Creato da LupoSolitairo il 13/12/2007

La Tana...

Uno che ha smesso di prendersi troppo sul serio... anche se non sembra!

 

« Anti.Quasi un mese »

Ultras, chiacchiere inutili e voi che continuate a non capire. Considerazioni dopo la finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli.

Post n°665 pubblicato il 07 Maggio 2014 da LupoSolitairo

Ora, secondo voi, davvero sarebbe possibile introdurre in uno stadio bombe, ferri, mazze, armi in quantità tale da causare seri danni e costituire una minaccia ? Davvero è impossibile, dopo che il singolo tifoso è passato in un tornello- e dunque è stato separato dalla massa- perquisirlo seriamente prima che salga le gradinate? L'ultima volta che sono stato allo stadio, marzo, mi hanno sequestrato la bottiglina d'acqua, hanno perquisito la busta dei panini con la porchetta ch avevamo comprato al camioncino fuori dallo stadio, sequestrato pure un accendino. A Roma caricano gli operai dell'Alcoa, o quattro poveri cristi qualunque ma allo stadio faccio come cazzo mi pare e piace Io, che sono cretino, ho fatto questo pensiero:

 

Se gli Ultras fanno il cazzo che gli pare, è perché lo stato li tollera.

 

Questo è quanto.

 

Sabato sera a Roma non c’è stato nessun patto tra stato e Camorra. L’altra sera lo stato era Gennaro detto Genny la carogna. Molto più di quanto lo sia un ministro come Alfano (anche se io rido dalla prima volta che l'ho visto, Alfano)

 

Mi raccomando, quando chiudete la copia di Repubblica trasudante sdegno borghese, o il mieloso foglio de La Stampa grondante gramellinismo, accendete la televisione sintonizzatevi su Raiuno, mediaset, non la 7 che un briciolo di dignità la conserva e non so se ci siete abituati e incazzatevi con gli ultras. Io, per fortuna non sono come voi. Non sono meglio, forse sono peggio ma non sarò mai come voi. E ve lo dico come siete: ignornati, perbenisti, borghesucci,parrucchianocoli che si atteggiano a bravi cristiani.Il problema è la maglietta di un tale (che non condivido e che chi mi fa schio come quello che la indossa) e non uno uguale in tutto e per tutto a lui che ha sparato fuori da uno stadio. Non dite che non sapevate perchè, oggi, è impossibile non sapere cosa accade negli stadi, per strada, attorno a voi. Non sapete? Io vi toglierei ogni diritto civile, perchè siete voi il vero pericolo. Voi che credete a tutto quello che uno Stato devastato vuol farvi credere. Voi che vi indignate per una maglietta ( che a me schfio come quello che la indossa) e non se una faccia di bronzo, su Rai uno, con una partita trasmessa in TUTTO IL MONDO, dice le seguenti frasi:

 

"Comunque teniamo a precisare che a sparare non è stato un tifoso della Fiorentina ma un ultrà romanista..." Che equivale a dire "Se volete prendervela con qulacuno fate pure". Per poi correggersi "Non sappiamo chi è stato"

 

"Si gioca i tifosi del Napoli hanno dato l'ok" Ma fate sul serio o cosa? Ah, comunque le foto delle stesse scene sotto la curva della Fiorentina sono uscite, cercatele. Vi è riuscito a metà il giochetto cari i miei "organi di informazione"

 

"Qualcuno ha mandato Hamsik a parlare" Qualcuno chi? Il Prefetto, Il Questore Capo, il Capo della FIGC? Spartaco quello che urla "Ao e annamo comprateve a Coca, er Caffè Borghetti, Er Biscottino"? Hamsik è pagato per giocare. Non per prendersi responsabilità che non ha e andare a rassicurare i tifosi sulle condizioni del ragazzo a cui, ricordiamolo, hanno SPARATO MENTRE ANDAVA AD UNA PARTITA DI CALCIO. IN UNA ZONA CHE DOVEVA ESSERE CHIUSA E BLINDATA PER IL PASSAGGIO OBBLIGATO DEI TIFOSI DEL NAPOLI A CUI ERA STATO ASSEGNATO QUEL PERCORSO.

