioni MD
 
trebbia63
trebbia63 il 13/04/09 alle 22:11 via WEB
penso sia una considerazione più che giusta la storia non ha insegnato niente a noi italiani a vivere di discrazie così senza farna tesoro per evitarle accadono si superani il problema e risolto perchè vengono rimossi dalla mente cioè l opposto di quello che dovrebbe essere invece di farne tesoro e lavorare per migliorare si cerca di dimenticare seguendo questa strada non si andrà lontano anzi...
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 23:09 via WEB
Sono convinta anch'io che la memoria delle cose belle come di quelle brutte sia la chiave per progredire! Un bacione ^_____^ MD
 
   
trebbia63
trebbia63 il 14/04/09 alle 06:13 via WEB
un altro punto d incontro fosse così facile far politica saremmo a vertici dello stato .................ciao
 
gioia58_r
gioia58_r il 13/04/09 alle 22:57 via WEB
ma vai ancora in giro a quest'ora..fila a letto che domani si lavora! ^__^ notte
 
 
chimicamd
chimicamd il 13/04/09 alle 23:10 via WEB
Domani faccio la mamma...i figli sono in vacanza e io sto dietro a loro...si rinizia mercoledì e so già che sarà una vera "via crucis" ;-))) Buonanotte carissima! ^___^ MD
 
ceciliaannalisa
ceciliaannalisa il 13/04/09 alle 23:56 via WEB
riguardo a "nn per polemica..." sono daccordissimo! alla fine siamo noi che lo provochiamo un terremoto!(in un certo senso...)se nn si adottano le norme di sicurezza.... nemmeno una prova di evaquazione x i terremoti! posso assicurare! al massimo 2 volte ( se va bene...) al anno le prove x gli incendi! è roba da matti!!!!!!!! by Annalisa... :-(
 
 
chimicamd
chimicamd il 14/04/09 alle 08:06 via WEB
A quanto pare...ogni paesino, ogni città adotta piani di sicurezza diversi. Buongiorno e benvenuta nel mio Blog. ^__________^ MD
 
bea_75
bea_75 il 14/04/09 alle 07:02 via WEB
Quando andavo a scuola io, prove di evacuazione ne facevamo, ora, sinceramente, no. Non ho figli, ma sto con i ragazzi tutto il giorno e fino ad ora non ho mai sentito niente a riguardo. Non lo so Chimi ho sempre più l'impressione che l'italiano stia in tutti i modi cercando di mettere la testa sotto la sabbia pur di non affrontare tutti gli enormi problemi che ha questo Paese.
 
 
chimicamd
chimicamd il 14/04/09 alle 08:09 via WEB
Quando andavo a scuola io, non ho mai fatto prove di evacuazione e non c'erano neanche le scale antincendio... adesso i miei piccoli sanno solo che le scale ci sono! Noi viviamo in una zona a rischio sismico nullo quindi sono l'ultima che può parlare. Però mi piacerebbe sentire parlare un po' di più di prevenzione. Un bacione Bea ^____^ MD
 
Red_Lady
Red_Lady il 14/04/09 alle 08:01 via WEB
'ngiorno...giornatina niente male oggi..;-))**
 
 
chimicamd
chimicamd il 14/04/09 alle 08:09 via WEB
Già...inizia bene! ;-)) Bacioni MD
 
gioia58_r
gioia58_r il 14/04/09 alle 09:18 via WEB
qui fa freddino ..ed è tutto nuvoloso..andiamo..si parte..e buongiorno!
 
 
chimicamd
chimicamd il 14/04/09 alle 10:28 via WEB
Io riparto domani...per oggi faccio la mamma, l'insegnante, la donna delle pulizie, la cuoca...ma per fortuna domani torno in ufficio. ;-)))
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 14/04/09 alle 11:10 via WEB
bell'alibi, l'ufficio, vero ? :-))))
 
     
chimicamd
chimicamd il 14/04/09 alle 13:36 via WEB
oh iessssssssssssss!!!! ahahahahahahahahah smack!
 
viola.15
viola.15 il 14/04/09 alle 10:44 via WEB
Ciao Chimica!!! Sono tornata! Come ho già spiegato sul mio blog, sono stata assente un po' per via del mentecatto (leggasi: CAPO!), e un po' per fatti miei (dovevo rinnovarmi la patente e scegliere un'agenzia all'altezza della bisogna non è mica così facile, ehehehehe), però ora sono tornata! E ti devo correggere solo per una piccola cosa(ehehehhehe): i manga sono, sì, i fumetti giapponesi, ma le trasposizioni in tv si chiamano Anime (ho una passione per manga, anime e tutto quanto arrivi dal Giappone... ^___^ Non me ne volere, ma lo sai che sono pignola come pochi! ^____^). Per tornare seri e a tema col tuo post, che dirti? Hai pienamente ragione! Questa è una cosa che anche io non capisco e che non credo che capirò mai. Ma è gisuta la tua analisi circa il non fare niente per "non tirarsela". Del resto è risaputo che in Italia le cose si fanno solo dopo che il danno è fatto... come dire: c'è chi asserisce che "prevenire è meglio che curare", in Italia invece, pare, che sia meglio "curare e col cavolo prevenire!"... sono basita, giuro che lo sono davvero tanto! Un bacione Chimica a te e a tutti i tuoi ospiti.... PS: come hai passato la Pasqua? ^____^
 
 
chimicamd
chimicamd il 14/04/09 alle 10:52 via WEB
Viola...ma che piacere rileggerti...era ora! ;-))) Chiedo perdono per il mio grossolano errore (pensi di potermi perdonare? ahahahahahahahah). Si in Italia pare sia meglio curare che prevenire, quando questo è possibile e un ospedale non rischia di caderti in testa :-((((
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DIANA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