 

Non una parola su un ragazzo che lotta tra la vita e la morte. Ma tutti su un tizio, capo dei Mastff (un gruppo ultras molto influente nel mondo delle curve) con una maglietta (che ripeto a me fa schifo. Devo ripeterlo, la gente è cretina) che non ha fatto altro che chiedere notizie di un ragazzo che era fino a due ore fa insieme a loro. Questo è successo ma serviva un alibi per coprire l'incapacità totale di chi ci governa.

 

Ma ovviamente,questo non si può dire.

Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 08/05/14 alle 14:06 via WEB
Lupo, che sia lo Stato che non solo è incapace di gestire certe cose, ma le tollera e le permette, non c'è dubbio ed è vergognoso ed inaccettabile! Ciò non toglie che sono indignata e schifata per come si vive il calcio al giorno d'oggi e, soprattutto, per come le persone riescono facilmente a dare il peggio di sé!
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 08/05/14 alle 14:47 via WEB
Io non ce la faccio più ad imputare questo al solo decadimento dei costumi e della morale. Ci incolpiamo noi e non risolviamo niente. Sono giorni che leggo cose atroci sui fatti di sabato, addirittura ci fanno campagna elettorale. Ho visto giornalisti che per coprire la dabbenaggine dei loro colleghi hanno fatto di peggio. Solo Mentana e Jacoboni (nel suo blog su La Stampa on line) e qualche giornalista free lance hanno fatto il loro mestiere in modo corretto. Sono stanco che ogni volta che succeda qualcosa venga montato lo sdegno per distogliere l'attenzione. E' una offesa gravissima alla nostra intelligenza. Il calcio è cambiato ed in peggio, ma se la gente gente oggi fa come gli pare è perché ,o Stato ha commesso un crimine gravissimo: Si è disinteressato dei problemi reali, della gente. Invece ci capire i motivi di dissenso li ha spostati su altri fronti. Abbiamo leggi ridicole per chi commette reati negli stadi e a me fai storie per un panino con la porchetta.
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 13/05/14 alle 18:32 via WEB
questi non sono tifosi, ma hanno in mano il calcio, guardi le foto della stanza di tal De santis e noti che tra le varie bandiere, stemmi, manifesti non c'è nulla che riguardi il calcio o la Roma...
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 13/05/14 alle 18:52 via WEB
Ma si fa di tutto per sviare il problema. "Sono loro che sono cattvi" Domenica a Bergamo hanno tirato una banana ad un calciatore del Milan. Negli stadi ci sono le telecamere e parliamo di uno stadio piccolo dove individuare la persona è un attimo. In Spagna è stato beccato in Italia no. Domenica sera all'olimpico tra striscioni inneggianti ad un delinquente neofascista e cori contro Napoli (la nuova moda degli stadi italiani) hanno risolto il tutto con 50.000 euro di multa. Questi non hanno capito che sta montando un odio nel paese che va oltre il calcio e manco se ne fottono. C'è un brutto clima nel paese e lo cavalcano, giustamente ci sono le elezioni...
 
lolay_1
lolay_1 il 15/05/14 alle 09:38 via WEB
Sai Lupo io non so che dire...penso solo che sia tutto sbagliato:tessere del tifoso,capi-ultrà,giocatori strapagati e chi più ne ha più ne metta... Che il calcio è malato è anche vero troppi soldi,troppi interessi ma si di "Genny la carogna" del ragazzo a cui hanno sparato non si è più sentito nulla di nulla...
 