UTENTI IN LINEA

website stats

 

Contatore utenti connessi

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DAINA8FLORESDEUSTADcassetta2karma580goetterboteormaliberawxzyCherryslgigio7491allegragioia78chimicamdsantoropinoargoenzo2piccola.musicaamoon_rha_gaio
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

ADDIO E GRAZIE DI TUTTO IL PESCE

 

 

 

Un gatto non dormirebbe
mai su un libro mediocre

Harold Weiss

 

SUL MIO COMODINO

 

DA QUANDO HO APERTO IL BLOG HO LETTO:

A CURA DI MARION ZIMMER BRADLEY
LA LUCE DELLA SPADA

Jeffery DEAVER
LA LUNA FREDDA

Geppi Cucciari
MEGLIO DONNA CHE MALE ACCOMPAGNATA

Bart D. EHRMAN
GESU' NON L'HA
MAI DETTO

Greg COX
NEMICI DI SANGUE
EVOLUTION

Nick STONE
L'ESORCISMO DI
MR. CLARINET

Lucy & Stephen HAWKING
LA CHIAVE SEGRETA PER L'UNIVERSO

Michael CRICHTON
NEXT

Douglas Adams
IL SALMONE DEL DUBBIO

Marion Zimmer Bredley
LE DONNE DI DARKOVER
LA DEA DELLA GUERRA
GLI INFERNI DI ZANDRU 

Geronimo Stilton
CRONACHE DEL REAME PERDUTO

Licia Troisi
UN NUOVO REGNO
LA RAGAZZA DRAGO
IL DESTINO DI ADHARA
FIGLIA DEL SANGUE
 

Piergiorgio Odifreddi
IL MATEMATICO IMPERTINENTEL

Jack Whyte
IL CAVALIERE DI ARTU'

Christopher Paolini
BRISINGR

J. K Rowling
I DONI DELLA MORTE

 

Stephenie Meyer
TWILIGHT
NEW MOON
ECLIPSE
BRAKING DOWN

Stieg Larsson
UOMINI CHE ODIANO LE DONNE

Giorgio Faletti
IO SONO DIO
POCHI INUTILI NASCONDIGLI
APPUNTI DI UN VENDITORE DI DONNE

Lisa Jane Smith
DIARIO DI UN VAMPIRO
IL RISVEGLIO
LA LOTTA
LA FURIA
LA MESSA NERA
IL RITORNO
I DIARI DELLE STREGHE

Alessandro Baricco
OCEANO MARE

Laurell K. Hamilton
RESTI MORTALI

Tiziano Terzani
UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA

Dan Brown
IL SIMBOLO PERDUTO

Dacre Stoker
Ian Holt
UNDEAD-GLI IMMORTALI

Michela Murgia
ACCABADORA
AVE MARY

Lara Adrian
IL BACIO DI MEZZANOTTE
IL BACIO CREMISI 
IL BACIO DEL RISVEGLIO
IL BACIO PERDUTO
IL BACIO SVELATO
IL BACIO ETERNO
IL BACIO OSCURO
IL BACIO DI FUOCO

Cassandra Core
SHADOWHUNTER
LA CITTA' D'OSSA
CITTA' DI CENERE
CITTA' DU VETRO
L'ANGELO 

Kresley Cole
DARK LOVE

Rick Riordan
PERCY JACKSON
IL LADRO DI FULMINI

Michael Cricton
L'ISOLA DEI PIRATI

Eoin Colfer
E UN'ALTRA COSA....

Arthur Golen
MEMORIE DI UNA GEISHA

Elisabeth George
SCUOLA OMICIDI

D. Preston/L Child
IL LIBRO DEI MORTI

Anne Rice
SCELTI DALLE TENEBRE

Kathy Reichs
SKELETON

Federica Tinti
IL PUZZLE DELLA MIA VITA

Carlo A. Martigli
999 L'ULTIMO CUSTODE

Umberto Eco
IL CIMITERO DI PRAGA

PC & Kristin Cast
MARKED
BETRAYED 
UNTAMED
HUNTED
TEMPTED
BURNED 

Glenn Cooper
LA BIBLIOTECA DEI MORTI
IL LIBRO DELLE ANIME

Luis Sepulveda
LA FRONTIERA SCOMPARSA

Alma Katsu
IMMORTAL

Jeaniene Frost
IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA'

E L James
CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

J.R. WARD
IL RISVEGLIO
QUASI TENEBRA
PORPORA
SENSO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963