 
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 15/05/14 alle 10:28 via WEB
Genny la carogna lo hanno messo sul piedistallo giornalisti mentecatti, una opinione pubblica dove impera il modello comportamentale della sciacquetta di paese. C'è chi in questi giorni sta facendo un lavoro meraviglioso, con rispetto e umanità. Parlo di piccole tesate napoletane e romane (maggiormente on line) che stanno tenendo alta l'attenzione su come ormai si sia volutamente arrivare all'anno zero del calcio e pensa un po' senza tirare in ballo magliette, capi ultrà, neofascisti, ma ovviemante nessuno se li fila. Dobbiamo sciropparci le banalità di un Saviano che ormai dice cose di un banalità sconfortante. Giornalisti sportivi costruire tesi del tipo "i napoletani si sarebbero fatti sparare". Quei pochi che in tv cercano di dire "Si ma forse il problema non è tanto Genny la Carogna o Gastone" vengono zittiti. Mettere la polvere sotto il tappeto è lo sport nazionale. Arrestato il tifoso romanista che ha sparato, va bene. Ma cosa ci faceva un elemento arcinoto alle forze dell'ordine li? Lungo un percorso protetto? Daspo per il Genny e per cosa? Mancano i presupposti. Non mi risulta che esistano poi i reati di bruttezza lombrosiana, magliette discutibili, essere figli di un pentito di camorra. Ciro, il ragazzo al quale hanno sparato migliora (sempre la solita stampa piccola e sincera) respira da solo, e c'è una flebile speranza che possa tornare a camminare. Però la tv continua ad insistere sul fatto che venga da Scampia...
 
   
lolay_1
lolay_1 il 15/05/14 alle 11:08 via WEB
Saviano secondo me si è montato la testa,prima era coraggio di denuncia,ora è far soldi,secondo me e molto banalmente...Sono contenta che Ciro migliori poi Scampia o non Scampia,c'è SanFermo a Varese ogni città ha il suo angolo "maledetto" da dove per mantenere la diceria esce il peggio del peggio...poi hai il peggio che vive sul tuo stesso pianerottolo ma stai in una zona bene e non fa notizia!...anno zero del calcio sarebbe un bene altro che daspo,tessere e cagate che non fanno altro che aumentare anzichè controllare e prevenire...abbiamo i mondiali quest'anno non possiamo far brutta figura,i club non possono,quindi è colpa di Genny,è colpa di Ciro che s'è fatto sparare,è colpa di quello che ha sparato e non di uno stato che non funziona e un sistema di prevenzione che non si limita solo a fare acqua da tutte le parti ma anche peggio...va che chiudere gli stadi,abolire il campionato per un anno non sarebbe male,forse..
 
     
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 15/05/14 alle 18:09 via WEB
Brava Lolay, vedo che ci capiamo. Io dal 3 maggio non riesco a guardare una partita sereno e come me tanti amici. Sono riusciti a distruggerci pure il calcio e si sono pure procurati la scusa. Finirà che a quel ragazzo gli ho sparato io, o tu che ce ne stavamo a casa nostra. Domenica sera a momenti hanno incolpato i napoletani di non essersi infiltrati all'olimpico per consumare la vendetta, i giornali avevano pompato questa ipotesi, la cosa come tutti sapevano non si è verificata e che si sia inneggiato con simboli fascisti a uno che ha sparato è passato in secondo piano. La chiusura del campionato non la vedremo secondo me, a settembre ci sarà un clima negli stadi che te lo raccomando ma nel frattempo con una multina ridicola alla società, una chiusura di settore mettiamo la toppa e la gente è felice. Io allo stadio voglio andarci, accetto pure i biglietti nominali e le tessere però pretendo che come mi aprono il panino con la porchetta a quello che scavalca o lancia una banana in campo come a Bergamo gli fai passare un brutto quarto d'ora.
 
     
lolay_1
lolay_1 il 15/05/14 alle 19:33 via WEB
Io l'ho sempre detto che i panini con la porchetta sono di una pericolosità mai vista...un'arma letale proprio!!!! (e non sto parlando dal punto di vista alimentare ovviamente) ;-))))
 
     
LupoSolitairo
LupoSolitairo il 01/06/14 alle 22:23 via WEB
Ma infatti come spaccano la capa alla gente!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LupoSolitairo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: NA
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 52
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francescaromanapuccinatangelogianni10022saman.amaddalena.primaveramilo.coppolaingguido1980efe971luisa.monterisistudiolavecomattiauvabludelfin08realconsultingbeecom.srlleone33RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963